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Confronto Suzuki SV 650 & Monster 696
5552318
5552318 Inviato: 3 Set 2008 22:29
Oggetto: Confronto Suzuki SV 650 & Monster 696
 

Salve a tutti, ho un amico che ha appena acquistato il ducatino e in un modo o in un altro sta boicottando il mio sv 650...Secondo voi qual'è la migliore???
A mio avviso l'Sv è più potente mentre il ducatino è sicuramente più rifinito...voi che ne pensate???Ciauz....
 
5552342
5552342 Inviato: 3 Set 2008 22:31
 

ducati 4 ever
 
5552671
5552671 Inviato: 3 Set 2008 23:02
 

il ducati è na ciofeca, senza offesa. tutto copiato, scarichi simili a quelli che hanno le giap e tanto criticati, il far che è lo stesso medesimo identico stampato e ricopiato platealmente dalla brutale, un motore fiacco che potrebbe dare molta più potenza....
meglio l'sv icon_wink.gif
 
5552766
5552766 Inviato: 3 Set 2008 23:11
 

ragazzi la ducati sta perdendo punti...con questo 696 nuovo ha dimostrato ke punta allo stile jap nn piu le sue curve rotonde ma soliti triangoloni...a gusot mio nn piace e ki l'ha provata dice che il motore nn è quello ke uno si aspetta e di telaio nn è uno dei migliori a parer mio sono 9000€ circa che uno può spendere meglio magari in altri modi...
 
5552807
5552807 Inviato: 3 Set 2008 23:14
 

Non ho la SV650 e non ho mai avuto un Monster.
Ho però avuto una Cagiva Gran Canyon del 1999, con bicilindrico Ducati 900, e devo dire che il motore era una FA-VO-LA, secondo me il sogno di ogni motociclista; peccato che la carrozzeria (finiture) facesse proprio schifo.
La distribuzione desmodromica dei bolognesi è una cosa incredibile, se non la si prova non si capisce; sono le uniche moto per le quali non esiste il fuorigiri.
Le giapponesi in genere sono perfettissime ma, per me, hanno meno personalità.
Spero di non essere andato troppo fuori tema.
 
5553619
5553619 Inviato: 4 Set 2008 6:43
 

Non ho mai provato un 696....ma ho un SV che va da paura!!! Tutta originale, senza niente di più di quello che propone la casa.....ed è un divertimento ogni giorno, in ogni situazione: casa-lavoro, motogiro, curve su curve.....non ti tradisce mai!!!

Senza ombra di dubbio SV....TUTTA LA VITA!

doppio_lamp_naked.gif
 
5554294
5554294 Inviato: 4 Set 2008 8:33
 

Secondo me la domanda è del tipo: ti piace più la carne o il pesce? Sono gusti al di là dei vantaggi dell'una rispetta all'altra.
Oltretutto SV e Monster, per quanto simili, sono due moto completamente diverse; si potrebbe fare un paragone con le auto, ad esempio Focus e Golf (se non Serie1 Bmw). Alla fine ognuno prende quello che gli "serve". IMHO
Comunque sono contentissimo della mia SV.
Ciao

ps: sabato ho avuto l'occasione di provare il 696 al Monster tour, ma c'erano anche gli Hypermotard e non ho resistito, quindi niente paragone...
 
5554575
5554575 Inviato: 4 Set 2008 8:55
 

nellolo ha scritto:
Non ho la SV650 e non ho mai avuto un Monster.
Ho però avuto una Cagiva Gran Canyon del 1999, con bicilindrico Ducati 900, e devo dire che il motore era una FA-VO-LA, secondo me il sogno di ogni motociclista;


SV a vita ... nel 2008 ancora con il motore raffreddato a ARIA ... mah ... se lo mettevano a liquido qualche cavallo in piu riuscivano a tirarlo fuori !!

Poi ragazzi quasi 4000 euro di differenza di prezzo !! ma siamo matti !!
Il problema è che il monster è la moto per fighetti da bar ... la SV è moto di sostanza che pecca in ciclististica a confronto con il monsterino ... ma a come motore motore e risparmio che c'è nel comprarlo non ha confronti con nessuno ...

