l'ho portato da un meccanico.. il rpoblema era che per montare lo speed engine ci vuole un distanziale , ora me lo monta e il motorino dovrebbe essere aposto
devo ancora cambiare la gomma posteriore, attaccare i freni, aggiustare la marmitta e fare qualcosa per il perno della ruota davanti.. sapete dove devo andare per ripassarlo eventualmente?
pollo16
Senza Benza
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Inviato: 15 Mar 2012 19:02
quarda che lo speed engine non è un variatore, sono i carter! e comunque è un ciao non un motorino.. epr il freni e il resto bastano 10 minuti.
FHT
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Mar 2012 19:06
lo so che lo speed engine non e` un variatore
da noi in Svizzera si chiamano motorini
pollo16
Senza Benza
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Inviato: 15 Mar 2012 19:13
il rpoblema era che per montare lo speed engine ci vuole un distanziale.. hai scritto tu cosi..
comunque bastano 2 dadi m8 dall'attacco del carburatore.. affianco
FHT
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Mar 2012 19:57 Oggetto: decompressore/testa Ciao sfiata
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao, non so nemmeno se un piaggio ciao può essere considerato uno scooter comunque vi illustro il mio problema.
circa una settimana fa' ho smontato blocco e GT e ho rimontato tutto senza problemi infatti il motorino adesso va perfettamente a parte una cosetta. A me sembra che abbia perso un pochino di potenza e ho notato che mettendo la mano davanti alla testa sento un 'soffio'. A me pare che provenga dal decompressore solo che anche sganciano la sua levetta (quindi dovrebbe essere completamente chiuso) ha comunque lo stesso problema. Cosa può essere? I prigionieri?
rasta96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Mar 2012 21:17
si era quello il problema..
con le modifiche che ho ( speed engine , 75 malossi, 13/13 , gianelli, puleggia grande, filtro malossi) .. quanto dovrebbe andare come velocita` massima?
io non vorrei che vada ad una velocita` troppo alta.. e` possibile aumentare l'accelerazione diminuendo la velocita` massima? oppure diminuire solo la velocita massima(senza danneggiare il motore, e senza cambiando carter o cilindro naturalmente)?
cosi va meglio?
pollo16
Senza Benza
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Inviato: 23 Mar 2012 21:24
Messaggio migliore, sicuramente....
Ultima modifica di gippiguzzi il 23 Mar 2012 21:26, modificato 1 volta in totale
gippiguzzi
Global Mod
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Inviato: 23 Mar 2012 21:25
ora aspetto risposte dagli altri utenti
pollo16
Senza Benza
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Inviato: 15 Apr 2012 14:12
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Ho scritto qua perchè non volevo aprire un altro topic; ma la scatola del filtro aria del ciao ha solo tre buchi, se ne faccio altri nella scatola aumento l' accelerazione, e il rumore com'è??
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!
STEVE989
Impennata
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Inviato: 15 Apr 2012 14:39
aumenti solo la portata dell'aria, e siccome gli sha non hanno le viti di regolazione basta che metti un getto max decente..
FHT
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Apr 2012 20:38
e` normale che tenendo la ruota tra le gambe , facendo non troppa forza il volante giri? come faccio a fissarlo bene?
pollo16
Senza Benza
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Inviato: 16 Apr 2012 20:53
stringi le ghiere delle forcelle e la vite al centro del manubrio..
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ciao a tutti un mio amico vuole montare un gt simonini sul ciao che ha trovato a poco da un amico.. per ora ha solo il gt e vorrebbe montargli una giannelli fire. con ste 2 cose dite che va gia bene o è meglio cambiare qualcos'altro?
beta222
Senza Benza
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Inviato: 8 Mag 2012 22:04
sicuramente un carburatore maggiorato ci vuole
andrei_onica
Super Sport
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13329940
Inviato: 8 Mag 2012 22:05
andrei_onica ha scritto:
sicuramente un carburatore maggiorato ci vuole
Quoto..
E poi la sezione non è sbagliata?
Riri06
Senza Targa
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13329944
Inviato: 8 Mag 2012 22:07
Riri06 ha scritto:
Quoto..
E poi la sezione non è sbagliata?
Alla grande
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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13329953
Inviato: 8 Mag 2012 22:09
Ripensandoci devi pure barenare i carter oppure cambiarli( credo pure che intendi quello 4p) perchè il ciao ha solo 3prigionieri, poi cambia albero.. La fire è un po tappatina no?
