Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 7 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Possiedo un R1 e ho provato l'848!! [impressioni di guida]
6638718
6638718 Inviato: 30 Dic 2008 13:10
 



Io facevo solo un discorso di impiegare il proprio denaro...
Che poi quelli con gli 848 dicano che non gli stà dietro nessun 600,
mi viene da ridere...
Se trovi uno col MANICO ti dà paga anche con un monster 620...
I numeri parlano chiaro...
E nelle comparative le prestazioni sono quelle,ne più ne meno di un 600 da 9mila euro!
 
6638901
6638901 Inviato: 30 Dic 2008 13:34
 

corra81 ha scritto:
E nelle comparative le prestazioni sono quelle,ne più ne meno di un 600 da 9mila euro!

Il discorso iniziale di questo topic non verte sui risultati strumentali delle prove comparative effettuate in pista, ma sul gusto e sull'efficacia di guida in strada!
 
6639006
6639006 Inviato: 30 Dic 2008 13:43
 

Bombernet ha scritto:

Il discorso iniziale di questo topic non verte sui risultati strumentali delle prove comparative effettuate in pista, ma sul gusto e sull'efficacia di guida in strada!

Hai ragione ma il discorso e' che quando si dicono delle baggianate bisogna pur corregerle
altrimenti si passa per fessi!!!! icon_asd.gif
 
6640108
6640108 Inviato: 30 Dic 2008 16:41
 

Be' che l'848 sia' ne piu' e ne meno di un 600 mi sembra questa una bella baggianata!!!! E non parlo di comparative fatte in pista da riviste piu' o meno (e ci sono ) attendibili. Su strada questo test l'ho fatto diverse volte e personalmente......solo il gixxer 750 puo' darti paga. Un 600 su strada paga la coppia hai bassi praticamente inesistente.....a meno che non vogliamo andare su autostrada e come i bambini iniziare a tirare icon_asd.gif icon_asd.gif Poi come sempre....il cavaliere conta piu' dei cavalli.
 
6640476
6640476 Inviato: 30 Dic 2008 17:45
 

andycooper ha scritto:
Be' che l'848 sia' ne piu' e ne meno di un 600 mi sembra questa una bella baggianata!!!! E non parlo di comparative fatte in pista da riviste piu' o meno (e ci sono ) attendibili. Su strada questo test l'ho fatto diverse volte e personalmente......solo il gixxer 750 puo' darti paga. Un 600 su strada paga la coppia hai bassi praticamente inesistente.....a meno che non vogliamo andare su autostrada e come i bambini iniziare a tirare icon_asd.gif icon_asd.gif Poi come sempre....il cavaliere conta piu' dei cavalli.
Tutto vero pero' anche l'848 io l'ho provato e hai bassi e' vuoto fino a 5000/6000 giri annaspa e non cammina e per essere un bicilindrico mi sembra fiacchetto. tutto qua' pero' compensa il tutto con un' estetica da prima della classe logicamente insieme alla 1098/198 icon_mrgreen.gif
 
6641437
6641437 Inviato: 30 Dic 2008 19:55
 

Annaspa??? icon_eek.gif icon_eek.gif Ma che te sei provato??? Scusa ma mi vien da ridere....cerco di essere sempre piu' equilibrato nei giudizi ma questa e' veramente na' cazzata. L'848 ha un erogazione che definirei neutra....senza picchi di coppia.....senza castagna come nei grossi bicilindrici, 1098 tanto per citarne una o anche i vecchi 998....996...Un erogazione che chi guida 4cil. sentira' forse piu' vicina alla propia moto ma non vorrei sentir dire che non tira fino hai 6000giri....e allora un r6 che fa'??? Magari senti quella che in basso ti strappa le braccia? icon_asd.gif Ma daje su..... Al banco l'erogazione di serie presenta un piccolo buco tra' i 4 e i 5mila giri.....presente anche su 1098 che per la sua cubatura e cavalleria maggiore si sente meno. Problema poco avvertibile su strada ma risolvibile con scarichi e centralina. E chi al giorno d'oggi non li monta?? Lo ripeto....non sara' una moto che ti strappa le braccia....ma io le 600 jap le lascio alle spalle....poi fai tu!!!
 
