Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 3 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Possiedo un R1 e ho provato l'848!! [impressioni di guida]
5542669
5542669 Inviato: 3 Set 2008 10:58
 

Ragazzi io vi invidio a morte.
Cioè sempre a scrivere paragoni fra ita e japp.
Quando ho incontrato per la prima volta una 848 bianca in montagna,ho sbavato per 1 ora.
Avrei voluto buttare la mia japp e vendere la mia ragazza per comprarne una.
Non esiste un paragone,la ducati è unica icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5543262
5543262 Inviato: 3 Set 2008 11:31
Oggetto: Re: ma..........
 

tofly ha scritto:
nn stavamo parlando della superiorità dei bicilindrici!!!!!!!
ma facendo un paragone della guida su strada tra l'una e l'altra la giapponse è uscita sconfitta!!!
Solo su tratti lunghi vince la giapp. ma ovviamente nn parliamo di gusti di guida o altro ma parliamo di prove.........


Beh, dipende dove si è.
Hai sbagliato a dire sui lunghi, perché sembra che tu voglia dire "sul lungo".

Sul misto stretto le ducati vanno forte, ma sul veloce....beh, sul veloce non c'è storia...

E non parliamo di prove, per cortesia, parliamo di opinioni personali, perchè non siamo piloti e non siamo in gara.
E la strada non è la pista.

Perchè in pista una 848 più veloce dell'r1...magari su quelle da go kart si può vedere, ma non in una pista vera.
A lombardore (TO) si può vedere, dove il giro dura 40 secondi, non sui circuiti veri.

Quindi non parliamo di guida su strada come se le ducati fossero le più veloci in assoluto, perchè non lo sono.

Grazie e buona giornata.
 
5543589
5543589 Inviato: 3 Set 2008 11:45
 

Come ogni volta che si parla di ducati e jap succede questo... icon_rolleyes.gif

Si stava parlando di passi di montagna.
Si sta dicendo che con un 848 ci si diverte di più che con un R1.
Queste sono opinioni personali.

Che c'entrano le piste?
 
5543704
5543704 Inviato: 3 Set 2008 11:51
 

Zoso ha scritto:
Come ogni volta che si parla di ducati e jap succede questo... icon_rolleyes.gif

Si stava parlando di passi di montagna.
Si sta dicendo che con un 848 ci si diverte di più che con un R1.
Queste sono opinioni personali.

Che c'entrano le piste?


Zoso scusami ma prima s'era parlato pure di pista....ne aveva parlato proprio il ragazzo che aveva provato la 848 con qualcun altro...così come si era parlato di supremazia della ciclistica ducati...per questo mi sono intromesso, altrimenti sarei stato zitto.




doppio_lamp.gif
 
5545696
5545696 Inviato: 3 Set 2008 13:42
 

Popyno ha scritto:
Ragazzi non ho capito una cosa...non capisco perchè si parli della superiorità ducati (e del bicilindrico in generale) quando a parlare sono i motociclisti della domenica (o almeno colui che ha scritto la recensione si è dichiarato tale, il mio quindi non vuol essere un insulto).


cavalierenero fermone - cavalierenero fermone - cavalierenero fermone - cavalierenero fermone !!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

..era ironico!! dovresti vedere come va in pista.. poi sul misto veloce... poi sul misto stretto .... 0510_inchino.gif
 
5545849
5545849 Inviato: 3 Set 2008 13:49
 

Matrix7117 ha scritto:
Quindi l'848 sta davanti alla R1 (in condizioni particolari) e ora anche al 1098? Boh, ma vi rendete conto?


sinceramente per strada ci vuole poco a stare davanti ad una moto che in 3 si alza..o almeno.....qui i 1098 sono difficili da guidare con queste strade piene di tornanti..poi da te non so.. e non si sta parlando di superiorità di moto, ma bensi di facilità di guida e di prestazioni su strada....è OVVIO CHE IN STRADA UNA MOTO COME L'R1 DA 300 KM/H SARà MENO SFRUTTABILE DI UNA 848 CHE NE FARà FORSE 250.......se poi dove vivi te sono tutte strade simili a piste ti invidio....ma nex qui ha parlato di prestazioni in pista anzi di differenza tra i tornanti stradali di un 848 rispetto un r1 del 2003!!!!!
 
