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BMW R1200R vs Suzuki Bandit 1250
6639847
6639847 Inviato: 30 Dic 2008 15:49
 



patrick70 ha scritto:
x Sevenday, sono d'accordo con te per quanto riguarda il B12, ma il 1250 è tutta un'altra cosa... se la provi mi darai ragione, baricentro piu' basso, diversa disposizione dei pesi, telaio rinforzato ecc. sembra pesare 40Kg. meno della versione 1200 e molto, molto piu' maneggevole...


Si, confermo...notevolissime differenze tra 1200 e 1250. La manegevolezza è migliorata tantissimo sia nel traffico cittadino che nel misto veloce...

Io sono sceso da una yamaha Xj600 e salito sulla B1250 entrambe utilizzate sia in città per uso quotidiano sia per turismo a piccolo medio raggio...Mi trovo molto molto molto meglio con la Bandit, anche se devo precisare che sono oltre 1 metro e ottanta e ho una corporatura robusta...certo suppongo che una persona 15 cm più bassa di me e di corporatura esile negli spostamenti da fermo avrebbe qualche problema in più...
 
6639898
6639898 Inviato: 30 Dic 2008 15:59
 

Secondo me a quel prezzo è un'ottima moto, non ci si compra neanche uno scooter!

Ultima modifica di Matrix7117 il 30 Dic 2008 16:03, modificato 1 volta in totale
 
6639903
6639903 Inviato: 30 Dic 2008 16:00
 

Sono contento che abbiano migliorato questo aspetto. Io sono alto 1.80; ma sono snello. Io non avevo problemi con il 1200; ma il mio amico ,possessore, alto circa 1.72 faceva fatica soprattutto nelle manovre da fermo.

Lo ripeto il Bandit è un'ottima moto (io da piccolo amavo il 400 BELLISSIMO ancora oggi!), anche l'R1200R è spettacolare.

Io consiglio di andarle a provare, non ci sono commenti che tengano più del proprio sedere!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8841790
8841790 Inviato: 12 Nov 2009 18:04
Oggetto: Re: BMW R1200R vs Suzuki Bandit 1250
 

alby67 ha scritto:
Salve ragazzi, volevo proporre questo confronto tra queste due belle naked turistiche. Lo so che è difficile fare paragoni tra un bicilindrico e un quattro cilindri, ma visto che sono più o meno della stessa fascia, mi piacerebbe conoscere ugualmente il vostro parere.

Grazie e a presto.


Non sono della stessa fascia. Una costa il doppio dell'altra !!!!!!!!!!!

