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Piaggio Ciao [elaborazioni e consigli]
9739080
9739080 Inviato: 24 Apr 2010 16:03
Oggetto: elaborazione piaggio ciao
 



Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti,
ho un vecchio ciao modificato è sto cercando consigli per modificarlo ancora un pò sia di estetica che di motore.

ho montato un 65 polini, marmitta top one, variatore e carburatore 13/13 dell'orto.


di estetica lo verniciato blu metallizzato con plastiche bianco perla.


aspetto consigli e grazie in anticipo.
 
9742372
9742372 Inviato: 25 Apr 2010 13:28
Oggetto: Re: elaborazione piaggio ciao
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
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ciao a tutti,
ho un vecchio ciao modificato è sto cercando consigli per modificarlo ancora un pò sia di estetica che di motore.

ho montato un 65 polini, marmitta top one, variatore e carburatore 13/13 dell'orto.


di estetica lo verniciato blu metallizzato con plastiche bianco perla.


aspetto consigli e grazie in anticipo.


Hai lavorato i carter??? Se non lo hai fatto ti consiglio di farlo, perchè sono le modifiche che ti danno + vantaggi in assoluto... Che vario hai???Polini??? Utah o speed control??? Metti anche un filtro aria malossi apposito per il ciao (tipo scatoletta...) per far respirare meglio il motore e poi ovviamente rifai la carburazione...Per l'estetica dipende dai gusti, esistono molti accessori disponibili per personalizzarlo: Griglie sui fanali, traversino manubrio, cerchi in lega (nel caso non li hai già), gas rapido ( funzionale oltre che bello), potresti anche fare un tappetino in alluminio mandorlato...
 
9742410
9742410 Inviato: 25 Apr 2010 13:41
Oggetto: Re: Malossi too bad Ciao
 

MrLeone92 ha scritto:
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si può mettere la marmitta malossi too bad su un ciao 80 cc?
Per quale cilindrata è questa amrmitta?


Guarda a mio parere è una marmitta per cilindri meno spinti (ha lo stesso stampo della giannelli record), quindi dal 50 originale fino ad un 65cc... su cilindrate + alte meglio puntare su qualcos'altro!!! Come vantaggio ha il fatto che dovrebbe essere omologata, ma roba da poco... come ti ho già detto punta su un'altra marmitta, ne esistono a bizzeffe per tutti i gusti!!!Simonini e fabrizi sono il top in questa categoria... ma poi devi considerare anche il portafogli!!!
 
9742723
9742723 Inviato: 25 Apr 2010 15:32
Oggetto: Re: elaborazione piaggio ciao
 

i carter un pò sono lavorati.
il variatore non sò me lo ha messo il meccanico che lo aveva in casa che non lo usava.
cos'è il gas rapido?
il filtro qunto mi verrebbe a costare?
 
9743390
9743390 Inviato: 25 Apr 2010 19:00
Oggetto: Re: elaborazione piaggio ciao
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
i carter un pò sono lavorati.
il variatore non sò me lo ha messo il meccanico che lo aveva in casa che non lo usava.
cos'è il gas rapido?
il filtro qunto mi verrebbe a costare?


Questo è il gas rapido:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Da un tocco molto cross, e poi ti diminuisce la corsa dell'accelleratore...

Il filtro malossi costa sui 10 €...
 
9744012
9744012 Inviato: 25 Apr 2010 20:15
 

ok capito.
in casa dovrei averne uno però ho perso la rotellina.............
quello della foto di che marca è? che non ne ho mai visti col coperchio trasparente
 
9749617
9749617 Inviato: 26 Apr 2010 19:02
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
ok capito.
in casa dovrei averne uno però ho perso la rotellina.............
quello della foto di che marca è? che non ne ho mai visti col coperchio trasparente


E' un tommaselli formula cross... costa sui 25 € nuovo!!!
 
9749852
9749852 Inviato: 26 Apr 2010 19:31
 

ok grazie. il trascesino per il manubrio a quanto lo posso trovare?
e se al posto del filtro malossi a scatola metto un polini a cono?
 
9753181
9753181 Inviato: 27 Apr 2010 10:22
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
ok grazie. il trascesino per il manubrio a quanto lo posso trovare?
e se al posto del filtro malossi a scatola metto un polini a cono?


Il traversino sui 15 €... I fitri a cono non puoi metterli per il semplice fatto che hanno l'imbocco + piccolo e comunque non riusciresti a farcelo stare in quello spazio così ristretto!!!

Potresti anche adattarlo, ma fino ad ora ho visto solo dei lavoracci con filtri che sbucano fuori da tutte le parti... monta la scatola malossi e sei a posto!!!
 