5545850
5545850 Inviato: 3 Set 2008 13:49
 

Discussione interessante...ma vorrei comunque far notare che nonostante la differenza di potenza tra un R1 ed un 848 andando a guardare i dati relativi alle prestazioni assolute non è che ci siano differenze abissali, la nuova R1 arriva a 286 kmh effettivi mentre l'848 fa 270 sempre effettivi...ovviamente sullo 0-200 l'R1 avrà un paio di secondi di vantaggio ma solo andando a sfruttare le marce al limitatore mentre la Ducati avendo i rapporti più corti nelle riprese in terza o quarta sarà comunque più pronta di un R1 nelle stesse marcie...se a questo aggiungiamo che la ciclistica Ducati è più svelta...per strada a parità di pilota l'848 andrà sicuramente meglio, e con molta più facilità.
L'unica cosa che una Ducati non avrà mai è l'allungo strepitoso del 5 valvole Yamaha...ma sono gusti personali!
 
5545903
5545903 Inviato: 3 Set 2008 13:52
 

DesmoPay ha scritto:


cavalierenero fermone - cavalierenero fermone - cavalierenero fermone - cavalierenero fermone !!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

..era ironico!! dovresti vedere come va in pista.. poi sul misto veloce... poi sul misto stretto .... 0510_inchino.gif


Immagino...anche perchè per avere 180 cavalli sotto il culetto, se non sei capace rischi davvero di farti molto male.
Quindi immagino sia anche tu un gran manico alla guida, a differenza mia ad esempio (che ancora non mi fido tantissimo con la mia bimba).

Il mio discorso era del tipo: "se non siamo piloti, il limite della moto non possiamo conoscerlo, quindi non parliamo di cose più grandi di noi e limitiamoci al piacere di guida".

Non volevo essere ne' polemico, ne' provocatore, ne' null'altro, anche perchè ritengo di essere l'ultima ruota del carro in fatto di guida.

Tutto qui...


doppio_lamp.gif
 
5545977
5545977 Inviato: 3 Set 2008 13:55
Oggetto: Re: ma..........
 

Popyno ha scritto:


Beh, dipende dove si è.
Hai sbagliato a dire sui lunghi, perché sembra che tu voglia dire "sul lungo".

Sul misto stretto le ducati vanno forte, ma sul veloce....beh, sul veloce non c'è storia...

E non parliamo di prove, per cortesia, parliamo di opinioni personali, perchè non siamo piloti e non siamo in gara.
E la strada non è la pista.

Perchè in pista una 848 più veloce dell'r1...magari su quelle da go kart si può vedere, ma non in una pista vera.
A lombardore (TO) si può vedere, dove il giro dura 40 secondi, non sui circuiti veri.

Quindi non parliamo di guida su strada come se le ducati fossero le più veloci in assoluto, perchè non lo sono.

Grazie e buona giornata.


se avessi letto tutto il topic avresti capito di cosa si parlava in realtà, cioè di un ragazzo ( e che ragazzo devo aggiungere a questo punto icon_mrgreen.gif ) che possiede una r1 2003 e che si è trovato molto meglio con l848 per strada.....

tu mi dici che le jap vanno meglio nel veloce? parla di motore ti prego ma non di tenuta a livello ciclistico-telaio....

scusate anche il mio OT
 
5546082
5546082 Inviato: 3 Set 2008 14:00
 

Matrix7117 ha scritto:
A prescindere dal circuito credo sia pacifico che l'848 non può stare avanti al 1098.


Ma è ovvio .. infatti secondo me si sta snaturando il senso di questo topic.
Chi l'ha aperto ha detto semplicemente di non essere mai stato un estimatore ducati ma provando l'848 si è dovuto piacevolmente ricredere ed ha anche spiegato il perchè.

