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BMW R1200R vs Suzuki Bandit 1250
4835071
4835071 Inviato: 19 Giu 2008 12:17
 

La bandit è una gran moto, su questo non si discute, soprattutto nel rapporto qualità/prezzo.
 
4835463
4835463 Inviato: 19 Giu 2008 12:45
 

robertson ha scritto:
sono certo che la qualità ed il valore di una bmw r1200r sia superiore a quella del bandit 1200. su questo non discuto.

il punto è che il bandit ha un impostazione di moto molto simile e a chi è interessato a questo ha l'opportunità di risparmiare molti molti soldi.

infatti il prezzo di mercato del bandit qui in Italia è molto inferiore al listino.. con 7500 euro ti porti a casa il 1250 con circa 5000-5200 ti porti a casa il 650 nuovi.

per esempio il mio 650 SACS l'ho preso nuovo a 4800 chiavi in mano e non era un km 0...

appena troverò almeno una persona che l'ha provato e dice non vale qui soldi la pianterò di insistere ma per ora ho trovato solo gente sorpresa dalla qualità generale.


adesso oltretutto c' è un' offerta e con quei soldi ti regalano pure i 3 bauletti (quasi 500€ valore di mercato)
 
4838058
4838058 Inviato: 19 Giu 2008 15:51
 

Nessuno discute la qualità del bandit ma ritenere il 1200 della BMW solo rifinito meglio mi sembra un po' troppo audace. Ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di uno dei motori bicilindrico più riusciti al mondo contro un 4 cilindri jap?
Questo paragone, e mi ripeto, non ha molto senso.......ma a chi chiede un consiglio su quale delle 2, senza menzionare la differenza di prezzo, non posso che consigliare la migliore...... R1200R. Se poi vogliamo dire che il bandit è una moto più che valida, diciamolo pure ma non esageriamo.....ci sarebbero solo bandit in giro se dasse quello che danno le altre a meno soldi....no? Ma non è così, anzi.....
 
4838172
4838172 Inviato: 19 Giu 2008 16:04
 

rantolo12 ha scritto:
Nessuno discute la qualità del bandit ma ritenere il 1200 della BMW solo rifinito meglio mi sembra un po' troppo audace. Ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di uno dei motori bicilindrico più riusciti al mondo contro un 4 cilindri jap?
Questo paragone, e mi ripeto, non ha molto senso.......ma a chi chiede un consiglio su quale delle 2, senza menzionare la differenza di prezzo, non posso che consigliare la migliore...... R1200R. Se poi vogliamo dire che il bandit è una moto più che valida, diciamolo pure ma non esageriamo.....ci sarebbero solo bandit in giro se dasse quello che danno le altre a meno soldi....no? Ma non è così, anzi.....


perchè il paragone non ha senso? sono due moto turistiche che possono fare bei viaggi... il bmw mi pare che esista solo senza cupolo... se uno vuole rinunciare al marchio BMW e concentrarsi sull' utilizzo del mezzo, il bandit può andare bene, ha di serie il cupolo l' abs e tre bauletti... poi se prova il bmw si innamora della guida e non ne riesce a fare a meno.... non posso dire che siano soldi spesi male. Ma se per il suo stile di guida sono uguali, col bandit ci risparmia un bel pò... io per esempio mi orienterei sul bandit
 
4840663
4840663 Inviato: 19 Giu 2008 20:05
 

rantolo12 ha scritto:
Nessuno discute la qualità del bandit ma ritenere il 1200 della BMW solo rifinito meglio mi sembra un po' troppo audace. Ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di uno dei motori bicilindrico più riusciti al mondo contro un 4 cilindri jap?
Questo paragone, e mi ripeto, non ha molto senso.......ma a chi chiede un consiglio su quale delle 2, senza menzionare la differenza di prezzo, non posso che consigliare la migliore...... R1200R. Se poi vogliamo dire che il bandit è una moto più che valida, diciamolo pure ma non esageriamo.....ci sarebbero solo bandit in giro se dasse quello che danno le altre a meno soldi....no? Ma non è così, anzi.....