0509_mitra.gif
 
8865701
8865701 Inviato: 17 Nov 2009 17:38
 

Ciao a tutti.
ho letto con estremo interesse tutto il topic ed alla fine ho deciso: l'altro ieri ho firmato il contratto di acquisto per il "vecchio" Bandit 1250 S. Qualcuno ha scritto che la linea è un po' datata; per conto mio più che datata, è più appropriato definirla classica. Ed infatti, come ha giustamente osservato una rivista specializzatra, è un mezzo destinato ad una fascia di motociclisti "maturi", poco o punto sensibili ai prodotti di tendenza. Discorso diametralmente opposto per il BMW che è un tipico prodotto di tendenza, validissimo quanto si vuole, ma la cui prerogativa è quella di essere appunto "di moda". Ovviamente questultimo è un aspetto che non riguarda tutti i possessori di BMW, ma una fetta non trascurabile di mercato la casa tedesca se l'è conquistata con una abilissima politica commerciale che trascende i meriti tecnici (comunque numerosi) dei suoi prodotti. Contrariamente ad altri, personalmernte ritengo che un raffronto tra le due motociclette sia non solo fattibile, ma anche asssai rivelatore. Tutt'e due sono state costruite per portarci in giro turisticamente sulle nostre strade, hanno suppergiù la stesa cilindrata e potenza (anche se quella del Bandit è stata ottenuta molto più "morbidamente" e potrebbe incrementarsi con poche modifiche di svariate decine di cavalli senza per questo diventare "intrattabile", cosa che reputo assai problematica per il bicilindrico tedesco: a proposito, si definisce datato l'aspetto del Bandit e si sorvola invece sull'aspetto "preistorico" del BMW con quei due cilindroni sporgenti....! Quindi, aspetto datato (o classico) anche per il BMW, perlomeno per quanto riguarda l'esteriorità del motore, o no? Due pesi, due misure direbbe un politico. Quello che per l'uno viene percepito come un difetto, per l'altro è un pregio!) Tornando al confronto alla buona: hanno più o meno le stesse prestazioni, mentre per l'affidabilità "proverbiale" del BMW......ebbene basta dare un'occhiata ai forum dedicati per chiarirsi le idee e farsi venire qualche perplessità. E allora per quale motivo la tedesca deve costare il doppio della jap? A mio modo di vedere principalmente perchè a BMW è riuscita l'ardua impresa di imporre uno stile e di farselo pagare salato. Un po' come accade con gli abiti firmati. La si paga di più la tedesca in quanto trasmette emozioni particolari, proprio come indossare un abito firmato. Non trovo sbagliato il comportamento: l'importante è rendersene conto ed ammetterlo senza sproloquiare di una illusoria superiorità tecnologica. Con i jap??? Ma per favore.....!
 
8866289
8866289 Inviato: 17 Nov 2009 19:03
 

giuget ha scritto:
Ciao a tutti.
ho letto con estremo interesse tutto il topic ed alla fine ho deciso: l'altro ieri ho firmato il contratto di acquisto per il "vecchio" Bandit 1250 S. Qualcuno ha scritto che la linea è un po' datata; per conto mio più che datata, è più appropriato definirla classica. Ed infatti, come ha giustamente osservato una rivista specializzatra, è un mezzo destinato ad una fascia di motociclisti "maturi", poco o punto sensibili ai prodotti di tendenza. Discorso diametralmente opposto per il BMW che è un tipico prodotto di tendenza, validissimo quanto si vuole, ma la cui prerogativa è quella di essere appunto "di moda". Ovviamente questultimo è un aspetto che non riguarda tutti i possessori di BMW, ma una fetta non trascurabile di mercato la casa tedesca se l'è conquistata con una abilissima politica commerciale che trascende i meriti tecnici (comunque numerosi) dei suoi prodotti. Contrariamente ad altri, personalmernte ritengo che un raffronto tra le due motociclette sia non solo fattibile, ma anche asssai rivelatore. Tutt'e due sono state costruite per portarci in giro turisticamente sulle nostre strade, hanno suppergiù la stesa cilindrata e potenza (anche se quella del Bandit è stata ottenuta molto più "morbidamente" e potrebbe incrementarsi con poche modifiche di svariate decine di cavalli senza per questo diventare "intrattabile", cosa che reputo assai problematica per il bicilindrico tedesco: a proposito, si definisce datato l'aspetto del Bandit e si sorvola invece sull'aspetto "preistorico" del BMW con quei due cilindroni sporgenti....! Quindi, aspetto datato (o classico) anche per il BMW, perlomeno per quanto riguarda l'esteriorità del motore, o no? Due pesi, due misure direbbe un politico. Quello che per l'uno viene percepito come un difetto, per l'altro è un pregio!) Tornando al confronto alla buona: hanno più o meno le stesse prestazioni, mentre per l'affidabilità "proverbiale" del BMW......ebbene basta dare un'occhiata ai forum dedicati per chiarirsi le idee e farsi venire qualche perplessità. E allora per quale motivo la tedesca deve costare il doppio della jap? A mio modo di vedere principalmente perchè a BMW è riuscita l'ardua impresa di imporre uno stile e di farselo pagare salato. Un po' come accade con gli abiti firmati. La si paga di più la tedesca in quanto trasmette emozioni particolari, proprio come indossare un abito firmato. Non trovo sbagliato il comportamento: l'importante è rendersene conto ed ammetterlo senza sproloquiare di una illusoria superiorità tecnologica. Con i jap??? Ma per favore.....!


quoto in pieno ciò che è scritto...senza fare alcuna polemica inutile è tutto riassunto in queste poche righe...
Complimenti per l'acquisto del "vecchio" bandit! ...E mi raccomando...lascialo così com'è, non tirargli fuori altri inutili cavalli...non ce n'è proprio bisogno... icon_wink.gif

Saluti, Dario.
 