E' quello che provavo a dirti ieri Matrix.. ma attaccavi in continuazione. E' palese che l'848 sia un gradino più giù sia della 1098 che della r1. Su questo siamo d'accordo mi pare no??

Inizialmente era un post simpatico e interessante ma ora la discussione sta scadendo sui soliti discorsi fatti rifatti e strafatti.. che balls..
 
5546106
5546106 Inviato: 3 Set 2008 14:01
Oggetto: Re: ma..........
 

Cicciopower ha scritto:


se avessi letto tutto il topic avresti capito di cosa si parlava in realtà, cioè di un ragazzo ( e che ragazzo devo aggiungere a questo punto icon_mrgreen.gif ) che possiede una r1 2003 e che si è trovato molto meglio con l848 per strada.....

tu mi dici che le jap vanno meglio nel veloce? parla di motore ti prego ma non di tenuta a livello ciclistico-telaio....

scusate anche il mio OT


Non rispondo perchè quella discussione era già finita e non voglio fare ulteriormente OT, come mi avevano già fatto notare. icon_wink.gif

Se si parla di piacere di guida, allora concordo con voi.
 
5546151
5546151 Inviato: 3 Set 2008 14:04
 

DesmoPay ha scritto:


Ma è ovvio .. infatti secondo me si sta snaturando il senso di questo topic.
Chi l'ha aperto ha detto semplicemente di non essere mai stato un estimatore ducati ma provando l'848 si è dovuto piacevolmente ricredere ed ha anche spiegato il perchè.

E' quello che provavo a dirti ieri Matrix.. ma attaccavi in continuazione. E' palese che l'848 sia un gradino più giù sia della 1098 che della r1. Su questo siamo d'accordo mi pare no??

Inizialmente era un post simpatico e interessante ma ora la discussione sta scadendo sui soliti discorsi fatti rifatti e strafatti.. che balls..


Guarda che forse c'è un fraintendimento! Fino ad un certo punto la discussione è stata "carina" poi qualche "Ducatista estremista" ha iniziato a cercare di far passare altro, allora sono intervenuto.
848 ottima moto e bella ma le Ducati non sono le uniche belle moto e soprattutto NON sono sempre le più prestazionali, questo deve essere chiaro secondo me, se no sembriamo tutti imbecilli (come spesso dicono di noi ducatisti).
 
5546165
5546165 Inviato: 3 Set 2008 14:04
Oggetto: Re: ma..........
 

Popyno ha scritto:


Non rispondo perchè quella discussione era già finita e non voglio fare ulteriormente OT, come mi avevano già fatto notare. icon_wink.gif

Se si parla di piacere di guida, allora concordo con voi.


perlappunto di quello si parlava icon_wink.gif anche perkè per l'utilizzo che ne facciamo noi la guida deve essere piacevole sennò sarebbe inutile perdere un sabato sera e rovinarsi il lunedi mattina per i dolori alle braccia per macinare km con le nostre 2 ruote no? icon_wink.gif
 
5546221
5546221 Inviato: 3 Set 2008 14:07
 

Matrix7117 ha scritto:


Guarda che forse c'è un fraintendimento! Fino ad un certo punto la discussione è stata "carina" poi qualche "Ducatista estremista" ha iniziato a cercare di far passare altro, allora sono intervenuto.
848 ottima moto e bella ma le Ducati non sono le uniche belle moto e soprattutto NON sono sempre le più prestazionali, questo deve essere chiaro secondo me, se no sembriamo tutti imbecilli (come spesso dicono di noi ducatisti).


guarda che questi discorsi sono inutili, è ovvio che chi tifa per una squadra ( parlando degli sport in generale) dica che la sua è la migliore....sennò che senso avrebbero le gare sportive? non ci sarebbe più competitività ergo passione....io ho una DUCATI sono fiero ed orgoglioso della mia scelta la mia moto mi trasmette delle passioni che nessun'altra moto è riuscita a trasmettermi per quante ne abbia provate....e quindi dichiaro ufficialmente ed apertamente che secondo me la mia moto è LA MIGLIORE MOTO DI TUTTE ( compresa della tua!!!!!!!! icon_asd.gif )

ecco!!!
 
