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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Possiedo un R1 e ho provato l'848!! [impressioni di guida]
5531075
5531075 Inviato: 2 Set 2008 13:08
 

Ehm.. ok, visto che si comincia a spargere la voce, vi avverto che sono previsti aumenti salati 0510_regolamento.gif sul prezzo del biglietto!!

Biondo non puoi capire quanto ho goduto ieri quando mi hai detto "me la compro pure ioo!!". Eh sì, perchè dovete sapere che hornettiano è un altro fissatone di jap.. ma di quelli ir-re-mo-vi-bi-liii!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5532204
5532204 Inviato: 2 Set 2008 14:14
 

Equinofermone ha scritto:

Scusate se ve lo dico... ma di queste scene di Ducati che lasciano jap 3 curve dietro le sento solo nei forum (ducati oltretutto... icon_rolleyes.gif )
In uscita con la mia devo stare attento a non spalancare se no il posteriore mi si gira, e dire che monto Supercorsa, mica le ruote della playmobil....
Ammetto che sullo strettissimo devo faticare un po' di più, ma 3 curve... solo i veri manici (e psicopatici suicidi) riescono a darmele!(è successo solo una volta ed era un GSX-R1000K5...)
Forse si dovrebbe confrontare la cosa a parità di capacità di guida... icon_rolleyes.gif


In parte ti quoto, i forum Ducati sono sempre molto "allegrotti".
Nel caso specifico, una R1 e una 848, si possono dire mille cose, può piacere più una rispetto all'altra ma poi se si va a tirare veramente (da chi le sa sfruttare) la 848 non può andare da nessuna parte!
 
5532401
5532401 Inviato: 2 Set 2008 14:24
 

Matrix7117 ha scritto:


In parte ti quoto, i forum Ducati sono sempre molto "allegrotti".
Nel caso specifico, una R1 e una 848, si possono dire mille cose, può piacere più una rispetto all'altra ma poi se si va a tirare veramente (da chi le sa sfruttare) la 848 non può andare da nessuna parte!


Dipende dove vai...se vai ad Adria non credo la tua teoria sia verificata...poi mi sembra logico un 1000 con 180 cv non è paragonabile a un 848 con 134 su un bel rettilineo!!! siamo obiettivi..
 
5532827
5532827 Inviato: 2 Set 2008 14:55
 

Se mi parlavate della 1098 alzavo le mani (e poi anche in quel caso se la giocano), ma l'848 non esiste, non facciamo i film, 50cv circa di differenza su via non scherziamo e non tirate fuori la storia della coppia, anche in quel caso è superiore!
 
5532982
5532982 Inviato: 2 Set 2008 15:06
 

Matrix7117 ha scritto:
Se mi parlavate della 1098 alzavo le mani (e poi anche in quel caso se la giocano), ma l'848 non esiste, non facciamo i film, 50cv circa di differenza su via non scherziamo e non tirate fuori la storia della coppia, anche in quel caso è superiore!


Ma infatti non si sta parlando nè di potenza e nè di velocità massima.. Si sta parlando di ciclistica, di guidabilità e divertimento sul misto..
Le due moto sono palesemente differenti, per dire quello che hai scritto è sufficiente leggere le schede tecniche.. non c'è bisogno di provarle!!

Non era chiaro? 0510_grattacapo.gif
 
5533035
5533035 Inviato: 2 Set 2008 15:10
 

Matrix7117 ha scritto:
Se mi parlavate della 1098 alzavo le mani (e poi anche in quel caso se la giocano), ma l'848 non esiste, non facciamo i film, 50cv circa di differenza su via non scherziamo e non tirate fuori la storia della coppia, anche in quel caso è superiore!


Qui non si parla di potenze. Ma di sfruttabilità del mezzo.
Credo siano poche le piste dove si possa spremere un R1 o un 1098 a pieno.
Sono convinto che nella maggior parte dei circuiti una moto come l'848 pur meno potente ma molto più agile, possa far vedere i sorci verdi ai milloni tanto blasonati. Figurarsi poi su curve e tornanti.

Proprio sabato durante le prove della MotoGP è stato mostrato il confronto fra la telemetria dell'M1 800 e 1000. Il risultato è ovvio.
A Brno la 1000 Yamaha non ha mai usufruito del gas pieno al contrario dell'800, pur girando sui stessi tempi.

