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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Possiedo un R1 e ho provato l'848!! [impressioni di guida]
5954285
5954285 Inviato: 10 Ott 2008 18:55
 

Duke77 ha scritto:

non era questo il discorso, intendevo dire poco veloce, impacciata, poco sterzo e latro, ma i ducatisti lo san bene. è normale


io ti dico, ho montato gli scarichi e la PC3USB la moto sembra un'altra moto, scattante ai bassi e molte meno vibrazioni!
 
5954291
5954291 Inviato: 10 Ott 2008 18:56
 

marghe982 ha scritto:


Per me non le sfrutti.....sui passi vai si in prima con quelle moto!!! o 750 4 cili o o bicilindrica 848...vai su di seconda e potenza a volonta!

con il 1000 vai su ion prima? secondo me e tanto se scendi sotto la terza......
 
5954339
5954339 Inviato: 10 Ott 2008 19:00
 

Duke77 ha scritto:

con il 1000 vai su ion prima? secondo me e tanto se scendi sotto la terza......


con un mille!?!? un mio amico con l'R1, facendo i colli, io sempre di seconda, lui 70% prima 30% seconda..auhauah
 
5954380
5954380 Inviato: 10 Ott 2008 19:03
 

marghe982 ha scritto:


con un mille!?!? un mio amico con l'R1, facendo i colli, io sempre di seconda, lui 70% prima 30% seconda..auhauah

a me sembra impossibile.....ora chiedo anch'io a un mio amico che lo possiede
 
5954420
5954420 Inviato: 10 Ott 2008 19:07
 

Duke77 ha scritto:

a me sembra impossibile.....ora chiedo anch'io a un mio amico che lo possiede


considera che è una strada di montagna e le curve sono abbastanza strette!!! ma splendide per le pieghe! Ma con una r1 non credo proprio tu faccia i tornanti in terza!!!
 
5954588
5954588 Inviato: 10 Ott 2008 19:22
 

marghe982 ha scritto:
Duke77 ha scritto:

con il 1000 vai su ion prima? secondo me e tanto se scendi sotto la terza......


con un mille!?!? un mio amico con l'R1, facendo i colli, io sempre di seconda, lui 70% prima 30% seconda..auhauah


Purtroppo QUOTO!! icon_confused.gif
Ci sono dei tratti in cui mi chiedo a che c...o serve il cambio!!!
icon_rolleyes.gif
 
5954626
5954626 Inviato: 10 Ott 2008 19:25
 

cooler ha scritto:
...quoto in pieno...ho avuto in "prestito" per 6 mesi una R1 e confermo che è impossibile sfruttarla per strada. L'848 è una tale bicicletta che guadagna alla prima curva molto di quello che si perde sul dritto, e spaventa molto meno...come diceva Pirelli "la potenza è nulla senza controllo!"

adesso se mi dite che c'è in giro una super sport anche solo 600 che è sfruttabile su strada, mi metto davvero a ridere, perchè son solo chiacchiere. sfruttare su strada oltre 100 cv NON E POSSIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
5954649
5954649 Inviato: 10 Ott 2008 19:26
 

cavalierenero ha scritto:


Purtroppo QUOTO!! icon_confused.gif
Ci sono dei tratti in cui mi chiedo a che c...o serve il cambio!!!
icon_rolleyes.gif

non ti seguo, che marcia usi in montagna con l'r1?
 
5954687
5954687 Inviato: 10 Ott 2008 19:28
 

Duke77 ha scritto:

non ti seguo, che marcia usi in montagna con l'r1?


che domande duke starà sempre in 4 icon_asd.gif
 
5954732
5954732 Inviato: 10 Ott 2008 19:33
 

[quote="Duke77"#5954649]
cavalierenero ha scritto:


Purtroppo QUOTO!! icon_confused.gif
Ci sono dei tratti in cui mi chiedo a che c...o serve il cambio!!!
icon_rolleyes.gif

non ti seguo, che marcia usi in montagna con l'r1?[/quote

C'è un tratto, (e i bastardissimi dei miei amici mi ci portano di proposito) che la faccio tutta in 1a marcia, e sono circa 14 Km........... icon_evil.gif
 
5955188
5955188 Inviato: 10 Ott 2008 20:07
 

marghe982 ha scritto:
anche secondo me è la più simile a una japponese, anche se ha moltà più personalità nella linea..comunque sono d'accordissimo su questa cosa, anche come tagliandi e manutenzione si è allineata molto alle jap la ducati!

aspetta a dirlo lascia passare un anno e poi ne riparlimao.....ora e nuova... credimi.... ma è una cosa che se compri ducati devi accettare.
 