5546318
5546318 Inviato: 3 Set 2008 14:12
 

Cicciopower ha scritto:


guarda che questi discorsi sono inutili, è ovvio che chi tifa per una squadra ( parlando degli sport in generale) dica che la sua è la migliore....sennò che senso avrebbero le gare sportive? non ci sarebbe più competitività ergo passione....io ho una DUCATI sono fiero ed orgoglioso della mia scelta la mia moto mi trasmette delle passioni che nessun'altra moto è riuscita a trasmettermi per quante ne abbia provate....e quindi dichiaro ufficialmente ed apertamente che secondo me la mia moto è LA MIGLIORE MOTO DI TUTTE ( compresa della tua!!!!!!!! icon_asd.gif )

ecco!!!


Ciccio ok però in un discorso serio ci vuole anche un po' di "freddezza".
Anche a me piace la mia moto, però quando vedo una KTM RC8 mi giro a guardarla, dico che bella e so anche che potrebbe passarmi avanti.
Lo stesso per una Honda, una MV ecc. ecc.
 
5546438
5546438 Inviato: 3 Set 2008 14:17
 

Matrix7117 ha scritto:


Ciccio ok però in un discorso serio ci vuole anche un po' di "freddezza".
Anche a me piace la mia moto, però quando vedo una KTM RC8 mi giro a guardarla, dico che bella e so anche che potrebbe passarmi avanti.
Lo stesso per una Honda, una MV ecc. ecc.


ma certo matrix, io quando vedo una r1 2008 so di guardare una gran moto e che con la mia sognerei prestazioni del genere, ma è ovvio che poi dico si ma è meglio la mia...altrimenti mi compravo una r1.... poi immagina in un forum di ducatisti dove tutti quelli montati come me postano dando per scontato che ci siano solo ducatisti.....e premetto che dovrebbe essere così, almeno si eviterebbero tutti questi OT e litigi vari....

ora torniamo IT che sennò ci kiudono il topic icon_wink.gif
 
5546777
5546777 Inviato: 3 Set 2008 14:33
 

Popyno ha scritto:


Immagino...anche perchè per avere 180 cavalli sotto il culetto, se non sei capace rischi davvero di farti molto male.
Quindi immagino sia anche tu un gran manico alla guida, a differenza mia ad esempio (che ancora non mi fido tantissimo con la mia bimba).

Il mio discorso era del tipo: "se non siamo piloti, il limite della moto non possiamo conoscerlo, quindi non parliamo di cose più grandi di noi e limitiamoci al piacere di guida".

Non volevo essere ne' polemico, ne' provocatore, ne' null'altro, anche perchè ritengo di essere l'ultima ruota del carro in fatto di guida.

Tutto qui...


doppio_lamp.gif


Tranquillo! Non sei stato mica polemico.
Ari-tranquillo, alla guida sto come te.. (senza ironia)!! icon_mrgreen.gif

ps:sono una ragazza eusa_angel.gif
 
5547165
5547165 Inviato: 3 Set 2008 14:52
 

DesmoPay ha scritto:


Tranquillo! Non sei stato mica polemico.
Ari-tranquillo, alla guida sto come te.. (senza ironia)!! icon_mrgreen.gif

ps:sono una ragazza eusa_angel.gif


Non credo tu sia messa come me, anche perchè credo che se cavaliere si è fidato a lasciarti la sua r1 non è solo perchè sei la sua dolce metà, ma perchè ti reputa brava a guidare.

Dopodichè mi ha semplicemente dato fastidio che s'è paragonata la 848 alla r1 in fatto di prestazioni massime, tutto qui.
Non si può fare un paragone del genere, per lo meno non in fatto di pista e prestazioni massime.

Se si fosse paragonata la 1098 alla R1 non avrei proferito verbo, anzi...sarei stato a leggere come faccio sempre su questo forum.

Ovvio che poi in strada vince la 848 anche contro la "sorellona", essendo molto più facile.