Desse innanzitutto...scusa ma coi congiuntivi sono fissato.
Come possessore di un Bandit, ribadisco, sarò di parte, ma il discorso che se il Bandit fosse superaffidabile allora ce ne sarebbero di più in giro non ha senso. Almeno nel nostro paese la gente bada molto ma molto di più al fattore moda e marchio più che alla sostanza, se si guarda a mercati concreti come la Germania e la Francia si scopre che di Bandit se ne vendono tantissimi! Ma l'italiano medio vuole la moto di moda e la "mukka" è una di queste... Riguardo questa fantomatica superiorità del bicilindrico BMW rispetto al 4 cilindri giapponese sono ignorante in materia, lo ammetto... icon_wink.gif So solo che il motore della mia moto è potente e affidabilissimo, problemi zero e manutenzione minima.
 
4844227
4844227 Inviato: 20 Giu 2008 7:46
 

Blueyes ha scritto:

Desse innanzitutto...scusa ma coi congiuntivi sono fissato.
icon_evil.gif icon_cool.gif venghi, venghi.... icon_cool.gif
 
4846302
4846302 Inviato: 20 Giu 2008 11:00
 

robertson ha scritto:
sono certo che la qualità ed il valore di una bmw r1200r sia superiore a quella del bandit 1200. su questo non discuto.

il punto è che il bandit ha un impostazione di moto molto simile e a chi è interessato a questo ha l'opportunità di risparmiare molti molti soldi.

infatti il prezzo di mercato del bandit qui in Italia è molto inferiore al listino.. con 7500 euro ti porti a casa il 1250 con circa 5000-5200 ti porti a casa il 650 nuovi.

per esempio il mio 650 SACS l'ho preso nuovo a 4800 chiavi in mano e non era un km 0...

appena troverò almeno una persona che l'ha provato e dice non vale qui soldi la pianterò di insistere ma per ora ho trovato solo gente sorpresa dalla qualità generale.


sono molto ignorante in materia icon_rolleyes.gif , ma quando una casa lascia vendere un suo prodotto ad un prezzo molto inferiore a quello di "listino" non è perchè ha poche vendite, ergo, il prodotto non tira? (attenzione: è solo una domanda puramente informativa, non voglio innescare polemiche.... icon_wink.gif )
 
4847073
4847073 Inviato: 20 Giu 2008 11:55
 

PATATA ha scritto:


sono molto ignorante in materia icon_rolleyes.gif , ma quando una casa lascia vendere un suo prodotto ad un prezzo molto inferiore a quello di "listino" non è perchè ha poche vendite, ergo, il prodotto non tira? (attenzione: è solo una domanda puramente informativa, non voglio innescare polemiche.... icon_wink.gif )

E' una giusta osservazione appoggiata anche dalle classifiche di vendita in tutta Europa. Io penso che le moto debbano essere provate (e bene) per poterle giudicare. Io non ho un Bandit e non ho una BMW, quindi mi sento abbastanza libero di dare un giudizio non di parte. Chi spinge per il bandit è stato, non a caso, chi ce l'ha. Io ripeto, che ci sono poche moto, che dopo i 40 000 Km hanno buona parte del motore che presenta ancora i componenti come NUOVI. Dopo 5 anni che si possiede una BMW con codesto Kmetraggio e la si paragona a un bandit dello stesso anno e pari Km, vi invito a controllare il mercato delle 2 moto. Fatto questo, potrete vedere che non si sta solo parlando di preferire un marchio, ma di un vero e proprio abisso tra le 2. Che piaccia o non piaccia. Se avete dati diversi, sarà per me un piacere scoprire una moto che forse ho sottovalutato.
 
4847295
4847295 Inviato: 20 Giu 2008 12:09
 

Blueyes ha scritto:

il discorso che se il Bandit fosse superaffidabile allora ce ne sarebbero di più in giro non ha senso. Almeno nel nostro paese la gente bada molto ma molto di più al fattore moda e marchio più che alla sostanza, se si guarda a mercati concreti come la Germania e la Francia si scopre che di Bandit se ne vendono tantissimi! Ma l'italiano medio vuole la moto di moda e la "mukka" è una di queste...
 