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5533102
5533102 Inviato: 2 Set 2008 15:14
 

DesmoPay ha scritto:


Ma infatti non si sta parlando nè di potenza e nè di velocità massima.. Si sta parlando di ciclistica, di guidabilità e divertimento sul misto..
Le due moto sono palesemente differenti, per dire quello che hai scritto è sufficiente leggere le schede tecniche.. non c'è bisogno di provarle!!

Non era chiaro? 0510_grattacapo.gif


Era chiarissimo, perchè la R1 cos'ha che non va nella ciclistica?
Pensi sia inferiore ad una 848?
 
5533151
5533151 Inviato: 2 Set 2008 15:17
 

Matrix7117 ha scritto:
DesmoPay ha scritto:


Ma infatti non si sta parlando nè di potenza e nè di velocità massima.. Si sta parlando di ciclistica, di guidabilità e divertimento sul misto..
Le due moto sono palesemente differenti, per dire quello che hai scritto è sufficiente leggere le schede tecniche.. non c'è bisogno di provarle!!

Non era chiaro? 0510_grattacapo.gif


Era chiarissimo, perchè la R1 cos'ha che non va nella ciclistica?
Pensi sia inferiore ad una 848?


Si decisamente inferiore e di molto, lo dico a malincuore ma è la realtà.
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5533288
5533288 Inviato: 2 Set 2008 15:28
 

Matrix7117 ha scritto:
DesmoPay ha scritto:


Ma infatti non si sta parlando nè di potenza e nè di velocità massima.. Si sta parlando di ciclistica, di guidabilità e divertimento sul misto..
Le due moto sono palesemente differenti, per dire quello che hai scritto è sufficiente leggere le schede tecniche.. non c'è bisogno di provarle!!

Non era chiaro? 0510_grattacapo.gif


Era chiarissimo, perchè la R1 cos'ha che non va nella ciclistica?
Pensi sia inferiore ad una 848?


Questi discorsi mi fanno sorridere.. perdonami. Nessuno ha detto che l'r1 ha problemi di ciclistica... Si sta piuttosto lodando quella dell'848 e peraltro in maniera imparziale.
Comunque ti invito a rileggere meglio il topic a questo punto, perchè forse ne stai fraintendendo lo spirito..
 
5533346
5533346 Inviato: 2 Set 2008 15:32
 

cavalierenero ha scritto:


Si decisamente inferiore e di molto, lo dico a malincuore ma è la realtà.
icon_cry.gif


Io ho avuto il 5 valvole e ora ho il 1098, ti devo dire che sicuramente la 1098 è migliore ma c'è anche qualche anno di tecnologia di differenza e comunque non è che ci sia sta differenza enorme.
Il discorso cambia, secondo me, con la 1098S.
 
5533363
5533363 Inviato: 2 Set 2008 15:33
 

DesmoPay ha scritto:


Questi discorsi mi fanno sorridere.. perdonami. Nessuno ha detto che l'r1 ha problemi di ciclistica... Si sta piuttosto lodando quella dell'848 e peraltro in maniera imparziale.
Comunque ti invito a rileggere meglio il topic a questo punto, perchè forse ne stai fraintendendo lo spirito..


Beh, sorridiamo in 2, spiegami il discorso!
 
5533437
5533437 Inviato: 2 Set 2008 15:37
 

Matrix7117 ha scritto:


Beh, sorridiamo in 2, spiegami il discorso!


Già fatto! Se non ti è chiaro con 3 pagine di topic temo di non avere abbastanza tempo!
 
5533439
5533439 Inviato: 2 Set 2008 15:37
 

Matrix7117 ha scritto:
DesmoPay ha scritto:


Questi discorsi mi fanno sorridere.. perdonami. Nessuno ha detto che l'r1 ha problemi di ciclistica... Si sta piuttosto lodando quella dell'848 e peraltro in maniera imparziale.
Comunque ti invito a rileggere meglio il topic a questo punto, perchè forse ne stai fraintendendo lo spirito..


Beh, sorridiamo in 2, spiegami il discorso!


