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Piaggio Ciao [elaborazioni e consigli]
15869256
15869256 Inviato: 1 Set 2017 19:48
Oggetto: Testata candela centrale piaggio ciao
 

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Ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza, volevo sapere se su un ciao con cilindro 65 dr se volessi montare una testata polini con candela centrale dovrei regolare lo squish o monta senza particolari accorgimenti?
E dopo averla montata ci sarà da ricarburare?
Grazie😁
 
15966342
15966342 Inviato: 7 Mag 2018 20:55
Oggetto: Ciao 75 malossi con 21
 

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Lo ciao si imballa!!! Come posso fare per aumentare l allungo?
Ho un 75 malossi carter mp carburatore 21 variatore polini con rulli da 5.6 e rapporti originali[url]
 
15968507
15968507 Inviato: 13 Mag 2018 20:31
Oggetto: Carter malossi con 65 ciao??!!
 

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Salve ragazzi ho bisogno di un aiuto...ho rotto il mio cilindro d 46.5 dello ciao e volevo chiedervi se posso montare un 65 polini d 43 con carter malossi?
Grazie

Ultima modifica di Nikke2001 il 13 Mag 2018 20:36, modificato 1 volta in totale
 
15968508
15968508 Inviato: 13 Mag 2018 20:35
 

Di che ciclomotore stai parlando ?
Sempre del Ciao ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15968509
15968509 Inviato: 13 Mag 2018 20:37
 

Si scusami è uno ciao modificherò prima possibile...scusa davvero!!
 
16054718
16054718 Inviato: 10 Mar 2019 19:41
Oggetto: modifiche ciao piaggio
 

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ciao a tutti. io ho un ciao piaggio px50. monta carter originali lavorati, cilindro dr 65, carburatore 13 13, marmitta gianelli fire. vorrei montare il multivar malossi me lo consigliate?? inoltre che altre modifiche potrei fare?
rispondetemi grazie
 
16057271
16057271 Inviato: 20 Mar 2019 17:10
Oggetto: cambio carburatore piaggio ciao
 

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secondo voi è vantaggioso o svantaggioso montare un 13/13 su un ciao che non ha cambiato gt?
 
16057313
16057313 Inviato: 20 Mar 2019 19:27
 

Dipende cosa ci fai: se lo usi quotidianamente per spostamenti in città direi di no, i consumi salgono abbastanza.
Altrimenti aumentare le dimensioni del carburatore aiuta il motore a respirare meglio, quindi le prestazioni migliorano.
 
16077663
16077663 Inviato: 31 Mag 2019 17:18
Oggetto: Elaborazione minima del Piaggio Ciao
 

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Ho un vecchio piaggio ciao, e vorrei sapere come elaborarlo per farlo arrivare massimo a 55km/h, potete aiutarmi?
 
16078115
16078115 Inviato: 2 Giu 2019 20:44
 

Per arrivare a 55km/h non serve elaborare il motore.
Trova una buona marmitta usata ad espansione per ciao e monta una puleggia posteriore di un pelo più piccola dell'originale.
Sacrifichi un po di accelerazione ma i 55 li oltrepassi
 
16078754
16078754 Inviato: 4 Giu 2019 10:50
 

per fare i 55 con meno di 100 euro e la modifica è invisibile:

Pistone cilindro 70 o65 non ricordo 50 euro
getto del minimo da 56
e se vuoi cassa filtro polini


Buona ripresa, consumi, fai i 55 e affidabilissimo

Io ho fatto cosi e va benissimo
 
16078783
16078783 Inviato: 4 Giu 2019 12:32
 

Ti va fuorigiri se non metti puleggia piccola
E abbassi anche i consumi
 
16078843
16078843 Inviato: 4 Giu 2019 16:27
 

a dire il vero in fuorigiri non ci va, il mio è senza variatore pero, magari e per quello
 
16078903
16078903 Inviato: 4 Giu 2019 19:47
 

Io avevo modificato la luce di scarico sul cilindro originale portandola a 13 mm di altezza quindi circa 3mm più del normale.
Con una espansione con controcono poco angolato ( quindi con tanto allungo dopo l'entrata in coppia)mi faceva 9000 giri
Misurati con il frequenzimetro digitale ovvero 150hz
Corrispondevano a 63 km orari
Peccato che dopo 500 metri il motore calava bruscamente per surriscaldamento dovuto al regime esagerato e fino a quando non tornava alla temperatura normale non passava i 40 allora.
Con puleggia piccola (esattamente 25% rapporto più lungo)faceva sempre 63 ma a poco più di 7000 giri e nessun calo nemmeno dopo km e km
 
16113912
16113912 Inviato: 16 Ott 2019 9:25
Oggetto: Motorino Ciao Piaggio 85/86
 

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Buongiorno a tutti,ho un problema al mio Ciao piaggio anno 85/86. Mio figlio ha montato pezzi Polini 65 con carburatore 13/13 ma purtroppo quando lo accendo non mi sta al minimo. qualcuno di voi mi può aiutare?
Grazie.
 