4848116
4848116 Inviato: 20 Giu 2008 13:04
 

rantolo12 ha scritto:

Fatto questo, potrete vedere che non si sta solo parlando di preferire un marchio, ma di un vero e proprio abisso tra le 2. Che piaccia o non piaccia. Se avete dati diversi, sarà per me un piacere scoprire una moto che forse ho sottovalutato.


a livello di affidabilità il bandit non credo sia molto da meno, è un motore che sicuramente i suoi 100K km li fa senza problemi.

ATTENZIONE. Il bandit purtroppo in italia non è stato capito, ma ad esempio in germania è diffusissimo. Vedere anche i numerosi forum stranieri completamente dedicati a questa moto.
Va a gusti, è una moto semplice e un pò anonima che deve piacere, ma i contenuti ci sono. Io l' ho presa in considerazione al posto della mia, ma purtroppo l' usato era troppo alto. strano a dirsi l' usato bandit regge meglio dell' usato FZ6 icon_asd.gif la mia l' anno scorso l' ho pagata 3300 icon_asd.gif il bandit meno di 4k non me lo davano icon_lol.gif Poi dipende sempre uno cosa vuole, se ci sono i soldi il bmw non è certo una cattiva moto. Se ndate a vedere le opinioni su ciao, sono tutte ottime sia per bmw che per bandit. Ovviamente per bandit ci sono 20 opinioni, per BMW 4 o 5 icon_asd.gif
Siamo sempre li.... dipende come la usi, quanto sei disposto a pagare per l' esclusività, quanto sei in grado di apprezzare il gap tecnico etc...
Comunque mi pare che nessuno qui abbia detto che il BMW è peggio, semplicemente se ci si può accointentare del bandit, ci si risparmia un bel pò e ci si gode comunque...
 
4848884
4848884 Inviato: 20 Giu 2008 13:59
 

Ormai nelle moto come nelle auto non esistono più (per fortuna) mezzi "cessi", i prodotti sono tutti più o meno buoni.
I motori Jap sono il meglio che la tecnologia oggi può esprimere, come affidabilità e prestazioni. Peccato la loro grande svalutazione e il rinnovo dei modelli ogni 2 anni.
 
4870921
4870921 Inviato: 23 Giu 2008 12:41
 

Grazie a tutti per le risposte, anche a quelli che consideravano scandaloso il confronto da me proposto.
 
4871615
4871615 Inviato: 23 Giu 2008 13:18
 

alby67 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, anche a quelli che consideravano scandaloso il confronto da me proposto.


si, ma ci devi dire cosa prendi.... sennò le prendi.... icon_mrgreen.gif
 
4875051
4875051 Inviato: 23 Giu 2008 18:03
 

Troppa differenza di prezzo e anche esteticamente preferiscola Bandit.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4950472
4950472 Inviato: 30 Giu 2008 14:54
 

Thundergatto ha scritto:
alby67 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, anche a quelli che consideravano scandaloso il confronto da me proposto.


si, ma ci devi dire cosa prendi.... sennò le prendi.... icon_mrgreen.gif


Straquotone icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Non lasciarci in sospeso così eusa_pray.gif
 
4950949
4950949 Inviato: 30 Giu 2008 15:26
 

io onestamente sto cominciando ad apprezzare alcune bmw (rimangono sempre quei cilindri sporgenti che mi lasciano perplesso), ma il costo notevolmente superiore alle jap mi fa quotare chi consiglia il bandit! è una moto tutto-fare: è piuttosto comoda anche in 2, per cui un viaggetto è possibilissimo, e ha una gran coppia ai bassi regimi che consente di divertirsi sui tratti misti (e non è vero che prende paga come sostiene qualcuno......)!
per cui io andrei senza pensarci sulla suzuki icon_wink.gif
 
4970724
4970724 Inviato: 2 Lug 2008 9:25
 

Se puoi BMW sicuramente!!!

Esteticamente piu bello e mantiene il valore dell' usato icon_wink.gif
 
4971951
4971951 Inviato: 2 Lug 2008 11:03
 

motonin8 ha scritto:
Se puoi BMW sicuramente!!!