5981329
5981329 Inviato: 13 Ott 2008 18:13
 

scusate se mi intrometto ho una r1 2007 ed avevo il 1098,
dire che la ciclistica ducati è superiore è u utopia se si setta a dovere una jap in particolare le ultime, vanno bene come e quanto le ducati, con la differenza che la 1098 era un legno da metter dentro invece la r1 mi dà subito tanta confidenza e stabilità.non va più forte quella che piega meglio ma quella più facile e le ultime yamaha lo sono alla grande.
cosi' come non sono d'accordo che nello stretto usi la prima, impossibile usare la prima a 10000 giri con un motore 1000 che grida e relativo freno motore, sopratutto perchè appena sfiori il gas penna, molto meglio sfruttare la coppia (che sui 1000 non manca ) ad andar via con una marcia in più.senza voler sminuire nessuno ma se giro più forte su qualunque pista un secondo abbondante tra 1098 di prima e r1 2007 solo decatalizzata credo che un motivo ci sarà, lo stesso rilevano le riviste i cui piloti (scarsoni) fannogeneralmente i giri di pista più veloci con le yamaha, che sono in genere le più pronto pista.
io sinceramente fatico a credere che chi porti la r1 superi la media come pilota ,perchè sinceramente se ci dò dentro anche tra i tornanti non mi vede nessuno se non le altre jappe sempre camminando in sicurezza e questo è uno dei motivi per cui ho cambiato moto oltre ai milioni di problemi avuti.senza offesa per cavaliere nero ma se settato bene viene molto più facile sfruttare un millone, settalo a dovere icon_wink.gif
credo che la r1 2009 avrà molto da dire quanto a trazione e coppia, ve lo dirò tra un mese. icon_smile.gif
 
5981497
5981497 Inviato: 13 Ott 2008 18:26
 

triplex76 ha scritto:
scusate se mi intrometto ho una r1 2007 ed avevo il 1098,
dire che la ciclistica ducati è superiore è u utopia se si setta a dovere una jap in particolare le ultime, vanno bene come e quanto le ducati, con la differenza che la 1098 era un legno da metter dentro invece la r1 mi dà subito tanta confidenza e stabilità.non va più forte quella che piega meglio ma quella più facile e le ultime yamaha lo sono alla grande.
cosi' come non sono d'accordo che nello stretto usi la prima, impossibile usare la prima a 10000 giri con un motore 1000 che grida e relativo freno motore, sopratutto perchè appena sfiori il gas penna, molto meglio sfruttare la coppia (che sui 1000 non manca ) ad andar via con una marcia in più.senza voler sminuire nessuno ma se giro più forte su qualunque pista un secondo abbondante tra 1098 di prima e r1 2007 solo decatalizzata credo che un motivo ci sarà, lo stesso rilevano le riviste i cui piloti (scarsoni) fannogeneralmente i giri di pista più veloci con le yamaha, che sono in genere le più pronto pista.
io sinceramente fatico a credere che chi porti la r1 superi la media come pilota ,perchè sinceramente se ci dò dentro anche tra i tornanti non mi vede nessuno se non le altre jappe sempre camminando in sicurezza e questo è uno dei motivi per cui ho cambiato moto oltre ai milioni di problemi avuti.senza offesa per cavaliere nero ma se settato bene viene molto più facile sfruttare un millone, settalo a dovere icon_wink.gif
credo che la r1 2009 avrà molto da dire quanto a trazione e coppia, ve lo dirò tra un mese. icon_smile.gif


questa è grossa triplex....ti leggo una cosa lampante a mio modo di vedere la moto, "La Ducati non è solo una moto, è una Ducati e va guidata anche un pò come vuole lei, solo allora diventa un perfetto animale da pista, un'arma assoluta" ....forse hai preferito la semplicità per sopperire le tue mancanze di guida!! Rifletti!!

Lamps!
 