6641524
6641524 Inviato: 30 Dic 2008 20:10
 

GOLDRAKE74 ha scritto:
Tutto vero pero' anche l'848 io l'ho provato e hai bassi e' vuoto fino a 5000/6000 giri annaspa e non cammina e per essere un bicilindrico mi sembra fiacchetto. tutto qua' pero' compensa il tutto con un' estetica da prima della classe logicamente insieme alla 1098/198 icon_mrgreen.gif


Annaspa e non cammina?? Ma tu della moto che uso ne fai, fammi capire, sono curiosa..
 
6644103
6644103 Inviato: 31 Dic 2008 9:53
 

andycooper ha scritto:
Desmopay.....stanno insultando la tua moto..... icon_asd.gif Difendila!!!!! 0509_mitra.gif
Ragazzi non insulto nessuno ci mancherebbe ,specialmente una moto come la 848 che ha una linea meravigliosa pero' che devo dirvi io l'ho provata e non mi e' piaciuta affatto l'ho sentita una moto lenta a prendere i giri per la mia opinione una moto ferma . sicuramente la differenza l'ho avvertita molto e mi avra' dato un'impressione sbagliata perche' ero sceso dalla mia moto un GSX R 1000 my 08 il quale mi a abituato a prestazioni superlative quindi sceso da quel mostro e salito su di una moto 850 con la meta' dei cavalli mi avra' dato un'impressione sbagliata . tutto qua !!! spero di aver chiarito.
ps. anche perche' la mia prossima moto che sto comprando sara' 1098/1198 ?? quindi entrero' in famiglia ... 0509_campione.gif
 
6644266
6644266 Inviato: 31 Dic 2008 10:34
 

GOLDRAKE74 ha scritto:
andycooper ha scritto:
Desmopay.....stanno insultando la tua moto..... icon_asd.gif Difendila!!!!! 0509_mitra.gif
Ragazzi non insulto nessuno ci mancherebbe ,specialmente una moto come la 848 che ha una linea meravigliosa pero' che devo dirvi io l'ho provata e non mi e' piaciuta affatto l'ho sentita una moto lenta a prendere i giri per la mia opinione una moto ferma . sicuramente la differenza l'ho avvertita molto e mi avra' dato un'impressione sbagliata perche' ero sceso dalla mia moto un GSX R 1000 my 08 il quale mi a abituato a prestazioni superlative quindi sceso da quel mostro e salito su di una moto 850 con la meta' dei cavalli mi avra' dato un'impressione sbagliata . tutto qua !!! spero di aver chiarito.
ps. anche perche' la mia prossima moto che sto comprando sara' 1098/1198 ?? quindi entrero' in famiglia ... 0509_campione.gif


Ho letto con curiosità alcuni passaggi!!
Con cognizione di causa, avendo provato l'848 per qualche centinaio di Km, posso dire con certezza che è tutt'altro che lenta.
Poi dipende coma la si guida!!
Se vai sulla Cristoforo Colombo, e ti spari 20 semafori di seguito non credo si possa parlare di qualità e difetti dell'848. Ma non si puo' nemmeno parlare di altre moto.
Questa fantastica moto la devi portare con il contagiri sempre sulla zona rossa, ma sopratutto lo devi fare in tratti tortuosi e tutte curve.
Le moto non si provavo sul GRA o in tangenziale.
Bhe' caro Goldrake, se la tieni a mazzetta e la butti giu' come si deve non credo ce ne sia per nessuno.
Nel mio gruppo, moto che solitamente sono lì lì con la mia R1, quando prendo il Ducatello, arrivano a sigaretta finita!! icon_asd.gif
E per moto del mio gruppo si parla di R1 GSX R 1000 Benelli TNT BMW 1200 ma sopratutto SUPERMOTO 990 di KTM. Tutta gente che guida e guida forte.
Io personalmente (non mi vergogno a dirlo al contrario del 99% dei motociclisti) ho rischiato di essere tamponato più volte da desmopay con la Ducatina tanto disprezzata.
Quella motina che tanti di voi disprezzano a favore delle Jap ma anche a favore del 1098 e 1198, nello stretto mi morde la targa con una falicita' disarmante!
Prima poi lo becco qualche smanettone con il 1098 o 1198. icon_razz.gif
E vedrede che dubita sulla originalità degli adesivi 848 della moto di desmopay!! icon_asd.gif
 
