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BMW R1200R vs Suzuki Bandit 1250
6203598
6203598 Inviato: 3 Nov 2008 23:21
 



father_torque ha scritto:

Cosa c'e' di male a scegliere con cura l'amante che poi dovra' farmi divertire? icon_asd.gif
Diciamo che questi sono i preliminari...


temo che anche in questo dissentirei da te... icon_wink.gif le amanti le scelgo d'istinto, quelle ideali sarebbero come le mogli...mi stuferebbero solo a pensarci... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6203743
6203743 Inviato: 3 Nov 2008 23:33
Oggetto: Re: BMW R1200R vs Suzuki Bandit 1250
 

VITO54 ha scritto:


D'accordo, sono sette pagine che si discute a favore della BMW o della Bandit (che è nettamente superiore in tutto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif ) ma chi ha lanciato la prima pietra sembra abbia nascosto la mano.
alby67, se ci sei, batti un colpo, facci almeno sapere che ne pensi.


io penso che si sarà stufato dopo la terza pagina icon_confused.gif
spero almeno che si compri un bandit o in seconda battuta un r1200 r altrimenti che cosa ci stiamo a fare qui icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6203839
6203839 Inviato: 3 Nov 2008 23:41
 

Bhè sono due belle moto......
Io forse sceglierei bmw certo è anche vero che il prezzo è un po' elevato..
Scegliendo Suzuki vai su un prodotto piu' commerciale...
Pero' se il tuo badget lo permette io punteri su BMW icon_wink.gif
 
6204559
6204559 Inviato: 4 Nov 2008 6:15
 

E' dalla quinta pagina che ho gia' scelto il bandit come ho scritto-
L'ho preferito alla BMW per assenza totale di vibrazioni e il fatto che non mangia olio
.
Poi avevo una mezza idea di metterci il kit cinghia di trasmissione, e sono iniziate le diatribe di chi riteneva che buttassi via i miei soldi.
Successivamente avete iniziato a scrivere cosa secondo voi e' meglio sulla R1200R ed e' ovvio che mi sovvengono delle domande.
Non e' tutta colpa mia questo spreco di byte...e pagine nel forum... icon_eek.gif
 
6204806
6204806 Inviato: 4 Nov 2008 8:50
 

Beh, una cosa c'è che proprio mi piace nella BMW: è il forcellone monobraccio. Se il Bandit avesse pure quello ...... sarebbe del tutto inutile stare ancora qui a discutere.
 
6206049
6206049 Inviato: 4 Nov 2008 12:08
 

dario2 ha scritto:
VITO54 ha scritto:


D'accordo, sono sette pagine che si discute a favore della BMW o della Bandit (che è nettamente superiore in tutto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif ) ma chi ha lanciato la prima pietra sembra abbia nascosto la mano.
alby67, se ci sei, batti un colpo, facci almeno sapere che ne pensi.


io penso che si sarà stufato dopo la terza pagina icon_confused.gif
spero almeno che si compri un bandit o in seconda battuta un r1200 r altrimenti che cosa ci stiamo a fare qui icon_asd.gif icon_asd.gif


In effetti io ho continuato il topic gia' aperto da alby67, visto che mi interessava.... Chissa' che fine ha fatto lui, magari sta scorrazzando allegramente con una di queste due moto icon_asd.gif
 
6207830
6207830 Inviato: 4 Nov 2008 15:07
 

VITO54 ha scritto:


D'accordo, sono sette pagine che si discute a favore della BMW o della Bandit (che è nettamente superiore in tutto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif )


Non ne sono totalmente sicuro.... infatti come molto giustamente dice matrix7117, se c'è una così grossa differenza di prezzo, più di un motivo ci sarà, anzi c'è.... e non diciamo che si paga in più solo il marchio perchè sappiamo benissimo tutti quanti che non è così.
 
6208511
6208511 Inviato: 4 Nov 2008 16:04
 

Mi costringi a quotarmi da solo PATATA...

Citazione:
Su questa frase voglio darti questo link di psicologia del marketing intitolato: "Psicologia dei prezzi, più costa più ci sembra migliore" Link a pagina di Universonline.it


Come dimostra il suddetto esperimento di psicologia di marketing...non e' detto che sia veramente tanto meglio... c'e' un'area del cervello che si fa ingannare dal prezzo.
Qualcosa in piu' sulla carta indubbiamente ce l'ha (vedi telelever, paralever, antislittamento) ma questo non vuol dire che valga veramente i soldi che costa. Ci sono molti BMW-isti di vecchia data che si lamentano che la qualita' negli anni e' diminuita, ma non mi pare che il prezzo sia diminuito in media...
Voglio dire che dopo che ti sei fatto una nomea vendi a prezzi alti anche delle cose che magari non sono piu' buone come prima...
Non voglio dire che sia questo il caso, ma c'e' il rischio che sia cosi'...