Riri06
Senza Targa
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13407789
Inviato: 30 Mag 2012 12:38 Oggetto: elaborazione per Piaggio Ciao o Si [consigli per acquisto]
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buongiorno a tutti ... tra breve dovrei comprare o un ciao o un si... lo vorrei elaborare pero vorrei dei pezzi buoni che diano delle buone prestazioni che pero non costino troppo.. potete aiutarmi? grazie a tutti
gretizy97
Senza Benza
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Inviato: 30 Mag 2012 13:58
i pezzi non dovrebbero costare un'esagerazione.. il problema più grande è trovarli!
io avevo messo il 70 polini in alluminio,variatore e marmitta non spendendo moltissimo.
non ti aspettare granché comunque
vanni88
Senza Freni
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13408633
13408633
Inviato: 30 Mag 2012 16:06
io non mi aspetto di arrivarea 100 pero vorrei buone prestazioni di allungo
***canc da gippiguzzi : inserire le velocità delle elaborazioni è vietato dal Regolamento***
pero soprattutto vorrei una buona ripresa.... io vorrei montare motore marmitta carbu vario frizza cinghia e campana consigliatemi i pezzi che costano poco e che mi diano delle buone prerstazioni
gretizy97
Senza Benza
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Inviato: 1 Giu 2012 20:50
volevo sapere se tutti i pezzi di si ciao boxer ecc sono compatibili... perche ho letto che sono tutti uguali tranne la marmitte dei boxer.. e vero?
gretizy97
Senza Benza
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Inviato: 3 Giu 2012 11:10
***canc da gippiguzzi**
quello che hai è già in firma.....
.. comuqneu 70 li fa un 50 originale con puleggia o almeno.. il mio li faceva.. ahah
FHT
Foglio Rosa
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13425990
Inviato: 4 Giu 2012 16:17
questa elaborazione pre il boxer va bene? gt malossi o pinasco 75cc lavorato marmitta poilini top one albero motore originale anticipato carter originali lavorati per raccordarli al cilindro variatore malossi multivar frizione ? consigliatemi voi campana ? consigliatemi pure questa cinghia special belt dentata puleggia media carburatore 16/16 e vorrei mettere un filtro aperto della stage 6 si ci puo mettere? eventualmente questa stessa elaborazione si puo fare o su un ciao o un si? rispondete grazie
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti, siamo 3 ragazzi e tra poco ci arriverà un ciao scambiato per una bicicletta trovata in cava
il ciao il questione ha solo una marmitta giannelli, abbiamo già un 13/13 a casa. ora volevamo lavorare i carter, ma volevamo sapere se valeva la spesa cambiarli direttamente e ho trovato questo e volevo sapere i vantaggi del doppio carburatore a parte la carburazione incazzosa
Link a pagina di Ebay.it
poi volevamo ovviamente montare un 65(polini) o un 75(il 74 della malossi).
lavoreremo il 13/13 col tornio (sempre fatto in casa)
visto il cambio di motore, converrebbe anche cambiare l'albero(e qui faccio affidamento a voi)
poi cambieremo il variatore ma sono indeciso ancora: vale la pena cambiare la puleggia e mettere una centralina o sono soldi buttati via?
Link a pagina di Ebay.it
qui c'è abbastanza confusione...
comunque il pinasco laterale lascialo stare.. lo avuto prima dei simonini.. piuttosto fatti gli originali fatti come si deve..
intanto.. poi per i pezzi devi sapere perche butti su uno piuttosto che un altra roba..
FHT
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Giu 2012 10:59
non vedo tutta sta confusione bene per ora i carter li lavoreremo noi:
sono indeciso per il gt, ho trovato alcune offerte su dei 65 ma ho visto anche il 75 della pinasco a 75€
la parte aspirazione è stata già risolta con un 13/13 lavorato un filtro malossi(quello a scatola).
ora mi rimane da decidere l'albero e qui non so proprio cosa scegliere
manens97
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Giu 2012 12:05
ma parli di centralina.. ma sai di cosa stai parlando? anche se hai l'accensione elettronica ( che è la peggiore) non ah senso.. originale anticipato non ci vuole molto a capirlo.. o mazzucchelli.. ne ho pareciati di sti blocchi.. credo di averne di esperienza.. ti metto anche qualche foto se vuoi cosi vedi che non parlo a caso.
FHT
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Giu 2012 15:01
aspetta 1 attimo, io ho chiesto cos'era questa centralina che ho visto su ebay non ne stavo parlando
non ho messo in dubbio le tue conoscenze visto che ho solo scritto il topic e niente altro.
non sapevo se l'albero era da sostituire o meno visto che è solo il 2° ciao a cui metto mano credo sia una domanda più che lecita.
comunque alla fine lavoreremo il 13/13, carter, anticipiamo e metteremo un 75 polini o ci accontenteremo del 65. avevo chiesto dei pareri niente di più
ps: ah e dimenticavo, variatore e puleggia
manens97
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Giu 2012 19:29
ah si be........ variato con la puleggia.. non puoi neanche stare fermo. complimenti!!!ho hai il variatore con frizione e mozzo apposta o ha la c***o di puleggia..
ma cosa vi inventate? ma credete cosa che nessuno sappi lavorare su un c***o di blocco con albero che fa da valvola? ma va va.. cosa vuoi lavorare il 13 se ancora siete intrigati con le teorie di basi (probabilmente funzionamento 2t) e spari robe a caso..
FHT
Foglio Rosa
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13482670
Inviato: 18 Giu 2012 19:43
Signori, penso che ora possa bastare.
Non esageriamo o chiudo.
Rispettiamo le opinioni di tutti.........poi se ne può parlare, ma con garbo....
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