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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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informazione gruppo termico mhr 6t
12672668
12672668 Inviato: 13 Nov 2011 13:50
Oggetto: informazione gruppo termico mhr 6t
 

salve ragazzi vi volevo fare delle domande sul gt mhr 6t sfortunatamente e ad aria =( lo so che ci vorrebbe a liquido ed e molto meglio ma per ora mi accontento di questo,poi passerò al blocco a liquido,siccome lo ho trovato di seconda mano quindi lo vorrei prendere
piu o meno quanti km dura?
ogni quanto va cambiata la fascia?
e affidabile?
quanti cv ha?
l'albero athena racing con 2100 km sulle spalle lo regge?
l'albero e spin 10 invece il gt che dovrei prendere e spin 12 ci va lo stesso? oppure devo cambiare anche l'albero? =(
se lo prendo lo devo abbinare con la marmitta athena sporting che gia ho tappa tantissimo?appena ho soldi ho intenzione di comprare la roost ma per ora dovrebbe stare con l'athena.....
grazie in anticipo!
 
12672690
12672690 Inviato: 13 Nov 2011 13:59
Oggetto: Re: informazione gruppo termico mhr 6t
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
salve ragazzi vi volevo fare delle domande sul gt mhr 6t sfortunatamente e ad aria =( lo so che ci vorrebbe a liquido ed e molto meglio ma per ora mi accontento di questo,poi passerò al blocco a liquido,siccome lo ho trovato di seconda mano quindi lo vorrei prendere
piu o meno quanti km dura?
ogni quanto va cambiata la fascia?
e affidabile?
quanti cv ha?
l'albero athena racing con 2100 km sulle spalle lo regge?
l'albero e spin 10 invece il gt che dovrei prendere e spin 12 ci va lo stesso? oppure devo cambiare anche l'albero? =(
se lo prendo lo devo abbinare con la marmitta athena sporting che gia ho tappa tantissimo?appena ho soldi ho intenzione di comprare la roost ma per ora dovrebbe stare con l'athena.....
grazie in anticipo!

prendi un bel intermedio nuovo e non hai di sti problemi
 
12672704
12672704 Inviato: 13 Nov 2011 14:03
 

l'albero devi cambiarlo
 
12672723
12672723 Inviato: 13 Nov 2011 14:08
Oggetto: Re: informazione gruppo termico mhr 6t
 

PeugeotX-Fight ha scritto:

prendi un bel intermedio nuovo e non hai di sti problemi

quoto
 
12672727
12672727 Inviato: 13 Nov 2011 14:09
Oggetto: Re: informazione gruppo termico mhr 6t
 

PeugeotX-Fight ha scritto:

prendi un bel intermedio nuovo e non hai di sti problemi

ho gia un intermedio con ela completa,però vorrei prendere questo e vorrei avere delle risposte sulle domande che ho fatto.....
 
12672744
12672744 Inviato: 13 Nov 2011 14:15
 

e poi non mi soddisfa questo intemedio,ci ho speso un sacco di soli ma non va un c***o mi fa sui 95 effettivi,io mi aspettavo quei 110 effettivi,ce un mio amico che con un ela piu schifosa della mia fa i 113 -.-
io ora monto:
gt:Athena sport
marmitta: athena sport
variatore:multivar
albero:athena racing
carburatore:21
filtro:malossi e14
Pacco lamellare:malossi vl14
ingranaggi primari:malossi 13/44 denti diritti
taratura:
mollettine frizione:rosse
Mollone contrasto:gialla
Rulli:sui 5 gr se non sbaglio
 
12672760
12672760 Inviato: 13 Nov 2011 14:18
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
e poi non mi soddisfa questo intemedio,ci ho speso un sacco di soli ma non va un c***o mi fa sui 95 effettivi,io mi aspettavo quei 110 effettivi,ce un mio amico che con un ela piu schifosa della mia fa i 113 -.-
io ora monto:
gt:Athena sport
marmitta: athena sport
variatore:multivar
albero:athena racing
carburatore:21
filtro:malossi e14
Pacco lamellare:malossi vl14
ingranaggi primari:malossi 13/44 denti diritti
taratura:
mollettine frizione:rosse
Mollone contrasto:gialla
Rulli:sui 5 gr se non sbaglio


è strano è una buona ela ma la centralina non l'hai cambiata??
comunque se vuoi mettere quel 6t devi cambiare l'albero e la marmitta con un mhr team!
 