5981585
5981585 Inviato: 13 Ott 2008 18:33
 

Non saro' "pepato" nel commento come il mio illustre collega marghe ma.....un po' potrebbe aver ragione. Sicuramente le Ducati da sempre vanno PILOTATE e non guidate come dici.....risultando piu' impegnative ma....una volta legato....sei e ti senti tutt'uno con la moto!!! Magari tu questo feeling non l'hai trovato....e hai fatto bene a cambiare...

P.s. Sullo stretto tu sei di prima.....anche xche' se vai di seconda.....qualcuno ti lascia dietro e ti saluta.....e aspettiamo questa r1 2009 coi fuochi d'artificio irregolari.....mamma mia esteticamente non e' molto bella.....xo' voglio vedere quanto influira questa soluzione sbandierata come uno slogan......o magari lo e' icon_wink.gif
 
5981776
5981776 Inviato: 13 Ott 2008 18:46
 

Nessuna diatriba....almeno da parte mia!!! E i dati non sono alla mano....ma ci sono le moto alla mano....con prove su strada vissute da noi in prima persona.....non dalle riviste!!! Ognuno compra cio' che vuole.....e non mi importa se le jap possano avere 200cv alla ruota....o al cerchio....Come sempre penso che il Fascino del made in italy non potranno mai averlo.....e che la differenza la fa' il cavaliere e non i cavalli icon_wink.gif
 
5981794
5981794 Inviato: 13 Ott 2008 18:48
 

nei tornanti non si è di prima per forza.... si può usare anche la tanat coppia che ha il 1000, tanto anche di seconda va su, quindi la spinta non manca a bassi giri (io cel'ho!!!) e poi non è detto che se una moto è più difficile da guidare è meglio, è solo più difficile!

magari può essere altrettanto efficace, ma na è più difficile.
questo lo dico perchè se poi in superbike il livello è appianato lo è perchè le moto dal punto di vista "SONO UNA MACCHINA DA GUERRA" sia jap che italiane sono assolutamente allo stesso livello, si parla sempre di decimi sdi secondo su magari 15 o 20 giri!!!!


il pompone è valido, ma ricordatevi che quando hanno fatto un bicilindrico hanno vinto molto spesso gli altri e non la ducati!!

con la honda edwards ha vinto anche se era la prima 2cil della honda e l'aprilia anche ha dato da subito il suo bel dafare, senza contare che poi nei vari masterbike la rsv è risultata sempre migliore della ducati.

altra onta sportiva è quella della moto guzzi mgs 01 che nella battle of twins ha sbaragliato la concorrenza, nonostante la guzzi non facesse un modello da gara da circa 20 anni!!

inutile dire che la ducati è racing e le altre sono facili, le altre pure vincono e manco male!
 
5981848
5981848 Inviato: 13 Ott 2008 18:53
 

alexss ha scritto:
nei tornanti non si è di prima per forza.... si può usare anche la tanat coppia che ha il 1000, tanto anche di seconda va su, quindi la spinta non manca a bassi giri (io cel'ho!!!) e poi non è detto che se una moto è più difficile da guidare è meglio, è solo più difficile!

magari può essere altrettanto efficace, ma na è più difficile.
questo lo dico perchè se poi in superbike il livello è appianato lo è perchè le moto dal punto di vista "SONO UNA MACCHINA DA GUERRA" sia jap che italiane sono assolutamente allo stesso livello, si parla sempre di decimi sdi secondo su magari 15 o 20 giri!!!!


il pompone è valido, ma ricordatevi che quando hanno fatto un bicilindrico hanno vinto molto spesso gli altri e non la ducati!!

con la honda edwards ha vinto anche se era la prima 2cil della honda e l'aprilia anche ha dato da subito il suo bel dafare, senza contare che poi nei vari masterbike la rsv è risultata sempre migliore della ducati.

altra onta sportiva è quella della moto guzzi mgs 01 che nella battle of twins ha sbaragliato la concorrenza, nonostante la guzzi non facesse un modello da gara da circa 20 anni!!

inutile dire che la ducati è racing e le altre sono facili, le altre pure vincono e manco male!


si vede che hai la fede honda!
 
