Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 6 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Possiedo un R1 e ho provato l'848!! [impressioni di guida]
6469559
6469559 Inviato: 4 Dic 2008 15:14
 

e allora vai di 1200 bicilindrico icon_mrgreen.gif
 
6469642
6469642 Inviato: 4 Dic 2008 15:26
 

Anche quella non sarebbe male...
Ma sono quei 18mila euro che mi mancano... icon_sad.gif
 
6470278
6470278 Inviato: 4 Dic 2008 16:34
 

io penso che basti una 848 no! nessuno li sfrutta i 180 cv in curva...... neanche quel manico di bayliss.........LA POTENZA è NULLA SENZA CONTROLLO
 
6470304
6470304 Inviato: 4 Dic 2008 16:37
 

Tanti non ne sfruttano nemmeno 100...
Ma siccome le vendono!!
Meglio averli,a mio parere!!
 
6470341
6470341 Inviato: 4 Dic 2008 16:44
 

daccordissimo.......
 
6477176
6477176 Inviato: 5 Dic 2008 14:38
 

Non mi stupisce che uno che viene dal 4 cilindri 1000 apprezzi una 848 bicilindrica su strada per facilità e divertimento, piuttosto che lo dica. icon_mrgreen.gif
Si fa strada nella mia mente, che su strada (scusate il giochino di parole) conti (a livello di motore) la coppia e praticamente niente la potenza. Certo, su un 125 se io ho 30 cv alla ruota e tu ne hai 35, in quel caso la potenza massima ha il suo rilevante peso, perchè si possono sfruttare tutti. Ma su motori da 600 in su, la potenza massima non serve a niente perchè non usi i 110 cv di un R6. Anzi, accusi che sotto gli 8-10000 è un pò carente e che con una moto meno sportiva e specialistica ma dotata di più coppia, riesci a tenere meglio il passo (un bella Speed Triple per esempio), tra l'altro con maggiore facilità. Poi il resto lo fa il pilota, chiaro. Per ora non mi interessa provare l'R1, ma presto proverò le seguenti moto: 848, 1098 o meglio 1198, Speed e Street Triple.
Ah, per chi usa la prima marcia con un 1000 sulle strade di montagna, scusate ma mi sembrate "grulli" (prendetelo in simpatia eh). icon_mrgreen.gif
Io con la mia R6 facevo tornanti da 60 all'ora in seconda marcia a 6000 giri e si che era un pò fiacca, ma con un 1000 si va di coppia su strada, mica a sfruttare i regimi alti! Perchè il 1000 è più facile del 600, purchè tu non vada sfruttare la potenza massima, ma la coppia ovviamente! Saluti icon_wink.gif

Michele
 
6477733
6477733 Inviato: 5 Dic 2008 15:30
 

Ma siccome le curve si fanno soprattutto con la ciclistica,
non mi verrai a dire che con una street triple tieni il passo di una supersport,
quando inizi a "spingere",non c'è paragone!!
Tieni sù sto motore e dagli del gas!!
Non si può avere tutto,logico,non sono moto da fare tornarti a 60 all'ora...
 
6480873
6480873 Inviato: 5 Dic 2008 20:36
 

corra81 ha scritto:
Ma siccome le curve si fanno soprattutto con la ciclistica,
non mi verrai a dire che con una street triple tieni il passo di una supersport,
quando inizi a "spingere",non c'è paragone!!
Tieni sù sto motore e dagli del gas!!
Non si può avere tutto,logico,non sono moto da fare tornarti a 60 all'ora...

si poi qualcuno mi descrive che genere di "tornanti" prende a 60 all'ora,,,
magari intendeva curve strette, il nostro bayliss
 
6480913
6480913 Inviato: 5 Dic 2008 20:39
 

Ma non si può pretendere che un 600 vada via a 6mila giri in seconda,
se vuoi buttaci una prima,
e ti assicuro che il 1000 non è più facile da gestire,
per niente...
 