A questo punto sorridiamo in 10!! Contattaci via MP e domenica si esce insieme. Quattro curve un panino una birra e cambi opinione!!
0509_doppio_ok.gif
 
5533506
5533506 Inviato: 2 Set 2008 15:41
 

DesmoPay ha scritto:


Già fatto! Se non ti è chiaro con 3 pagine di topic temo di non avere abbastanza tempo!


Purtroppo l'età rallenta la mente, se non me lo spieghi tu non ti posso seguire.
 
5533512
5533512 Inviato: 2 Set 2008 15:42
 

cavalierenero ha scritto:


A questo punto sorridiamo in 10!! Contattaci via MP e domenica si esce insieme. Quattro curve un panino una birra e cambi opinione!!
0509_doppio_ok.gif


Affare fatto, una uscitina in gruppo è sempre gradita.
 
5535441
5535441 Inviato: 2 Set 2008 18:13
 

Matrix7117 ha scritto:


Era chiarissimo, perchè la R1 cos'ha che non va nella ciclistica?
Pensi sia inferiore ad una 848?


con l'848 (o un qualsiasi bicilindrico con freno motore e feni brembo provato) stacco piu' metri dopo ,di quanti metri mi da via un r1 in acellerazione percio' alla fine ....
parlo perche' fino a marzo avevo l'r1 con sopra dischi discacciati sbk e altro ,ma non tiravo le staccate che tiro adesso con l'848 di serie (anche perche' arrivo meno veloce ).
personalmente in strada l'r1 non sono mai riuscito a tirarla al limite (e nemmeno in alcune piste).
secondo me la potenza e' un solo elemento del pacchetto che bisogna considerare nell'equilibrio della moto,ma senza agilita' e freni e' inutilizzabile e rimane un dato fine a se stesso...
non vorrei divagare ma se vediamo l'universita' della tecnologia motociclistica ,cioe' il mondo delle corse ,vediamo che le moto potenti da 180 cv c'erano gia' negli anni 80,ma negli ultimi 20 anni hanno lavorato piu' su freni telai e gomme etc etc e questo sviluppo ha portato a sbriciolare i record . icon_wink.gif
morale della storia ho comprato una moto con circa 50 cv in meno ma vado uguale se non piu' forte .........come la mettiamo?
 
5535474
5535474 Inviato: 2 Set 2008 18:16
 

...quoto in pieno...ho avuto in "prestito" per 6 mesi una R1 e confermo che è impossibile sfruttarla per strada. L'848 è una tale bicicletta che guadagna alla prima curva molto di quello che si perde sul dritto, e spaventa molto meno...come diceva Pirelli "la potenza è nulla senza controllo!"
 
5537215
5537215 Inviato: 2 Set 2008 20:54
 

cavalierenero ha scritto:


Io non sono un fazioso del tipo calcistico.
Essendo cresciuto in un'officina, guidando moto dal 1980 e avendo studiato meccanica, riesco ad essere obiettivo e realista.
Questa moto ha invecchiato le altre di almeno due anni.
icon_wink.gif

Hai tutta la mia stima,
io l' 848 l'ho provata per un breve tragitto ma ho avuto subito l'impressione di essere su una moto "eccezionale veramente" (cit.), ti senti quasi subito a tuo agio se approcciata con rispetto icon_wink.gif
 
5537618
5537618 Inviato: 2 Set 2008 21:24
 

crayden ha scritto:


con l'848 (o un qualsiasi bicilindrico con freno motore e feni brembo provato) stacco piu' metri dopo ,di quanti metri mi da via un r1 in acellerazione percio' alla fine ....
parlo perche' fino a marzo avevo l'r1 con sopra dischi discacciati sbk e altro ,ma non tiravo le staccate che tiro adesso con l'848 di serie (anche perche' arrivo meno veloce ).
personalmente in strada l'r1 non sono mai riuscito a tirarla al limite (e nemmeno in alcune piste).
secondo me la potenza e' un solo elemento del pacchetto che bisogna considerare nell'equilibrio della moto,ma senza agilita' e freni e' inutilizzabile e rimane un dato fine a se stesso...
non vorrei divagare ma se vediamo l'universita' della tecnologia motociclistica ,cioe' il mondo delle corse ,vediamo che le moto potenti da 180 cv c'erano gia' negli anni 80,ma negli ultimi 20 anni hanno lavorato piu' su freni telai e gomme etc etc e questo sviluppo ha portato a sbriciolare i record . icon_wink.gif
morale della storia ho comprato una moto con circa 50 cv in meno ma vado uguale se non piu' forte .........come la mettiamo?