5982272
5982272 Inviato: 13 Ott 2008 19:18
 

Appunto.....forse stiamo dicendo le stesse cose o non ci siamo capiti. Puo' starne certo che so' chi a vinto quest'anno.....ricordo la guzzi come ricordo la devastante vtr....da me provata.....da strappare i polsi ma....pesantina e cdifficile da gestire. Ma si parla di progetti un po' datati.....Ed in pista comunque non e' sempre detto che i bicilindrici siano favoriti.....pagando un allungo fisicamente inferiore a quello delle 4. In questo senso con il nuovo testastretta evo si e' fatto molto x regalare un allungo piu' consistente.....ma non ancora ovviamnete vicino a quello dei 4cilindri.
 
5988632
5988632 Inviato: 14 Ott 2008 11:10
 

ho ripulito da tutti gli OT!
un lavoro immane,ma andava fatto!
il topic era interessante e costruttivo!
al prossimo OT su corse,1098,jap vs ducati chiudo!
e alla prossima polemica scattano le segnalazioni.
spero di essere stato chiaro. icon_cool.gif
 
5989278
5989278 Inviato: 14 Ott 2008 12:19
 

L'ho letto adesso il topic , anche se un po' di fretta .....
Penso che sia normale che passando da una R1 , ci si trovi meglio a sfruttare in strada una 848 .
Ho letto alcuni commenti su come alcuni pensano sia impossibile che una Ducati 848 vada piu' forte in strada di una R1/GsxR 1000/750 , boh .. a me mi pare una cosa normale .... , com'e' normale che una 850 bicilindrica vada meglio di una 600 a quattro cil nei tornanti di montagna.
Se ormai le ciclistiche delle supersportive hanno "quasi" livellato il valore di sfruttabilita' ecco che il paragone piu' importante diventa quello della coppia ( o per meglio dire il "segmento" di regime dove questa viene " liberata" ).
E' vero che ci sono maxisportive di grossa cilindrata che hanno coppia da vendere , ma allo stesso modo non riescono a coniugare insieme il rapporto tra posizionamento del regime di coppia con un bilanciamento dei pesi (moto/pos. pilota ) ottimale , ed e' qui che secondo me la Ducati 848 ha un vantaggio di un certo livello.
Comunque va da se che la stessa 848 non avra' mai le capacita' di avere la stessa guidabilita' di una Hypermpotard tra i tornanti .
Questo discorso e' riferito alla sfruttabilita' di guida in strada , in pista poi, i valori sono totalmente diversi ( anche valutando i diversi tipi di circuito ).
 
5989856
5989856 Inviato: 14 Ott 2008 13:05
 

tms78 ha scritto:
L'ho letto adesso il topic , anche se un po' di fretta .....
Penso che sia normale che passando da una R1 , ci si trovi meglio a sfruttare in strada una 848 .
Ho letto alcuni commenti su come alcuni pensano sia impossibile che una Ducati 848 vada piu' forte in strada di una R1/GsxR 1000/750 , boh .. a me mi pare una cosa normale .... , com'e' normale che una 850 bicilindrica vada meglio di una 600 a quattro cil nei tornanti di montagna.
Se ormai le ciclistiche delle supersportive hanno "quasi" livellato il valore di sfruttabilita' ecco che il paragone piu' importante diventa quello della coppia ( o per meglio dire il "segmento" di regime dove questa viene " liberata" ).
E' vero che ci sono maxisportive di grossa cilindrata che hanno coppia da vendere , ma allo stesso modo non riescono a coniugare insieme il rapporto tra posizionamento del regime di coppia con un bilanciamento dei pesi (moto/pos. pilota ) ottimale , ed e' qui che secondo me la Ducati 848 ha un vantaggio di un certo livello.
Comunque va da se che la stessa 848 non avra' mai le capacita' di avere la stessa guidabilita' di una Hypermpotard tra i tornanti .
Questo discorso e' riferito alla sfruttabilita' di guida in strada , in pista poi, i valori sono totalmente diversi ( anche valutando i diversi tipi di circuito ).


0509_doppio_ok.gif condivido in pieno ma alcuni fanno fatica a capire queste cose!!!
 
