Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 9 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Possiedo un R1 e ho provato l'848!! [impressioni di guida]
9488661
9488661 Inviato: 15 Mar 2010 16:49
 

Ragazzi, mi state facendo innamorare della 848, comunque confermo tutto quanto quello che avete scritto, col monsterone sui passi in montagna vado molto più forte che con l'1198, e tra l'altro, non so voi, ma il 190 (per pochissimo) nn riesco proprio a chiuderlo, parlo solo strada ovviamente . . .
 
9489674
9489674 Inviato: 15 Mar 2010 19:18
 

matty_tuono ha scritto:
Ragazzi, mi state facendo innamorare della 848, comunque confermo tutto quanto quello che avete scritto, col monsterone sui passi in montagna vado molto più forte che con l'1198, e tra l'altro, non so voi, ma il 190 (per pochissimo) nn riesco proprio a chiuderlo, parlo solo strada ovviamente . . .


purtroppo è quello che tanti non capiscono 0509_up.gif ed è quello che il nostro amico Cavaliere ha voluto puntualizzare con l'apertura di questo post.... io con la 848 mi divertivo molto di più che con la 1198s ora per strada icon_wink.gif poi però in pista si cambia musica icon_asd.gif
 
9492508
9492508 Inviato: 16 Mar 2010 2:49
 

Cicciopower ha scritto:


purtroppo è quello che tanti non capiscono 0509_up.gif ed è quello che il nostro amico Cavaliere ha voluto puntualizzare con l'apertura di questo post.... io con la 848 mi divertivo molto di più che con la 1198s ora per strada icon_wink.gif poi però in pista si cambia musica icon_asd.gif


Diciamo che l'80% dei casi la usi in strada,quindi l'848 tanto cacca non è! icon_wink.gif
 
9492618
9492618 Inviato: 16 Mar 2010 8:04
 

romeoblu ha scritto:


Diciamo che l'80% dei casi la usi in strada,quindi l'848 tanto cacca non è! icon_wink.gif


quanti bei ricordi la mia prima motina bianca icon_sad.gif quasi quasi faccio bianca la mia eusa_think.gif
 
9493043
9493043 Inviato: 16 Mar 2010 10:07
 

Cicciopower ha scritto:


quanti bei ricordi la mia prima motina bianca icon_sad.gif quasi quasi faccio bianca la mia eusa_think.gif


anche perchè più bella del bianco non ce n'èXD...ciccio ma adesso la tua moto che colorazione ha?!quella nell'avatar?!...
 
9493879
9493879 Inviato: 16 Mar 2010 13:25
 

Cicciopower ha scritto:


quanti bei ricordi la mia prima motina bianca icon_sad.gif quasi quasi faccio bianca la mia eusa_think.gif

meglio della 1198 bianca c'è solo la full-carbon !
 
9494314
9494314 Inviato: 16 Mar 2010 14:43
 

warez ha scritto:


anche perchè più bella del bianco non ce n'èXD...ciccio ma adesso la tua moto che colorazione ha?!quella nell'avatar?!...


andiamo OT, comunque quella nell'avatar è la vecchia colorazione pista, ora è nero lucida e con qualche adesivo qua e la... versione stradale ovviamente tutta nera... per ora...
 
9494397
9494397 Inviato: 16 Mar 2010 14:57
 

bah... io credo che la 848 sia tra le moto più valide dell'intero panorama motociclistico, soprattutto per chi usa la moto prevalentemente in strada..

hai una moto che ha tanta coppia ma che non ti mette in difficoltà come le sorellone maggiori, ha un'estetica eccezionale, davvero poco da invidiare a qualsiasi altra moto..

per chi usa la moto solo su strada e vuole una supersportiva, secondo me il meglio del meglio è appunto la 848, seguita dalla gsx r 750..

l'unica cosa che mi ha lasciato interdetto della 848 è che non tintinna come le sue colleghe supersport ducati.. quello mi ha un pò sorpreso.. ma credo comunque che questo "difetto" sia ripagato da una leva frizione meno marmorea (giusto oggi al conce ho sentito la frizione di una 999 O_O sarà che non sono un mostro di putienza ma credo che dopo dieci minuti a tirare sta leva mi andrebbero a donnine allegre i tendini O_O)..

insomma, secondo me è una moto un pò sottovalutata (ne vedo pochissime in giro, vedo molte più 1098/1198)..

