Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 4 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Possiedo un R1 e ho provato l'848!! [impressioni di guida]
5584318
5584318 Inviato: 6 Set 2008 18:50
 

Mi sto sempre piu' convincendo a volere l'848... icon_asd.gif
 
5604074
5604074 Inviato: 8 Set 2008 20:25
 

Surs ha scritto:
L'unica cosa che si può aggiungere dopo 7 pagine di commenti e :

attenta desmopay che il cavaliere zitto zitto incombe sulla tua moto come un predatore in agguato icon_evil.gif ............... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif




Centrato e affondato
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
5617518
5617518 Inviato: 9 Set 2008 19:42
 

Io non mi stupisco che uno abituato alle giapponesi si trovi bene sulla 848....nel senso....è la Ducati più giapponese che abbiano mai costruito no???

Lo scopo era proprio quello rubare clienti alle varie case giapponesi.

Con questo non dico che non è un'ottima moto attenzione....dico solo che è la più simile ad una giapponese......
 
5617556
5617556 Inviato: 9 Set 2008 19:45
 

eml31 ha scritto:
Io non mi stupisco che uno abituato alle giapponesi si trovi bene sulla 848....nel senso....è la Ducati più giapponese che abbiano mai costruito no???

Lo scopo era proprio quello rubare clienti alle varie case giapponesi.

Con questo non dico che non è un'ottima moto attenzione....dico solo che è la più simile ad una giapponese......


Giusta osservazione. icon_wink.gif
 
5617613
5617613 Inviato: 9 Set 2008 19:50
 

Giux ha scritto:


Giusta osservazione. icon_wink.gif


Anche perchè non c'è dell'ironia...nel senso...a me piacciono molte moto anche di marche diverse.....r1,cbr,zx 10r,Gsx.r.......Mv f4....se una moto è bella e la si guida bene è bella e basta no????? icon_wink.gif
 
5685909
5685909 Inviato: 15 Set 2008 21:13
 

Sarebbe interessante un parere del superpiegone mangiatamponi dolby80.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5689048
5689048 Inviato: 16 Set 2008 9:09
 

anche secondo me è la più simile a una japponese, anche se ha moltà più personalità nella linea..comunque sono d'accordissimo su questa cosa, anche come tagliandi e manutenzione si è allineata molto alle jap la ducati!
 
5719522
5719522 Inviato: 18 Set 2008 15:59
 

Non riesco a capire come si possa dire che l'848 "è la più simile a una japponese": è la versione minore - con tutti i pregi e i difetti - della sorella maggiore 1098. Mi viene da pensare che chi dice questo non solo non l'abbia mai provata ma - senza offesa - non capisca un piffero di moto.
Ovviamente neanche il prezzo di vendita si avvicina a quello delle jap: provate un po' a confrontare il prezzo dell'848 con quello del gixxer 750 k8...
 
5719961
5719961 Inviato: 18 Set 2008 16:26
 

steytex ha scritto:
Non riesco a capire come si possa dire che l'848 "è la più simile a una japponese": è la versione minore - con tutti i pregi e i difetti - della sorella maggiore 1098. Mi viene da pensare che chi dice questo non solo non l'abbia mai provata ma - senza offesa - non capisca un piffero di moto.
Ovviamente neanche il prezzo di vendita si avvicina a quello delle jap: provate un po' a confrontare il prezzo dell'848 con quello del gixxer 750 k8...


a we...a me sembra così poi fate vobis...una volta le ducati non erano un gran che come linea..ora sono super!
 
5721305
5721305 Inviato: 18 Set 2008 18:19
 

marghe982 ha scritto:


a we...a me sembra così poi fate vobis...una volta le ducati non erano un gran che come linea..ora sono super!


Ma allora secondo te anche la 1098 si avvicina alle jap? mah, mi sembra una opinione un po' azzardata. Ho fondate ragioni di ritenere che gli altri ducatisti non siano poi così d'accordo.
 
5723730
5723730 Inviato: 18 Set 2008 20:58
 

Cicciopower ha scritto:
steytex ha scritto:


Ma allora secondo te anche la 1098 si avvicina alle jap? mah, mi sembra una opinione un po' azzardata. Ho fondate ragioni di ritenere che gli altri ducatisti non siano poi così d'accordo.


ho visto jap prendersi delle belle batoste da molti 1098

l'unica che ho davvero modo di credere che sia un osso duro è la cbr1000 nuova...mamma che missile quando mi passavano in pista sembravano degli shattle


Rimango della stessa opinione:
L'848 bastona nel 95% dei percorsi stradali qualsiasi millone e per per il 70% nei circuiti di casa nostra!!

