cavalierenero ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Se mi parlavate della 1098 alzavo le mani (e poi anche in quel caso se la giocano), ma l'848 non esiste, non facciamo i film, 50cv circa di differenza su via non scherziamo e non tirate fuori la storia della coppia, anche in quel caso è superiore!
Qui non si parla di potenze. Ma di sfruttabilità del mezzo.
Credo siano poche le piste dove si possa spremere un R1 o un 1098 a pieno.
Sono convinto che nella maggior parte dei circuiti una moto come l'848 pur meno potente ma molto più agile, possa far vedere i sorci verdi ai milloni tanto blasonati. Figurarsi poi su curve e tornanti.
Proprio sabato durante le prove della MotoGP è stato mostrato il confronto fra la telemetria dell'M1 800 e 1000. Il risultato è ovvio.
A Brno la 1000 Yamaha non ha mai usufruito del gas pieno al contrario dell'800, pur girando sui
stessi tempi.
Ho un conoscente discretamente smanettone, che un paio di anni fa girava in pista con un GSXR1000 ... ad Adria (non sono sicuro del circuito ora) dalla telemetria risultava gas a palla solo per il 3% del circuito! E siamo in pista ... immaginiamo su strada.
Leggendo questo post mi viene un po' la sciammia ... le SS mi hanno sempre affascinato e l'848 in particolare ... non ho avuto mai occasione di provarla e non avendo comunque la capacità economica necessaria all'acquisto ci avevo rinunciato .., ma a leggere mi viene voglia di comprare un gicantesco porcellino di argilla ed iniziare a riempirlo di monetine