6644686
6644686 Inviato: 31 Dic 2008 11:58
 

cavalierenero ha scritto:


Ho letto con curiosità alcuni passaggi!!
Con cognizione di causa, avendo provato l'848 per qualche centinaio di Km, posso dire con certezza che è tutt'altro che lenta.
Poi dipende coma la si guida!!
Se vai sulla Cristoforo Colombo, e ti spari 20 semafori di seguito non credo si possa parlare di qualità e difetti dell'848. Ma non si puo' nemmeno parlare di altre moto.
Questa fantastica moto la devi portare con il contagiri sempre sulla zona rossa, ma sopratutto lo devi fare in tratti tortuosi e tutte curve.
Le moto non si provavo sul GRA o in tangenziale.
Bhe' caro Goldrake, se la tieni a mazzetta e la butti giu' come si deve non credo ce ne sia per nessuno.
Nel mio gruppo, moto che solitamente sono lì lì con la mia R1, quando prendo il Ducatello, arrivano a sigaretta finita!! icon_asd.gif
E per moto del mio gruppo si parla di R1 GSX R 1000 Benelli TNT BMW 1200 ma sopratutto SUPERMOTO 990 di KTM. Tutta gente che guida e guida forte.
Io personalmente (non mi vergogno a dirlo al contrario del 99% dei motociclisti) ho rischiato di essere tamponato più volte da desmopay con la Ducatina tanto disprezzata.
Quella motina che tanti di voi disprezzano a favore delle Jap ma anche a favore del 1098 e 1198, nello stretto mi morde la targa con una falicita' disarmante!
Prima poi lo becco qualche smanettone con il 1098 o 1198. icon_razz.gif
E vedrede che dubita sulla originalità degli adesivi 848 della moto di desmopay!! icon_asd.gif

Forse non ci siamo capiti allora parlo della lentezza della moto a bassi regimi e basta l'ho sentita vuota hai bassi e non piace avere una moto cosi' .poi se mi sta avanti o dietro poca importa a me non vado a fare le corse per la strada ma delle belle passeggiate e mi piace avere una moto piu' pronta che come dici tu devo stare sempre sulla zona rossa per divertirmi non e' il mio stile voglio una moto che gia' a 3000 giri mi faccia divertire senza arrivare alla zona alta ed il 1098 lo consente bene. come con il mio gsx r 1000 da 3000 giri era una furia quindi uno spasso . poi comunque sono gusti 0510_five.gif
 
6644779
6644779 Inviato: 31 Dic 2008 12:10
 

Ma se a 3000 giri ci arriva solo poggiandoci la mano sul gas??? Condivido in pieno quello che dice cavaliere per mie eperienze personali....anche io mi son trovato a mordere il culo a moto ben piu' performanti poi e' chiaro dipende molto dal manico in entrambe i casi. Ma non e' assolutamente una moto lenta. Ti farei provare la mia....la trovi allo store di Romanelli. Col kit termignoni e centralina rimappata al banco e volano alleggerito (tutte modifiche che al giorno d'oggi son diventate una consuetudine) i giri salgono in un batter d'occhio. Di serie e' limitata..... Per quanto riguarda l'agilita' spero di non pentirmi troppo di salire su 1098s....ma non credo...il dna della moto e del pilota e' lo stesso.... icon_mrgreen.gif
 