8866336
8866336 Inviato: 17 Nov 2009 19:07
 

beh complimenti per l'acquisto! hai appena acquistato una moto che ti consente un po' tutto, dai tragitti montani ai viaggi più lunghi.
quando la ritirerai, posta qualche foto e le tue impressioni icon_wink.gif
 
8866650
8866650 Inviato: 17 Nov 2009 19:49
 

Complimenti per l'acquisto e sono sicuro che, quando l'avrai provata a fondo, ti convincerai, come me, che il paragone proposto in questo topic è assolutamente improponibile ... per la BMW!
 
8869908
8869908 Inviato: 18 Nov 2009 14:13
 

0509_up.gif complimenti per l'acquisto, del quale non ti pentirai!.... ci rivedremo sul forum bandit (solo per gli elogi) doppio_lamp.gif
 
8871329
8871329 Inviato: 18 Nov 2009 17:54
 

darimar ha scritto:


...E mi raccomando...lascialo così com'è, non tirargli fuori altri inutili cavalli...non ce n'è proprio bisogno... icon_wink.gif

Saluti, Dario.


Ciao Dario,
naturalmente seguirò il tuo consiglio e lo lascerò così com'è, in quanto sono convinto anch'io che la sua potenza basti ed avanzi. L'unica modifica riguarderà il parabrezza del cupolino che verrà sostituito con quello dotato di spoiler. Credo che sia un accessorio utile, oltrechè piuttosto bello! Dovrebbe arrivare domani (blu con telaio grigio), ma lo immatricolerò in gennaio.
Saluti.
Giorgio
 
8871400
8871400 Inviato: 18 Nov 2009 18:04
 

salvobike ha scritto:
..... hai appena acquistato una moto che ti consente un po' tutto, dai tragitti montani ai viaggi più lunghi.
quando la ritirerai, posta qualche foto e le tue impressioni icon_wink.gif


Infatti è proprio quello che volevo. Posterò qualche foto con piacere e naturalmente anche le prime impressioni!
Giorgio
 
8871419
8871419 Inviato: 18 Nov 2009 18:08
 

markof ha scritto:
.................. e sono sicuro che, quando l'avrai provata a fondo, ti convincerai, come me, che il paragone proposto in questo topic è assolutamente improponibile ... per la BMW!


Lo sospettavo, ma non ho osato dirlo.....!!!
Ciao.
Giorgio
 
8871437
8871437 Inviato: 18 Nov 2009 18:10
 

patrick70 ha scritto:
0509_up.gif complimenti per l'acquisto, del quale non ti pentirai!.... ci rivedremo sul forum bandit (solo per gli elogi) doppio_lamp.gif


Ne sono convinto. Arrivederci sul forum dedicato!
Giorgio
 
8874033
8874033 Inviato: 19 Nov 2009 0:37
 

giuget ha scritto:


Ciao Dario,
naturalmente seguirò il tuo consiglio e lo lascerò così com'è, in quanto sono convinto anch'io che la sua potenza basti ed avanzi. L'unica modifica riguarderà il parabrezza del cupolino che verrà sostituito con quello dotato di spoiler. Credo che sia un accessorio utile, oltrechè piuttosto bello! Dovrebbe arrivare domani (blu con telaio grigio), ma lo immatricolerò in gennaio.
Saluti.
Giorgio