Un appunto a Nellolo il 900 monster è gia un bel motore ... prova il 600 e vedrai quanto è fermo ... icon_asd.gif
 
5554604
5554604 Inviato: 4 Set 2008 8:57
Oggetto: sv 650 versus monster 696
 

appoggio quello che dice tevildo: sono due moto di fattura totalmente diversa.
Posso solo dire che ho letto la prova della 696 ed hanno scritto che il serbatoio, per i maschietti , essendo spigoloso, distrugge gli attributi; gli scarichi ustionano facilmente le cosce lunghe delle zavorrine; per ultimo la posizione del manubrio eccessivamente bassa (tipo pistaiola) dopo un pochino stanca le braccia che caricano tutto il peso del busto.
In sostanza....gran bella moto.... ma gran meglio l'sv 650
S E M P R E
 
5554721
5554721 Inviato: 4 Set 2008 9:05
 

SV-ernicio ha scritto:

Un appunto a Nellolo il 900 monster è gia un bel motore ... prova il 600 e vedrai quanto è fermo ... icon_asd.gif


Hai ragione, non so nulla del 600, però il paragone era con la sv650.
Ti assicuro che un Ducati 900 non ha granché da invidiare alla SV1000...
 
5554832
5554832 Inviato: 4 Set 2008 9:12
 

l'eterna guerra sv monster!! anche qui la trovo!!! icon_mrgreen.gif ogni moto ha i suoi pregi.. più che moto migliore c'è moto più o meno adatta ad una persona.. di sicuro c'è polso migliore!! icon_mrgreen.gif io ho sempre seguito la regola d'oro.. "moto giapponese, macchina tedesca e non ti sbagli mai!! icon_lol.gif"
 
5555446
5555446 Inviato: 4 Set 2008 10:01
 

Questo è assolutamente vero.
Ogni mezzo ha i suoi pregi e i suoi difetti.
E' per questo che ogni 2 anni circa a me viene la fregola di cambiare moto (a volte anche macchina).
Il sound della SV è molto meglio del suona da Panda 30 della BMR 1100GS, però la comodità della tedesca non è paragonabile al micromostro giapponese.
E' solo un esempio, si potrebbe andare avanti...
La scelta è sempre un compromesso momentaneo tra doti/difetti del mezzo, costo, modo di sentirsi al momento, ecc.
Non ci sono mezzi da schifo e mezzi paradisiaci.
E' per questo che ne fabbricano a bizzeffe, e tutti diversi icon_biggrin.gif
 
5556253
5556253 Inviato: 4 Set 2008 10:51
 

Raga spero comunque che sia ben diversa dalla monster 620 perchè con la mia sv 650 ho dato fuoco a parecchie di queste motine( che la mia planet 125 andava più forte)....di sicuro l'sv ha qualche cavallo in più oltre ad essere più leggera!
 
5556971
5556971 Inviato: 4 Set 2008 11:27
 

Secondo me le due moto a livello di prestazioni sono simili....personalmente preferivo il Monster vecchio e l'SV vecchia a carburatori, ho avuto un SV650S che mi ha dato un mucchio di soddisfazione. Ed ho provato il 696 e il 620 di un amica

Quindi.......

La linea attuale non mi piace in nessuna delle due...

Di motore la mia S al 696 ci gira intorno, ma secondo me va di più anche dell'sv ad inizione, che ho trovato castratissima dall'euro3, quando l'ho provata per vedere se era il caso di prenderla.

C'è che il 696 ed anche il 620, sono più pastosi, come motori. Quindi ne hai di meno nella prestazione assoluta, ma nella guida mi sono sembrati meno scorbutici e quindi non garantirei che un sv gli possa star davanti. Comunque richiede più impegno, sopratutto con sospensioni e freni di serie.

Come ciclistica e freni il 696 è un'altra cosa.....vince a man bassa, non è necessario intervenire con molle, mono,pompe varie, come ti costringe l'sv da subito.

E poi ha il 120/70 davanti, che rispetto al 120/60 è molto meglio, secondo me.

Ho provato a montare, fuorilegge,il /70 sulla mia S ed era un'altra moto. Un pelo meno maneggevole, ma tra la gomma, il mono Wp e la cartuccia davanti, cambiava alla grande. Granito in stabilità.

Il 696 di serie è già quasi così....

Quindi tra le due se dovessi scegliere.....aspetto la nuova SV e spero che gli diano una ciclistica da gsr!
 
5557207
5557207 Inviato: 4 Set 2008 11:41
 

Dubito che sarai accontentato ... a vedere una ciclistica del GSR sull'SV.
Essendo una moto da 4500 euro nuova ne risentono i freni forcelle mono ...
Però spendendo qualcosina in piu si riesce a avere un'ottima moto.
Certo arrivare alle 9000 del monster è impossibile ... costa quasi la metà !!
Ma cosa pretendete !!