spiace solo che ducati non abbia fatto una 848S..forse avrebbe attirato di più i buongustai eusa_think.gif
 
9494920
9494920 Inviato: 16 Mar 2010 16:21
 

MforMatteo ha scritto:
bah... io credo che la 848 sia tra le moto più valide dell'intero panorama motociclistico, soprattutto per chi usa la moto prevalentemente in strada..

hai una moto che ha tanta coppia ma che non ti mette in difficoltà come le sorellone maggiori, ha un'estetica eccezionale, davvero poco da invidiare a qualsiasi altra moto..

per chi usa la moto solo su strada e vuole una supersportiva, secondo me il meglio del meglio è appunto la 848, seguita dalla gsx r 750..

l'unica cosa che mi ha lasciato interdetto della 848 è che non tintinna come le sue colleghe supersport ducati.. quello mi ha un pò sorpreso.. ma credo comunque che questo "difetto" sia ripagato da una leva frizione meno marmorea (giusto oggi al conce ho sentito la frizione di una 999 O_O sarà che non sono un mostro di putienza ma credo che dopo dieci minuti a tirare sta leva mi andrebbero a donnine allegre i tendini O_O)..

insomma, secondo me è una moto un pò sottovalutata (ne vedo pochissime in giro, vedo molte più 1098/1198)..

spiace solo che ducati non abbia fatto una 848S..forse avrebbe attirato di più i buongustai eusa_think.gif


848s? vendo la mia e mi prendo quella 0509_up.gif
 
9495068
9495068 Inviato: 16 Mar 2010 16:44
 

una bella versione S sarebbe stata la scelta di molti... avrebbe raggruppato tutto quello che si puo' volere da una moto icon_asd.gif ovviamente con qualche cavallino in piu'...
Io ho avuto modo di girare con un amico con l'R1 2008 cosa dire.. in accellerazione e nel misto non mi scappa!! Cambia il discorso nel dritto dalla terza marcia in poi 0510_sad.gif
 
9495084
9495084 Inviato: 16 Mar 2010 16:46
 

Desmon ha scritto:
Cambia il discorso nel dritto dalla terza marcia in poi 0510_sad.gif


Bè chissene...sul dritto son buoni tutti..persino io!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9495115
9495115 Inviato: 16 Mar 2010 16:51
 

romeoblu ha scritto:


Bè chissene...sul dritto son buoni tutti..persino io!! icon_asd.gif icon_asd.gif


infatti è per questo che dopo il 1098 ho deciso di tornare indietro e prendere una motina piu' "tranquilla" che nel misto mi faccia divertire senza prendere rischi inutili, visto che io in pista non ci vado.. icon_wink.gif
 
9495317
9495317 Inviato: 16 Mar 2010 17:22
 

Desmon ha scritto:


infatti è per questo che dopo il 1098 ho deciso di tornare indietro e prendere una motina piu' "tranquilla" che nel misto mi faccia divertire senza prendere rischi inutili, visto che io in pista non ci vado.. icon_wink.gif


ammazza come spammate icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
 
9496887
9496887 Inviato: 16 Mar 2010 20:40
 

e ridajeee non è spam, si parla della 848, come da titolo post.... eusa_wall.gif

comunque io uso la moto al 50% in pista, e una 848s mela prenderei comunque 0509_up.gif
 
9499805
9499805 Inviato: 17 Mar 2010 11:46
 

Cicciopower ha scritto:
e ridajeee non è spam, si parla della 848, come da titolo post.... eusa_wall.gif

comunque io uso la moto al 50% in pista, e una 848s mela prenderei comunque 0509_up.gif


quoto ciccio...uno se cerca il tempone ok...ma non ci credo che in pista una 848 va male.. tie.gif tie.gif ...una 848 s ci avrei pensato anche io..soldi permettendo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
9500107
9500107 Inviato: 17 Mar 2010 12:47
 

warez ha scritto:


quoto ciccio...uno se cerca il tempone ok...ma non ci credo che in pista una 848 va male.. tie.gif tie.gif ...una 848 s ci avrei pensato anche io..soldi permettendo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif


anche perchè se una 848 va male in circuito, che si potrebbe dire delle 600? eusa_think.gif

il problema (CREDO) è che molti, andando in circuito con regolarità con la 848, al posto di spendere tot euro per "aggiornare" sospensioni/freni/potenza optano direttamente per prendersi una 1098/1198 e si levano il dente icon_wink.gif