Guarda che ogni grande ditta conosce ogni cosa della psicologia di marketing, spesso hanno dei reparti dedicati allo studio e applicazione di questa materia.
Soprattutto i marchi piu' di moda..

Quello che voglio dire e' che non puoi dire: "Se costa di piu' allora e' meglio".

Ultima modifica di father_torque il 4 Nov 2008 16:21, modificato 1 volta in totale
 
6208754
6208754 Inviato: 4 Nov 2008 16:21
 

father_torque ha scritto:
Mi costringi a quotarmi da solo PATATA...

Citazione:
Su questa frase voglio darti questo link di psicologia del marketing intitolato: "Psicologia dei prezzi, più costa più ci sembra migliore" Link a pagina di Universonline.it


Come dimostra il suddetto esperimento di psicologia di marketing...non e' detto che sia veramente tanto meglio... c'e' un'area del cervello che si fa ingannare dal prezzo.
Qualcosa in piu' indubbiamente ce l'ha (vedi telelever, paralever, antislittamento) ma questo non vuol dire che valga veramente i soldi che costa.

Guarda che ogni grande ditta conosce ogni cosa della psicologia di marketing, spesso hanno dei reparti dedicati allo studio e applicazione di questa materia.
Soprattutto i marchi piu' di moda..


Vengo da una Jap... E lavoro proprio nel segmento mkting-com... Mi permetto di dire che, nonostante la forza del brand e le strategie a monte, BMW ha una solidità e una struttura costruttiva di molto superiore ad una moto giapponese.

Per quanto i Jap siano eccellenti, la tecnica BMW è altrettanto valida e gli si può perdonare un piccolo rabbocco dell'olio ogni tanto icon_wink.gif
 
6208784
6208784 Inviato: 4 Nov 2008 16:24
 

father_torque ha scritto:
Voglio dire che dopo che ti sei fatto una nomea vendi a prezzi alti anche delle cose che magari non sono piu' buone come prima...
Non voglio dire che sia questo il caso, ma c'e' il rischio che sia cosi'...


E' stato il caso del GS1200, ma si trattava della non capacità della struttura di gestire il controllo qualità a fronte di una richiesta molto elevata. La domanda è cresciuta più di quanto l'azienda riuscisse a riadattarsi internamente per gestire la produzione e distribuzione dei prodotti. icon_arrow.gif
 
6208808
6208808 Inviato: 4 Nov 2008 16:26
 

Si non intendevo che sono peggiori, sia chiaro, dicevo solo che non si puo' dire costa di piu' allora e' sicuramente migliore... Tutto qui...
Anche perche' io la BMW non l'ho mai avuta.
E non mi permetto di giudicare, anche se preferisco non rabboccare per motivi miei.
 
6209109
6209109 Inviato: 4 Nov 2008 16:53
 

father_torque ha scritto:
Si non intendevo che sono peggiori, sia chiaro, dicevo solo che non si puo' dire costa di piu' allora e' sicuramente migliore... Tutto qui...


E' migliore sotto certi punti di vista e peggiore sotto altri.... però, provvenendo da due jap posso dire tranquillamente che la qualità dei materialil'ho trovata migliore... e di gran lunga... poi gli psicoligi (categoria alla quale non credo minimanete - spero che tu non sia psicologo icon_redface.gif ) possono scrivere ciò che vogliono (per me) icon_wink.gif
 
6209296
6209296 Inviato: 4 Nov 2008 17:11
 

No e' uno studio di neuromarketing condotto dal professore Antonio Rangel presso il California Institute of Technology (Caltech) di Pasadena. I dettagli della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista dell'Accademia Americana delle Scienze (PNAS - Proceedings of the National Academy of Sciences).

Non lo dice uno psicologo ci mancherebbe... E' stata analizzata l'attività celebrale attraverso la risonanza magnetica o l'elettroencefalogramma. Direi una cosa un po' piu' scientifica....
 