Mi spiace che non ho mai potuto provare il vecchio e il nuovo monster ... e un giudizio non lo posso dare ... e mai me li sono trovati vicino per un confronto ... però a detta di tutti di motore non c'è confronto ...
Io ho il K1 a carburatori ... e il K8 a causa dell'Euro 3 è un po più castrato ... ma non credo ci sia tutta questa differenza ...

Sarei curioso anche io a montare il /70 ... e vedere ma ho qualche timore con la pula ...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5559323
5559323 Inviato: 4 Set 2008 13:54
 

ilvegliac ha scritto:
Non ho mai provato un 696....ma ho un SV che va da paura!!! Tutta originale, senza niente di più di quello che propone la casa.....ed è un divertimento ogni giorno, in ogni situazione: casa-lavoro, motogiro, curve su curve.....non ti tradisce mai!!!

Senza ombra di dubbio SV....TUTTA LA VITA!

doppio_lamp_naked.gif


sraquoto...SV tutta la vita, il monster costa 8200€. ma per me non li vale...80 CV non so dove li hanno tirati fuori, i pochi che ho sentito che l'hanno preso non ne sono molto soddisfatti, tentano di consolarsi dicendomi che l'SV è una scelta povera, ma per me non è così...72 CV di potenza e agilità motore indistruttibile, leggerissima e poi non copia nessun'altra moto...il monster cos'ha? il marchio ducati e basta...se si vanno a leggere le varie prove dei giornali specializzati, nessuno la elogia in modo particolare, per nessun particolare eppure vende un botto!!!!
 
5559410
5559410 Inviato: 4 Set 2008 13:59
 

emanuele7 ha scritto:


...... eppure vende un botto!!!!



Vende tanto perchè la stragrande maggiornaza di quelli che ce l'hanno (non tutti ovviamente.....ce anche qualcuno che la sa portare!!) prendono il Monster per fare tragitto casa bar e farsi belli....è la moto "di moda"!!!

0510_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
5559703
5559703 Inviato: 4 Set 2008 14:18
 

va beh...per la serie buttiamo via i soldi che tanto crescono sugli alberi... icon_asd.gif
ho guardato gli annunci di monster 696 usati e ce n'è già un sacco...chissà come mai.... icon_asd.gif
 
5559739
5559739 Inviato: 4 Set 2008 14:20
 

SV-ernicio ha scritto:
Dubito che sarai accontentato ... a vedere una ciclistica del GSR sull'SV.
Essendo una moto da 4500 euro nuova ne risentono i freni forcelle mono ...
Però spendendo qualcosina in piu si riesce a avere un'ottima moto.


Il senso è quello, e poi le forche ed il mono del gsr già le hanno in casa, non devono mettere il forcellone dell'Hayabusa! Se anche costasse 5250 euro non è un dramma, visto che le alternative a quel punto costerebbero di più e non offrirebbero la stessa qualità.

SV-ernicio ha scritto:

Io ho il K1 a carburatori ... e il K8 a causa dell'Euro 3 è un po più castrato ... ma non credo ci sia tutta questa differenza ...



fidati, la senti bene, è molto più inchiodata, e nonostante l'inizione è scorbutica uguale.

SV-ernicio ha scritto:

Sarei curioso anche io a montare il /70 ... e vedere ma ho qualche timore con la pula ... :


A me in 60000km di moto mi hanno controllato le gomme una sola volta, forse pui correre il rischio.
 
5559767
5559767 Inviato: 4 Set 2008 14:22
 

E su ragazzi, ma che vi frega?
Ognuno si compra ciò che gli pare.
Questi sfegatati campanilismi mi sembrano ricerche di conferme alle proprie scelte...
 
5560564
5560564 Inviato: 4 Set 2008 15:11
 

nellolo ha scritto:
E su ragazzi, ma che vi frega?
Ognuno si compra ciò che gli pare.
Questi sfegatati campanilismi mi sembrano ricerche di conferme alle proprie scelte...
0509_campione.gif
 
5560624
5560624 Inviato: 4 Set 2008 15:16
 

nellolo ha scritto:
E su ragazzi, ma che vi frega?
Ognuno si compra ciò che gli pare.
Questi sfegatati campanilismi mi sembrano ricerche di conferme alle proprie scelte...


In effetti, scusatemi la volgarità, è come fare a gara a chi ce l'ha più duro.

ps: qualcuno potrebbe spiegarmi che differenze ci sono nella guida, nel comfort, ecc tra montare il /60 e il /70 all'anteriore, magari in mp così non si va in OT.Grazie!
 