9753934
9753934 Inviato: 27 Apr 2010 12:11
Oggetto: Piaggio Ciao (da sistemare) by cigghe93
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, apro questo topic per presentarvi il mio Ciao e per chiedere consigli 0509_up.gif
Il mezzo in questione è questo icon_arrow.gif

durante la fase di smontaggio:

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9754034
9754034 Inviato: 27 Apr 2010 12:32
 

primoo icon_asd.gif icon_asd.gif


e le foto del ciao intero? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9754046
9754046 Inviato: 27 Apr 2010 12:33
 

quello stupido di imageshack non me la carica eusa_wall.gif icon_asd.gif
 
9754054
9754054 Inviato: 27 Apr 2010 12:34
 

cigghe93 ha scritto:
quello stupido di imageshack non me la carica eusa_wall.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9754124
9754124 Inviato: 27 Apr 2010 12:44
 

che consigli Ti servono??
 
9754160
9754160 Inviato: 27 Apr 2010 12:51
 

scovolix ha scritto:
che consigli Ti servono??


beh per ora lo sto pulendo, appena avrò bisogno di qualcosa chiederò icon_wink.gif
 
9754230
9754230 Inviato: 27 Apr 2010 13:01
 

la marmitta è originale?
 
9754239
9754239 Inviato: 27 Apr 2010 13:02
 

Valerio91 ha scritto:
la marmitta è originale?


si, l'unica cosa che so è che il gt non è il suo icon_asd.gif
perchè era del padre della mia ragazza, l'ho "ereditato" e quindi devo ancora conoscerlo icon_wink.gif
 
9754631
9754631 Inviato: 27 Apr 2010 13:48
 

ma scusami eh icon_asd.gif quanto c***o è alto il banco su cui lavori?! icon_lol.gif sei 1.90 e ti metti in punta di piedi per fare le foto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (vedesi ultima foto icon_asd.gif )
 
9754739
9754739 Inviato: 27 Apr 2010 14:01
 

CrazyK ha scritto:
ma scusami eh icon_asd.gif quanto c***o è alto il banco su cui lavori?! icon_lol.gif sei 1.90 e ti metti in punta di piedi per fare le foto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (vedesi ultima foto icon_asd.gif )


perchè sennò non riuscivo a vedere cosa fotografavo icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque con questo ti do la paga in off icon_cool.gif icon_asd.gif
 
9754780
9754780 Inviato: 27 Apr 2010 14:06
 

vogliamo le foto del mezzo intero! icon_asd.gif
 
9754792
9754792 Inviato: 27 Apr 2010 14:08
 

cigghe93 ha scritto:
CrazyK ha scritto:
ma scusami eh icon_asd.gif quanto c***o è alto il banco su cui lavori?! icon_lol.gif sei 1.90 e ti metti in punta di piedi per fare le foto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (vedesi ultima foto icon_asd.gif )


perchè sennò non riuscivo a vedere cosa fotografavo icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque con questo ti do la paga in off icon_cool.gif icon_asd.gif
ora come ora sicuramente sì icon_asd.gif icon_asd.gif sai com'è sono in carrozzina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9754840
9754840 Inviato: 27 Apr 2010 14:14
 

samulele ha scritto:
vogliamo le foto del mezzo intero! icon_asd.gif


imageshack non la caricava eusa_wall.gif
ora riprovo icon_wink.gif

comunque giò, è per quello che te l'ho detto icon_asd.gif icon_asd.gif
c'è un mio amico che l'ha preparato seriamente e ci va in off..è spettacolare eusa_drool.gif
 
9755241
9755241 Inviato: 27 Apr 2010 15:07
 

Sei fortunato, monta già un 65 polini...dai una bella ripulita a quel motore!!! Intanto che ci sei apri i carter e lavorali (raccordi i travasi, allarghi il condotto d'aspirazione, anticipi l'albero...), così facendo otterrai notevoli benefici in termini di prestazioni e potrai sfruttare al meglio il tuo 65cc... non accontentarti del misero carbu sha 12/10 e prenditi un valido 13/13 con filtro aria malossi apposito... la marmitta (se originale...) sarà vecchia e intasata, prendine una ad espansione!!! Se hai ancora la puleggia grande (trasmissione) montane una media, che ti permetterà di raggiungere velocità più elevate...

Siccome il motore, da quello che vedo, ha bisogno di una revisione completa (ti toccherà comunque aprire il blocco) mi è sembrato giusto darti alcuni consigli per renderlo + "brioso"... ne vale la pena fidati!!! E' + divertente da usare (dovrebbe raggiungere senza problemi i 70 km/h), le modifiche sono molto economiche (puoi fare molte cose in casa col dremel e gli altri pezzi costano davvero pochi €) e soprattutto rimane molto affidabile... anche i consumi non ne risentiranno troppo!!!

