a ok ok grazie mille ..qualcuno sa come si toglie il mozzo dalla ruota posteriore? cè nel senso togliere tutto il blocco degli ingranaggi? perchè voglio cambiare il cerchione ci ho già provato mille volte ma con 0 risultati grazie in anticipo
simix93rs80
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Inviato: 4 Dic 2011 11:39
sviti il dado da 36 che c'è subito dietro la corona
the_alchimyst
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Inviato: 12 Dic 2011 9:55
grazie mille
simix93rs80
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Inviato: 18 Dic 2011 19:41 Oggetto: variatore o puleggia su ciao px
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ciao, secondo voi sul mio ciao px è meglio la puleggia o variatore? un mio amico mi vende il mozzo della ruota posteriore più il variatore polini speed nuovo a 60€, è conveniente?
la mia elaborazione è questa :
60cc polini
carburatore 13/13
filtro malossi
albero anticipato
volano alleggerito
travasi lavorati
puleggia grande e cinghia dentata
mollette frizione malossi
giannelli fire omologata
grazie in anticipo
toniocartonio
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Inviato: 18 Dic 2011 19:49
Secondo me sarebbe meglio il vario, però devi contare che oltre al vario devi comprare anche il mozzo quindi sono circa altri 80€ che partono
canta237
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Inviato: 18 Dic 2011 21:04
canta237 ha scritto:
Secondo me sarebbe meglio il vario, però devi contare che oltre al vario devi comprare anche il mozzo quindi sono circa altri 80€ che partono
No, ma il prezzo comprende anche il mozzo.
toniocartonio
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Inviato: 18 Dic 2011 21:15
Allora non pensarci due volte
canta237
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Dic 2011 21:39
canta237 ha scritto:
Allora non pensarci due volte
ok!!!!
ma, nn è che dopo col variatore abbia problemi????
toniocartonio
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Inviato: 18 Dic 2011 21:48
Ovviamente devi tararlo per bene scegliendo bene i rulli e la molla da utilizzare altrimenti rischi che le prestazioni peggiorino addirittura, se tari tutto bene...
canta237
Minimoto Champ
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Inviato: 24 Feb 2012 20:01 Oggetto: elaborazione ciao piaggio
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se io monto un carburatore 19 sul ciao nn elaborato perdo tanto in ripresa?
pes97
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Feb 2012 20:08
NON HA TANTO SENSO se hai un blocco originale.... io ho provato per curiosità ma il blocco era lavorato.. albero anticipato ecc.. prova.. non ti costa nulla..
FHT
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Feb 2012 20:09
ma ci sei?????!!!!!!! su un ciao un 19 perlopiù originale.....metti un 13/13 che originale è un 12/10 e poi un 65 polini(se vuoi)e per spendere poco svuota la marmitta
andy27
Senza Targa
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Inviato: 24 Feb 2012 20:15
ma che senso ha svuotare la sito? non ha un espansione.. ha più senso lasciarla "tappate" e lavorare sul resto per fargli fare almeno gli 80.. i ciao sono superiori a certi altri scooter/ciclomotori.. bisogna avere esperienza.. ma anche passionee..
FHT
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Feb 2012 20:27
grazie mille
pes97
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Feb 2012 22:58
Argomento già ampliamente trattato in precedenza e per di più in sezione molto sbagliata.
A breve questo topic verrà accodata alla discussione specifica su questo argomento nella sezione Elaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca . Buon proseguimento.
alekabi
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Mar 2012 17:49 Oggetto: Piaggio ciao che fatica accendersi a caldo
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Ciao ragazzi io avrei un problema con il mio piaggio ciao del 1967, ora spiego il problema a freddo parte benissimo e quando e caldo fa molta fatica ad accendersi cosa potrebbe essere?
un altro dubbio la carburazione e grassa se la smagrisco un po' dite che andrebbe un po' più veloce? ragazzi spero che m possiate aiutare ciao ciao
Nrgmc3pinasco
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Mar 2012 19:01
se lo smagrisci non ti cambia nulla
il motore eroga meglio e in maniera piu regolare senza strani cali
marcyx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Mar 2012 19:18
allora se lo smagrisco il motore eroga meglio e prende i giri molto meglio di quando e grasso
Nrgmc3pinasco
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Mar 2012 20:06
aprilo e sistemalo.. potrebbe essere il paraolio o l' accensione.. se non il motore stesso.,.
FHT
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2012 21:09 Oggetto: problemi Piaggio Ciao
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ciao a tutti, ho comprato un telaio del piaggio ciao e lo sto mettendo a posto, ho avuto qualche problema, sarei felice se mi aiutaste a rimetterlo in ordine
1-ho montato motore e frizione, il problema e` che la frizione quando spingo il Ciao per accenderlo non "ingrana" col motore( diciamo che il motore non gira per mettersi in moto), inoltre si sente come se la frizione sfregasse da qualche parte, ma non so dove,, quale puo` essere il problema?
2-se stringo troppo le viti del motore il volano sfrega sul telaio/copri volano, come mai?