5560650
5560650 Inviato: 4 Set 2008 15:19
 

Tevildo ha scritto:
In effetti, scusatemi la volgarità, è come fare a gara a chi ce l'ha più duro.


il fatto è che in questo paragone, nessuno dei due ce l'ha sempre più duro icon_mrgreen.gif
Mi sento un motociclista, non un SVista.
Ogni moto ha il suo fascino.
Per adesso mi godo i pregi (e i difetti) di una SV, domani chissà...
Mica è una fede!
 
5560828
5560828 Inviato: 4 Set 2008 15:30
 

nellolo ha scritto:


il fatto è che in questo paragone, nessuno dei due ce l'ha sempre più duro icon_mrgreen.gif
Mi sento un motociclista, non un SVista.
Ogni moto ha il suo fascino.
Per adesso mi godo i pregi (e i difetti) di una SV, domani chissà...
Mica è una fede!


Concordo, anche se nonostante sia felicissimo della SV, prima o poi una Ducati devo averla.
 
5560898
5560898 Inviato: 4 Set 2008 15:34
 

E' sempre la solita vecchia storia icon_asd.gif icon_asd.gif

Monster contro SV, Ducati contro Jap ecc.ecc. icon_smile.gif

Comunque io il 696 non l'ho mai guidato, ho letto qualcosa in giro e del motore in particolare non ne parlano un gran bene .... anzi è risultato un pò fiacco .

Il discorso cambia con la ciclistica, quella del M696 non ha niente a che vedere con quella della SV come del resto anche i vecchi monster erano superiori come ciclistica, ma come ha detto il mio amico SVEnricio la SV costa la metà precisa rispetto al Monster icon_eek.gif

Non conosco gli SV a ineizione io ho quello a carburatori e so che è un gran bel motore icon_wink.gif

Sinceramente io ( anche per l'esperienza negativissima che ho avuto col M600 ) riprenderei centomila volte la SV anche per una questione di prezzo e anche se avessi 9000 euro da buttare di sicuro non andrei certo a prendere il M696 icon_asd.gif ci sono moto molto più performanti a parecchio meno ( vedi GSR icon_wink.gif come dice anche Red ) .
 
5561508
5561508 Inviato: 4 Set 2008 16:18
 

Tevildo ha scritto:

ps: qualcuno potrebbe spiegarmi che differenze ci sono nella guida, nel comfort, ecc tra montare il /60 e il /70 all'anteriore, magari in mp così non si va in OT.Grazie!


L'anteriore avendo la barra piu alta hai piu appoggio sull'anteriore e riesci a piegare di piu e in sicurezza perché hai piu ruota a contatto con l'asfalto.
Con la /70 elimini quasi il problema di chiusura della ruota posteriore che su tantissimi profili di gomme non si riesce a chiudere.
Per contro ti giochi il sensore della velocità che è sul davanti e aumentando l'altezza della gomma cambia il raggio e il contakilometri scazza, devi sfilare le forche (di un po 1 cm circa), non sei a regola con la Pula che se ti ferma e controlla son c***i ...

Però chi ha messo il /70 dice che ne vale la pena ...
 
5561681
5561681 Inviato: 4 Set 2008 16:31
 

SV-ernicio ha scritto:


L'anteriore avendo la barra piu alta hai piu appoggio sull'anteriore e riesci a piegare di piu e in sicurezza perché hai piu ruota a contatto con l'asfalto.
Con la /70 elimini quasi il problema di chiusura della ruota posteriore che su tantissimi profili di gomme non si riesce a chiudere.
Per contro ti giochi il sensore della velocità che è sul davanti e aumentando l'altezza della gomma cambia il raggio e il contakilometri scazza, devi sfilare le forche (di un po 1 cm circa), non sei a regola con la Pula che se ti ferma e controlla son c***i ...

Però chi ha messo il /70 dice che ne vale la pena ...


Infatti cn le Diablo anteriore pulita all' orlo, posteriore no icon_wink.gif

Per Red27, tu che hai montato la /70 hai notato sed il contakilometri sballava di parecchio icon_question.gif
 
5567025
5567025 Inviato: 5 Set 2008 7:49
 

Mah....questa è una buona domanda..........io non ho notato nulla, ma sono passati 3 anni ormai! icon_eek.gif

Sinceramente non mi ero posto il problema. I vantaggi compensavano notevolmente l'eventuale sballo del contachilometri e tachimetro, che comunque a mio modo di vedere dovrebbe essere non una cosa terrificante.....Magari lo avverti molto se passi da un /60 sulle tele anche in mezzo, ad un /70 nuovo....