è un ragionamento che capisco e in parte condivido, proprio per questo, secondo me, se ci fosse stata una versione S della 848, con sospensioni ohlins, scarico completo, TC e cerchi più leggeri, se ne vedrebbero molte di più eusa_think.gif
 
9500174
9500174 Inviato: 17 Mar 2010 12:59
 

MforMatteo ha scritto:


anche perchè se una 848 va male in circuito, che si potrebbe dire delle 600? eusa_think.gif

il problema (CREDO) è che molti, andando in circuito con regolarità con la 848, al posto di spendere tot euro per "aggiornare" sospensioni/freni/potenza optano direttamente per prendersi una 1098/1198 e si levano il dente icon_wink.gif

è un ragionamento che capisco e in parte condivido, proprio per questo, secondo me, se ci fosse stata una versione S della 848, con sospensioni ohlins, scarico completo, TC e cerchi più leggeri, se ne vedrebbero molte di più eusa_think.gif


Secondo me farebbe troppa concorrenza alle sorelle maggiori..l'848 è per chi,come me,non ha un gran manico e preferisce girare per strada con qualche futura capatina in pista dove sicuramente non sfigura visto che ci si diverte non solo coi 1000 da 200 cv ma anche con vecchie 600 cagariso che hanno una componentistica meno raffinata.. icon_wink.gif
 
9501004
9501004 Inviato: 17 Mar 2010 15:07
 

MforMatteo ha scritto:
warez ha scritto:


quoto ciccio...uno se cerca il tempone ok...ma non ci credo che in pista una 848 va male.. tie.gif tie.gif ...una 848 s ci avrei pensato anche io..soldi permettendo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif


anche perchè se una 848 va male in circuito, che si potrebbe dire delle 600? eusa_think.gif

il problema (CREDO) è che molti, andando in circuito con regolarità con la 848, al posto di spendere tot euro per "aggiornare" sospensioni/freni/potenza optano direttamente per prendersi una 1098/1198 e si levano il dente icon_wink.gif

è un ragionamento che capisco e in parte condivido, proprio per questo, secondo me, se ci fosse stata una versione S della 848, con sospensioni ohlins, scarico completo, TC e cerchi più leggeri, se ne vedrebbero molte di più eusa_think.gif


è esatto, io prima ancora dell'incidente stavo gia pensando di cambiarla ( immaginatevi il sorrisino dopo l'incidente e dopo essersi accorto di non avere nulla e di avere ragione al 100% ), non perchè la 848 non mi soddisfaceva, giravo in ottimi tempi, forse migliori che con la 1198 ( non lo so vedrò a settembre quando ronerò al Paul Ricard ), ma la 1198s mi attirava solo per via delle sospensioni controllo di trazione e via dicendo, si anche per il motore, ma la 848 già saziava le mie aspettative di divertimento su 2 ruote 0509_up.gif ma preparare una 848 non mi sarebbe mai convenuto, sarei arrivato al prezzo di una 1098s nuova ( scontata per via dell'uscita della 1198 ) e così ho optato per la sorellona con la speranza di riuscire a governare tale potenza a 23 anni e con non molta esperienza sulle spalle... moto molto difficile e pericolosa, abito a 3 km dal centro città e in una zona con delle gran belle curvettine, con la 848 mi divertivo anche tornando dal lavoro mentre con questa più che pennellare qui e li non posso fare facendo molta attenzione a dove e come apro... poi al mugello ho visto i primi risultati contando danni qui e li icon_asd.gif insomma una bella 848s già con ohlins e DTC mela sarei presa molto volentieri icon_asd.gif ma è anche vero che ora questa non la cambierei per nessuna moto al mondo, e se tornassi indietro rifarei la mia scelta.... ma forse questo è il lato motociclista da Bar ( il mio ) che c'è in me icon_asd.gif
 
9501660
9501660 Inviato: 17 Mar 2010 17:14
 

MforMatteo ha scritto:


anche perchè se una 848 va male in circuito, che si potrebbe dire delle 600? eusa_think.gif

il problema (CREDO) è che molti, andando in circuito con regolarità con la 848, al posto di spendere tot euro per "aggiornare" sospensioni/freni/potenza optano direttamente per prendersi una 1098/1198 e si levano il dente icon_wink.gif

è un ragionamento che capisco e in parte condivido, proprio per questo, secondo me, se ci fosse stata una versione S della 848, con sospensioni ohlins, scarico completo, TC e cerchi più leggeri, se ne vedrebbero molte di più eusa_think.gif


giusto!! Anch'io credo che non abbia molto senso spendere molti soldi per trasformare una 848.. e anche se mi sarebbe piaciuta una 848S capisco che forse trovati davanti al fattore economico (una 848S sarebbe costata non meno di 17000 euro)con gli stessi soldi molta gente avrebbe optato ugualmente per la sorellona!!
 