6209384
6209384 Inviato: 4 Nov 2008 17:20
 

father_torque ha scritto:
No e' uno studio di neuromarketing condotto dal professore Antonio Rangel presso il California Institute of Technology (Caltech) di Pasadena. I dettagli della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista dell'Accademia Americana delle Scienze (PNAS - Proceedings of the National Academy of Sciences).

Non lo dice uno psicologo ci mancherebbe... E' stata analizzata l'attività celebrale attraverso la risonanza magnetica o l'elettroencefalogramma. Direi una cosa un po' piu' scientifica....



Ahhhhhhhhhhhhhhhh, allora si tratta di scienza.... icon_asd.gif
 
6329362
6329362 Inviato: 18 Nov 2008 14:30
 

Scusate l'ignoranza, io ho il bandit 1250 con l'abs, la moto va benissimo il paralever, telelever e altre diavolerie cosa sono e a cosa servono??? icon_question.gif
Se su 90% delle moto in circolazione non ci sono ste chicche tecniche, sarà forse che il 90% delle moto non necessita di ste robe per funzionare a dovere, sbaglio? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
6329497
6329497 Inviato: 18 Nov 2008 14:42
 

patrick70 ha scritto:
Scusate l'ignoranza, io ho il bandit 1250 con l'abs, la moto va benissimo il paralever, telelever e altre diavolerie cosa sono e a cosa servono??? icon_question.gif
Se su 90% delle moto in circolazione non ci sono ste chicche tecniche, sarà forse che il 90% delle moto non necessita di ste robe per funzionare a dovere, sbaglio? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif


Paralever e Telelever servono a controllare meglio l'assetto, in frenata e accelerata.
Si vive anche senza, ma prima di dire che non servono meglio provarli.
 
6329851
6329851 Inviato: 18 Nov 2008 15:11
 

Straquoto al 1000 x 1000!
 
6330096
6330096 Inviato: 18 Nov 2008 15:27
 

patrick70 ha scritto:
Scusate l'ignoranza, io ho il bandit 1250 con l'abs, la moto va benissimo il paralever, telelever e altre diavolerie cosa sono e a cosa servono??? icon_question.gif
Se su 90% delle moto in circolazione non ci sono ste chicche tecniche, sarà forse che il 90% delle moto non necessita di ste robe per funzionare a dovere, sbaglio? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif


se ragionassimo così allora non dovremmo neanche comprare le moto con le forcelle a steli rovesciati..
tanto andavano bene anche le normalissime telescopiche...

sono soluzioni tecniche differenti alle solite e tradizionali sospensioni, coi loro pregi e coi loro difetti.
Possono piacere o meno, ciò non toglie che abbiano una loro utilità....


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6330429
6330429 Inviato: 18 Nov 2008 15:54
 

sarrusoia- ha scritto:


se ragionassimo così allora non dovremmo neanche comprare le moto con le forcelle a steli rovesciati..
tanto andavano bene anche le normalissime telescopiche...

sono soluzioni tecniche differenti alle solite e tradizionali sospensioni, coi loro pregi e coi loro difetti.
Possono piacere o meno, ciò non toglie che abbiano una loro utilità....


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Quoto.
Anche perchè non avrebbero speso soldi per progettarle se non servissero a nulla..... icon_wink.gif
 
6330831
6330831 Inviato: 18 Nov 2008 16:37
 

Citazione:
Paralever e Telelever servono a controllare meglio l'assetto, in frenata e accelerata.
Si vive anche senza, ma prima di dire che non servono meglio provarli.

Ho solo constatato che la grande maggioranza delle case produttrici non li monta né li prevede come optional... forse le bmw per il tipo di trasmissione o impostazione di telaio ne hanno bisogno.
Ad ogni modo per quanto rivoluzionari possano essere, bisognerebbe trovarli anche su marche diverse per poterli provare... mica si trovano aftermarket per suzuki o ducati? Eppure anche queste marche ci tengono a vendere moto affidabili e anche dalle grandi prestazioni...
Tornando al bandit 1250, per la tipologia di moto e l'uso al quale questa è destinata credo che i freni, abs, e sospensioni siano di tutto rispetto e non penso che questi congegni qualora esistessero per questa moto ne cambierebbero radicalmente il comportamento a differenza di quello che potrebbe succedere ad una bmw togliendoglieli.
Come detto prima non sono competente in materia ( non ho mai provato telelever o paralever )e le mie sono solo considerazioni. Sono d'accordo anch'io sul fatto che ci vuole studio ed evoluzione su materiali e tecnologie... ma non sempre l'evoluzione si rivela migliore di scelte tradizionali e collaudate.
 