Non lo metto in dubbio, ma sai quanti direbbero il contrario? Come la mettiamo?
L'848 è un'ottima moto ma non credete che le JAP siano li ferme a guardare, non è così.
In pista poi se ne vedono di tutti i colori, 1098 che passano le Jap e Jap che passano le 1098, non è tutto oro quello che luccica.
Secondo me oggi sono più o meno tutte sullo stesso livello, non ci sono grandi superiorità di una sull'altra (parlo di moto top di gamma).
Alle JAP come al solito manca il reparto sospensioni (non il telaio), basta cambiarle.
 
5538633
5538633 Inviato: 2 Set 2008 22:43
 

Matrix7117 ha scritto:


Non lo metto in dubbio, ma sai quanti direbbero il contrario? Come la mettiamo?
L'848 è un'ottima moto ma non credete che le JAP siano li ferme a guardare, non è così.
In pista poi se ne vedono di tutti i colori, 1098 che passano le Jap e Jap che passano le 1098, non è tutto oro quello che luccica.
Secondo me oggi sono più o meno tutte sullo stesso livello, non ci sono grandi superiorità di una sull'altra (parlo di moto top di gamma).
Alle JAP come al solito manca il reparto sospensioni (non il telaio), basta cambiarle.


Quoto...ma ogni tanto ti sbilanci troppo...adesso mi sei piaciuto! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5538821
5538821 Inviato: 2 Set 2008 22:58
 

marghe982 ha scritto:


Quoto...ma ogni tanto ti sbilanci troppo...adesso mi sei piaciuto! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Credimi, adoro le Ducati. Non è che mi sbilancio troppo è che i JAP sulle moto sono forti, hanno poca anima ma sono grandi "macchine".
 
5540302
5540302 Inviato: 3 Set 2008 8:14
 

Parlare di un modello o di un altro porta sempre a riflessioni diverse fra tutti noi.
E' ovvio che le moto di recente progettazione abbiano qualcosa in più delle concorrenti già sul mercato da diversi anni.
E' come il concetto delle tariffe telefoniche, chi tardi arriva ben alloggia!!
Attualmente le moto che ho provato sono diverse e credo che le più performanti nella ciclistica siano il KTM RC8 e la Ducati 848.
Per quanto riguarda la Yamaha c'è da aspettarsi un colpo di coda per il 2009 con L'R1. Sono ormai molti anni che il DELTABOX è in commercio.
Anche se rivisto e corretto, questo telaio inizia ad avere problemi di anzianità.
icon_wink.gif
Per quanto riguarda la potenza, la botta del propulsore Yamaha non credo l'abbia nessuno. Ma la realtà consiste nella mancanza di sfruttabilità di questo motore. Credo basti una mano, per contare i circuiti dove si riesce ad usare tutte le marce di un R1 o altro millone.
 
5540919
5540919 Inviato: 3 Set 2008 9:08
Oggetto: scusate se mi intrometto
 

Confermo le tesi della ragazza e del rispettivo ragazzo!!!
La Ducati 848 è praticamente imbattibile su tutti i tipi di circuito misto se poi iniziamo a parlare di circuito solo rettilineo allora largo alle giapponesi parlo di moto pulite senza elaborazioni!!!!!
Posso fare una domanda alla lady???
Hai mai avuto problemi cambio nel senso che nn ti entra la marcia???? e ti entra "il folle" per modo di dire?????
 
5541178
5541178 Inviato: 3 Set 2008 9:24
Oggetto: Re: scusate se mi intrometto
 

tofly ha scritto:

Posso fare una domanda alla lady???
Hai mai avuto problemi cambio nel senso che nn ti entra la marcia???? e ti entra "il folle" per modo di dire?????


Ciao! Sì, in almeno un paio di occasioni mi è successo. Una di queste è stata poco prima di una curva in discesa.. icon_eek.gif
 
5541250
5541250 Inviato: 3 Set 2008 9:28
Oggetto: bhe allora fai attenzione
 

nn so se hai letto il mio problema o meglio quello che mi è accaduto con la piccola!!!!!!
Praticamente 4 inserisco 5 ---------------------- nulla ho cercato di reinserirla nulla e li poi buff praticamente mi sono acciaccato un po!!!!
 