5993792
5993792 Inviato: 14 Ott 2008 17:45
 

tms78 ha scritto:
L'ho letto adesso il topic , anche se un po' di fretta .....
Penso che sia normale che passando da una R1 , ci si trovi meglio a sfruttare in strada una 848 .
Ho letto alcuni commenti su come alcuni pensano sia impossibile che una Ducati 848 vada piu' forte in strada di una R1/GsxR 1000/750 , boh .. a me mi pare una cosa normale .... , com'e' normale che una 850 bicilindrica vada meglio di una 600 a quattro cil nei tornanti di montagna.
Se ormai le ciclistiche delle supersportive hanno "quasi" livellato il valore di sfruttabilita' ecco che il paragone piu' importante diventa quello della coppia ( o per meglio dire il "segmento" di regime dove questa viene " liberata" ).
E' vero che ci sono maxisportive di grossa cilindrata che hanno coppia da vendere , ma allo stesso modo non riescono a coniugare insieme il rapporto tra posizionamento del regime di coppia con un bilanciamento dei pesi (moto/pos. pilota ) ottimale , ed e' qui che secondo me la Ducati 848 ha un vantaggio di un certo livello.
Comunque va da se che la stessa 848 non avra' mai le capacita' di avere la stessa guidabilita' di una Hypermpotard tra i tornanti .
Questo discorso e' riferito alla sfruttabilita' di guida in strada , in pista poi, i valori sono totalmente diversi ( anche valutando i diversi tipi di circuito ).


Finalmente un commento tecnico e di assoluta obiettivita'.
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Aggiungerei una cosa.
Sono già due domeniche che sullo stretto rischio di essere tamponato dalla proprietaria dell'848.
Io sono impiccato e lei si fuma la sigaretta!!
Ora direte: ECCO IL SOLITO FERMONE CON L'R1!!!
Pensate quello che volete, ma rimango della stessa idea di Agosto.
L'848 va' forte e trasmette tranquillita' nella guida.
E' inutile avere 180Cv e poi non riuscire a scaricarli a terra.
icon_wink.gif
E se ci si prova il risultato potrebbe essere questo............. icon_cry.gif
morto ragazzo sulla strada di tolfa
 
6293456
6293456 Inviato: 13 Nov 2008 23:45
 

Ragazzi ho letto il topic molto interessante posso credere benissimo alle parole di cavaliere pero' io vorrei dire il mio pensiero ,sono possessore di un gsx r 1000 del 2008 . attirato dalla gran bellezza della 848 avevo deciso di prenderla e dare indietro il mio missile. ragazzi delusione assoluta l'ho trovata una moto ferma ,morta a 6000 giri ancora annaspava , vibrava da tutte le parti e lentissima ad entrare in coppia ,sono rimasto delusissimo .il concessionario mi ha detto che sono abituato male che la mia moto e' un'aereo pero' non la vedo cosi' possibile che sono rimasto cosi' male ..... mi ha detto di prendermi allimite un 1098 . le cose belle che ho notato la leggerezza e una gran frenata . PS. HO provato il 1098 e sinceramente un'altra musica ed ho trovato il gisto collocamento per me anche se ...... comunque mi compensa un'estetica da prima della classe.
ps. i tornanti per rispondere a qualcuno mai fatti di 1° marcia e' impossibile. tengo sempre la 2° entro in coppia da i 3000 giri in poi cioe' fino a 220 kh/h circa. icon_asd.gif
 
6297277
6297277 Inviato: 14 Nov 2008 14:53
 

ho letto tutto il topic.. e stata dura icon_smile.gif troppi discorsi da bar:-) la verità è una solo è resta sempre quella .. se nn c'è feeling tra moto e pilota .. si potranno sempre fare discorsi incredibili .. io ne sono un esempio con le jap ero convinto di andar forte ..ho avuto anche r1 ma poi ho usato una ducati e ho pensato questa moto e fatta per me .. nel senso che si presta perfettamente alla mia guida.. di conseguneza vedo più forte .. ma questo nn vuol dire che la ducati va meglio di una jap o viceversa .. ogni persona ha la sua guida . ognuno la vive diversamente .. anche nelle competizione più estreme come la moto gp si notano questi particolari di guida, basta vedere melandri ..era più lento delle 250 .. icon_sad.gif
 
6310227
6310227 Inviato: 16 Nov 2008 10:43
 

più cavalli è uguale a più adrenalina, mentre con un 848 il motore potrebbe finirti con un 1000 il motore non ti finisce mai a qualsiasi velocità tu vada e a qualsiasi apertura del gas senti che il motore c'è ed è incazzato!