6486640
6486640 Inviato: 6 Dic 2008 20:30
 

è bello internet,un mondo tutto suo icon_asd.gif ,dove solo le moto a 2 cilindri hanno coppia...solo i quattro allungano icon_confused.gif ,come se i 4 non lasciassero rigoli di gomma fuori dalle curve......e i 2 fossero fermi in rettilineo...... icon_cool.gif

poi oh fate voi,ma nel mondo reale ogni tanto si scala di marcia....... icon_wink.gif
 
6487599
6487599 Inviato: 7 Dic 2008 7:58
 

StitchR6 ha scritto:
è bello internet,un mondo tutto suo icon_asd.gif ,dove solo le moto a 2 cilindri hanno coppia...solo i quattro allungano icon_confused.gif ,come se i 4 non lasciassero rigoli di gomma fuori dalle curve......e i 2 fossero fermi in rettilineo...... icon_cool.gif




quoto.
ps.io comunque di solito nei passi di montagna vado prevalentemente di seconda,terza.
pero' devo dire che ci sono certe curve(inversioni di marcia)che devo mettere la prima.
in strada meglio tanta coppia torcente che cavalli sfettanti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6489257
6489257 Inviato: 7 Dic 2008 14:58
 

Quoto stitch...
Nelle mani giuste,ogni moto ha del potenziale,
stà solo a saper sfruttare al meglio le caratteristiche..
La coperta comunque rimane sempre corta,
non si può avere tutto,la moto totale non esiste,
bisogna sempre rinunciare a qualcosa...
 
6490367
6490367 Inviato: 7 Dic 2008 18:53
 

corra 81 hai perfettamente ragione
 
6613217
6613217 Inviato: 26 Dic 2008 11:56
 

Ciao a tutti!

Ho letto l'intero topic ed ho deciso di intervenire perchè conosco personalmente cavalierenero, come uomo, come motociclista e come 'pilota'!

La discussione potrebbe essere infinita, per via del dualismo che c'è tra ducatisti e 'giappi'. Cercando di razionalizzare però si possono trarre facilmente e senza dilungarsi troppo delle conclusioni che possano mettere tutti d'accordo.

Ognuno di noi si compra la (le) moto a seconda dell'utilizzo che intende farne. Sfortunatamente sono pochi quelli che hanno la possibilità di acquistare più di una moto, magari di tipologie differenti. Quindi l'elemento che principalmente fa propendere per l'acquisto di un modello piuttosto di un altro è la versatilità. Così è stato nel mio caso...
Certamente l'R1 è un'ottima moto, ha un gran motore, una buona ciclistica e dei buoni freni. E per essere il top di gamma della Yamaha ha un prezzo 'abbordabile' (credo che nuova si trovi su strada intorno ai 12500 euro!). L'848 è altrettanto una moto eccezionale (soprattutto a livello estetico e cromatico!!!), ha un motore non assolutamente potente, ma vigoroso e sfruttabile, una ottima ciclistica, ottimi freni e probabilmente delle caratteristiche di guida che la rendono fruibile e divertente. Ma per essere il modello 'base' delle supersportive Ducati ha un prezzo più sostenuto (credo sui 14000 euro, senza possibilità di trattativa!).

Su determinate tipologie di strade (misto e misto stretto) non c'è ombra di dubbio che il nostro cavalierenero abbia provato e sia rimasto piacevolmente colpito dal rendimento dell'848, reputandola migliore della sua (seppur più potente) R1. Chissà cosa direbbe se avesse la possibilità di provare sulle Dolomiti magari una KTM 690 SM, un monocilindrico da 145 kg e 64 CV, con ciclistica e freni di primo livello!!! La 'biscia' 848 di colpo diventerebbe un bradipo!!!

