sono appena tornato da un bellissimo pomeriggio passato a montare la PC3usb e a mapparla al banco Dynojet. l'avventura non parte nel migliore dei modi visto che dopo pochi minuti che esco da casa per andare dal mec inizia a diluviare
...tra una pozzanghera e l'altra, tra camion - docce e tanto freddo arrivo all'officina di Piccari (lo posso dire??) a roma (officina ufficiale ferracci-dynojet) con la moto coperta di fango e schizzi
..lui è un pazzo nel senso buono!un "ragazzotto" di una 40ina o un po più d'anni appassionatissimo e in gamba! CI siamo messi li e abbiamo smontato la moto. premetto che questo tizio non l'ho mai visto ne conosciuto (ci sono andato solo perchè era patner ufficiale di ferracci)e visto che ero li mi ha invitato ad aiutarlo
che meraviglia!!!magari tutti i mec fossero così...mi sono divertito da matti!!!peccato che non è officina ducati senno la portavo anche a fare i tagliandi!
vabbè dopo qualche piccolo problemino alla centralina (spinotto della power commander montato a cavolo che faceva contatto) e qualche problemino con la guarnizione dei tubi benzina del serbatoio mi ha montato la centralina e l'OPTIMIZER della dynojet (inibisce la lambda)! andiamo al banco e carichiamo la mappa che mi ha spedito il tecnico di ferracci per la mia configurazione!io monto filtro racing K&N e terminali originali svuotati da luciano Galassetti da 70 senza cat...la mappa che mi ha inviato il tecnico di ferracci è per un 1098s team guandalini con scarichi zard
...tra me e me penso..ma che centra!!!bohhhhhh....vabbè facciamo la prima rullata e escono fuori 147.03 cv alla ruota
dico tra me e me..ammappa!!!quasi 150 cv alla ruota!!!
ma non è finita!!!
poi aggiusta qua e aggiusta li, ingrassa sopra e smagrisci di la arriviamo a una curva di coppia giottiana e una miscela aria-benzina quasi perfetta e i cavalli crescono...153, poi 155, poi 156, poi 157 infine a 158,33 cv ALLA RUOTA con 12,72 di coppia e 275 effettivi di velocità max....
il commento di tutti e due mano mano che aumentavano i cv e sentivamo ruggire il motore sempre più paurosamente cattivo è stato unanime ...STICAZZIIIIIII!!!!
si è avvicinato al mio orecchio e tra il frastuono del motore mi ha detto "a federì, che castagna!!!"
provata mentre tornavo a casa e vi dico solo che ho esclamato gridando a squarciagola più volte nel casco MIO DIOOOOOOOOOO!!
ora prende giri in modo pauroso!!inizi ad aprire il gas A 2 o 3000 giri e spalanchi e sale mostruosa tanto che devi alleggerire, poi giri un'altro briciolo e ti arriva un'altro calcio, poi glielo dai tutto e vedi il muso che si alza quasi fino a staccarsi da terra in 5a!!!
vabbè lo ammetto sto fomentato!primo perchè non pensavo ad un simile cambiamento, secondo perchè il risultato è stato eccellente e il lavoro svolto con "gusto"
insomma soldi ben spesi!!!!!!!!non era necessario su una moto così un aumento di cv ma come si sentonoooooo!!!!
p.s.:ora la moto da fuori sembra originale ma in sostanza e una bestia!!è tutta un'altra cosa!!