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Prepariamo e analizziamo il gruppo termico.
5710886
5710886 Inviato: 17 Set 2008 20:30
 

Dio santo calmatevi!! Ha chiesto un parere e lo aggredite! su Walter icon_wink.gif

Un 90cc con caratteristiche di un base,sarebbe un suicidio. I motivi li ha già elencati ale!
 
5711140
5711140 Inviato: 17 Set 2008 20:49
 

Però come siete esagerati...Mi sa che su am6 un 90 l'abbiano fatto icon_rolleyes.gif E non solo.
Come cilindrata il big bore 86 è li, ed è un over trofeo, e poi vogliamo parlare del kit fht per il booster che è 90 di cilindrata, quindi esistono icon_wink.gif
Certo non sono scooter da usare tutti i giorni per strada, e sicuramente necessitano una gran lavorazione dei carter, ma di esistere esistono icon_wink.gif
Per il fatto di montare le basette è evidente che intendeva montare delle basette per esempio su un big bore 77 e montare un albero corsa lunga. In definitiva fare cio che ha fatto massimo tedeschi sul team, o almeno sul tinga c'è scritto che ha fatto cosi
 
5711338
5711338 Inviato: 17 Set 2008 21:01
 

se monti una basetta monti un biella85,corsa standard...a meno che non ti metti li con le guarnizioni ad alzare il cilindro..ma a corsa lunga (parliamo di 44??) non ci si arriva col 7t
 
5711817
5711817 Inviato: 17 Set 2008 21:46
 

50cent ha scritto:
Però come siete esagerati...Mi sa che su am6 un 90 l'abbiano fatto icon_rolleyes.gif E non solo.
Come cilindrata il big bore 86 è li, ed è un over trofeo, e poi vogliamo parlare del kit fht per il booster che è 90 di cilindrata, quindi esistono icon_wink.gif
Certo non sono scooter da usare tutti i giorni per strada, e sicuramente necessitano una gran lavorazione dei carter, ma di esistere esistono icon_wink.gif
Per il fatto di montare le basette è evidente che intendeva montare delle basette per esempio su un big bore 77 e montare un albero corsa lunga. In definitiva fare cio che ha fatto massimo tedeschi sul team, o almeno sul tinga c'è scritto che ha fatto cosi

ma se parli di am6 è diverso eh..lì i d50 entrano senza barenare, le corse 44 idem, fai te a cosa si può arrivare....per il resto leggiti i messaggi sopra icon_wink.gif
 
5715287
5715287 Inviato: 18 Set 2008 10:56
 

Vabbe comunque esiste il kit 92cc per il booster, quindi si puo comunque fare.
Poi sul tinga c'era una un articolo sul 2fast4race, eccolo qui 2 fast 4 race di Massimo Tedeschi in cui specifica che la base di partenza per l'80 era un mhr team.
Ovviamente non bisogna montare le basette e montare l'albero con la biella 85, ma trovare un albero corsa 44 e allungare il cilindro con le basi. Almeno dalla guida si capisce che cosi ha fatto tedeschi icon_rolleyes.gif
 
5718305
5718305 Inviato: 18 Set 2008 14:43
 

infatti non ha fatto così....
 
5719223
5719223 Inviato: 18 Set 2008 15:42
 

Bo, io non lo so, ho solo letto la guida che c'è, ora cerco su internet icon_wink.gif
 
5720699
5720699 Inviato: 18 Set 2008 17:26
 

[quote="Walter"#5710125]
andrei ha scritto:
ciao costa ascolta ho un problemino allora ho minarelli orizz a liquido g.t team 6t, marmitta team 2007, carter lavorati, over range ,centralina malossi, albero team, accensione originale allegerita e anticipata, collettore dritto malossi rivolto in dietro carburatore 19 team e filtro malossi e rapporti primari malossi.... e come prestazioni ai bassi non mi convince molto agli alti tira come un bue cosa posso fare per i bassi???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif grazie mille icon_cry.gif
vorrei un commento da costa per favore
 
5721675
5721675 Inviato: 18 Set 2008 18:53
 

Quanto hai anticipato? che rdc? che squish?
 
5723179
5723179 Inviato: 18 Set 2008 20:28
 

ciao costa, io ho uno zip sp e sto per fare un'elaborazione semi-trofeo completa, e vorrei chiederti dei pareri,
questa è la mia ela:

-marmitta.......................STAGE6 R1200 o MALOSSI For Race Only?