Resta il fatto che ognuno di noi sceglie la moto a seconda di ciò che detta la testa ed il cuore. E fortunatamente al mondo ognuno la pensa in maniera diversa e vive emozioni differenti da ciascun'altra persona!!!

Ciao a tutti, magari su qualche bella strada!!!

Bomber 0510_saluto.gif

@ MP: non è bello che dici in pubblico che cavalierenero è un fermone!!! icon_asd.gif
Dove devo prenotarmi per il demo-ride sulla tua 848??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6616112
6616112 Inviato: 26 Dic 2008 20:36
 

Bombernet ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho letto l'intero topic ed ho deciso di intervenire perchè conosco personalmente cavalierenero, come uomo, come motociclista e come 'pilota'!

La discussione potrebbe essere infinita, per via del dualismo che c'è tra ducatisti e 'giappi'. Cercando di razionalizzare però si possono trarre facilmente e senza dilungarsi troppo delle conclusioni che possano mettere tutti d'accordo.

Ognuno di noi si compra la (le) moto a seconda dell'utilizzo che intende farne. Sfortunatamente sono pochi quelli che hanno la possibilità di acquistare più di una moto, magari di tipologie differenti. Quindi l'elemento che principalmente fa propendere per l'acquisto di un modello piuttosto di un altro è la versatilità. Così è stato nel mio caso...
Certamente l'R1 è un'ottima moto, ha un gran motore, una buona ciclistica e dei buoni freni. E per essere il top di gamma della Yamaha ha un prezzo 'abbordabile' (credo che nuova si trovi su strada intorno ai 12500 euro!). L'848 è altrettanto una moto eccezionale (soprattutto a livello estetico e cromatico!!!), ha un motore non assolutamente potente, ma vigoroso e sfruttabile, una ottima ciclistica, ottimi freni e probabilmente delle caratteristiche di guida che la rendono fruibile e divertente. Ma per essere il modello 'base' delle supersportive Ducati ha un prezzo più sostenuto (credo sui 14000 euro, senza possibilità di trattativa!).

Su determinate tipologie di strade (misto e misto stretto) non c'è ombra di dubbio che il nostro cavalierenero abbia provato e sia rimasto piacevolmente colpito dal rendimento dell'848, reputandola migliore della sua (seppur più potente) R1. Chissà cosa direbbe se avesse la possibilità di provare sulle Dolomiti magari una KTM 690 SM, un monocilindrico da 145 kg e 64 CV, con ciclistica e freni di primo livello!!! La 'biscia' 848 di colpo diventerebbe un bradipo!!!

Resta il fatto che ognuno di noi sceglie la moto a seconda di ciò che detta la testa ed il cuore. E fortunatamente al mondo ognuno la pensa in maniera diversa e vive emozioni differenti da ciascun'altra persona!!!

Ciao a tutti, magari su qualche bella strada!!!

Bomber 0510_saluto.gif

@ MP: non è bello che dici in pubblico che cavalierenero è un fermone!!! icon_asd.gif
Dove devo prenotarmi per il demo-ride sulla tua 848??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


direi intervento azzeccato e piacevolmente sensato 0509_up.gif


cavaliere gayyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy







jap 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif



icon_xd_2.gif
 
6616132
6616132 Inviato: 26 Dic 2008 20:39
 

Cicciopower ha scritto:


direi intervento azzeccato e piacevolmente sensato 0509_up.gif


cavaliere gayyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy







jap 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif



icon_xd_2.gif

esatto. ma l'848 va bene per il misto, è sfruttabile, insomma a ha un sacco di pregi, ma si puo definire l'"arrivo" in pista? o bisogna per forza di cosa avere un mille 4 cil o 1198?
 