non è che più cv è meglio, ma non li si può neppure svalutare come spesso fanno quelli che non li hanno!

la 848, bella per carità, ma il motore non è che sia sto mostro, forse rispetto ai 600 va meglio, ma in fin dei conti se dopo aver guidato il 1000 ci sali sopra ti sembra un triciclo!

alla potenza del 848 ti ci abitui, a quella di un mille è molto più difficile abituarsi.

secondo me la 848 è una moto valida, ma per paragonarla alle 1000 ce ne vuole, se vai di 1098 allora già sei sugli stessi livelli.
 
6316949
6316949 Inviato: 17 Nov 2008 8:26
 

cavalierenero ha scritto:
Domenica scorsa altra cinquantina di Km con l'848.
La stima verso questo gioiello di tecnologia aumenta!!!!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


beh che le moto di media cilindrata siano più facili e più gestibili dei 1000 non è un mistero, e questo vale anche per i 600 4cil. Solo che adesso vanno di moda i 1000.... secondo me una r6 ti darebbe sensazioni simili alla 848. Beh poi diciamo che un 2cil su strada ha forse più senso che in pista...
 
6319604
6319604 Inviato: 17 Nov 2008 14:19
 

alexss ha scritto:
più cavalli è uguale a più adrenalina, mentre con un 848 il motore potrebbe finirti con un 1000 il motore non ti finisce mai a qualsiasi velocità tu vada e a qualsiasi apertura del gas senti che il motore c'è ed è incazzato!


non è che più cv è meglio, ma non li si può neppure svalutare come spesso fanno quelli che non li hanno!

la 848, bella per carità, ma il motore non è che sia sto mostro, forse rispetto ai 600 va meglio, ma in fin dei conti se dopo aver guidato il 1000 ci sali sopra ti sembra un triciclo!

alla potenza del 848 ti ci abitui, a quella di un mille è molto più difficile abituarsi.

secondo me la 848 è una moto valida, ma per paragonarla alle 1000 ce ne vuole, se vai di 1098 allora già sei sugli stessi livelli.



quoto.

pero' io considererei anche che non tutti siamo valentino o stoner e quindi in grado di riuscire a scaricare questa mandria di cavalli.
spalancare col 848 o con un mille sono due cose ben diverse.
col primo,spalanchi tutto col 1000 devi dosare sempre il gas,se no ti ritrovi ad ogni marcia in penna.
questo braccino che devi tenere col mille,specie nei passi di montagna fa si che con un 848 sicuramente riesci a tenere un passo e una guida piu' scorrevole,quindi produttiva.

io ho un 750 e un 1100.
in strada basta e avanza anche il 749.
a volte la domenica con gli amici mi viene da stare davanti ai loro 848 o 1098 o 1000 icon_xd_2.gif
in pista invece il 1098 e l'asso di briscola. 0509_up.gif
 
6326345
6326345 Inviato: 18 Nov 2008 0:20
 

ci stiamo perdendo icon_sad.gif in discusioni icon_sad.gif si parte dal fatto che la r1 ti da un sensazione di potenza estrema .. questo nulla da dire.. la 848 nn ha queste caretteristiche . e più tranquilla .. il motore è meno potente ..tutto qui nn ci vuole una studio in ingegneria meccanica per capirlo .. poi nn è vero che i motori ducati sono più lenti a prendere giri .. da quello che ho notato io e che ho visto mi sembra il contrario icon_smile.gif ps ma il tuo 620 è a carburatori ?
 
6341533
6341533 Inviato: 19 Nov 2008 18:55
 

no..l'848 stacca appena si lascia la leva della frizione,almeno quella di mio fratello che ho portato..appena si lascia la frizione la moto inizia a camminare..super morbida e super pronta..
 
6469478
6469478 Inviato: 4 Dic 2008 15:04
 

Ovvio che con un bicilindrico è molto più facile trovare il limite,
il motore non è devastante,quello dell'848,
quindi ti puoi concentrare di più sulla guida...
Ma dopo un pò di tempo,si rimpiange sempre il 1000 4 cilindri.
A quello non gliela prendi la pelle...
 
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