darimar ha scritto:
Assolutamente si. La qualità di un prodotto non si giudica dal prezzo. Questo vale per qualsiasi settore merceologico. Mi dispiace per il puristi di quel tipo di moto, ma BMW tiene quei prezzi poichè è principalmente uno status symbol. Non esiste disparità qualitativa e tecnologica che giustifichi il costo e questo vale anche per le automobili (lo dico da venditore di auto, da appassionato ed esperto del settore, da ingegnere e da soddisfatto possessore di una serie 5).
Chi sostiene la tesi costo maggiore=qualità maggiore dovrebbe spiegare anche il perchè fare un tagliando completo (parlo di un'auto) in un'officina BMW costa 450 euro e fare LO STESSO IDENTICO TAGLIANDO CON GLI STESSI IDENTICI MATERIALI costa 160 euro di cui 30 sono di manodopera??? Perchè quando compri un'auto da 50.000 euro i tappetini (che non sono compresi) del valore di 15 euro si pagano 130 euro ???
A casa mia da decenni i tappetini ai clienti li abbiamo sempre regalati anche quando acquistano BMW e senza neppure farceli chiedere...Alla BMW non solo non te li regalano, ma te li impongono!!!!! Certo c'è da dire che noi le auto non le vendiamo in giacca e cravatta tranne in rare eccezioni.
Scusate il tono provocatorio...ma questo argomento del prezzo mi ha fatto riscaldare un pochino.
Ritornando al discorso moto...Quando quest'anno ho scelto la moto che ha sostituito la mia XJ600 del 96 e che spero mi accompagnerà come minimo per i prossimi 10 anni ho scelto Bandit 1250. Non fa brodo, non è di moda, ma giuro che a parità di prezzo con BMW avrei scelto lo stesso Bandit.
Saluti a tutti e buone feste!!! Dario.
Attenzione, non parlavo di prezzo superiore=qualità migliore in generale!
Parlavo di una Suzuki da 7.000 euro e di una BMW che costa quasi il DOPPIO!
Evidentemente non conosci bene il mondo BMW...., c'è tecnologia e qualità superiore (sempre rispetto alla bandit).