Rassegnamoci, qualsiasi mille potrebbe essere venduto con 4 marce.
O qualcuno che conoscete le usa tutte e 6 fino al limitatore??
eusa_liar.gif
 
5723899
5723899 Inviato: 18 Set 2008 21:09
 

steytex ha scritto:


Ma allora secondo te anche la 1098 si avvicina alle jap? mah, mi sembra una opinione un po' azzardata. Ho fondate ragioni di ritenere che gli altri ducatisti non siano poi così d'accordo.


ma io parlo più a livello di affidabilità, e di tagliandi, forse mi sono espresso o fatto capire male!
 
5725280
5725280 Inviato: 18 Set 2008 23:35
 

marghe982 ha scritto:


ma io parlo più a livello di affidabilità, e di tagliandi, forse mi sono espresso o fatto capire male!



scusa avevo inteso male io, pensavo ti riferissi alla moto in generale, non tanto ai taglianti ed affidabilità.

Ultima modifica di steytex il 18 Set 2008 23:39, modificato 1 volta in totale
 
5727243
5727243 Inviato: 19 Set 2008 9:48
 

scusate, ma siete dei sognatori se dite che un mille 4cilindri le prende da un 848!!!

l'848 é risultato iferiore anche alla r6, nelle prove di accelerazione e addirittura di ripresa, e vi assicuro che un r6 on mi sta per niente davanti, o per lo meno ci dev essere il manico vero perché mi stia davanti.


ma queste considerazioni devono essere fatte a parità di pilota.
 
5727321
5727321 Inviato: 19 Set 2008 9:54
 

alexss ha scritto:
scusate, ma siete dei sognatori se dite che un mille 4cilindri le prende da un 848!!!

l'848 é risultato iferiore anche alla r6, nelle prove di accelerazione e addirittura di ripresa, e vi assicuro che un r6 on mi sta per niente davanti, o per lo meno ci dev essere il manico vero perché mi stia davanti.


ma queste considerazioni devono essere fatte a parità di pilota.


siamo sempre li caro, le riviste scrivono quello che più conviene al marketing o perlomeno quello che rilevano i loro piloti ( icon_rolleyes.gif )

secondo te un 850 con 122-123 cv alla ruota e 9 kgm do coppia a 8000 giri va meno di un 600 con 105-107 cv alla ruota con 6 kgm di coppia a 14000? in ripresa poi? io in pista ho rilevato il contrario, non c'è 600 che sta davanti all'848 mi dispiace per ki si fida troppo delle riviste
 
5727477
5727477 Inviato: 19 Set 2008 10:06
 

alexss ha scritto:
scusate, ma siete dei sognatori se dite che un mille 4cilindri le prende da un 848!!!

l'848 é risultato iferiore anche alla r6, nelle prove di accelerazione e addirittura di ripresa, e vi assicuro che un r6 on mi sta per niente davanti, o per lo meno ci dev essere il manico vero perché mi stia davanti.


ma queste considerazioni devono essere fatte a parità di pilota.



Beh, dopo che hanno speso 14000 eurozzi, li vorrai far sognare un po', no?
Ellascali sognare!! Lasciali sfogaaaaare! Senza Ducati non san stareeeee.... icon_asd.gif

Rendiamoci solo conto che la r1 del 2007 ha pure più bassi della 848, quindi non credo che la 848 possa mai starvi davanti, se non con un gran manico (ad esempio cavaliere) che la porta.

Poi credo che la r1 2006 rispetto alla 2007 sia inferiore come ripresa e coppia ai bassi, oppure mi sbaglio? Nel 2007 non avevano modificato la rapportatura della r1?

Poi che sia più facile e più gustosa, quello fuor di dubbio..la 848 ha 50 e passa cavalli in meno!
Come paragonare un 50 ad un 125 non depotenziato...e lì la differenza è pure minore...