Bene! Il parabbrezza con lo spoiler aggiuntivo l'ho montato pure io l'anno scorso a giugno dopo un paio di settimane dall'acquisto del bandit (anche il mio blu con il telaio grigio).
Devo dire che funziona molto bene, l'unica cosa che ho notato rispetto al cupolino originale è un leggero aumento della turbolenza che investe il casco e quindi anche una leggera rumorosità in più...ma cosa da poco...però sino all'altezza del mio naso ( io sono alto 1,85 ) praticamente non ti arriva aria addosso anche a velocità sostenute, quindi da un punto di vista di comfort ne vale proprio la pena.
Per quanto rigaurda l'estetica è una cosa soggettiva, ma secondo me è molto più bello dell'originale sia perchè ha un design con linee più decise, sia perchè è fumè anzichè trasparente.
Io ho preso il variotouring della MRA identico a quello originale suzuki (prodotto dalla tedesca MRA) montato sulla bandit tourer e se non ricordo male l'ho pagato 107 euro su ebay da un venditore tedesco.

Un altro accessorio che potrei consigliarti è il contamarce della GPT che ti indica sia la marcia inserita sia la temperatura del liquido refrigerante (purtroppo di serie sulla bandit è presente solo la spia di temperatura eccessiva)

Un lampeggio, Dario.
 
8874550
8874550 Inviato: 19 Nov 2009 9:59
 

io avevo il modello del 2000 quello con il mitico motore raffreddato aria olio.pregi:coppia da rimorchiatore erogazione lineare comodita facilita di utilizzo capacita di carico praticamente un panzer icon_mrgreen.gif .logicamente non puoi chiedergli una guida troppo sportiva la mia peccava un po come frenata.sono passati 9 anni sicuramente la moto é migliorata.vai di bandit!!!!! eusa_clap.gif
 
8874899
8874899 Inviato: 19 Nov 2009 11:38
 

darimar ha scritto:


Bene! Il parabbrezza con lo spoiler aggiuntivo l'ho montato pure io ........Devo dire che funziona molto bene................ un leggero aumento della turbolenza che investe il casco e quindi anche una leggera rumorosità in più...ma cosa da poco...però sino all'altezza del mio naso ( io sono alto 1,85 ) praticamente non ti arriva aria addosso anche a velocità sostenute, quindi da un punto di vista di comfort ne vale proprio la pena.
Per quanto rigaurda l'estetica è una cosa soggettiva, ma secondo me è molto più bello dell'originale sia perchè ha un design con linee più decise, sia perchè è fumè anzichè trasparente.
Io ho preso il variotouring della MRA................
Un altro accessorio che potrei consigliarti è il contamarce della GPT che ti indica sia la marcia inserita sia la temperatura del liquido refrigerante


Io sono poco meno di 1.80 e quindi - da quello che mi dici - dovrei ottenerne (dallo spoiler) un certo beneficio. Francamente non so quale parabrezza monterà il concessionario. Mi ha detto che me lo darà sul prezzo (evidentemente mi ha già mazziato a sufficienza!!!) e quindi devo lasciarlo fare...... Quanto al contamarce, ho smontato il GiPro che avevo sul V Strom (solo contamarce) e che dovrebbe andar bene anche sul Bandit. Il GPT l'ho visto su e-bay e mi piace molto. Ne ho trovati di diversi tipi: quale sarebbe il modello adatto?
 
8874958
8874958 Inviato: 19 Nov 2009 11:57
 

giuget ha scritto:


Il GPT l'ho visto su e-bay e mi piace molto. Ne ho trovati di diversi tipi: quale sarebbe il modello adatto?


IL 5001, l'ho montato anche io.
Guarda le foto.

Coccole alla Banditona
 
8876960
8876960 Inviato: 19 Nov 2009 18:21
 

VITO54 ha scritto:


IL 5001, l'ho montato anche io.
Guarda le foto.