6616343
6616343 Inviato: 26 Dic 2008 21:22
 

Duke77 ha scritto:

esatto. ma l'848 va bene per il misto, è sfruttabile, insomma a ha un sacco di pregi, ma si puo definire l'"arrivo" in pista? o bisogna per forza di cosa avere un mille 4 cil o 1198?


io in pista davo banane a tanti con 1000 e 1098...quindi basta impegnarsi e va benissimo anche 848
 
6626502
6626502 Inviato: 28 Dic 2008 18:05
 

Si vedrà mai una 848 s o r, a quel punto non ci sarebbe più nulla da rimpiangere di una jap o una 1098.
 
6626567
6626567 Inviato: 28 Dic 2008 18:13
 

SCARABO ha scritto:
Si vedrà mai una 848 s o r, a quel punto non ci sarebbe più nulla da rimpiangere di una jap o una 1098.


secondo me anche con questa....non avresti nulla da rimpiangere....per la potenza rispetto al 1098 o 1000 jap....mi pare ovvio...e' pure un 850cc
 
6627738
6627738 Inviato: 28 Dic 2008 20:31
 

mmmm...
rimpiangeresti di sicuro... 0509_pernacchia.gif
dicono che sto 848 è un pò fiacchetto...
 
6627921
6627921 Inviato: 28 Dic 2008 20:54
 

corra81 ha scritto:
mmmm...
rimpiangeresti di sicuro... 0509_pernacchia.gif
dicono che sto 848 è un pò fiacchetto...

Lo confermo io l'ho provato non e' fiacchetto e' proprio fermo !!!! icon_asd.gif
 
6628721
6628721 Inviato: 28 Dic 2008 22:32
 

ma come cavolo fa uno abituato con un 1000 a dire che un 848 è fiacco! allora gli altri 600 cosa vi devono sembrare?ahahahah o siete dell'idea che piu il motore urla piu significa che cammina ahahahahah
 
6628782
6628782 Inviato: 28 Dic 2008 22:39
 

Cicciopower ha scritto:
ma come cavolo fa uno abituato con un 1000 a dire che un 848 è fiacco! allora gli altri 600 cosa vi devono sembrare?ahahahah o siete dell'idea che piu il motore urla piu significa che cammina ahahahahah

CICCIO t.v.b. lo sai pero' prova un 1000 poi vedrai che e' come diciamo noi . oltre che urla
cammina per camminare . 0510_saluto.gif
 
6629594
6629594 Inviato: 29 Dic 2008 0:49
 

Ma non mi sembra che l'848 sia' per niente fermo....anzi....e' chiaro che paragonarla ad un 1000 e' scontato ma a confronto con i 600 neanche' a parlarne....l'unica che vale la pena affiancarla per un confronto e' il gsx 750. Parere personale visto che esco con r6 e gixxer.
 
6630837
6630837 Inviato: 29 Dic 2008 11:57
 

A livello di prestazioni pure,
accelerazione,ripresa,velocità
l'848 è allineato alle migliori 600...
niente di più...
Poi essendo un 850 cc,
è ovvio che abbia un pò più di coppia...
Morale, x spendere 14mila euro x l'848,
con 10500 mi porto a casa un bel kawa 10!
 
6631850
6631850 Inviato: 29 Dic 2008 13:54
 

GOLDRAKE74 ha scritto:

CICCIO t.v.b. lo sai pero' prova un 1000 poi vedrai che e' come diciamo noi . oltre che urla
cammina per camminare . 0510_saluto.gif


goldrake ci mancherebbe altro i 1000 sono dei mostri su 2 ruote... pero trovo stupido che un possessore di un 1000 dica che l'848 sia fermo...perkè è comunque abituato al 1000 icon_smile.gif tutto li
 
6631858
6631858 Inviato: 29 Dic 2008 13:54
 

corra81 ha scritto:
A livello di prestazioni pure,
accelerazione,ripresa,velocità
l'848 è allineato alle migliori 600...
niente di più...
Poi essendo un 850 cc,
è ovvio che abbia un pò più di coppia...
Morale, x spendere 14mila euro x l'848,
con 10500 mi porto a casa un bel kawa 10!