9502247
9502247 Inviato: 17 Mar 2010 18:43
 

Desmon ha scritto:


giusto!! Anch'io credo che non abbia molto senso spendere molti soldi per trasformare una 848.. e anche se mi sarebbe piaciuta una 848S capisco che forse trovati davanti al fattore economico (una 848S sarebbe costata non meno di 17000 euro)con gli stessi soldi molta gente avrebbe optato ugualmente per la sorellona!!


hummm.. dici? eusa_think.gif

forse è vero, ma guardiamo un attimo il semplice fattore "psicologico"..

con quei 17.500 euro (immagino sarebbe stato quello il suo prezzo) una motociclista di media abilità avrebbe avuto una moto praticamente "intoccabile", su cui bisognava metterci mano solo se si voleva proprio fare i puntigliosi alla ricerca del non-plus-ultra..

una moto di medio-grossa cilindrata, con un motore ottimo, componentistica di pregio (che appaga pure la vista, cosa da non sottovalutare), con tutte le carte in tavola per andarci in circuito senza quasi toccarla (giusto carene in abs e via)..

secondo me sarebbe stato un pacchetto molto allettante..

forse Ducati non l'ha fatta proprio per evitare di "intralciare" le vendite della sorellona..

anche perchè, soprattutto pensando all'utilizzo classico del pilota medio, di buona esperienza (strada e pista), una 848S secondo me avrebbe potuto diventare un prodotto appetibile per una diversa fascia di utenza.. da chi non se la sente a cimentarsi col superbike ducati e preferisce qualcosa di più leggero-sfruttabile, a chi non vuole superare un certo budget senza però optare per moto che costano poco, ma hanno anche dotazioni di base non certo come le versioni S ducati, ai fighetti da bar..

una 848S secondo me, avrebbe fatto nei confronti della 1198 quello che la Z750 kawasaki fece nei confronti della sorellona Z1000 (ovvero, si pestano i piedi a vicenda) eusa_think.gif
 
9502393
9502393 Inviato: 17 Mar 2010 19:08
 

Ora si sta parlando di 848s dopo che IO avevo riportato l'articolo uscito questo mese su superbike, corredandolo della mia modesta opinione... e che i cattivi moderatori mi hanno bellamente cancellato trattandolo come volgare spam 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Torno nel MIO forum dove mi trattano meglio 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9506004
9506004 Inviato: 18 Mar 2010 11:39
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Fa' piacere che una discussione ormai "datata" susciti interesse.
Leggo nick nuovi e vedo persone con idee chiare e anche competenti.

Per quanto riguarda CICCIOPOCOPOWER!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

0509_pernacchia.gif
 
9506875
9506875 Inviato: 18 Mar 2010 14:40
 

cavalierenero ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Fa' piacere che una discussione ormai "datata" susciti interesse.
Leggo nick nuovi e vedo persone con idee chiare e anche competenti.

Per quanto riguarda CICCIOPOCOPOWER!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

0509_pernacchia.gif


ahahahahah ti quoto PRINCIPESSANERA rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9526127
9526127 Inviato: 21 Mar 2010 19:28
 

crayden ha scritto:


con l'848 (o un qualsiasi bicilindrico con freno motore e feni brembo provato) stacco piu' metri dopo ,di quanti metri mi da via un r1 in acellerazione percio' alla fine ....
parlo perche' fino a marzo avevo l'r1 con sopra dischi discacciati sbk e altro ,ma non tiravo le staccate che tiro adesso con l'848 di serie (anche perche' arrivo meno veloce ).
personalmente in strada l'r1 non sono mai riuscito a tirarla al limite (e nemmeno in alcune piste).
secondo me la potenza e' un solo elemento del pacchetto che bisogna considerare nell'equilibrio della moto,ma senza agilita' e freni e' inutilizzabile e rimane un dato fine a se stesso...
non vorrei divagare ma se vediamo l'universita' della tecnologia motociclistica ,cioe' il mondo delle corse ,vediamo che le moto potenti da 180 cv c'erano gia' negli anni 80,ma negli ultimi 20 anni hanno lavorato piu' su freni telai e gomme etc etc e questo sviluppo ha portato a sbriciolare i record . icon_wink.gif
morale della storia ho comprato una moto con circa 50 cv in meno ma vado uguale se non piu' forte .........come la mettiamo?