Coccole alla Banditona


Bello davvero e ottimo il montaggio, complimenti!
Sto pensando però di sfruttare il mio vecchio GiPro (semprechè vada bene anche sul Bandit; lo si collega allo spinotto per la diagnosi e si autoconfigura) affiancandolo magari ad un termometro. Ne ho visto un modello autoalimentato che non mi sembra male. Tu che ne dici?
Ne approfitto per segnalarti (ma forse già lo conosci) un interessante kit:
Maresrl.com
Io sono sempre andato in giro con la classica bomboletta, ma l'unica volta che l'ho usata (parlo di svariati anni fa e probabilmente era scaduta) ha fatto cilecca. Questo kit mi sempra decisamente meglio. Sono gradite le impressioni di tutti.

P.S. Mi sa che a questo punto, visto l'argomento, dovremmo cambiare forum
 
8877364
8877364 Inviato: 19 Nov 2009 19:08
 

giuget ha scritto:


Bello davvero e ottimo il montaggio, complimenti!
Sto pensando però di sfruttare il mio vecchio GiPro (semprechè vada bene anche sul Bandit; lo si collega allo spinotto per la diagnosi e si autoconfigura) affiancandolo magari ad un termometro. Ne ho visto un modello autoalimentato che non mi sembra male. Tu che ne dici?
Ne approfitto per segnalarti (ma forse già lo conosci) un interessante kit:
Maresrl.com
Io sono sempre andato in giro con la classica bomboletta, ma l'unica volta che l'ho usata (parlo di svariati anni fa e probabilmente era scaduta) ha fatto cilecca. Questo kit mi sempra decisamente meglio. Sono gradite le impressioni di tutti.

P.S. Mi sa che a questo punto, visto l'argomento, dovremmo cambiare forum


Se hai già il contamarce, direi che è una buona soluzione.
A titolo di informazione, il 5001 l'ho pagato 110 euro.
Le bombolette, invece, mi hanno salvato varie volte.
Per fortuna sono un bel pò di anni che non foro (sgrat, sgrat, sgrat).
 
9624608
9624608 Inviato: 6 Apr 2010 15:19
 

ciao stavo raccogliendo informazioni per cambiare moto in quantole mie esigenze si sono decisamente ampliate e mi servirebbe un mezzo poliedrico (ma se fosse solo per me e per i miei gusti acquisterei una brutale 910r icon_asd.gif ).
Avendo preso in considerazione tra le varie opzioni anche bandit e bmw 1200 mi sono messo a fare ricerche e sono finito in questo topic piuttosto interessante e che mi sono letto da cima a fondo. Volevo quindi rendervi partecipi delle mie ricerche: ho trovato questo articolo Link a pagina di Sportrider.com che mi ha fatto orientare verso il Bandit, moto che comunque mi piace gia molto.
altre pretendenti sono la ktm 990 sm-t ma avendola provata per un uso quotidiano e per viaggi in relax mi sembra un tantino esagerata...però molto divertente
doppio_lamp.gif
 
9625479
9625479 Inviato: 6 Apr 2010 17:44
 

father_torque ha scritto:
Ragazzi mi hanno detto che la BMW mangia qualcosa come 1 kg di olio ogni 1500km, premetto che non ci credo molto, ma vorrei una vostra conferma, inoltre vorrei sapere anche da chi ha il Bandit se mangia olio tanto per avere le campane di entrambe le moto.
Premetto che nella mia attuale kawasaki cambio l'olio ogni 6.000 chilometri e non ne consuma nemmeno un grammo, non ho mai dovuto aggiungere olio, quando lo metto alla tacca massima li' resta fino al successivo cambio olio, quindi la prossima moto spero sia alla sua altezza.