12672770
12672770 Inviato: 13 Nov 2011 14:21
 

prova con una fro, comunque si la athena racing va bene come marmitta tappa un pochino agli alti però va pure bene, comunque metti un over range se metti il 6t, comunque assicurati che sia il 6t mhr e non l'mhr replica
 
12672776
12672776 Inviato: 13 Nov 2011 14:22
 

la centralina è euro 0
si infatti l'ela e buona perche prima di comprare il tutto ho chiesto al foro e dicevano che andava davvero bene.....non so perche e cosi,io quanto era tutto originale la lancetta toccava i 90 ed erano 81 effettivi....non so perche questo mi faccia i 95 effettivi eppure ho messo di tutto....e se non mettevo gli ingranaggi allungati mi faceva i 50? mah,cosa puo essere?
comunque come albero quale mi consigli?un carenzi sp 12 non regge vero?come marmitta dovrei lasciare l'athena fin quanto non ho soldi e non trovo qualche occasione per comprare la mhr
p.s premetto che tutti i pezzi che ho elencati sopra li ho comprati tutti nuovi....

Ultima modifica di _Phantom_F12_ il 13 Nov 2011 14:23, modificato 1 volta in totale
 
12672779
12672779 Inviato: 13 Nov 2011 14:22
 

sviluppa 20-21cv...la marmitta va bene anche la roost o come ha detto marcotrunc la team
 
12672788
12672788 Inviato: 13 Nov 2011 14:24
 

per un po di tempo tengo la sporting appena trovo un occasione compro una marmitta tipo roost o team....come affidabilità? e affidabile? quanti km puo durare se trattato bene?e la fascia ogni quanto va cambiata?
 
12672794
12672794 Inviato: 13 Nov 2011 15:49
 

per un po di tempo tengo la sporting appena trovo un occasione compro una marmitta tipo roost o team....come affidabilità? e affidabile? quanti km puo durare se trattato bene?e la fascia ogni quanto va cambiata?
 
12672816
12672816 Inviato: 13 Nov 2011 15:59
 

fai ogni 2000 km
 
12672838
12672838 Inviato: 13 Nov 2011 16:09
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
per un po di tempo tengo la sporting appena trovo un occasione compro una marmitta tipo roost o team....come affidabilità? e affidabile? quanti km puo durare se trattato bene?e la fascia ogni quanto va cambiata?


prenditi athena racing + marmitta athena racing 0509_up.gif
è abbastanza afffidabile e le fasce van cambiate ogni 4 mila km
l'albero va benissimo quello che hai
 
12672987
12672987 Inviato: 13 Nov 2011 16:57
 

deck93 ha scritto:


prenditi athena racing + marmitta athena racing 0509_up.gif
è abbastanza afffidabile e le fasce van cambiate ogni 4 mila km
l'albero va benissimo quello che hai

io andrei piu di tpr e marmitta artigianale o se vuoi spendere poco marmitta athena racing
 
12673074
12673074 Inviato: 13 Nov 2011 17:20
 

vanzi ha scritto:

io andrei piu di tpr e marmitta artigianale o se vuoi spendere poco marmitta athena racing


tpr = athena racing solo che il tpr è testa scomponibile
 
12673222
12673222 Inviato: 13 Nov 2011 17:55
 

aggiusta il contakilometri mi sa che uno dei due è rotto 0509_up.gif
 
12673278
12673278 Inviato: 13 Nov 2011 18:10
 

no ho provato con il gps e il mio contakilometri sballa di 9 km.....comunque io ho trovato questo mhr 6t a 60 euro quindi lo volevo comprare dato che non e una spesa elevata.....il motore che ho sotto ora ha poco di vita saranno intorno i 2 mesi che lo ho mondato ed e sempre andato di m***a,lo ho fatto ricarburare 2 volte e ritarato ma la velocità max e sempre quella.....ok le fasce ogni 2000 km,ma la durata quanto puo essere di tutto il gt? cioè e affidabile?e piu potente del tpr?quindi dovrei cambiare anche albero,il carenzi sp 12 andrebbe bene?....la pecca sarebbe che devo far smontare tutto il blocco perche devo cambiare l'albero =(
p.s mi sapete dire il problema che potrebbe avere la mia ela di ora? perche 95 sono davvero troppo pochi,cioè li fa un base....ce un mio amico che monta gt athena sport marmitta stage 6 sport carburatore 17.5 filtro originale e gli fa i 113.....io invece con un ela da dio mi fa i 95 cosa puo essere?
 