Ma si è addirittura paragonata la 848 alla 1098 in termini di prestazioni massime...beh...se così fosse alla ducati sarebbero dei cretini perchè con modifiche minime il modello intermedio va più di quello di punta.... icon_eek.gif

Spero di aver chiarito quella che è la mia idea.

Lamps!


doppio_lamp.gif
 
5547809
5547809 Inviato: 3 Set 2008 15:38
 

Citazione:
Non credo tu sia messa come me, anche perchè credo che se cavaliere si è fidato a lasciarti la sua r1 non è solo perchè sei la sua dolce metà, ma perchè ti reputa brava a guidare.


A dire il vero guida e pure forte.
E' che è modesta la ragazza!!

Per il resto la conversazione è molto piacevole e di ricca di spunti interessanti.
icon_wink.gif
 
5551616
5551616 Inviato: 3 Set 2008 21:11
Oggetto: Re: Possiedo un R1 e ho provato l´848!!!!!
 

cavalierenero ha scritto:
Una biclietta carenata bianco perla. Una biscia in mezzo ai tornanti, una moto talmente facile da guidare che sembrava di andare piano.
Precisa nei cambi di direzione, leggera, veloce nello scendere in piega e tornare dritta, frenata possente e un cambio che dava la sensazione di clikkare sul mouse del pc.
Un ottimo motore con erogazione fluida mi ha consentito di affrontare curve strette e tornanti senza ansia da scodinzolio.
Sound bellissimo e estetica eccellente.
Che dire? .................BRAVA DUCATI!!!!!!!!!!!!!!


bella Cavaliè icon_biggrin.gif
stavo giusto cercando di capire come va questa 848 e mi hai dato una gran mano ...
ma siccome mi piacciono le moto che le devi guidare e non quelle che vanno da sole, mi sa che mi tengo la mia ancora per un po' icon_asd.gif
La prossima volta che capita che ci vediamo ti faccio fare un giretto, altro che anzia da scodinzolio ... l'anzia da prestazione ti verrà icon_biggrin.gif

P.S. 848 gran bella moto e un ottimo compromesso (tutte le prove ne parlano bene) ma dai ducatisti molto sopravvalutata da quello che leggo qui. icon_wink.gif

Ultima modifica di Spank il 3 Set 2008 21:15, modificato 1 volta in totale
 
5551657
5551657 Inviato: 3 Set 2008 21:14
Oggetto: Re: Possiedo un R1 e ho provato l´848!!!!!
 

Spank ha scritto:
cavalierenero ha scritto:
Una biclietta carenata bianco perla. Una biscia in mezzo ai tornanti, una moto talmente facile da guidare che sembrava di andare piano.
Precisa nei cambi di direzione, leggera, veloce nello scendere in piega e tornare dritta, frenata possente e un cambio che dava la sensazione di clikkare sul mouse del pc.
Un ottimo motore con erogazione fluida mi ha consentito di affrontare curve strette e tornanti senza ansia da scodinzolio.
Sound bellissimo e estetica eccellente.
Che dire? .................BRAVA DUCATI!!!!!!!!!!!!!!


bella Cavaliè icon_biggrin.gif
stavo giusto cercando di capire come va questa 848 e mi hai dato una gran mano ...
ma siccome mi piacciono le moto che le devi guidare e non quelle che vanno da sole, mi sa che mi tengo la mia ancora per un po' icon_asd.gif
La prossima volta che capita che ci vediamo ti faccio fare un giretto, altro che anzia da scodinzolio ... l'anzia da prestazione ti verrà icon_biggrin.gif


Rosà che io guidi l'R1 o l'848 portati una sciarpa. Il vento preso lateralmente fa venire la tosse!!!
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5553856
5553856 Inviato: 4 Set 2008 7:49
 

Si inizia a fare confusione.
Nel frattempo ribadisco il mio concetto.
La 848 è sicuramente più veloce dell'R1, 1098, Z1000 e tutti gli altri frigoriferi con oltre 180 CV.
Ad eccezione dei circuiti molto ma molto veloci.