ragazzi, scusatemi ma devo intervenire per forza... ho da 4 anni un CBR 1000 con qualche modifica... poi mi sono innamorato della Ducati Sport 1000 S e l'ho comprata... un desmodue raffreddato ad aria da 90 cv.... ebbene, non pensavo potesse darmi tante soddisfazioni... al punto che penso di vendere il CBR, cosa che non avrei mai pensato prima di provare il Ducati... nel misto stretto di montagna non c'è proprio paragone, con il Ducati sono molto più veloce! E' molto più maneggevole e la velocità nella scesa in piega e nei cambi di direzione rispetto al CBR è impressionante... inoltre do tutto gas già a centro curva e a moto inclinata... per la prima volta capisco cosa significa poter sfruttare davvero tutti i cavalli a disposizione.... poi ovvio che in un rettilineo, 180 cv sono 180 cv, ma sono convinto che se dovessi misurare i tempi, cronometro alla mano, nel misto, la mia Ducati sarebbe più veloce del CBR... a questo punto mi chiedo come sarebbe con un 848 o addirittura con un 1198... forse in effetti l'848 è la scelta ideale, perchè anche i cavalli e la coppia del 1198 su strada non sono tanto sfruttabili....
 
9526720
9526720 Inviato: 21 Mar 2010 20:33
 

io ho una GT1000 ( ufficialmente di mio padre ma la guida sportiva gliela tiro fuori io icon_asd.gif ) e sogno di poter possedere una sport eusa_wall.gif sono dei mezzi spettacolare poca potenza ma divertentissimi.... e sui colli sudano parecchio per starmi dietro senza che rischi più di tanto 0509_doppio_ok.gif
 
9528754
9528754 Inviato: 21 Mar 2010 23:42
 

Leggendo questo post, sto pensando di abbandonare l'idea di una 1098, per buttarmi su una 848... Non ho intenzioni di pista, penso quindi che la sorellina la frutterei di più nella guida di tutti i giorni... Ho anche pero' voglia di una moto che mi strappi le mani dal manubrio... Ahhhhh
 
9529028
9529028 Inviato: 22 Mar 2010 1:41
 

SnakePlissken ha scritto:
Leggendo questo post, sto pensando di abbandonare l'idea di una 1098, per buttarmi su una 848... Non ho intenzioni di pista, penso quindi che la sorellina la frutterei di più nella guida di tutti i giorni... Ho anche pero' voglia di una moto che mi strappi le mani dal manubrio... Ahhhhh


la tua f4 è un 750 o un 1000? se è 750 e come potenza ti basta quella, vai di 848, se hai una 1000 è inutile prendere una 848 che poi ti da quella brutta sensazione che non tiri
 
9529358
9529358 Inviato: 22 Mar 2010 9:18
 

donbrizio ha scritto:

a questo punto mi chiedo come sarebbe con un 848 o addirittura con un 1198... forse in effetti l'848 è la scelta ideale, perchè anche i cavalli e la coppia del 1198 su strada non sono tanto sfruttabili....


Di sicuro (soprattutto col 1198 icon_confused.gif ) scordati di dare gas a palla già da metà curva icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Magari con l'S inserendo il DTC a livello 65 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9530548
9530548 Inviato: 22 Mar 2010 12:57
 

Marchino998 ha scritto:


Di sicuro (soprattutto col 1198 icon_confused.gif ) scordati di dare gas a palla già da metà curva icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Magari con l'S inserendo il DTC a livello 65 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


icon_asd.gif e anche col DTC non ci passa uno spillo dal sedere poi icon_asd.gif
 
9530657
9530657 Inviato: 22 Mar 2010 13:16
 

Ciccio la F4 e' un 750... Quella a 146cv... Concordo in pieno su ciò che dici...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©