Matrix7117 ha scritto:
La bandit mi è sempre piaciuta, è un ottimo compromesso e ha un buon rapporto qualità/prezzo! Detto ciò, il confronto mi sembra improponibile, ho avuto entrambe le moto e sinceramente la differenza di prezzo ci sta tutta. Leggo molte leggende metropolitane, consiglierei di guidare ed avere una BMW e poi semmai scrivere!!
Anche io ti consiglierei di provarle prima di scrivere. Tanti (troppi), come penso abbia fatto anche tu, fanno riferimento al Bandit pensando al 650 e allora potrei (dico potrei) anche essere daccordo con te. Ma se ti riferisci al Bandit 1250 ti assicuro che la differenza di prezzo non ci sta per niente. Io, prima di acquistare il Bandit 1250, ho provato anche la K1200GT e non il Boxer, che ritengo di gran lunga inferiore. Beh, la K1200GT, come motore, era molto più rognosa e scorbutica del Bandit 1250, che sembra veramente avere un motore elettrico. In marcia, come maneggevolezza erano uguali. Da fermo in manovra, per me che non sono un gigante (ma con la Bandit arrivo bene a terra per fare le manovre) mi ci voleva uno Sherpa in accompagno. Ho comprato il Bandit e, non solo non me ne sono pentito, ma ne sono ultra felice. Poi, non so perchè e se capita solo a me, ma quando vedo moto ferme che vengono turate su dal carro attrezzi, sono sembre BMW e allora ... sono ancora più felice. Ho letto poi di alcuni che dicono che la BMW potrebbe anche raggiungere i 150.000 Km, allora andate a parlare con qualche officina Suzuki e vi sentirete dire che il Bandit 1200 (e ancora di più il 1250) supera (non "può raggiungere") tranquillamente i 200.000 Km con i soli interventi previsti per i tagliandi. E poi la storia dell'olio ... non mi va giù. Io l'olio, quando dopo 6000 Km lo cambio, lo trovo sempre perfettamente come il primo giorno . Non ne consuma neanche una molecola!