Ducati avrebbe fatto un caxxata nel rendere migliore la 848 del 1098??
Direi proprio di no. E' un dato certo che l'80% dei milloni percorrono poche centinaia Km l'anno e il resto lo passano ai BAR.
Per cui le SBK con fari e frecce le venderanno sempre e ovunque.
Ho visto moto con: sopensioni, centraline, corone, pignoni, portatarghe, frecce, specchi, tubi in treccia, modificati. Poi ti chini sulla gomma posteriore e ti accorgi che mia figlia la gomma la usa di più con la sua bicicletta di Barbie.
Per cui non mi si venga a raccontare di potenze e prestazioni.
Io ho una R1, l'ho comprata pechè mi piaceva esteticamente. Ma ogni domenica su percorrenze di 300/400 Km, capita raramente di inserire la 4 marcia. E sotto il casco mi trovo a pensare spesso: Immagina ad avere in queste strade un bel 250 due tempi.

Le case produttrici si interessano dei loro fatturati e quelli della concorrenza. Se un prodotto si vende lo si continua a produrre.
La MotoGP insegna: Le 800 vanno forte, ma prima che il mercato privato si sposti sul taglio minore di cilindrata ancora deve passare del tempo, o meglio deve passare di moda il millone.

180CV icon_eek.gif 190CV icon_eek.gif e nel 2009 200CV icon_eek.gif .............. tutte caxxate!!
Alla ruota ogni moto ..................... CV!!!!! icon_evil.gif
 
5553988
5553988 Inviato: 4 Set 2008 8:05
 

Cosa intendi per più veloce? Cosa intendi quando dici che l'848 è migliore della 1098?
Se c'è chi usa i milloni per andare al bar non significa che nessuno riesce a sfruttarli. Certo su strada la cosa è impegnativa e prericolosa, su questo non c'è dubbio.
 
5554220
5554220 Inviato: 4 Set 2008 8:27
 

Matrix7117 ha scritto:
Cosa intendi per più veloce? Cosa intendi quando dici che l'848 è migliore della 1098?
Se c'è chi usa i milloni per andare al bar non significa che nessuno riesce a sfruttarli. Certo su strada la cosa è impegnativa e prericolosa, su questo non c'è dubbio.


matrix cavaliere parla di sfruttabilità in strada....se prendi 2 persone ipoteticamente allo stesso livello di guida e le metti uno su un 848 e l'altro su un 1098-r1-gsxr1000-zx10r-etc.... , la 848 risulta piu guidabile e piu facile da guidare quindi si guida meglio in strada e riesci a tenere un ritmo migliore stando davanti....questo può succedere anche in alcune piste che non siano come il mugello ma molto piu corte con rettilinei da 230-240 km/h come quelle che abbiamo qui da me e ti posso garantire che tutti i 600 stanno attaccati ai 1000... boh...è un discorso molto strano ma pensandoci bene do ragione a cavaliere...io ho la moto da 6 mesi ( prima solo 125), eppure quando si esce a sparare la domenica sto davanti a molti 1000 e 1098 che arrivano al colle bestemmiando perkè non possono mai affondare l'accelleratore perkè si impennano sempr in 1 e 2...un mille ti prende in 1 almeno 130-140 km/h se non di più,la vedo dura sfruttarle mentre tutti i 600 e l'848 riesci a stare sempre a manetta tra le curve
 
5554363
5554363 Inviato: 4 Set 2008 8:40
 

Cicciopower ha scritto:


matrix cavaliere parla di sfruttabilità in strada....se prendi 2 persone ipoteticamente allo stesso livello di guida e le metti uno su un 848 e l'altro su un 1098-r1-gsxr1000-zx10r-etc.... , la 848 risulta piu guidabile e piu facile da guidare quindi si guida meglio in strada e riesci a tenere un ritmo migliore stando davanti....questo può succedere anche in alcune piste che non siano come il mugello ma molto piu corte con rettilinei da 230-240 km/h come quelle che abbiamo qui da me e ti posso garantire che tutti i 600 stanno attaccati ai 1000... boh...è un discorso molto strano ma pensandoci bene do ragione a cavaliere...io ho la moto da 6 mesi ( prima solo 125), eppure quando si esce a sparare la domenica sto davanti a molti 1000 e 1098 che arrivano al colle bestemmiando perkè non possono mai affondare l'accelleratore perkè si impennano sempr in 1 e 2...un mille ti prende in 1 almeno 130-140 km/h se non di più,la vedo dura sfruttarle mentre tutti i 600 e l'848 riesci a stare sempre a manetta tra le curve