3-e` normale che il motore debba girare indietro? perche` se giro la ruota in avanti la frizione gira indietro
4-la vite del cerchione davanti ( quella centrale grande) all'inizio e` leggermente sfilettata, ma proprio leggermente, il problema e` che se metto su il dado si mette un pochettino storto e di conseguenza dopo poco che avvito il dado cade.. come potrei fare?
ho montato un motore con speed engine polini, 75 cc malossi , carb 13 pari e gianelli
datemi pure anche altre dritte su cosa si puo` fare
grazie a tutti quelli che risponderanno
pollo16
Senza Benza
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13113009
Inviato: 12 Mar 2012 22:12
devi spessorare la frizione e il blocco.. e devi tirare avanti li blocco prima di chiuderlo così poi la cinghia resta in tensione.. e visto che non è a variatore la cinghia resta li.. (non cambia la sua posizione) fossi in te prenderei la dentata.
il motore del ciao gira storto si.. è giusto.. puoi farlo in retromarcia volendo.. eprche il 2t non ha delle vere e proprie fasi ( ma dovresti anticipare di molto e sistemare 2/3 cose) lasca stare..
per la ruota o cambi perno o ripassi il filetto..
che 75 è intanto? il normale cvf? o il deps?
spero che abbia sistemato i classici difetti degli enginee. per l'albero anticipato lasca stare sugli enginee.. dovresti ritoccare la finestra di aspirazione...
FHT
Foglio Rosa
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13113063
Inviato: 12 Mar 2012 22:18
in che senso spessorare la frizione e il blocco?
provero` a tirare avanti il blocco, anche se la cinghia mi sembra gia` abbastanza tesa...
cosa vuol dire puoi farlo in retromarcia? hahaha , comunque allora e` normale che gira indietro
non saprei quale 75 sia, che differenza c'e` tra i due? ( sul 75 c'e` scritto brevettato malossi)
grazie per aver risposto, e aspetto una tua ulteriore risposta graziee
pollo16
Senza Benza
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13114364
Inviato: 13 Mar 2012 12:11
per favore, aiutatemi a risolvere il problema della frizione che non attacca e` montata male? perche quando gira si sente che tocca?
pollo16
Senza Benza
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13114480
Inviato: 13 Mar 2012 12:48
hai il cvf in teoria.. il deps costa e lo si mette solo con robe serie in genere no con la gianelli.. anche perche è deps.. (non ho voglia di spiegarti le differenze.anche perchè ci sarebbe abbastanza da parlare. ti dico solo che è in alluminio è una luce di ingresso e poi tutti le luci di travaso simmetriche, collettore scomponibile da 22, 28 o artigianali)..
omunque puoi farlo girare al contrario ma lascia stare è complicato se non sei esperto, è solo una cavolata ma funziona..
dipende che mollette usi in genere si attacca subiro dopo 2/3 passi..
comunque la cinghia quando è ben tirata riesci a chiuderla con la mano di appena mezzo cm.. la senti che è tesa.
FHT
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mar 2012 12:53
come posso farlo girare al contrario?
la frizione proprio non prende! posso farne anche 20 di passi
non capisco perche`.. poi quando la faccio girare si sente un rumore metallico sempre piu` forte come se la frizione sfregasse su qualcosa( pero non dovrebbe essere questo il problema)
per la cinghia cerchero` piu` tardi di tirarla ulteriormente
pollo16
Senza Benza
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13114512
13114512
Inviato: 13 Mar 2012 12:57
hai semplicemente consumato i ceppi.. basta cambiarli.. comunque, in genere gratta sul telaio, a meno che tu non abbia mezzo lo spessore apposta che ha uno scalino..
lascia stare, non mi metto a spiegarti ora come accenderlo all' indietro.. anche perche non va molto bene.. lascialo andare avanti normale..
fa almeno i 90 100 con quello scarico?
FHT
Foglio Rosa
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13115246
13115246
Inviato: 13 Mar 2012 15:56
scusa la mia ignoranza ma cosa sono i ceppi? comunque l'ingranaggio della frizione e` nuovo!
quindi mi stai dicendo che e` normale che gratta sul telaio?
la velocita` non la so ancora, perche` non ho ancora avuto modo di provarlo, dato che avevo preso solo la ciclistica e ci ho montato il motore.. per questo devo far funzionare questa frizionee, sono curioso di provarloo
pollo16
Senza Benza
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13115405
Inviato: 13 Mar 2012 16:39
la cinghia l'ho tesa.. ho provato a rimontare la frizione ma niente
sempre lo stesso rumore metallico senza risultati, e la frizione non attacca
non capisco proprio che possa avere che non va
pollo16
Senza Benza
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13115542
13115542
Inviato: 13 Mar 2012 17:10
ciao allora, smonta la campana della frizione, per intenderci quella che vedi girare al contrario se giri la ruota avanti....i ceppi sono di solito 3, e sono quelli che fanno la funzione vera e propria di trasmettere il moto alla ruota... se sono consumati non fanno presa sulla campana e non riesci a far partire il motore....99 su 100 sono i ceppi della frizione di avviamento che sono quelli che sono attaccati nella parte interna della campana frizione e sono generalmente 2 e sono anche piuttosto sottili...ricapitolando ceppi frizione 3 grossi e sono sulla puleggia posteriore dove arriva la cinghia, quelli che dovresti cambiare sono 2 piccoli e sottili, quelli di avviamento che sono nella campana... capito
simix93rs80
Senza Targa
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Inviato: 13 Mar 2012 19:05
sono le massette di trasciamento per capirci..
le 2 piu piccole alla base della campana si aprono molto prima delle 3 sopra avendo molle sottili e morbidi.. e fanno presa trasmettendo il moto..
.. o le cambi oppure togli semplicemente le molle.. vedi tu come regolarti..
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