Che sia una bella moto, con un'ottima ciclistica credo sia una cosa risaputa,ma da lì a crederla superiore alle altre mi viene solo da ridere.
Manco fosse un 1098. icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
5727773
5727773 Inviato: 19 Set 2008 10:30
 

Popyno ha scritto:
alexss ha scritto:
scusate, ma siete dei sognatori se dite che un mille 4cilindri le prende da un 848!!!

l'848 é risultato iferiore anche alla r6, nelle prove di accelerazione e addirittura di ripresa, e vi assicuro che un r6 on mi sta per niente davanti, o per lo meno ci dev essere il manico vero perché mi stia davanti.


ma queste considerazioni devono essere fatte a parità di pilota.



Beh, dopo che hanno speso 14000 eurozzi, li vorrai far sognare un po', no?
Ellascali sognare!! Lasciali sfogaaaaare! Senza Ducati non san stareeeee.... icon_asd.gif

Rendiamoci solo conto che la r1 del 2007 ha pure più bassi della 848, quindi non credo che la 848 possa mai starvi davanti, se non con un gran manico (ad esempio cavaliere) che la porta.

Poi credo che la r1 2006 rispetto alla 2007 sia inferiore come ripresa e coppia ai bassi, oppure mi sbaglio? Nel 2007 non avevano modificato la rapportatura della r1?

Poi che sia più facile e più gustosa, quello fuor di dubbio..la 848 ha 50 e passa cavalli in meno!
Come paragonare un 50 ad un 125 non depotenziato...e lì la differenza è pure minore...

Che sia una bella moto, con un'ottima ciclistica credo sia una cosa risaputa,ma da lì a crederla superiore alle altre mi viene solo da ridere.
Manco fosse un 1098. icon_asd.gif

doppio_lamp.gif


Si continua a far confusione. icon_biggrin.gif
E' ovvio che il 1098, R1 o altro millone nella prestazione pura siano superiori all'848.
Ma in questo caso il confronto si basa sulla sfruttabilità.
Per cui, come detto in precedenza, sono convinto che l'848 sia superiore nei percorsi stradali e pistaioli ricchi di tratti misti e rettilinei corti.
Poi certo se poi si va' a girare a Monza (è un esempio) La ultra potenza dei mille la fa' da padrone.
icon_wink.gif
 
5727957
5727957 Inviato: 19 Set 2008 10:47
 

cavalierenero ha scritto:


Si continua a far confusione. icon_biggrin.gif
E' ovvio che il 1098, R1 o altro millone nella prestazione pura siano superiori all'848.
Ma in questo caso il confronto si basa sulla sfruttabilità.
Per cui, come detto in precedenza, sono convinto che l'848 sia superiore nei percorsi stradali e pistaioli ricchi di tratti misti e rettilinei corti.
Poi certo se poi si va' a girare a Monza (è un esempio) La ultra potenza dei mille la fa' da padrone.
icon_wink.gif


Guarda, non sto facendo affatto confusione, voglio prove certe...
avevi detto che facevi una gara in salita o una cosa del genere e poi guardavi i tempi di differenza...l'hai poi fatto? Ero proprio curioso.. icon_wink.gif
Poi bisogna puntualizzare che la r1 che hai tu non è quella con la rapportatura nuova, l'acceleratore elettronico e l'aspirazione variabile...il confronto andrebbe fatto tra la 848 e la r1 2007 semmai.
Anche perchè la 2007 è molto meno cattiva e molto più dolce della 2006...questo però non l'hai puntualizzato, eh? icon_asd.gif
 
5728450
5728450 Inviato: 19 Set 2008 11:34
 

per me tutti sti confronti e robe varie sono cose inutili...l'andare in moto dipende da tanti fattori..è inutile fare paragoni inutili, magari trovi quello che con una sv650 fa pieghe estreme e ti sta davanti anche se hai una 848...insomma la moto che ognuno ha è perchè gli piace, io farei pochi confronti!
 
5729411
5729411 Inviato: 19 Set 2008 13:00
 

il paragone fra 848 e r1 2006 o 2007 di motore é ridicolo!!!!

io se sto in due un qualsiasi 600 da solo me lo perdo se vado a fare una prova di solo motore!

l'r1 l848 nemmeno se lo perde in una ripresa o accelerazione che sia, e pure l'r6 nuova ha sia più ripresa e accelerazione dell'848, non é una sensazione il rilevamento dei dati!!!!

la 848 di motore ci piglia le pizze da un 600 punto e basta!

magari si guida meglio, ma a me sembra che in pista la 749 abbia avuto le opportunità di dire la propria senza risultato.

quindi non regge neppure il discorso che si parla di una ciclistica superiore!
 