6330918
6330918 Inviato: 18 Nov 2008 16:44
 

patrick70 ha scritto:
Citazione:
Paralever e Telelever servono a controllare meglio l'assetto, in frenata e accelerata.
Si vive anche senza, ma prima di dire che non servono meglio provarli.

Ho solo constatato che la grande maggioranza delle case produttrici non li monta né li prevede come optional... forse le bmw per il tipo di trasmissione o impostazione di telaio ne hanno bisogno.
Ad ogni modo per quanto rivoluzionari possano essere, bisognerebbe trovarli anche su marche diverse per poterli provare... mica si trovano aftermarket per suzuki o ducati? Eppure anche queste marche ci tengono a vendere moto affidabili e anche dalle grandi prestazioni...
Tornando al bandit 1250, per la tipologia di moto e l'uso al quale questa è destinata credo che i freni, abs, e sospensioni siano di tutto rispetto e non penso che questi congegni qualora esistessero per questa moto ne cambierebbero radicalmente il comportamento a differenza di quello che potrebbe succedere ad una bmw togliendoglieli.
Come detto prima non sono competente in materia ( non ho mai provato telelever o paralever )e le mie sono solo considerazioni. Sono d'accordo anch'io sul fatto che ci vuole studio ed evoluzione su materiali e tecnologie... ma non sempre l'evoluzione si rivela migliore di scelte tradizionali e collaudate.


Infatti sono sospensioni che adotta BMW per via del tipo di telaio che adotta. Diciamo che progettualmente per questo motivo BMW è complicata e costosa.
Le soluzioni tradizionali e collaudate sono vincenti nelle jap perchè mantengono bassi i costi, e valide le moto. icon_wink.gif
 
6331488
6331488 Inviato: 18 Nov 2008 17:44
 

SuperCazzola ha scritto:
patrick70 ha scritto:
Citazione:
Paralever e Telelever servono a controllare meglio l'assetto, in frenata e accelerata.
Si vive anche senza, ma prima di dire che non servono meglio provarli.

Ho solo constatato che la grande maggioranza delle case produttrici non li monta né li prevede come optional... forse le bmw per il tipo di trasmissione o impostazione di telaio ne hanno bisogno.
Ad ogni modo per quanto rivoluzionari possano essere, bisognerebbe trovarli anche su marche diverse per poterli provare... mica si trovano aftermarket per suzuki o ducati? Eppure anche queste marche ci tengono a vendere moto affidabili e anche dalle grandi prestazioni...
Tornando al bandit 1250, per la tipologia di moto e l'uso al quale questa è destinata credo che i freni, abs, e sospensioni siano di tutto rispetto e non penso che questi congegni qualora esistessero per questa moto ne cambierebbero radicalmente il comportamento a differenza di quello che potrebbe succedere ad una bmw togliendoglieli.
Come detto prima non sono competente in materia ( non ho mai provato telelever o paralever )e le mie sono solo considerazioni. Sono d'accordo anch'io sul fatto che ci vuole studio ed evoluzione su materiali e tecnologie... ma non sempre l'evoluzione si rivela migliore di scelte tradizionali e collaudate.


Infatti sono sospensioni che adotta BMW per via del tipo di telaio che adotta. Diciamo che progettualmente per questo motivo BMW è complicata e costosa.
Le soluzioni tradizionali e collaudate sono vincenti nelle jap perchè mantengono bassi i costi, e valide le moto. icon_wink.gif


da considerare, comunque, che non su tutte le bmw c'è il paralever ed il telelever, la serie f800 ei nuovi gs800 e 800 hanno forcelle ed ammortizzatori normali, che però, molto stranamente, non abbassano i costi come giustamente succede sulle jap icon_rolleyes.gif
 
6332123
6332123 Inviato: 18 Nov 2008 18:54
 

PATATA ha scritto:


da considerare, comunque, che non su tutte le bmw c'è il paralever ed il telelever, la serie f800 ei nuovi gs800 e 800 hanno forcelle ed ammortizzatori normali, che però, molto stranamente, non abbassano i costi come giustamente succede sulle jap icon_rolleyes.gif


Sarà per via del simbolino con l'elica che hanno sul serbatoio? icon_rolleyes.gif
 
6332219
6332219 Inviato: 18 Nov 2008 19:02
 

SuperCazzola ha scritto:


Paralever e Telelever servono a controllare meglio l'assetto, in frenata e accelerata.
Si vive anche senza, ma prima di dire che non servono meglio provarli.

