crayden ha scritto:
con l'848 (o un qualsiasi bicilindrico con freno motore e feni brembo provato) stacco piu' metri dopo ,di quanti metri mi da via un r1 in acellerazione percio' alla fine ....
parlo perche' fino a marzo avevo l'r1 con sopra dischi discacciati sbk e altro ,ma non tiravo le staccate che tiro adesso con l'848 di serie (anche perche' arrivo meno veloce ).
personalmente in strada l'r1 non sono mai riuscito a tirarla al limite (e nemmeno in alcune piste).
secondo me la potenza e' un solo elemento del pacchetto che bisogna considerare nell'equilibrio della moto,ma senza agilita' e freni e' inutilizzabile e rimane un dato fine a se stesso...
non vorrei divagare ma se vediamo l'universita' della tecnologia motociclistica ,cioe' il mondo delle corse ,vediamo che le moto potenti da 180 cv c'erano gia' negli anni 80,ma negli ultimi 20 anni hanno lavorato piu' su freni telai e gomme etc etc e questo sviluppo ha portato a sbriciolare i record .
morale della storia ho comprato una moto con circa 50 cv in meno ma vado uguale se non piu' forte .........come la mettiamo?
ragazzi, scusatemi ma devo intervenire per forza... ho da 4 anni un CBR 1000 con qualche modifica... poi mi sono innamorato della Ducati Sport 1000 S e l'ho comprata... un desmodue raffreddato ad aria da 90 cv.... ebbene, non pensavo potesse darmi tante soddisfazioni... al punto che penso di vendere il CBR, cosa che non avrei mai pensato prima di provare il Ducati... nel misto stretto di montagna non c'è proprio paragone, con il Ducati sono molto più veloce! E' molto più maneggevole e la velocità nella scesa in piega e nei cambi di direzione rispetto al CBR è impressionante... inoltre do tutto gas già a centro curva e a moto inclinata... per la prima volta capisco cosa significa poter sfruttare davvero tutti i cavalli a disposizione.... poi ovvio che in un rettilineo, 180 cv sono 180 cv, ma sono convinto che se dovessi misurare i tempi, cronometro alla mano, nel misto, la mia Ducati sarebbe più veloce del CBR... a questo punto mi chiedo come sarebbe con un 848 o addirittura con un 1198... forse in effetti l'848 è la scelta ideale, perchè anche i cavalli e la coppia del 1198 su strada non sono tanto sfruttabili....