-gt ……………………………………MALOSSI 6T ts o TOP TPR?

-lavorazione carter
-albero MALOSSI RHQ
-cuscinetti SKF c4 gabbia in metallo+paraoli STAGE6 in teflon 20.000 giri
-carburatore Dell'orto 21 BS Racing (black edition)

-collettore diritto...............MALOSSI MHR o STAGE6 in viton?

-pacco lamellare MALOSSI VL13
-filtro aperto STAGE6 Double Layer (allogiato dentro il sotto-sella)
-centralina MALOSSI TC UNIT K15+bobbina
-candela NGK in Platino

-accensione completa.................MVT?

-frizione MALOSSI…………………………fly o delta?
-campnana MALOSSI wing clutch bell
-trasmissione completa MALOSSI per OVER RANGE (ventolino, variatore, cinghia, correttori+gel)
-rapporti primari & secondari MALOSSI


e senza contare che lavorerò anche sulla ciclistica e soprattutto sull’estetica.

io sono indeciso sulla mermitta, sul gt, sul collettore e sulla frizione, ed ho dei dubbi sull’accensione

quale marmitta dovrei prendere la stage6 r1200 o la malossi fro?

il gt quale dà + prestazioni e durata tra malossi 6t ts e top tpr?

il collettore come qualità quale è il migliore guardando anke il prezzo?

e ho dei dubbi sull’accensione, secondo te è buona? ne hai mai sentito parlare?

ed in fine la frizione, a me non serve quella regolabile perché poi per tararla cambio le mollette, ma vorrei sapere quale tra le due è migliore in fatto di durata?

il miscelatore lo potrei lasciare o lo devo togliere?


allora, come ti sembra questa ela?
come pensi che andrà? velocità? ripresa?
c’è da spendere un po’ di soldi ma credo che alla fine ne valga la pena,
dammi dei consigli
 
5724200
5724200 Inviato: 18 Set 2008 21:31
 

Malossi mhr team, 6t ts team,collettore mhr team con pacco vl13,accensione monta una pvl,che sia malossi o stage6,ma monta na pvl.
Vai di delta,che è pesante.
Togli il miscelatore,porta l'olio x i 50cc
Come andrà? E' un mezzo da puro fuoco se prepari bene quel cilindro e il motore in generale!
 
5724239
5724239 Inviato: 18 Set 2008 21:34
 

costa,secondo te a pai di elaborazione,su minarelli orizzontale lc va di più un top tpr o un'athena racing?
secondo me il tpr,perchè hanno lo stesso stampo ,ma il tpr è ts,secondo te?
 
5724258
5724258 Inviato: 18 Set 2008 21:36
 

Sono uguali...l'athena però ha proprio na cromatura che fa c****e...
 
5724288
5724288 Inviato: 18 Set 2008 21:38
 

Costa_Corse ha scritto:
Sono uguali...l'athena però ha proprio na cromatura che fa c****e...


dunque l'athena è più delicato come gt,giusto?
 
5724366
5724366 Inviato: 18 Set 2008 21:44
 

no no,fa solo pena come cromatura icon_smile.gif
 
5724401
5724401 Inviato: 18 Set 2008 21:47
 

comunque mettere un filtro aperto e metterlo nel sottosella è inutile...e secondo me è una gran c°°°°°a!!!!
 
5724420
5724420 Inviato: 18 Set 2008 21:49
 

Costa_Corse ha scritto:
no no,fa solo pena come cromatura icon_smile.gif


dunque cosa cambia da un gt che ha una buona cromatura,me lo puoi spiegare,ad es,è più difficile da lavorare ecc ?
 