5541696
5541696 Inviato: 3 Set 2008 9:55
 

cavalierenero ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Se mi parlavate della 1098 alzavo le mani (e poi anche in quel caso se la giocano), ma l'848 non esiste, non facciamo i film, 50cv circa di differenza su via non scherziamo e non tirate fuori la storia della coppia, anche in quel caso è superiore!


Qui non si parla di potenze. Ma di sfruttabilità del mezzo.
Credo siano poche le piste dove si possa spremere un R1 o un 1098 a pieno.
Sono convinto che nella maggior parte dei circuiti una moto come l'848 pur meno potente ma molto più agile, possa far vedere i sorci verdi ai milloni tanto blasonati. Figurarsi poi su curve e tornanti.

Proprio sabato durante le prove della MotoGP è stato mostrato il confronto fra la telemetria dell'M1 800 e 1000. Il risultato è ovvio.
A Brno la 1000 Yamaha non ha mai usufruito del gas pieno al contrario dell'800, pur girando sui stessi tempi.

icon_wink.gif


Ho un conoscente discretamente smanettone, che un paio di anni fa girava in pista con un GSXR1000 ... ad Adria (non sono sicuro del circuito ora) dalla telemetria risultava gas a palla solo per il 3% del circuito! E siamo in pista ... immaginiamo su strada.

Leggendo questo post mi viene un po' la sciammia ... le SS mi hanno sempre affascinato e l'848 in particolare ... non ho avuto mai occasione di provarla e non avendo comunque la capacità economica necessaria all'acquisto ci avevo rinunciato .., ma a leggere mi viene voglia di comprare un gicantesco porcellino di argilla ed iniziare a riempirlo di monetine icon_wink.gif
 
5542142
5542142 Inviato: 3 Set 2008 10:26
Oggetto: Re: bhe allora fai attenzione
 

tofly ha scritto:
nn so se hai letto il mio problema o meglio quello che mi è accaduto con la piccola!!!!!!
Praticamente 4 inserisco 5 ---------------------- nulla ho cercato di reinserirla nulla e li poi buff praticamente mi sono acciaccato un po!!!!


Porca miseria, fra 4 e 5 ..! no no, a me nulla di tutto ciò! Ma sei proprio caduto?? Poi cerco il post ..
 
5542215
5542215 Inviato: 3 Set 2008 10:31
Oggetto: .................
 

caduto non proprio ma ho un po di problemi al ginocchio sx soprattutto per un appoggio del piede ......................
comunque se ti capita portala alla ducati e fatti fare la registrazione del pedale probabilmente al tua dovrebbe essere arretrata!!!!!!
 
5542498
5542498 Inviato: 3 Set 2008 10:49
 

Ragazzi non ho capito una cosa...non capisco perchè si parli della superiorità ducati (e del bicilindrico in generale) quando a parlare sono i motociclisti della domenica (o almeno colui che ha scritto la recensione si è dichiarato tale, il mio quindi non vuol essere un insulto).

Se in tutte le riviste c'è scritto che per sfruttare anche solo una r6 come va sfruttata ci va il manico, non vedo perché stupirsi se uno si diverte di più con un bicilindrico, che basta una scimmia col sigaro in bocca per uscire forte fuori delle curve. La ritengo una cosa più che normale.

Che la ducati sia più divertente su strada non c'è ombra di dubbio.
Ma divertente non vuol dire più veloce.
Per questo quoto matrix.
E lui non ha la 848, ma la "sorellona".

A parte questo ho solo voluto sottolineare "il difetto di forma" che sta alla base del vostro ragionamento. Per il resto non i esprimo perché non sono un pilota. icon_asd.gif

Spero che la mia osservazione non venga travisata inutilmente da chi credo che tifo jap e basta. icon_rolleyes.gif


Un saluto a tutti!




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5542569
5542569 Inviato: 3 Set 2008 10:53
Oggetto: ma..........
 

nn stavamo parlando della superiorità dei bicilindrici!!!!!!!
ma facendo un paragone della guida su strada tra l'una e l'altra la giapponse è uscita sconfitta!!!
Solo su tratti lunghi vince la giapp. ma ovviamente nn parliamo di gusti di guida o altro ma parliamo di prove.........
 
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