12673388
12673388 Inviato: 13 Nov 2011 18:38
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
quindi dovrei cambiare anche albero,il carenzi sp 12 andrebbe bene?....la pecca sarebbe che devo far smontare tutto il blocco perche devo cambiare l'albero =(


ma perchè vai a cambiare il superbo albero athena (che regge un overtrofeo) per un penoso carenzi eusa_wall.gif eusa_wall.gif

_Phantom_F12_ ha scritto:

p.s mi sapete dire il problema che potrebbe avere la mia ela di ora? perche 95 sono davvero troppo pochi,cioè li fa un base....ce un mio amico che monta gt athena sport marmitta stage 6 sport carburatore 17.5 filtro originale e gli fa i 113.....io invece con un ela da dio mi fa i 95 cosa puo essere?


eh grazie che non va, hai la molla di contrasto rossa, è iperdura perciò monta la gialla 0509_up.gif
 
12673420
12673420 Inviato: 13 Nov 2011 18:46
 

siccome il gt che dovrei prendere ovver il 6t e spin 12 e l'albero athena racing che ho e sp 10 quindi lo dovrei cambiare,ho trovato un carenzi sp 12 a 30 euro quindi avrei pensato a quello,lo regge?

comunque ho detto che le mollettine della frizione sono rosse no la molla di contrasto,la molla di contrasto e la gialla
 
12673478
12673478 Inviato: 13 Nov 2011 19:01
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
siccome il gt che dovrei prendere ovver il 6t e spin 12 e l'albero athena racing che ho e sp 10 quindi lo dovrei cambiare,ho trovato un carenzi sp 12 a 30 euro quindi avrei pensato a quello,lo regge?

comunque ho detto che le mollettine della frizione sono rosse no la molla di contrasto,la molla di contrasto e la gialla


in teoria dovrebbe reggere, ma meglio che lo cambi con un altro athena 0509_up.gif
 
12673527
12673527 Inviato: 13 Nov 2011 19:07
 

mi sapresti dire il prezzo per montare albero e gt? non voglio il prezzo preciso icon_biggrin.gif dico piu o meno....giusto per regolarmi.....ne varrebbe la pena di cambiare l'athena sport per questo 6t? dico si sente la differenza?anche e la marmitta tappa?appena pposso la cambio con una piu aperta....io non vorrei cambiare albero perche e nuovo nuovo pagato 120 euro,si deve cambiare per forza se il gt e sp12 e albero sp 10 vero? se no non si puo montare?
 
12673608
12673608 Inviato: 13 Nov 2011 19:21
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
mi sapresti dire il prezzo per montare albero e gt? non voglio il prezzo preciso icon_biggrin.gif dico piu o meno....giusto per regolarmi.....ne varrebbe la pena di cambiare l'athena sport per questo 6t? dico si sente la differenza?anche e la marmitta tappa?appena pposso la cambio con una piu aperta....io non vorrei cambiare albero perche e nuovo nuovo pagato 120 euro,si deve cambiare per forza se il gt e sp12 e albero sp 10 vero? se no non si puo montare?


si l'albero lo devi cambiare, se vuoi cambiare cilindro ne devi prendere uno con lo spinotto 10 o cambiare pistone al 6t che vuoi comprare (anche meglio) infine credo che prima tu dovresti tarare il tuo scooter (con molla di contrasto gialla, rulli 4,6 e rapporti originali) 0509_up.gif
 
12673634
12673634 Inviato: 13 Nov 2011 19:26
 

i rapporti mi dovrebbero vantaggiare in allungo non credo che mettento gli originali avrei piu allungo....poi ho tarato lo scooter con molla gialla mollettine rosse e rulli da 4.1,ma erano troppo leggeri e ho provato i 4.5 e poi hjo trovato quelli piu adatti che sono intorno i 5,ora non ha ne vuoti e ne cali di giri....ma ripeto la velocita massima e sempre quella....quindi fammi capire se io prendo questo gt 6t sp 12 e compro un nuovo pistone sp 10 ci entra lo stesso nel cilindro? cioè se io compro un gt sp 10 ci posso mettere anche un pistone sp 12 e viceversa?
 