Il discorso di rantolo12 per me non ha molto senso, perche' mentre l'estetica di una Porsche e' totalmente diversa da altre auto, io non vedo tanto piu' belle le BMW da alcune Suzuki e Kawasaki, voglio solo una moto che mi macini chilometri senza problemi. Anzi vi confesso che esteticamente mi piace piu' il Bandit della r1200r. Se poi uno vede solo il prestigio della marca allora non dico niente, ma non mi pare un buon modo per scegliere una moto.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif Ma francamente...non hai già sentito troppi difetti diciamo così, sulla BMW? Ma è vero che vibra? Ma è vero che il cardano....Ma è vero che mangia olio? Dopo che ti ho risposto qui andrò avanti a leggere le varie risposte; però mi è venuto da fare una considerazione, (premetto che non ne ho provate nessuna ma mi deve arrivare la moto nuova che ritiro tra 15 gg appunto il bandit 650, scelta con testa e non con moda attuale...), io ritengo la BMW una gran moto ma veramente troppo cara fosse manco che voglia tenere alto il nome per il prezzo e di conseguenza ripaga con l'usato; ma poi li vale veramente tutti quei soldi? Io credo che La Banditona sia già migliore per affidabilità e questo non è da poco, i forum su di lei dicono che è esente da vibrazioni oltre a parlarne più che bene per la comodità anche in coppia, per la sua polivalenza totale direi rispetto a moto della sua stessa categoria e stazza; non tolgo nulla alla BMW che sicuramente se la rivenderai il valore sarà superiore in paragone alla Bandit. Se guardi la moda e i giudizi degli altri allora prenditi il Bmw ma se tiene alla sostanza reale e al gusto del viaggio in moto ( della sostanza in sè) la semplicità, la tradizionalità della linea che forse richiama un chè di retrò, risparmiando non poco bè...allora Bandit. Che a mio avviso la nuova GSX1250 FA è veramente bella. doppio_lamp_naked.gif
 
9625508
9625508 Inviato: 6 Apr 2010 17:50
 

rick11 ha scritto:
La r1200r ha vinto l'AlpenMaster di InMoto (e seconda la r1200gs). Le BMW sembrano grosse e pesanti, a vederle, ma sulle curve specie se in salita vanno via come poche altre: motore eccezionale, ciclistica notevole ed equilibrio perfetto (nonostante l'imponenza). Un mio amico ha la gs 1150 e sulle strade "curvose" che si trovano dalle mie parti (Volterra) "volteggia come una farfalla"!
Secondo me il grosso discrimine è l'uso che vuoi farne: se la compri per un uso turistico o cittadino credo che il Bandit equivalga la Bmw (e allora perché spendere di più?); se sei un amante del misto credo sia meglio la Bmw.
doppio_lamp_naked.gif Scusa sì, la R1200R ha vinto l'AlpelMaster....ma perchè hanno escluso il Suzuki Vstrom DL 650, che già ne aveva vinti mi sembra 3 o 4 consecutivi. Quel numero l'ho visto anch'io ed'era proprio scritto così. Però non ricordo se c'era anche il Bandit 1250. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9625554
9625554 Inviato: 6 Apr 2010 18:00
 

DiavoloBianco ha scritto:
doppio_lamp_naked.gif Scusa sì, la R1200R ha vinto l'AlpelMaster....ma perchè hanno escluso il Suzuki Vstrom DL 650, che già ne aveva vinti mi sembra 3 o 4 consecutivi. Quel numero l'ho visto anch'io ed'era proprio scritto così. Però non ricordo se c'era anche il Bandit 1250. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
0509_down.gif annulla quanto ho detto...andando avanti a leggere ho trovato la risposta icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9682297
9682297 Inviato: 15 Apr 2010 13:04
Oggetto: sono contento...
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif

Ringrazio tutti perchè dal vostro stimolante contraddittorio, dal quale ho tratto le mie modeste conclusioni, ho preso lo spunto per decidere che:

non mi piacciono i pistonazzi che fuoriescono in maniera così sgraziata e magari, avvertendo anche il calore sugli stinchi o sulle ginocchia, e magari ancora con esosi costi di riparazione in caso di semplice scivolata.

non mi piace spendere soldi per niente e convincermi poi di averli spesi bene;

amo le cose concrete e dal rapporto qualità/prezzo insuperabile.