Per chi vuole saper i miglioramenti montando il /70 io ho rilevato più stabilità e sincerità dell'avantreno. Meno maneggevolezza, ma l'avantreno molto più piantato, per la prima volta avevo realmente l'idea di dove mettevo le ruote. Su di una SV standard non so se i vantaggi li avverti di più o di meno, la mia a livello sospensioni era ben bardata, avevo cambiato totalmente le cartucce anteriori ed avevo il mono totalmente regolabile dietro(o forse era solo prec + est., boh). icon_twisted.gif
Comunque di una cosa son certo. Tra l'SV standard e la modifica alle sospensioni c'è un abisso. Tra la modifica e il /70 io ne ho trovati due di abissi. icon_wink.gif

Ripeto che poi a me le gomme le hanno controllate una volta sola, in 30000km di sv, e solo l'usura del battistrada. E' anche vero che ho sempre cercato di battere strade poco pattugliate.

Ancora la rimpiango quella motina. icon_razz.gif Ora ho un GSX-R 600K1, con 42000km, che va come un gioiello e di guida daddio. icon_twisted.gif

Ma il bello dell'sv era tirarci dentro come dannati e comunque la moto rimaneva umana. Bei tempi.... icon_redface.gif

Ora con la mia K1 cicciottella se ci tiro è 'na roba da psicotici. Mi chiedo come diavolo siano le sportive di ultima generazione, se già il k1 del 2002 è così icon_eek.gif
 
5567480
5567480 Inviato: 5 Set 2008 8:39
 

[quote="Red27"#5567025]Mah....questa è una buona domanda..........io non ho notato nulla, ma sono passati 3 anni ormai! icon_eek.gif

Red27 ha scritto:
Sinceramente non mi ero posto il problema. I vantaggi compensavano notevolmente l'eventuale sballo del contachilometri e tachimetro, che comunque a mio modo di vedere dovrebbe essere non una cosa terrificante.....Magari lo avverti molto se passi da un /60 sulle tele anche in mezzo, ad un /70 nuovo....


Credo anche io che non sia una cosa trascendentale, al limite sarà come cambiare la corona su una moto che ha il sensonre sull'albero del pignone icon_wink.gif

Red27 ha scritto:
Per chi vuole saper i miglioramenti montando il /70 io ho rilevato più stabilità e sincerità dell'avantreno. Meno maneggevolezza, ma l'avantreno molto più piantato, per la prima volta avevo realmente l'idea di dove mettevo le ruote. Su di una SV standard non so se i vantaggi li avverti di più o di meno, la mia a livello sospensioni era ben bardata, avevo cambiato totalmente le cartucce anteriori ed avevo il mono totalmente regolabile dietro(o forse era solo prec + est., boh). icon_twisted.gif
Comunque di una cosa son certo. Tra l'SV standard e la modifica alle sospensioni c'è un abisso. Tra la modifica e il /70 io ne ho trovati due di abissi. icon_wink.gif


icon_lol.gif A livello sospensioni sono ancora a 0 per cui aspetto per un eventuale montaggio di un /70 .

Red27 ha scritto:
Ripeto che poi a me le gomme le hanno controllate una volta sola, in 30000km di sv, e solo l'usura del battistrada. E' anche vero che ho sempre cercato di battere strade poco pattugliate.


E' vero sinceramente anche me non le hanno mai controllate, hanno guardato che non fossero alla tela, ma mai controllati i numeri col libretto alla mano .

Red27 ha scritto:
Ancora la rimpiango quella motina. icon_razz.gif Ora ho un GSX-R 600K1, con 42000km, che va come un gioiello e di guida daddio. icon_twisted.gif

Ma il bello dell'sv era tirarci dentro come dannati e comunque la moto rimaneva umana. Bei tempi.... icon_redface.gif

Ora con la mia K1 cicciottella se ci tiro è 'na roba da psicotici. Mi chiedo come diavolo siano le sportive di ultima generazione, se già il k1 del 2002 è così icon_eek.gif


Ti capisco, io ho avuto il K5 600, e vanno veramente forte, molto più dello SRAD che ho avuto in passato ...... non so immaginare cosa possa essere un 1000 icon_eek.gif
 
5568147
5568147 Inviato: 5 Set 2008 9:26
 

IO Ho la cartuccia davanti WP ... messa da mark qualche annetto fa, e dietro ho messo il Sachs a 3 regolazioni.
Sarei tentato di fare il passaggio al /70 ma vedrò cosa fare al prossimo cambio gomme ...
 
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