Esteticamente piu bello e mantiene il valore dell' usato icon_wink.gif


ma prima di dire che mantiene il valore dell' usato, avete provato a guardare i numeri?

BMW r1200r: listino 12000, ma in offerta su moto.it a meno di 12400 non se ne trovano, questo perchè, come per le macchine, anche le ruote sono optional.

Vendute del 2007 a 11300 con perdita netta di 1100€, e del 2006 vendute a 10500 con perdita ulteriore di 800€.

Bandit nuovo offerta MY07 nuovo a 7000€, venduto del 2007 a 6300 e del 2600 a 6000.

Quindi in due anni sul bmw ci perdi 1900€, sul bandit 1000€.... praticamente la metà.

Conta che a 8000 c' è il MY08 con 3 bauli, cupolino ed altri ammenicoli... che se li prendi originali bmw non oso pensare cosa vengono a costarti....
 
4972020
4972020 Inviato: 2 Lug 2008 11:09
 

Thundergatto ha scritto:


ma prima di dire che mantiene il valore dell' usato, avete provato a guardare i numeri?

BMW r1200r: listino 12000, ma in offerta su moto.it a meno di 12400 non se ne trovano, questo perchè, come per le macchine, anche le ruote sono optional.

Vendute del 2007 a 11300 con perdita netta di 1100€, e del 2006 vendute a 10500 con perdita ulteriore di 800€.

Bandit nuovo offerta MY07 nuovo a 7000€, venduto del 2007 a 6300 e del 2600 a 6000.

Quindi in due anni sul bmw ci perdi 1900€, sul bandit 1000€.... praticamente la metà.

Conta che a 8000 c' è il MY08 con 3 bauli, cupolino ed altri ammenicoli... che se li prendi originali bmw non oso pensare cosa vengono a costarti....


Si, ma in proporzione a quanto lo paghi perdi sempre meno, poi il discorso di quanto vale è fine a se stesso perche il bandit non è una moto che vendi così fecilmente quanto la BMW....penso icon_wink.gif
 
4974184
4974184 Inviato: 2 Lug 2008 13:32
 

motonin8 ha scritto:


Si, ma in proporzione a quanto lo paghi perdi sempre meno, poi il discorso di quanto vale è fine a se stesso perche il bandit non è una moto che vendi così fecilmente quanto la BMW....penso icon_wink.gif


Senza il penso...... è proprio così..... icon_asd.gif

Anche perchè, se andiamo a vedere le svalutazioni nel primo anno di immatricolazione (e le andiamo a vedere sul maledetto libretto blu dell'eurotax) è ovvio che si svaluta meno il bandit...... come per le macchine, anche per le moto, appena il nostro nome viene stampato nei documenti, come minimo abbiamo già perso l'IVA (20% del valore)....... il 20% di 7000 euro non è il 20% di 12000 (ecco che vengono fuori i 1000 euro in più per la bmw)........ queste cose bisogna vederle nell'arco di 3/4 anni......... e indovinate un pò chi tiene meglio il valore? icon_wink.gif
 
4988760
4988760 Inviato: 3 Lug 2008 16:49
 

PATATA ha scritto:



E' anche vero che il detto "chi più spende, meno spende" ha i sui fondamenti di verità......


icon_wink.gif vedendo i mezzi che hai in firma non mi sembra che ci sia tanta coerenza......... icon_rolleyes.gif
comunque se la matematica non è un opinione è già stato postato che il discorso svalutazione è solo un metodo antidolore per convincersi che se prendi un GS quando lo rivendi hai anche più paracadute come usato.... icon_asd.gif
Con questo sono a confermare che è una gran moto ma una differenza tale di prezzo non può essere giustificata dal prodotto ma bensi dalle nostre mode tutte Italiane di far sempre a chi l'ha più duro! icon_biggrin.gif
lamps
Stefano
 
