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Piaggio Ciao [elaborazioni e consigli]
10328850
10328850 Inviato: 31 Lug 2010 11:40
 

ok. oggi mi iscrivo
polini top one con silenziatore in carbonio
ho anche variatore polini
 
12245802
12245802 Inviato: 7 Ago 2011 22:35
Oggetto: Costo di questa elaborazione per Sì o Ciao ?
 

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ELABORAZIONE SPINTA
Cilindrata: 75 cc
Kit Gruppo termico: malossi d.46.5
Albero motore: una spalla piena e l’altra anticipata pinasco
Impianto di alimentazione: carter malossi mp con 19 e filtro a cono rosso malossi
Impianto di scarico: simonini alto rendimento
Accensione: elettronica
Trasmissione: a puleggia con puleggia micro
Ciclistica: gomme michelin da 2/4

ELABORAZIONE MEDIA
Cilindrata:65 cc
Kit Gruppo termico:polini d.43 sp.10
Albero motore:anticipato
Impianto di alimentazione: 13/13 dell'orto
Impianto di scarico: polini sp
Accensione: elettronica
Trasmissione: a puleggia con massette allegerite e cinghia dentata
Ciclistica: gomme michelin da 2/4

si tratta di elaborare un Sì o un Ciao , risposte chiare ! icon_smile.gif
 
12245824
12245824 Inviato: 7 Ago 2011 22:38
 

Sezione sbagliatissima, sposto in una più adeguata ad una domanda riguardante l'elaborazione di due ciclomotori con oltre 20 anni di età. icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
12245859
12245859 Inviato: 7 Ago 2011 22:42
 

bhè scusami , sono nuovo e non riesco ancora ad orientarmi.. icon_smile.gif
 
12353695
12353695 Inviato: 2 Set 2011 10:48
Oggetto: sfarfallamento della moto
 

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ciao a tutti. possiedo un motorino vecchio tipo ciao. il mio problema è questo : quando vado sembra andare bene ma poi ad un certo punto comincia a raschiare e perde giri e "sfarfalla". ora, so benissimo che potrebbe essere un problema di carburazione ma nn so come risolverlo! io ho pulito pacco lamellare, collettore, serbatoio, carburatore, filtro, marmitta , cilindro, pistone! . insomma ; ho pulito veramente tutto . il carburatore x metterlo a posto ho comprato un nuovo getto del massimo ( se nn sbaglio un 58 o 54) perché era otturatissimo. ora nn vorrei che il getto nn vada bene anche se era della stessa misura di quello che c'era prima. magari ho sbagliato a montarlo? magari devo fare una miscela meno grassa? magari devo far entrare piu aria? grazie mille x il vostro tempo icon_smile.gif
 
12458314
12458314 Inviato: 24 Set 2011 20:25
Oggetto: piaggio ciao cosa manca
 

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con questa ela polini 65,carburatore 13/13,marmitta leovince cosa mi manca???? icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
12458590
12458590 Inviato: 24 Set 2011 22:19
Oggetto: Re: piaggio ciao cosa manca
 

andy27 ha scritto:
con questa ela polini 65,carburatore 13/13,marmitta leovince cosa mi manca???? icon_exclaim.gif icon_question.gif
quanto vuoi spendere? può essere "perfetta" oppure il contrario dipende da te e da quello che cerchi! icon_asd.gif dicci cos'hai in mente e ti diremo come fare a migliorare il tuo ciao! 0509_up.gif
 
12460416
12460416 Inviato: 25 Set 2011 14:11
 

ma scusate piu la puleggia è piccola e piu va forte piu è grossa piu ha ripresa???
 
12460433
12460433 Inviato: 25 Set 2011 14:16
 

hironman ha scritto:
andy27 ha scritto:
con questa ela polini 65,carburatore 13/13,marmitta leovince cosa mi manca???? icon_exclaim.gif icon_question.gif
quanto vuoi spendere? può essere "perfetta" oppure il contrario dipende da te e da quello che cerchi! icon_asd.gif dicci cos'hai in mente e ti diremo come fare a migliorare il tuo ciao! 0509_up.gif

vorrei tanta ripresa e non tanto allungo
 
12461819
12461819 Inviato: 25 Set 2011 20:29
 

rispondete xfavore è urgente!!!grazie. eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12466845
12466845 Inviato: 26 Set 2011 19:06
 

Beh allora c'è davvero poco da fare... metti un filtro malossi e aumenta di qualche punto il getto!!! Ma se non apri il blocco non c'è nient'altro da fare.... al massimo ci sono le mollette polini da mettere sulla frizione.
 