5724581
5724581 Inviato: 18 Set 2008 22:03
 

costa io ho un trophy per minarelli a liquido...il gt avrà si e no 8000 km...volevo sapere fra quanti km o se è meglio cambiare subito le fasce e il pistone??

grazie
 
5724801
5724801 Inviato: 18 Set 2008 22:30
 

Costa_Corse ha scritto:
Malossi mhr team, 6t ts team,collettore mhr team con pacco vl13,accensione monta una pvl,che sia malossi o stage6,ma monta na pvl.
Vai di delta,che è pesante.
Togli il miscelatore,porta l'olio x i 50cc
Come andrà? E' un mezzo da puro fuoco se prepari bene quel cilindro e il motore in generale!

no la marmitta malossi team non la compro, costa troppo
prendo o la malossi for race only

immagini visibili ai soli utenti registrati


oppure la stage6 r1200

immagini visibili ai soli utenti registrati


(adesso che lo noto guardandole bene le saldature sembrano simili e anche la curva)

la malossi è per intermedi spinti e la stage6 va da semi-trofeo in su, però sicuramente la malossi anche tappando un pò sarà studiata su i sui gt però la stage6 va di più... ...DILEMMA!!!

tu quale mi consigli?
 
5725580
5725580 Inviato: 19 Set 2008 1:41
 

gabruzMN ha scritto:
comunque mettere un filtro aperto e metterlo nel sottosella è inutile...e secondo me è una gran c°°°°°a!!!!

non è affatto inutile, stando nel sottosella deve filtrare meno sporcizia, quindi meno manutenzione, poi meno rumore, e l'aria portata d'aria è più stabile
 
5728996
5728996 Inviato: 19 Set 2008 12:31
 

pain90 ha scritto:

non è affatto inutile, stando nel sottosella deve filtrare meno sporcizia, quindi meno manutenzione, poi meno rumore, e l'aria portata d'aria è più stabile


se il filtro a cono si mette per fare respirare meglio il motore,se poi lo fai arrivare nel sottosella(che è un ambiente chiuso) non conta niente!!! icon_rolleyes.gif
 
5729002
5729002 Inviato: 19 Set 2008 12:31
 

Bravo pain,giusto

Una cromatura penosa fa si che appena la tocchi col fresino tipo quando fai una luce ti parte la cromatura...a me è successo
 
5729459
5729459 Inviato: 19 Set 2008 13:04
 

Costa_Corse ha scritto:
Bravo pain,giusto

Una cromatura penosa fa si che appena la tocchi col fresino tipo quando fai una luce ti parte la cromatura...a me è successo


dunque è come ho detto io giusto?

è più delicto da lavorare

poi un'altra cosa il record della top di 159 km/h erotti,io ho sentito dire che è stato fatto con un 2 plus per am6,dunque 75cc portato a 80 tramite corsa 44mm,e guardando il dragster si nota che il gt è proprio un 2 plus,dunque è vero?

ecco la foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5729564
5729564 Inviato: 19 Set 2008 13:10
 

quel drag montava un gt fatto per fare il record altro che 2 plus
 
5731115
5731115 Inviato: 19 Set 2008 14:46
 

Ma vi immaginate se un giorno per strada vi supera quel coso icon_asd.gif
Io credo che finirei dritto contro un muro, continuandolo a guardare icon_lol.gif
 
5733228
5733228 Inviato: 19 Set 2008 17:10
 

danielemc ha scritto:
quel drag montava un gt fatto per fare il record altro che 2 plus


era un 2 plus fatto apposta,preso da am6 e adattato e da 75cc portato a 80cc tramite lavorazioni e corsa 44mm
 
5733618
5733618 Inviato: 19 Set 2008 17:45
 

peri4 ha scritto:
costa io ho un trophy per minarelli a liquido...il gt avrà si e no 8000 km...volevo sapere fra quanti km o se è meglio cambiare subito le fasce e il pistone??

grazie


costa... icon_rolleyes.gif
 
5734001
5734001 Inviato: 19 Set 2008 18:25
 

Costa_Corse ha scritto:
Quanto hai anticipato? che rdc? che squish?
allora l'anticipo lo so che dovrei dirtelo in gradi solo che non mi ricordo comunque lo anticipato di 5mm da come è messa l'accensione da originale uscente dalla fabbrica lo squish ho 0.50 il rapporto di compressione è di serie
 
5734776
5734776 Inviato: 19 Set 2008 19:36
 

candro93 ha scritto:


era un 2 plus fatto apposta,preso da am6 e adattato e da 75cc portato a 80cc tramite lavorazioni e corsa 44mm

va bè del 2 plus originale nn aveva niente icon_wink.gif
 
5734866
5734866 Inviato: 19 Set 2008 19:43
 

La fascia dovevi cambiarla 5000km fa...


Quant'è che hai anticipato????? 5mm???? ragazzo mio,sei un pelo fuori anticipo
 
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