Se la cosa ti può interessare sono disponibile a darti qualsiasi consiglio... anche per il resto del ciao ovviamente!!! icon_biggrin.gif
 
9755260
9755260 Inviato: 27 Apr 2010 15:10
 

Angus93 ha scritto:
Sei fortunato, monta già un 65 polini...dai una bella ripulita a quel motore!!! Intanto che ci sei apri i carter e lavorali (raccordi i travasi, allarghi il condotto d'aspirazione, anticipi l'albero...), così facendo otterrai notevoli benefici in termini di prestazioni e potrai sfruttare al meglio il tuo 65cc... non accontentarti del misero carbu sha 12/10 e prenditi un valido 13/13 con filtro aria malossi apposito... la marmitta (se originale...) sarà vecchia e intasata, prendine una ad espansione!!! Se hai ancora la puleggia grande (trasmissione) montane una media, che ti permetterà di raggiungere velocità più elevate...

Siccome il motore, da quello che vedo, ha bisogno di una revisione completa (ti toccherà comunque aprire il blocco) mi è sembrato giusto darti alcuni consigli per renderlo + "brioso"... ne vale la pena fidati!!! E' + divertente da usare (dovrebbe raggiungere senza problemi i 70 km/h), le modifiche sono molto economiche (puoi fare molte cose in casa col dremel e gli altri pezzi costano davvero pochi €) e soprattutto rimane molto affidabile... anche i consumi non ne risentiranno troppo!!!

Se la cosa ti può interessare sono disponibile a darti qualsiasi consiglio... anche per il resto del ciao ovviamente!!! icon_biggrin.gif


grazie mille!!!! 0509_up.gif
beh, sicuramente è da ripulire per bene..poi ho un amico che ha tantissimi pezzo, quindi qualcosa dovrei riuscire a rimediare da lui icon_wink.gif
l'unica cosa che mi mette il dubbio è la ciclistica eusa_think.gif
 
9756857
9756857 Inviato: 27 Apr 2010 18:55
 

il dubbio è sulle sospensioni, da migliorare assolutamente icon_wink.gif

ho appena aperto il blocco, domani metto le foto icon_wink.gif
ho notato che un semicarter è un pò segnato.. icon_confused.gif
 
9761287
9761287 Inviato: 28 Apr 2010 13:16
 

altre foto, ho aperto il blocco ieri icon_wink.gif

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immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9763421
9763421 Inviato: 28 Apr 2010 18:59
 

Ok, ora hai il blocco aperto... puoi già cominciare con qualche lavorazione ai carter, come quelle che ti ho citato!!! L'albero dovresti "anticiparlo"... se mai fatti vedere come si fa dal tuo amico.

Come sospensioni c'è poco da fare... potresti mettere dei pistoncini anteriori sulle forcelle, praticamente sono piccoli ammortizzatori, ma forse otterresti i migliori risultati montando delle forcelle telescopiche come quelle del piaggio bravo, che oltretutto non hanno bisogno di modifiche per essere montate sul ciao!!!

Per quanto riguarda "il dietro" penso che tu stesso ti sei reso conto che c'è davvero poco da fare...
 
9763489
9763489 Inviato: 28 Apr 2010 19:11
 

Angus93 ha scritto:


I fitri a cono non puoi metterli per il semplice fatto che hanno l'imbocco + piccolo e comunque non riusciresti a farcelo stare in quello spazio così ristretto!!!
Potresti anche adattarlo, ma fino ad ora ho visto solo dei lavoracci con filtri che sbucano fuori da tutte le parti... monta la scatola malossi e sei a posto!!!


io pensavo di adattarlo e fare un buco nella plastica del motore per farlo uscire da li.
 
9763517
9763517 Inviato: 28 Apr 2010 19:14
 

Angus93 ha scritto:

Come sospensioni c'è poco da fare... potresti mettere dei pistoncini anteriori sulle forcelle, praticamente sono piccoli ammortizzatori, ma forse otterresti i migliori risultati montando delle forcelle telescopiche come quelle del piaggio bravo, che oltretutto non hanno bisogno di modifiche per essere montate sul ciao!!!


il discorso delle forcelle interessa anche a me.
se si mette la forcella del bravo poi si può girare su strada?
 
9764209
9764209 Inviato: 28 Apr 2010 20:47
 

Angus93 ha scritto:
Ok, ora hai il blocco aperto... puoi già cominciare con qualche lavorazione ai carter, come quelle che ti ho citato!!! L'albero dovresti "anticiparlo"... se mai fatti vedere come si fa dal tuo amico.

Come sospensioni c'è poco da fare... potresti mettere dei pistoncini anteriori sulle forcelle, praticamente sono piccoli ammortizzatori, ma forse otterresti i migliori risultati montando delle forcelle telescopiche come quelle del piaggio bravo, che oltretutto non hanno bisogno di modifiche per essere montate sul ciao!!!

Per quanto riguarda "il dietro" penso che tu stesso ti sei reso conto che c'è davvero poco da fare...


si, ora prima di tutto lo sistemo per bene, poi passo alle lavorazioni icon_wink.gif
purtroppo ho notato che al posteriore non si può fare niente icon_asd.gif
invece per l'anteriore so già dove potrei trovare qualcosa icon_wink.gif
 
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