12467255
12467255 Inviato: 26 Set 2011 20:05
 

ci ho messo un filtro della piaggio a 6 buchi al posto del classico tre buchi va bene lo stesso??
 
12471241
12471241 Inviato: 27 Set 2011 15:13
 

andy27 ha scritto:
ci ho messo un filtro della piaggio a 6 buchi al posto del classico tre buchi va bene lo stesso??


Si, alla fine cambia poco o niente...
 
12471387
12471387 Inviato: 27 Set 2011 15:37
 

Metti un variatore... È quello che ti da ripresa
 
12478094
12478094 Inviato: 28 Set 2011 20:01
 

ma il mio è a puleggia e mi hanno detto che costa un botto mettere il variatore è vero icon_question.gif icon_question.gif eusa_think.gif
 
12481611
12481611 Inviato: 29 Set 2011 15:45
 

Beh per una trasmissione a variatore completa usata i prezzi di solito si aggirano sui 90€...
 
12484111
12484111 Inviato: 29 Set 2011 23:17
Oggetto: albero motore ciao piaggio
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao raga, da tempo mi è saltata in mente l'idea di elaborare il mio ciao, innanzitutto vorrei sapere quant'è la corsa originale dell'albero originale, poi se monto un albero anticipato devo fare/cambiare qualcosa nel cilindro e/o marmitta eusa_think.gif , e ancora un albero anticipato, se non dovessi fare nulla al cilindro, potrebbe andare bene su un gt polini d 46, cioè ne varrebbe la pena? che vantaggi avrei? son tante domande lo so, sul gt polini sopra citato che albero ci vorrebbe? corsa originale o più lunga? graaaaazie 0509_doppio_ok.gif in anticipo a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondere... 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12485000
12485000 Inviato: 30 Set 2011 10:06
 

Sposto nella sezione delle Elaborazioni su Ciclomotori d'epoca.
 
12488741
12488741 Inviato: 30 Set 2011 21:20
Oggetto: Re: albero motore ciao piaggio
 

simix93rs80 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao raga, da tempo mi è saltata in mente l'idea di elaborare il mio ciao, innanzitutto vorrei sapere quant'è la corsa originale dell'albero originale, poi se monto un albero anticipato devo fare/cambiare qualcosa nel cilindro e/o marmitta eusa_think.gif , e ancora un albero anticipato, se non dovessi fare nulla al cilindro, potrebbe andare bene su un gt polini d 46, cioè ne varrebbe la pena? che vantaggi avrei? son tante domande lo so, sul gt polini sopra citato che albero ci vorrebbe? corsa originale o più lunga? graaaaazie 0509_doppio_ok.gif in anticipo a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondere... 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


Beh la corsa originale del ciao è 43mm... l'albero anticipato non è altro che un albero con la fasatura di aspirazione più lunga, e si può montare anche senza altre modifiche. Solitamente è più conveniente anticipare l'albero originale, in quanto è una procedura abbastanza semplice che non richiede necessariamente di essere degli esperti. Col polini d.46 va benissimo l'albero originale in corsa 43mm, meglio se anticipato con le misure consigliate dalla polini, sia con carter originali barenati che con i carter polini speed engine....
 
12489320
12489320 Inviato: 1 Ott 2011 0:29
 

grazie mille sei stato chiarissimo, 0509_doppio_ok.gif ma io di mettere mano all'albero originale nn so, me la cavo bene con flessibili e varie ma ho paura di fare casini, ma poi l'albero originale me lo regge il polini d 46? icon_question.gif
si i carter volevo pigliarmi i polini speed engine, lamellari con attacco per phbg 19.....mi attraevano tantissimo i carter sprocatti ad aspirazione a disco rotante ma costano una fucilata 0509_mitra.gif e mezza....come trasmissione cosa mi consigliate? 0510_help.gif a un ultima cosa che voi sappiate devo regolare qualcosa dell'anticipo delle puntine? mi pare di aver sentito qualcosa del genere, ma vorrei sentire qualcuno di piu illuminato di me in materia..........grazie a tutti in anticipo 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
12490805
12490805 Inviato: 1 Ott 2011 15:39
 

simix93rs80 ha scritto:
grazie mille sei stato chiarissimo, 0509_doppio_ok.gif ma io di mettere mano all'albero originale nn so, me la cavo bene con flessibili e varie ma ho paura di fare casini, ma poi l'albero originale me lo regge il polini d 46? icon_question.gif
si i carter volevo pigliarmi i polini speed engine, lamellari con attacco per phbg 19.....mi attraevano tantissimo i carter sprocatti ad aspirazione a disco rotante ma costano una fucilata 0509_mitra.gif e mezza....come trasmissione cosa mi consigliate? 0510_help.gif a un ultima cosa che voi sappiate devo regolare qualcosa dell'anticipo delle puntine? mi pare di aver sentito qualcosa del genere, ma vorrei sentire qualcuno di piu illuminato di me in materia..........grazie a tutti in anticipo 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif


Beh allora i carter lamellari sono gli evolution engine, quindi puoi montare l'albero originale senza modifiche, perchè anticipato non servirebbe a nulla...