4989519
4989519 Inviato: 3 Lug 2008 17:55
 

toy46 ha scritto:


icon_wink.gif vedendo i mezzi che hai in firma non mi sembra che ci sia tanta coerenza......... icon_rolleyes.gif
comunque se la matematica non è un opinione è già stato postato che il discorso svalutazione è solo un metodo antidolore per convincersi che se prendi un GS quando lo rivendi hai anche più paracadute come usato.... icon_asd.gif
Con questo sono a confermare che è una gran moto ma una differenza tale di prezzo non può essere giustificata dal prodotto ma bensi dalle nostre mode tutte Italiane di far sempre a chi l'ha più duro! icon_biggrin.gif
lamps
Stefano



Se ti riferisci alla mini cinese è perchè mi sono voluto togliere uno sfizio (che tra l'altro uso anche poco per problemi di tempo icon_redface.gif)

Se ti riferisci all'alfa..... bhè confesso che la macchina è di mia morosa, che se l'è comprata lei con i suoi soldi e che, visto che lei è incinta, la guido io e me la sono messa sull'avatar dopo suo consenso....... la macchina io manco la possiedo......

In quanto al valore della moto...... bhè.... 20 giorni fa sono andato ad ordinare il GS ADV nuovo e la mia (GS STD), che al momento dell'ordine aveva 15 mesi di vita e quasi 30000km, è stata valutata 1500 euro in meno rispetto al prezzo di listino del GS STD di quest'anno (gli accessori, come sulle macchine, contano poco o nulla)......... fai te che non ho perso neanche il valore dell'IVA che solitamente si perde........ nel natale del 2006 ho cambiato il cbf1000 (con 10 mesi di vita e meno di 10000km) con il gs e li ci ho perso più di 2000 euro..........

diciamo che qualcosina in più lo tengono come valore dell'usato rispetto ad altri modelli........ icon_wink.gif
 
4989653
4989653 Inviato: 3 Lug 2008 18:10
 

PATATA ha scritto:
toy46 ha scritto:


icon_wink.gif vedendo i mezzi che hai in firma non mi sembra che ci sia tanta coerenza......... icon_rolleyes.gif
comunque se la matematica non è un opinione è già stato postato che il discorso svalutazione è solo un metodo antidolore per convincersi che se prendi un GS quando lo rivendi hai anche più paracadute come usato.... icon_asd.gif
Con questo sono a confermare che è una gran moto ma una differenza tale di prezzo non può essere giustificata dal prodotto ma bensi dalle nostre mode tutte Italiane di far sempre a chi l'ha più duro! icon_biggrin.gif
lamps
Stefano

icon_biggrin.gif Allora per l'Alfa e la mini Cinese sei perdonato..... icon_asd.gif
icon_wink.gif Per la permuta hai fatto un affare! icon_biggrin.gif
lamps


Se ti riferisci alla mini cinese è perchè mi sono voluto togliere uno sfizio (che tra l'altro uso anche poco per problemi di tempo icon_redface.gif)

Se ti riferisci all'alfa..... bhè confesso che la macchina è di mia morosa, che se l'è comprata lei con i suoi soldi e che, visto che lei è incinta, la guido io e me la sono messa sull'avatar dopo suo consenso....... la macchina io manco la possiedo......

In quanto al valore della moto...... bhè.... 20 giorni fa sono andato ad ordinare il GS ADV nuovo e la mia (GS STD), che al momento dell'ordine aveva 15 mesi di vita e quasi 30000km, è stata valutata 1500 euro in meno rispetto al prezzo di listino del GS STD di quest'anno (gli accessori, come sulle macchine, contano poco o nulla)......... fai te che non ho perso neanche il valore dell'IVA che solitamente si perde........ nel natale del 2006 ho cambiato il cbf1000 (con 10 mesi di vita e meno di 10000km) con il gs e li ci ho perso più di 2000 euro..........

diciamo che qualcosina in più lo tengono come valore dell'usato rispetto ad altri modelli........ icon_wink.gif
 