12673795
12673795 Inviato: 13 Nov 2011 20:00
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
i rapporti mi dovrebbero vantaggiare in allungo non credo che mettento gli originali avrei piu allungo....poi ho tarato lo scooter con molla gialla mollettine rosse e rulli da 4.1,ma erano troppo leggeri e ho provato i 4.5 e poi hjo trovato quelli piu adatti che sono intorno i 5,ora non ha ne vuoti e ne cali di giri....ma ripeto la velocita massima e sempre quella....quindi fammi capire se io prendo questo gt 6t sp 12 e compro un nuovo pistone sp 10 ci entra lo stesso nel cilindro? cioè se io compro un gt sp 10 ci posso mettere anche un pistone sp 12 e viceversa?


se il tuo scooter è abbastanza recente devi pure cambiare centralina
comunque le mollettine metti le gialle e i rapporti originali che il 13/44 sono da ripresa 0509_up.gif
per l'albero quando prendi il 6t devi comprare il pistone spin 10 e va bene con il tuo albero e per il cilindro va bene anche quello 0509_up.gif
 
12673851
12673851 Inviato: 13 Nov 2011 20:11
 

la centralina e euro 0,prima di montare i 13/44 ho chiesto sul forum e mi avevano detto che mi migliorava anche qualcosa in allungo ma allo stesso tempo non perdevo molta ripresa,infatti ripresa non ne ho persa molta,cioè si alza anche un peletto di gas,invece se metto gli originali si alza regolarmente icon_biggrin.gif .....non sapevo che anche se ho un gt spin 10 potevo mettere anche un pistne spin 12 e viceversa,grazie! ho imparato una cosa davvero interessante che non mi aspettavo mai che si poteva fare,comunque ho provato a vedere ma non riesco proprio a trovare il pistone del 6t spin 10 non lo ho trovato nemmeno spin 12 icon_biggrin.gif forse sono io che non riesco a trovarlo,mica me lo potresti trovare tu e darmi il link molto gentilmente?
p.s grazie tante mi sei stato dvvero molto utile e mi hai imparato una cosa f**a icon_biggrin.gif
 
12673926
12673926 Inviato: 13 Nov 2011 20:25
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
la centralina e euro 0,prima di montare i 13/44 ho chiesto sul forum e mi avevano detto che mi migliorava anche qualcosa in allungo ma allo stesso tempo non perdevo molta ripresa,infatti ripresa non ne ho persa molta,cioè si alza anche un peletto di gas,invece se metto gli originali si alza regolarmente icon_biggrin.gif .....non sapevo che anche se ho un gt spin 10 potevo mettere anche un pistne spin 12 e viceversa,grazie! ho imparato una cosa davvero interessante che non mi aspettavo mai che si poteva fare,comunque ho provato a vedere ma non riesco proprio a trovare il pistone del 6t spin 10 non lo ho trovato nemmeno spin 12 icon_biggrin.gif forse sono io che non riesco a trovarlo,mica me lo potresti trovare tu e darmi il link molto gentilmente?
p.s grazie tante mi sei stato dvvero molto utile e mi hai imparato una cosa f**a icon_biggrin.gif


allora questo 6t per quanto te lo danno? sei sicuro che sia per minarelli perchè non ho mai sentito un minarelli sp.12.....comunque se ha già 3000 km te lo sconsiglio perchè su quelli ad aria dura molto di meno...l'athena tappa perchè quello è un semi-trofeo e và abbinato all'mhr for race only!
 
12673975
12673975 Inviato: 13 Nov 2011 20:36
 

per 60 euro ma ancora lo devo vedere,ma se e buono credo di prenderlo,ma il 6t e piu potente del tpr?sai dove trovare un pistone sp10?si appena ho i soldi la marmitta la cambio con la mhr
 
12674025
12674025 Inviato: 13 Nov 2011 20:46
 

sisi è migliore! per 60 euro è troppo poco! prima di prenderlo fai delle foto e mandale a noi! su biolla lo trovi
 
12674037
12674037 Inviato: 13 Nov 2011 20:49
 

ok appena posso vi mando le foto,niente ho provato a vedere su biolla ma non riesco proprio,mica provi a vedere tu e mi mandi il link perfavore?sempre se puoi se no non fa niente....
 
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