Non penso ci siano altre moto nel mondo che su 230 KG di peso ti diano 10 KgM di coppia a 3500 g/m

La mia moto è dunque la bandit 1250 sa 0509_up.gif e nessun ostacolo si pone a prenderla in considerazione da parte di chi sta vagliando l'acquisto di una turistica come la bmw r1200 r.
Possono tranquillamente confrontarsi come per altro già ampiamente realizzato dalle note riviste del settore. icon_wink.gif

Ultima modifica di mainstreet260 il 15 Apr 2010 13:35, modificato 7 volte in totale
 
9682385
9682385 Inviato: 15 Apr 2010 13:18
 

Faccio presente che nonostante il casuale simile avatar con alby che ha aperto questo topic null' altro ci lega. 0510_saluto.gif
 
9859619
9859619 Inviato: 14 Mag 2010 10:37
 

Ho letto con estremo interesse tutti gli articoli, ben 12 pagine icon_eek.gif , ma solo DOPO aver ritirato dal conce il mio nuovo mezzo 0509_campione.gif .
Dopo 12 anni di scooteroni 2 Burgman 400 e 2 Burgman 650 (ogni tre anni cambio il mezzo usandolo spesso per lavoro) sono tornato a 2 ruote serie con il benestare della zavorrina icon_eek.gif , dato che secondo lei "le moto a forma di moto" per me sono troppo pericolose conoscendo il mio stile di guida, come se gli scooter non lo fossero rispondo io, ma questo sarebbe un altro argomento icon_biggrin.gif.
Il dubbio originale, meglio BMW R1200 o Bandit 1250, l'ho avuto anch'io prima di scegliere, ma per fortuna ho potuto prima provarle entrambe; a loro modo ineccepibili, ed ora dopo pagine e pagine, scritte dilungandosi anche sui cavilli, mi viene spontaneo solo aggiungere che ognuna a modo suo e' / sara' una compagna di viaggio in grado di regalare emozioni al proprietario. Ognuno deve scegliere in base al suo gusto personale pensando a che utilizzo si dovrà fare del mezzo, ed essendo questo l'unico parametro di raffronto (assolutamente soggettivo) risulta impossibile poter affermare che questo va meglio di quello.

In ogni caso...... sono diventato un BanditO 0509_doppio_ok.gif

Lamps a tutti
doppio_lamp.gif
 
10483496
10483496 Inviato: 30 Ago 2010 16:01
 

Scusate se mi intrometto anche perchè possiedo una Yamaha FZ1.
Per confrontare due oggetti si deve assolutamente prendere in considerazione il prezzo.
Il prezzo di vendita è dipendente dal costo da anche da quello che il mercato è disposto a pagare per quell'oggetto.
Mio parere puramente SOGGETTIVO è che certe moto costano troppo care e purtroppo anche le italiane come MV, Ducati o vetture come la Fiat 500 costruita a costi polacchi ma venduta a prezzo italiano per giunta caro.
Certo il marchio BMW è simbolo di qualità ma il mio modesto parere e che le facciano pagare troppo per il fatto che il nostro mercato è disposto a pagare quel prezzo
Sarebbe interessante confrontare i prezzi di una BMW venduta in Polonia o Romania dove certamente non sarà venduta sotto costo.
I giapponesi purtroppo costruiscono bene e riescono a calmierare i costi con dei buoni processi industriali

Ciao Guido
 
10485379
10485379 Inviato: 30 Ago 2010 20:22
 

antimaco ha scritto:
I giapponesi purtroppo costruiscono bene e riescono a calmierare i costi con dei buoni processi industriali

"purtroppo" ?!?
Purtroppo per gli altri marchi icon_biggrin.gif
 
10487711
10487711 Inviato: 31 Ago 2010 9:33
 

Sono d'accordo con Voi guardate cosa è successo alla morini...Non hanno capito che il prezzo gioca un ruolo fondamentale specialmente in questo periodo di forte contrazione?? Mi stanno a pensare alla rifinitura o allao scarico termignoni o allo stile ricercato...ma pensa a vendere affidabilità e piacere di guida e questo i giapponesi lo hanno capito dagli anni '70.
 
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