4995395
4995395 Inviato: 4 Lug 2008 9:55
 

Non voglio prendere posizione nella disputa, perchè sono sicuramente di parte. Propongo solo di andare a fare un giretto nel nostro stesso forum alle sezioni dedicate alle varie marche. Ho letto per mesi, prima di decidere l'acquisto della moto, il forum BMW. Ho letto di cardani rotti, di carri attrezzi senza il cui intervento si restava sul posto, di blocchetti chiave elettronici che ti lasciavano a piedi e cose del genere. Nel forum Bandit leggo solo di persone soddisfatte, che non hanno neanche interesse a diffondere le buone notizie (al contadino non far sapere .....). I Banditi non vogliono che si faccia pubblicità alla loro moto. I ladri non le rubano, i prezzi si mantengono bassi. Chi compra il Bandit, specie il 1250, non lo fa per rivenderlo, perchè sa che sta comprando una moto con la quale farà almeno 200.000 Km e, francamente, della quotazione dell'usato se ne impippa altamente. Per quanto riguarda le prestazioni, andatevi a leggere le prove delle varie riviste: in accelerazione il Banditone registra risultati migliori di moltissime 1000 sportive. La coppia ti permette di effettuare sorpassi in sicurezza senza mai scalare marcia. A basso regime di giri (1500 - 2000) ho qualche leggera vibrazione nella plastica della carena? La perdono volentieri. Non ho mai amato tanto la moto come dal momento in cui ho preso la banditona. Per inciso, prima di acquistarla, sono andato a provare il K1200GT. Pesa come un TIR. Non è che la Banditona sia molto leggera, ma almeno tocco con i piedi per terra, con il K1200GT toccavo solo con le punte ed era regolato alla posizione più bassa! Manovre da fermo impossibili. Beh, nel mio caso (fortunatamente non ho problemi economici) la scelta della Banditona non è stata un "ripiego".
 
4998661
4998661 Inviato: 4 Lug 2008 13:23
 

PATATA ha scritto:



In quanto al valore della moto...... bhè.... 20 giorni fa sono andato ad ordinare il GS ADV nuovo e la mia (GS STD), che al momento dell'ordine aveva 15 mesi di vita e quasi 30000km, è stata valutata 1500 euro in meno rispetto al prezzo di listino del GS STD di quest'anno (gli accessori, come sulle macchine, contano poco o nulla)......... fai te che non ho perso neanche il valore dell'IVA che solitamente si perde........ nel natale del 2006 ho cambiato il cbf1000 (con 10 mesi di vita e meno di 10000km) con il gs e li ci ho perso più di 2000 euro..........


prima di tutto bisogna vedere se ti hanno aumentato la valutazione dell' usato senza scontarti il nuovo. Poi dici tu stesso che non ti hanno pagato gli optionals. Dicci esattamente quanto ci hai perso, non la valutazione rispetto al listino icon_wink.gif se la honda ti hanno fatto una valutazione sfavorevole, ma poi hai spuntato 1000€ di sconto sul nuovo....

ma sta mini cinese che è? icon_asd.gif un fake? icon_asd.gif
 
4998701
4998701 Inviato: 4 Lug 2008 13:24
 

markof ha scritto:
Non voglio prendere posizione nella disputa, perchè sono sicuramente di parte. Propongo solo di andare a fare un giretto nel nostro stesso forum alle sezioni dedicate alle varie marche. Ho letto per mesi, prima di decidere l'acquisto della moto, il forum BMW. Ho letto di cardani rotti, di carri attrezzi senza il cui intervento si restava sul posto, di blocchetti chiave elettronici che ti lasciavano a piedi e cose del genere. Nel forum Bandit leggo solo di persone soddisfatte, che non hanno neanche interesse a diffondere le buone notizie (al contadino non far sapere .....). I Banditi non vogliono che si faccia pubblicità alla loro moto. I ladri non le rubano, i prezzi si mantengono bassi. Chi compra il Bandit, specie il 1250, non lo fa per rivenderlo, perchè sa che sta comprando una moto con la quale farà almeno 200.000 Km e, francamente, della quotazione dell'usato se ne impippa altamente. Per quanto riguarda le prestazioni, andatevi a leggere le prove delle varie riviste: in accelerazione il Banditone registra risultati migliori di moltissime 1000 sportive. La coppia ti permette di effettuare sorpassi in sicurezza senza mai scalare marcia. A basso regime di giri (1500 - 2000) ho qualche leggera vibrazione nella plastica della carena? La perdono volentieri. Non ho mai amato tanto la moto come dal momento in cui ho preso la banditona. Per inciso, prima di acquistarla, sono andato a provare il K1200GT. Pesa come un TIR. Non è che la Banditona sia molto leggera, ma almeno tocco con i piedi per terra, con il K1200GT toccavo solo con le punte ed era regolato alla posizione più bassa! Manovre da fermo impossibili. Beh, nel mio caso (fortunatamente non ho problemi economici) la scelta della Banditona non è stata un "ripiego".