6644796
6644796 Inviato: 31 Dic 2008 12:12
 

GOLDRAKE74 ha scritto:
Ragazzi non insulto nessuno ci mancherebbe ,specialmente una moto come la 848 che ha una linea meravigliosa pero' che devo dirvi io l'ho provata e non mi e' piaciuta affatto l'ho sentita una moto lenta a prendere i giri per la mia opinione una moto ferma . sicuramente la differenza l'ho avvertita molto e mi avra' dato un'impressione sbagliata perche' ero sceso dalla mia moto un GSX R 1000 my 08 il quale mi a abituato a prestazioni superlative quindi sceso da quel mostro e salito su di una moto 850 con la meta' dei cavalli mi avra' dato un'impressione sbagliata . tutto qua !!! spero di aver chiarito.
ps. anche perche' la mia prossima moto che sto comprando sara' 1098/1198 ?? quindi entrero' in famiglia ... 0509_campione.gif


Tranquillo....nessuno ti sta' attaccando o si sente attaccato ma forse ti conviene riprovarla meglio.....poi decidei. E se entrerai in famiglia....comportati bene gia' da ora o la porta la chiudiamo!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif
 
6645144
6645144 Inviato: 31 Dic 2008 13:17
 

andycooper ha scritto:


Tranquillo....nessuno ti sta' attaccando o si sente attaccato ma forse ti conviene riprovarla meglio.....poi decidei. E se entrerai in famiglia....comportati bene gia' da ora o la porta la chiudiamo!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif

Fammi capire una cosa se il tuo 848 era cosi' performante e eccellente moto perche' passi al 1098 ????? eusa_liar.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6645212
6645212 Inviato: 31 Dic 2008 13:26
 

Perche' con poco passo ad una moto che spero terro' per anni e non mesi come le ultime. Fatta la dovuta gavetta avevo voglia di cimentarmi con una ipersportiva......Ecco il perche'. Non perche' l'848 e' scadente o poco potente.....o perche' mi ha dato problemi. Il 1098s di questi tempi lo vedo come una buona occasione......non che te lo regalino chiaro....ma e' comunque una moto top di gamma....seconda sola a 1198s (lasciando da parte la R). Oppps....scusa non ho considerato le altre moto. icon_asd.gif
 
6645544
6645544 Inviato: 31 Dic 2008 14:06
 

GOLDRAKE74 ha scritto:
cavalierenero ha scritto:


Ho letto con curiosità alcuni passaggi!!
Con cognizione di causa, avendo provato l'848 per qualche centinaio di Km, posso dire con certezza che è tutt'altro che lenta.
Poi dipende coma la si guida!!
Se vai sulla Cristoforo Colombo, e ti spari 20 semafori di seguito non credo si possa parlare di qualità e difetti dell'848. Ma non si puo' nemmeno parlare di altre moto.
Questa fantastica moto la devi portare con il contagiri sempre sulla zona rossa, ma sopratutto lo devi fare in tratti tortuosi e tutte curve.
Le moto non si provavo sul GRA o in tangenziale.
Bhe' caro Goldrake, se la tieni a mazzetta e la butti giu' come si deve non credo ce ne sia per nessuno.
Nel mio gruppo, moto che solitamente sono lì lì con la mia R1, quando prendo il Ducatello, arrivano a sigaretta finita!! icon_asd.gif
E per moto del mio gruppo si parla di R1 GSX R 1000 Benelli TNT BMW 1200 ma sopratutto SUPERMOTO 990 di KTM. Tutta gente che guida e guida forte.
Io personalmente (non mi vergogno a dirlo al contrario del 99% dei motociclisti) ho rischiato di essere tamponato più volte da desmopay con la Ducatina tanto disprezzata.
Quella motina che tanti di voi disprezzano a favore delle Jap ma anche a favore del 1098 e 1198, nello stretto mi morde la targa con una falicita' disarmante!
Prima poi lo becco qualche smanettone con il 1098 o 1198. icon_razz.gif
E vedrede che dubita sulla originalità degli adesivi 848 della moto di desmopay!! icon_asd.gif

Forse non ci siamo capiti allora parlo della lentezza della moto a bassi regimi e basta l'ho sentita vuota hai bassi e non piace avere una moto cosi' .poi se mi sta avanti o dietro poca importa a me non vado a fare le corse per la strada ma delle belle passeggiate e mi piace avere una moto piu' pronta che come dici tu devo stare sempre sulla zona rossa per divertirmi non e' il mio stile voglio una moto che gia' a 3000 giri mi faccia divertire senza arrivare alla zona alta ed il 1098 lo consente bene. come con il mio gsx r 1000 da 3000 giri era una furia quindi uno spasso . poi comunque sono gusti 0510_five.gif


