triplex76 ha scritto:
scusate se mi intrometto ho una r1 2007 ed avevo il 1098,
dire che la ciclistica ducati è superiore è u utopia se si setta a dovere una jap in particolare le ultime, vanno bene come e quanto le ducati, con la differenza che la 1098 era un legno da metter dentro invece la r1 mi dà subito tanta confidenza e stabilità.non va più forte quella che piega meglio ma quella più facile e le ultime yamaha lo sono alla grande.
cosi' come non sono d'accordo che nello stretto usi la prima, impossibile usare la prima a 10000 giri con un motore 1000 che grida e relativo freno motore, sopratutto perchè appena sfiori il gas penna, molto meglio sfruttare la coppia (che sui 1000 non manca ) ad andar via con una marcia in più.senza voler sminuire nessuno ma se giro più forte su qualunque pista un secondo abbondante tra 1098 di prima e r1 2007 solo decatalizzata credo che un motivo ci sarà, lo stesso rilevano le riviste i cui piloti (scarsoni) fannogeneralmente i giri di pista più veloci con le yamaha, che sono in genere le più pronto pista.
io sinceramente fatico a credere che chi porti la r1 superi la media come pilota ,perchè sinceramente se ci dò dentro anche tra i tornanti non mi vede nessuno se non le altre jappe sempre camminando in sicurezza e questo è uno dei motivi per cui ho cambiato moto oltre ai milioni di problemi avuti.senza offesa per cavaliere nero ma se settato bene viene molto più facile sfruttare un millone, settalo a dovere
credo che la r1 2009 avrà molto da dire quanto a trazione e coppia, ve lo dirò tra un mese.
questa è grossa triplex....ti leggo una cosa lampante a mio modo di vedere la moto, "La Ducati non è solo una moto, è una Ducati e va guidata anche un pò come vuole lei, solo allora diventa un perfetto animale da pista, un'arma assoluta" ....forse hai preferito la semplicità per sopperire le tue mancanze di guida!! Rifletti!!
Lamps!