5729479
5729479 Inviato: 19 Set 2008 13:05
 

Popyno ha scritto:


Guarda, non sto facendo affatto confusione, voglio prove certe...
avevi detto che facevi una gara in salita o una cosa del genere e poi guardavi i tempi di differenza...l'hai poi fatto? Ero proprio curioso.. icon_wink.gif
Poi bisogna puntualizzare che la r1 che hai tu non è quella con la rapportatura nuova, l'acceleratore elettronico e l'aspirazione variabile...il confronto andrebbe fatto tra la 848 e la r1 2007 semmai.
Anche perchè la 2007 è molto meno cattiva e molto più dolce della 2006...questo però non l'hai puntualizzato, eh? icon_asd.gif


Che dire... personalmente parlare di tempi la trovo una cosa insensata. La moto deve trasmettere emozioni, non arrivare il piu presto possible da qualche parte.
Ora ti dirò il ho un Guzzi V10 (bicilindrica 1000cc da 100cv) e mio fratello un Hayabusa, ebbene con la mia mi diverto di piu per via dell'erogazione da bicilindrica e per il fatto che tirandoci dentro riesco a sfruttarla bene dandomi molta soddisfazione, diciamo che è fatta per la mie capacità e anche su misura delle strade.
Con l'hayabusa questo non accade, non è concepita per le strade ne per un utente medio. (in questa categoria ci tiro dentro qualsiasi maxi supersportiva).
 
5730431
5730431 Inviato: 19 Set 2008 14:07
 

Mark13 ha scritto:


Che dire... personalmente parlare di tempi la trovo una cosa insensata. La moto deve trasmettere emozioni, non arrivare il piu presto possible da qualche parte.
Ora ti dirò il ho un Guzzi V10 (bicilindrica 1000cc da 100cv) e mio fratello un Hayabusa, ebbene con la mia mi diverto di piu per via dell'erogazione da bicilindrica e per il fatto che tirandoci dentro riesco a sfruttarla bene dandomi molta soddisfazione, diciamo che è fatta per la mie capacità e anche su misura delle strade.
Con l'hayabusa questo non accade, non è concepita per le strade ne per un utente medio. (in questa categoria ci tiro dentro qualsiasi maxi supersportiva).



No, non è una cosa insensata...ho riletto un post che cavaliere aveva scritto precedentemente..prenotava per settembre all'ISAM per vedere se le sensazioni che aveva provato sul passo di montagna (ovvero quelle di essere molto più veloce) erano reali o meno...quindi si parla di strade chiuse al traffico, non preoccuparti...
Per quanto riguarda il raggruppamento hayabusa - SS lo trovo poco azzeccato...cavoli, quelle sono moto con carene giganti, da turismo molto veloce! Sono stato a bordo di uno zx-12R...per piegare sembrava di stare sul galeone dei pirati...suvvia... icon_wink.gif
Le trovo moto con cui riuscire a tenere medie alte in autostrada senza problemi, tutto qui...quindi qui in Italia le trovo inutili. Al contrario delle SS.

doppio_lamp.gif
 
5731309
5731309 Inviato: 19 Set 2008 14:57
 

[quote="Popyno"#5727957]
cavalierenero ha scritto:


Si continua a far confusione. icon_biggrin.gif
E' ovvio che il 1098, R1 o altro millone nella prestazione pura siano superiori all'848.
Ma in questo caso il confronto si basa sulla sfruttabilità.
Per cui, come detto in precedenza, sono convinto che l'848 sia superiore nei percorsi stradali e pistaioli ricchi di tratti misti e rettilinei corti.
Poi certo se poi si va' a girare a Monza (è un esempio) La ultra potenza dei mille la fa' da padrone.
icon_wink.gif


Citazione:
Anche perchè la 2007 è molto meno cattiva e molto più dolce della 2006...questo però non l'hai puntualizzato, eh?

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Questo l'ho omesso vero, ora che si legge, l'amico dolby80 si butta dal ponte dell'Ariccia.