Se servissero a controllare meglio l'assetto in frenata e in accelerata, stai tranquillo che li avrebbero montati in MotoGP. Se una cosa non la vedi su una moto da corsa, vuol dire che .... non va! La stessa BMW, ora che si sta affacciando al mondo delle SBK, ha rinunciato sia ai cilindroni del boxer, sia al telelever e paralever. Che vuol dire secondo voi? Secondo me è una indicazione molto importante sulla efficacia di queste soluzioni.
 
6332237
6332237 Inviato: 18 Nov 2008 19:05
 

SuperCazzola ha scritto:


Infatti sono sospensioni che adotta BMW per via del tipo di telaio che adotta. Diciamo che progettualmente per questo motivo BMW è complicata e costosa.
Le soluzioni tradizionali e collaudate sono vincenti nelle jap perchè mantengono bassi i costi, e valide le moto. icon_wink.gif

Secondo voi in MotoGP pensano a risparmiare i soldi non montando queste soluzioni?
 
6332692
6332692 Inviato: 18 Nov 2008 19:52
 

markof ha scritto:

Secondo voi in MotoGP pensano a risparmiare i soldi non montando queste soluzioni?


No, ma in MotoGp non cercano il comfort e la guidabilità sui fondi non perfetti delle nostre strade.
 
6336233
6336233 Inviato: 19 Nov 2008 8:16
 

markof ha scritto:

Se servissero a controllare meglio l'assetto in frenata e in accelerata, stai tranquillo che li avrebbero montati in MotoGP. Se una cosa non la vedi su una moto da corsa, vuol dire che .... non va! La stessa BMW, ora che si sta affacciando al mondo delle SBK, ha rinunciato sia ai cilindroni del boxer, sia al telelever e paralever. Che vuol dire secondo voi? Secondo me è una indicazione molto importante sulla efficacia di queste soluzioni.


Peccato, però, che in motogp non si viaggi in due montati, con tre bauli pieni di tutto ciò che ci può stare dentro...... ma soprattutto, come dice supercazzola, non viaggiano ad andature turistiche (categoria per le quali le bmw sono progettate) su fondi sconnessi come i nostri di tutti i giorni...... se la bmw ha brevettato due sistemi come il telelever ed il paralever i motivi ci sono (e non è per aumentare ulteriormente i prezzzi delle moto). Poi, proprio perchè è un brevetto bmw, le altre moto non lo montano. costerebbe troppo. e poi dovrebbero aumentare i costi delle moto (alla vendita) facendo, forse, costare di più i tagliandi. icon_wink.gif
 
6336617
6336617 Inviato: 19 Nov 2008 9:37
 

SuperCazzola ha scritto:


No, ma in MotoGp non cercano il comfort e la guidabilità sui fondi non perfetti delle nostre strade.

Stai dicendo che la BMW ha progettato le sue moto per le strade italiane???
 
6336674
6336674 Inviato: 19 Nov 2008 9:45
 

PATATA ha scritto:


Peccato, però, che in motogp non si viaggi in due montati, con tre bauli pieni di tutto ciò che ci può stare dentro...... ma soprattutto, come dice supercazzola, non viaggiano ad andature turistiche (categoria per le quali le bmw sono progettate) su fondi sconnessi come i nostri di tutti i giorni...... se la bmw ha brevettato due sistemi come il telelever ed il paralever i motivi ci sono (e non è per aumentare ulteriormente i prezzzi delle moto). Poi, proprio perchè è un brevetto bmw, le altre moto non lo montano. costerebbe troppo. e poi dovrebbero aumentare i costi delle moto (alla vendita) facendo, forse, costare di più i tagliandi. icon_wink.gif

Ecco! Questo è proprio l'aspetto che mi preoccupa: il fatto che le BMW siano progettate per viaggiare ad andature turistiche. Questo dovrebbe significare che, alzando l'andatura .. non sono più sicure? Io col mio 1250 Traveller viaggio in due, con tre bauli pieni di tutto ciò che ci può stare dentro e sicuro che le soluzioni adottate sono progettate per andature anche "non turistiche".
 
6337357
6337357 Inviato: 19 Nov 2008 11:25
 

Le sospensioni del bandit sono scarsissime, non confrontabili (imho) a quelle bmw.
 
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