Se non ti piacciono le moto vuote ai bassi, sempre se esistono, non hai sbagliato mdolello di moto, ma tipologia di moto.
Un bel supermotard e qualche naked ti faranno divertire di più!!
icon_wink.gif
 
6645573
6645573 Inviato: 31 Dic 2008 14:09
 

andycooper ha scritto:
Ma se a 3000 giri ci arriva solo poggiandoci la mano sul gas??? Condivido in pieno quello che dice cavaliere per mie eperienze personali....anche io mi son trovato a mordere il culo a moto ben piu' performanti poi e' chiaro dipende molto dal manico in entrambe i casi. Ma non e' assolutamente una moto lenta. Ti farei provare la mia....la trovi allo store di Romanelli. Col kit termignoni e centralina rimappata al banco e volano alleggerito (tutte modifiche che al giorno d'oggi son diventate una consuetudine) i giri salgono in un batter d'occhio. Di serie e' limitata..... Per quanto riguarda l'agilita' spero di non pentirmi troppo di salire su 1098s....ma non credo...il dna della moto e del pilota e' lo stesso.... icon_mrgreen.gif


Ti quoto.
Ma ricorda sempre che passi da una gomma 180 a 190.
La moto (non sono io che te lo devo insegnare) gira molto meno nello stretto.
Anche se credo che ducati consenta da libretto di circolazione di montare anche il 180.
icon_wink.gif
 
6646496
6646496 Inviato: 31 Dic 2008 16:41
 

Poi non capisco chi a detto che un 848 bastoni un r1!!! Rimaniamo sempre equilibrati please....non le spariamo a vanvera.
 
6646741
6646741 Inviato: 31 Dic 2008 17:37
 

andycooper ha scritto:
Poi non capisco chi a detto che un 848 bastoni un r1!!! Rimaniamo sempre equilibrati please....non le spariamo a vanvera.


Io l'ho detto e ne sono sicuro!!!
Lo dico da Settembre!!
Ovviamente si è sempre parlato di strade o piste misto strette!!
E' ovvio che se vai a Monza con l'848 li vedi solo quando ti doppiano!!
icon_wink.gif
 
6646887
6646887 Inviato: 31 Dic 2008 18:01
 

cavalierenero ha scritto:


Io l'ho detto e ne sono sicuro!!!
Lo dico da Settembre!!
Ovviamente si è sempre parlato di strade o piste misto strette!!
E' ovvio che se vai a Monza con l'848 li vedi solo quando ti doppiano!!
icon_wink.gif

BE!!!! la parola BASTONI non mi piace proprio e secondo me non e' appropriata ne veritiera diciamo e posso essere daccordo con te che con l'848 ti diverti di piu' per le strade di montagna e misti stretti in confronto dell' R1 pero' rimane un tuo pensiero personale e basta .!!! e deve essere rispettato come tale. icon_wink.gif
 
6646938
6646938 Inviato: 31 Dic 2008 18:09
 

GOLDRAKE74 ha scritto:
cavalierenero ha scritto:


Io l'ho detto e ne sono sicuro!!!
Lo dico da Settembre!!
Ovviamente si è sempre parlato di strade o piste misto strette!!
E' ovvio che se vai a Monza con l'848 li vedi solo quando ti doppiano!!
icon_wink.gif

BE!!!! la parola BASTONI non mi piace proprio e secondo me non e' appropriata ne veritiera diciamo e posso essere daccordo con te che con l'848 ti diverti di piu' per le strade di montagna e misti stretti in confronto dell' R1 pero' rimane un tuo pensiero personale e basta .!!! e deve essere rispettato come tale. icon_wink.gif


1 Mai detto BASTONO!!
Aspetto gli altri! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
2 Non è un mio pensiero che che con l'848 in montagna vado più forte degli altri.
E' un fatto realmente accaduto più volte!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Temo solo una moto in quei posti.................. KTM RC8.