OOOOO FINALMENTE uno che sceglie con la SUA testa! 0510_abbraccio.gif
 
5000022
5000022 Inviato: 4 Lug 2008 14:45
 

AAA Cercasi bandito non soddisfatto! non è uno scherzo..
personalmente non ne ho mai conosciuto uno... mi farebbe quasi piacere.

poi per carità uno può avere tutti i pregiudizi che vuole... ma se uno giudica le moto per come si muove il mercato in Italia (con tutta l'influenza che ha il marketing e la moda qui da noi...) e non per esperienze dirette allora non ha molto senso...

per inciso io la mia idea me la sono fatta quando ho scambiato per una ventina di minuti il mio bandit 650 con un bmw r850r di un mio amico...
mah se è quella l'eccellenza per lo sport touring andiamo bene... vibrazioni alla sella da rendere sterili, peso superiore, comunicatività dell'avantreno scarsa, cambio duro e ad ogni scalata decisa la ruota posteriore si bloccava...
sicuramente io non avrò inquadrato il mezzo ma quando son tornato al mio bandit mi sembrava di viaggiare su un mezzo nettamente migliore più comodo agile e gestibile. insomma non la scambierei manco se mi pagasse lui... tanto!

Discorso affidabilità... dico solo questo nel forum ufficiale del bandit il moderatore della sezione tecnica si lamentava del fatto che non accade mai niente! roba da annoiarsi... il bandit il meccanico lo vede solo per i tagliandi. punto. mai sentito di uno tornare col carro attrezzi, mai! anzi molti i tagliandi se li fanno da soli perchè davvero elementari.

Giusto, il bandit non è un ripiego, è una moto che da tanta soddisfazione al Motociclista. (con la m maiuscola)
 
5006620
5006620 Inviato: 5 Lug 2008 11:32
 

Se il budget non è un problema vai di bmw... in caso contrario bandit. Semplice no? icon_asd.gif
 
5082006
5082006 Inviato: 12 Lug 2008 17:34
 

PROVALE!!! Comunque il Bandit non è una moto... è una gran moto!
La bmw avrà tante chicche tecnologiche in piu' e ricerca stilistica, ma per me è superiore alla bandit solo nel prezzo.
Lamps Patrick icon_wink.gif
 
5337561
5337561 Inviato: 8 Ago 2008 11:14
 

Sentite abbiamo capito che queste sono ottime moto, costo piu' costo meno, qualita' piu' qualita' meno. Ma ora vorrei un parere di chi le ha provate tutte e due sulla differenza tra avere il cardano opure no.
Alcuni dicono che il cardano fa un effetto giroscopio e si fa fatica a buttare giu' la BMW in piega, non che si voglia fare pieghe da pista ma un po' di agilita' ad esempio sulle curve in successione non guasta.
Vorrei sapere se questo e' vero oppure no? Tanto per valutare la cosa...
Premesso che a me piace il Bandit 1250 (senza nulla togliere alla R1200R), ma mi sono anche rotto di oliare e pulire la catena ogni 10-15 giorni... quindi....
Vorrei anche sapere da chi possiede una BMW quanto e' affidabile il cardano e se ha mai dato problemi, visto che probabilmente cambiarlo costa una botta. Dura veramente quanto la vita della moto come dicono?
Inoltre che mi dite delle vibrazioni (io non sopporto le vibrazioni)? Ne ha di piu' il 4 cilindri della bandit o il bicilindrico della BMW?
Grazie...

Ultima modifica di father_torque il 8 Ago 2008 11:25, modificato 1 volta in totale
 
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