Per quanto riguarda Campocatino, domenica scorsa io e DesmoPay siamo andati in moto e non ci siamo mai arrivati. Strade bagnate, ma sopratutto piene di foglie.
Per l'ISAM mi è arrivata una e-mail qualche giorno fà per i turni del 27 Settembre ................ vediamo.
icon_wink.gif
 
5954066
5954066 Inviato: 10 Ott 2008 18:35
Oggetto: Re: Possiedo un R1 e ho provato l´848!!!!!
 

cavalierenero ha scritto:
Ciao ragazzi premetto una cosa, sinceramente non ho mai apprezzato le moto Ducati............. ma stavolta!!!
Il 19 agosto sono partito con il mio gruppo per le dolimiti.
Fra i nostri c'era anche DesmoPay, con la sua 848 nuova di zecca.
Arrivati sull'appenino tosco emiliano, decidiamo di scambiarci le moto.
LEI icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si prende la mia R1 e io la sua 848.
Bhe ragazzi che dire!!! FANTASTICA.
Una biclietta carenata bianco perla. Una biscia in mezzo ai tornanti, una moto talmente facile da guidare che sembrava di andare piano.
Precisa nei cambi di direzione, leggera, veloce nello scendere in piega e tornare dritta, frenata possente e un cambio che dava la sensazione di clikkare sul mouse del pc.
Un ottimo motore con erogazione fluida mi ha consentito di affrontare curve strette e tornanti senza ansia da scodinzolio.
Sound bellissimo e estetica eccellente.
Che dire? .................BRAVA DUCATI!!!!!!!!!!!!!!
icon_wink.gif icon_wink.gif
Ah dimenticavo, oltre gli altri, un KTM supermoto 990 ha provato a stare incollato al codone................... icon_cool.gif ..............ha provato!!! icon_mrgreen.gif

Milloni 4 Cilindri fatevi da parte!! Ora tocca agli 800 2 Cilindri. Se volete stare avanti vi resta solo la pistaaaaa!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif

quindi sono solo io che sono imbranato che trovo la 848 molto scomoda nei tornanti stretti, e mi confermi che la mille è anche peggio.....
sara meglio che mi metto a guidare macchine.
 
5954105
5954105 Inviato: 10 Ott 2008 18:39
 

Duke77 ha scritto:

pensa che a me invece preoccupano... detto da uno che da ducati passa a 1000 jap...
icon_eek.gif omi nes'niur


a we te vuoi girare in poltrona! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5954136
5954136 Inviato: 10 Ott 2008 18:43
Oggetto: Re: Possiedo un R1 e ho provato l´848!!!!!
 

Cicciopower ha scritto:


sono davvero contento di sentirti parlare così, finalmente un jappista che ammette quanto sia azzeccata questa moto.....ora però è il momento di prendere una decisione cavaliere..............magari un bel 1098? icon_wink.gif

ehi ma sono solo io il pazzo qui allora.... a sentivi sto facendo una pazzia a passare al 1000 jap
 
5954154
5954154 Inviato: 10 Ott 2008 18:44
 

marghe982 ha scritto:


a we te vuoi girare in poltrona! icon_asd.gif icon_asd.gif

what? ai no capisce tua lingua, prego definire me tua affermaziooone,
tanchiu! icon_mrgreen.gif
 
5954184
5954184 Inviato: 10 Ott 2008 18:47
 

Duke77 ha scritto:

what? ai no capisce tua lingua, prego definire me tua affermaziooone,
tanchiu! icon_mrgreen.gif


hai detto che la 848 è scomoda per fare i tornanti...e io ho detto a we se vuoi stare in poltrona!!!
 
5954197
5954197 Inviato: 10 Ott 2008 18:48
Oggetto: Re: Possiedo un R1 e ho provato l´848!!!!!
 

cavalierenero ha scritto:


Non esattamente, io ho l'R1, la mia metà l'848 icon_cool.gif

e che aspetti a sposare la tua metà... mamma mia una fidanzata con la passione per le moto... con un ducati 848!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_eek.gif icon_razz.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
5954208
5954208 Inviato: 10 Ott 2008 18:49
 

marghe982 ha scritto:


hai detto che la 848 è scomoda per fare i tornanti...e io ho detto a we se vuoi stare in poltrona!!!

non era questo il discorso, intendevo dire poco veloce, impacciata, poco sterzo e latro, ma i ducatisti lo san bene. è normale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©