Poi, e aggiungo senza nessunissima vena polemica icon_biggrin.gif, non è mai stata mia abitudine dire cose, senza mai avrele constatate di persona!!

Se avevo qualche centinaio di mila euro da sperperare avrei avuto un garage pieno di moto!!! eusa_wall.gif
 
6647195
6647195 Inviato: 31 Dic 2008 18:42
 

io al paul ricard nelle curve strette mene andavo di brutto e i milloni mi riprendevano a meta rettilineo....tante volte sono venuti a farmi complimenti gente che io non mi sogno nemmeno di poter stare dietro.. in strada raramente ci sono mille che mi danno banane.....anzi direi mai capitato...

non si tratta di potenza...indubbiamente un mille è piu potente di un 848...ma l'848 è piu sfruttabile e quindi meglio gestibile da tutti sia in strada che in pista...io non sono nessuno per poter dire stavo dietro ai 1000 per capacita...non ho esperienza in pista e non ho mai avuto altre moto ( è la mia prima moto e cel'ho da quasi un anno ) ma ho tanta voglia di smanettare ( in pista ed ins trada con criterio ) e vi posso garantire che tutto questo abisso non si vede per nulla! è un bicilindrico sfruttabilissimo con quasi 10kgm di coppia sulla ruota cribbio....forse voi parlate cosi perkè continuate a dar retta ai giornali dicendo che la 848 va quanto un qualsiasi 600....i 600 in confronto ai 1000 sono delle biciclette ( parlando sempre di sfruttabilita!!!!! non parlo di potenze etc etc..) ed è normale che in uscita di curva comunque faticano molto a scappare avendo davvero pochissima coppia....ma per esperienza personale di tutti i giorni posso garantire che io non ho ancora incontrato un 600 che nel misto mi stia dietro!!! e ripeto non sono nessuno!!!! immaginate a far guidare un 848 a qualcuno di veramente capace....dovrete comprare un mirino per tirarlo giu mentre lo guardate allontanarsi pian piano nel guidato....e non parlo di japponesi ma anche di 1098!!!!!!! troppi troppi troppi cavalli..o sei un pilota o prendi banane ovunque...poi se parliamo di autostrade....be.......


comunque basta litigare su ste minkiate...con la bella stagione ci si organizza e tutti in pèista a sfidarciiiiiii 0509_pernacchia.gif
 
6647237
6647237 Inviato: 31 Dic 2008 18:47
 

Occhio a quale pista scegli ciccio.....altrimenti son banane veramente!!!!! Questa vicina a me....e al cavaliere (vallelunga) potrebbe essere poco adatta. 0510_saluto.gif L'importante e' che dopo le pistate se magna tutti insieme.......
 
6647301
6647301 Inviato: 31 Dic 2008 18:55
 

andycooper ha scritto:
Occhio a quale pista scegli ciccio.....altrimenti son banane veramente!!!!! Questa vicina a me....e al cavaliere (vallelunga) potrebbe essere poco adatta. 0510_saluto.gif L'importante e' che dopo le pistate se magna tutti insieme.......


Quandi Ciccio scende a Roma lo porto all'isam.
Cosi' si' che se diverte a sverniciare me e gli altri milloni!!!
icon_biggrin.gif
 
6647346
6647346 Inviato: 31 Dic 2008 19:02
 

andycooper ha scritto:
Occhio a quale pista scegli ciccio.....altrimenti son banane veramente!!!!! Questa vicina a me....e al cavaliere (vallelunga) potrebbe essere poco adatta. 0510_saluto.gif L'importante e' che dopo le pistate se magna tutti insieme.......


indubbiamente io in pista parlo di vie di mezzo...ovvio che al mugello piu che sbiellare non potrei fare icon_mrgreen.gif
 
6647358
6647358 Inviato: 31 Dic 2008 19:04
 

cavalierenero ha scritto:


Quandi Ciccio scende a Roma lo porto all'isam.
Cosi' si' che se diverte a sverniciare me e gli altri milloni!!!
icon_biggrin.gif


sperando in un 2009 fruttuoso al lavoro perchè se continua cosi la pista la torno a vedere al motomondiale 0509_doppio_ok.gif
 
6648427
6648427 Inviato: 1 Gen 2009 11:58
 

cavalierenero ha scritto:
Temo solo una moto in quei posti.................. KTM RC8.