La migliore trasmissione è quella a variatore, ma se hai la puleggia puoi mettere quella media...

Per le puntine devi montare tutto e provare, potrebbe essere necessaria una modifica ai gradi di apertura...
 
12500743
12500743 Inviato: 3 Ott 2011 21:30
 

ok grazie, si si lo so che sono gli evolution engine (o speed engine), a quindi se uso quelli nn anticipo l'albero? bo tanto meglio 0509_banana.gif ........si si ho quella a variatore, ma è meglio fare qualche modifica o lasciarlo così?
eusa_think.gif , ancora una cosa, meglio accensione elettronica o puntine?
graaazie 0509_doppio_ok.gif
 
12503777
12503777 Inviato: 4 Ott 2011 15:47
 

simix93rs80 ha scritto:
ok grazie, si si lo so che sono gli evolution engine (o speed engine), a quindi se uso quelli nn anticipo l'albero? bo tanto meglio 0509_banana.gif ........si si ho quella a variatore, ma è meglio fare qualche modifica o lasciarlo così?
eusa_think.gif , ancora una cosa, meglio accensione elettronica o puntine?
graaazie 0509_doppio_ok.gif


Beh puoi mettere il variatore polini o malossi... esistono anche i rapporti allungati. Per l'accensione usa pure quella che hai sul blocco originale...
 
12510269
12510269 Inviato: 5 Ott 2011 20:57
 

ok perfetto grazie mille 0509_doppio_ok.gif si ho trovato un buon variatore della polini...lo speed control, può andare o è una mezza cippa? ok accensione originale perfetto, oggi ho comprato le puntine nuove e le ho messe su con lo spessimetro a 0,40 come da libretto uso/manutenzione piaggio, icon_xd_2.gif x rapporti allungati indendi cambiare gli ingranaggi gli ingranaggi che sono nel mozzo dietro? eusa_think.gif grazie 0510_saluto.gif
 
12517867
12517867 Inviato: 7 Ott 2011 15:30
 

simix93rs80 ha scritto:
ok perfetto grazie mille 0509_doppio_ok.gif si ho trovato un buon variatore della polini...lo speed control, può andare o è una mezza cippa? ok accensione originale perfetto, oggi ho comprato le puntine nuove e le ho messe su con lo spessimetro a 0,40 come da libretto uso/manutenzione piaggio, icon_xd_2.gif x rapporti allungati indendi cambiare gli ingranaggi gli ingranaggi che sono nel mozzo dietro? eusa_think.gif grazie 0510_saluto.gif


Lo speed control è ottimo!!! Prima di comprare dei rapporti ti consiglio di montare il variatore e assettarlo per bene, poi guardi come ti trovi...
 
12520607
12520607 Inviato: 7 Ott 2011 23:21
 

ok ok perfetto grazie mille della disponibilità 0509_doppio_ok.gif
 
12704312
12704312 Inviato: 21 Nov 2011 17:53
 

ciao raga 0510_saluto.gif che marmitta mi consigliate eusa_think.gif con un 65 polini, albero originale,e un 12 10 lavorato 0509_mitra.gif (cioè è diventato un 12 13 con polverizzatore di un sha 14 getto più grosso e entrata della benza allargata)?
 
12705249
12705249 Inviato: 21 Nov 2011 20:44
 

Le giannelli in genere vanno bene... ma se riesci a trovarla prendi la proma circuit, è davvero un'ottima espansione!!!
 
12729376
12729376 Inviato: 27 Nov 2011 21:47
 

ok ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif ho comprato una giannelli fire, come vi sembra? impressioni di chi ce l'ha eusa_think.gif ? grazie in anticipo 0509_pernacchia.gif
 
12729401
12729401 Inviato: 27 Nov 2011 21:50
 

Io l'ho provata sul 50ino originale e su un 65 polini ritoccato, è una buona marmitta per i 65, forse la migliore che ho provato. Ottima scelta icon_wink.gif
 
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