Concordo se si parla di colli e colline...quoto a pieno; ma a livello prestazionale e di potenza, direi che non c'è confronto. Che poi si incazzi che si impenna sempre non ci credo...ci deve essere un gran gusto ad aprire il gas e sentire la moto che scarica una potenza infinita a terra..questo lo dico per il 1098 già un 4 cili prende più in alto e forse lo sfrutto ancora meno di un 198 bicilindrico.
 
5554501
5554501 Inviato: 4 Set 2008 8:49
 

marghe982 ha scritto:


Concordo se si parla di colli e colline...quoto a pieno; ma a livello prestazionale e di potenza, direi che non c'è confronto. Che poi si incazzi che si impenna sempre non ci credo...ci deve essere un gran gusto ad aprire il gas e sentire la moto che scarica una potenza infinita a terra..questo lo dico per il 1098 già un 4 cili prende più in alto e forse lo sfrutto ancora meno di un 198 bicilindrico.


la penso come te per quanto riguarda le penne, ma prova ad immaginare un giro in moto a provare a stare dietro ai 600 -750-848 e non riesci perkè ad ogni curva-cambio di direzione tornante la tua moto quando affondi l'accelleratore si mette su una ruota..può andare se c'è un rettilineo ma nei cambi di direzione veloce come fai? poi sai, c'è un mio amico qui che con il suo 1098 in pochi riescono a starci dietro per quanto è veloce e guida bene...tutto va da persona a persona...ma a parita livello di esperienza e di capacità penso proprio che sia così....

attenzione sempre parlando di sfruttabilità non di prestazioni intere, è normalissimo che i 1000 siano molto piu potenti delle sorelline...
 
5559596
5559596 Inviato: 4 Set 2008 14:11
 

icon_arrow.gif cicciopower: della superiorità 848 se ne era parlato pure quando si era parlato di circuito...e comunque se ne è parlato pure in questi ultimi messaggi! icon_wink.gif

Per il resto quoto in pieno ciò che ha scritto matrix, aggiungendo che il piacere di guida e la fruibilità sono cose molto personali.
Se uno preferisce entrere ed uscire di curva "sporco" stile hayden, di sicuro non amerà la 848 perchè molto precisa, ma amerà molto di più la 1098, no?

Per il resto, complimenti a ducati e grazie a cavliere per la buona recensione a favore di una casa che, fino a poco tempo fa, odiava per un motivo o per l' altro.. icon_wink.gif

Un lamp a tutti!

doppio_lamp.gif
 
5563419
5563419 Inviato: 4 Set 2008 19:01
 

Popyno ha scritto:
icon_arrow.gif cicciopower: della superiorità 848 se ne era parlato pure quando si era parlato di circuito...e comunque se ne è parlato pure in questi ultimi messaggi! icon_wink.gif


doppio_lamp.gif


in una pista come quella qui vicino che si chiama LeLuc girano più veloci i 749 delle r1 2008...un motivo ci sarà...non tutto quello che matura 160cv alla ruota è onnipotente icon_asd.gif
 
5583715
5583715 Inviato: 6 Set 2008 17:49
 

L'unica cosa che si può aggiungere dopo 7 pagine di commenti e :

attenta desmopay che il cavaliere zitto zitto incombe sulla tua moto come un predatore in agguato icon_evil.gif ............... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
5583821
5583821 Inviato: 6 Set 2008 18:02
 

comunque sto post e' stato snaturato all'inverosimile.....io concluderei con un...... non sono i tanti cavalli....a fare un cavaliere!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©