io non ho un 600 che mi sta dietro.... poi fai tu 0509_doppio_ok.gif
 
6633629
6633629 Inviato: 29 Dic 2008 17:23
 

si,ma torniamo sempre li....su strada il discorso è inutile icon_rolleyes.gif ,tanto conta il polso e la voglia (o stupidita 0509_down.gif )di rischiare...in pista conta tanto "la pista" ovvio che ad adria che tutto uno stop&go una maggior coppia si fa sentire,al mugello ad esempio il discorso cambia abbastanza,ma restano comunque 1000 se e vari distinguo........ icon_cool.gif

Resta il fatto che non si puo paragonare l'848 con dei 1000,se non nell'ottica prezzo/prestazioni,poi ognuno con i propi soldi fa cio che vuole....... icon_wink.gif


va anche detto che con il 1098 ducati a cresciuto la cilindrata per tenere il passo motoristico rispetto ai jap di un 10% ,in sbk del 20%
aumentando la cubatura si è piu o meno livellato le prestazioni a livello di motore,poi ovviamente ogni tipologia (2 o 4 cilindri)da il meglio solo in certi frangenti e meno in altri...ma l'incremento massimo è del 20%....

tra una 600 a 4 cil. e l'848 la differenza di cilindrata è del 35%(circa)...... icon_wink.gif

aldilà della sfuttabilità che si puo avere dalla coppia o di qualsiasi altro parametro se c'è una superiorità(cosa da dimostrare...su varie tipologie di piste e di pilota:quindi impossibile eusa_think.gif ) dovrebbe essere in teoria piu netta di quello che è in realta.....basta pensare che con altri 68cc hai la cubatura del 916.... 0509_lucarelli.gif


Quello che ho scritto qui sopra non vuole sminuire quella che è sicuramente un ottima moto e non c'entra nulla con discorsi di ciclistica e sfruttabilita su strada,era solo un ragionamento tecnico prestazionale sulle varie tipologie di motore applicate in pista,visto che queste non sono moto stradali,ma concepite per l'uso sportivo 0510_five.gif 0510_saluto.gif
 
6634873
6634873 Inviato: 29 Dic 2008 20:27
 

vabbè ma qui ognuno seceglie la propria moto non solo in base alle prestazioni ma anche alle sensazioni, un plurifrazionato riesce ad essere molto più potente di un bicilindrico ma non per questo è preferibile, sono le sensazioni non i freddi numeri che comandano la scelta tra queste due tipologie di moto. Poi se si vuole continuare ad alimentare questa continua e stupida rivalità che può esistere solo nelle corse dove conta solo il tempo staccato, allora bene, ma qui nessuno, nemmeno quando va in pista gareggia contro nessun altro, ognuno cerca di spremere il massimo dalla prorpia moto e cerca il prorpio tempo personale perchè ciò che è veramente divertente (e difatti è la cosa più impegnativa) è portare un qualunque mezzo sempre al limite. E' divertente portare anche una 500 del 57 al limite! E quindi è tutto una questione di sensazioni ed emozioni che ciascuna moto riesece a farti provare. I tempi lasciamoli a chi ci vive ovvero i piloti, a noi ne viene solo il meglio, le emozioni.
 
6636092
6636092 Inviato: 29 Dic 2008 22:51
 

infatti io non voglio alimentare propio nulla ed ho specificato bene questo....ed ho detto che era solo un ragionamento tecnico...... eusa_think.gif

ovvio che la moto si compra per mille motivi,ognuno ha i suoi....ma se per questo non posso fare un discorso un pochino tecnico neanche su un forum non so....ora vado in bagno e mi parlo allo specchio........ eusa_think.gif

e poi mica ho detto questo è meglio di quello.....se poi si vuol cadere in frasi di un qualunquismo esasperato per auto compiacersi mi sembra si è liberi di farlo,ma non bisogna criticare la disamina tecnica altrui........ 0509_down.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©