Tu mi conosci e sai come e 'quanto' guido, quindi prendi questo mio giudizio per quello che vale!
L'estate scorsa ho trascorso le mie vacanze, in moto, in Valle D'Aosta (e dopo aver percorso strade di mezza Italia, qualche bel passo di montagna in Svizzera e in Francia, posso assicurare che la VdA è un vero e proprio luna park, con strade eccezionali ed asfalto perfetto! Mi sono sbilanciato nel dire che le condizioni dell'asfalto della migliore strada del centro Italia equivale alla peggiore della VdA!!!), in compagnia di un amico con il KTM RC8 (in firma, ampia galleria fotografica!).
Su strade miste/strette di montagna, ben conosciute da entrambi, senza traffico e senza prendere rischi eccessivi, senza grattare pedane o chiudere totalmente le gomme, ma dando sfogo ove possibile a tutta la cavalleria delle Nostre moto (RC8 vs FAZER) ti posso assicurare che tra una curva e l'altra la mia 'pigra-ai-bassi-1000-4cilindri' mordeva la targa (cit. cavalierenero) alla bicilindrica-1190cc-155cv-tantacoppia!!! E la differenza di manico che magari permetteva di aprire in uscita una frazione di secondo prima è sicuramente ininfluente!

Detto ciò: volemose bene!!! icon_asd.gif

E BUON ANNO A TUTTI!!!
 
6648663
6648663 Inviato: 1 Gen 2009 13:05
 

fermoni o non comunque con una moto piu grossa fatichi il doppio e a parita di manico su certe strade una moto piu agile e normale che vada via
non e una questioni di esser fermi o no
e questo lo conferma l'imprerssione ed il parere di una persona non di parte come il cavaliere che possiede un r1 che lo ritengo più affidabile come parere
piu che uno come me che possiede 848, e normale che io non potro dire che la mia moto va male perche sono di parte
quello che conta su una moto non sono solo i cv ma conta molto anche la ciclistica
 
6648697
6648697 Inviato: 1 Gen 2009 13:12
 

m ache c'entra di parte, uno può anche valutare obiettaivamente certi aspetti.

la 848 è senza dubbio una gran moto e chi possiede una r1 ne ha apprezzato le doti, ma ha anche detto che non ci farebbe cambio....quindi la valutazione è da leggere anche in questo senso.

quello a cui non credo è il fatto che un 848 dai dati rilevati è inferiore a una r6 per quanto riguarda anche la ripresa e in pista lasci al palo anche i 1000, anche i 1098!

questa mi sembra una cosa un pò strana, anche perchè, se in relazione a una jap potresti attribuirle erroneamente una ciclistica inferiore ad un 1098 non puoi certo farlo!
 
6650133
6650133 Inviato: 1 Gen 2009 18:15
 

forse un pilota del campionato italiano velocità riesce a stare dietro a quello con la R1, usando un 848.
ma comunque metto il forse
 
6652104
6652104 Inviato: 1 Gen 2009 23:33
 

Per consigli Tecnici abbiamo la grande fortuna di avere NOVECENTO19 che oltre ad essere molto preparato, è anche obiettivo nei giudizi!
Oltretutto si avvale della collaborazione di 2 meccanici fra i più bravi nel Lazio.
Di cui uno è specialista in Jap e il secondo in Ducati.
icon_cool.gif

Per quanto riguarda le riviste di moto fanno veramente pena.
E' palese, e non fanno nemmeno nulla per nasconderlo, come vengano influenzati nelle prove dalle case costruttrici.
Oltretutto spesso si verifica che in alcuni articoli sono poco preparati e sparano di quei sfondoni che nemmeno al Lago di Castelgandolfo ho mai sentito.
0509_down.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©