16113926
16113926 Inviato: 16 Ott 2019 10:12
 

Probabilmente è magro di carburazione.; oppure banalmente la ghigliottina è troppo chiusa. Che getto del max monta?
 
16114139
16114139 Inviato: 17 Ott 2019 9:06
 

hai provato a regolare la vite sul carburatore?
 
16117255
16117255 Inviato: 31 Ott 2019 11:24
Oggetto: ciao a tutti, kit completo
 

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Ciao mi presento sono Roberto e mi sono appena iscritto al forum, è un piacere!

sarò dei vostri in quanto ho appena riesumato il mio vecchio ciao, ma vorrei ringiovanirlo un alcune elaborazioni, qualcuno mi potrebbe aiutare e dirmi cosa e dove comperare?, pensavo un Polini 65 un albero anticipato Giannelli, carburatore 13-13 e comperare anche il motore in alluminico i travasi adatti.... manca qualcosa? la marmitta ho una vecchia proma.
 
16118586
16118586 Inviato: 7 Nov 2019 17:01
Oggetto: Elaborazione piaggio ciao spinotto ø10
 

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Ciao a tutti, ho ritrovato un ciao spinotto ø10 e lo vorrei elaborare al meglio (budget massimo 300 euro)
Vorrei che facesse 80/85 km/h al massimo. Ovviamente non ditemi di mettere i rapporti lunghissimi perché così tutti lo riescono a fare. Io avevo pensato a un 75 polini o malossi. Solo che siccome non so bene come funziona volevo sapere se bisogna cambiare o barenare il carter. Poi vorrei cambiarci carburatore (al momento ho un 12/12), variatore e cinghia. Consigliateni una buona elaborazione grazie in anticipo.
 
16122180
16122180 Inviato: 25 Nov 2019 17:15
Oggetto: Carburazione Piaggio Ciao [DR, 12mm, Sito Plus]
 

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Salve ragazzi,
Possiedo un piaggio ciao con montato un gt di misura originale ma leggermente maggiorato (con due buchi piccoli nel pistone) della DR. Insieme ho anche un carburatore 12/12, filtro malossi, sito plus e puleggia 80.
Il motore gira bene, quando a preso velocità.
Mi spiego meglio, fa fatica a partire, però appena ha preso velocità tira "parecchio" senza problemi di accelerazione. Consigli? Io pensavo fosse la carburazione, se si ora ho un 66 di getto.
Consigli?
 
16122185
16122185 Inviato: 25 Nov 2019 17:45
 

prova ad aumentare, che danni non fai. se ne hai un altro potresti montarlo verificando i buchi sul tubetto. il problema dei sha 12/12 è che tra di loro paiono uguali ma possono aver i buchi (sotto/sovra dimensionati) sul tubetto centrale che vanificano la ricerca di una carburazione migliore.
 
16122234
16122234 Inviato: 25 Nov 2019 22:12
 

Sei troppo vago.che getto monti?che marmitta? Prima andava bene o hai sempre avuto il problema?
 
16122235
16122235 Inviato: 25 Nov 2019 22:18
 

Scusa non avevo letto bene.sei sicuramente troppo grasso ,il 66 si monta sul 13/13 e cilindro 65.prova a mettere un 54 e vedi come va
 
16126189
16126189 Inviato: 19 Dic 2019 14:31
Oggetto: filo gas piaggio ciao
 

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buongiorno, come da titolo ho un problema con il filo del gas del mio ciao:smontandolo ho notato che era molto usurato, cosi' ne ho comprato uno nuovo, ma quando stavo montando il filo alla manopola ho notato che avanzava di almeno 10 cm dalla guaina, cosi' stupidamente l'ho tagliato e chiaramente si è tutto sfilacciato rendendo impossibile montarlo sulla manopola.cosi' ne ho comprato un altro ancora e nel sito diceva "filo gas piaggio si ciao px (e altri due modelli), boxer e grillo".l'ho appena aperto dalla busta ed è ancora più lungo del precedente...non so più che fa non mi va di andare dal meccanico per una stronzata simile...grazie
 
16126193
16126193 Inviato: 19 Dic 2019 14:44
 

solitamente quando si compra un filo inguainato sono già a misura per il modello poiché hanno il capocorda saldato da entrambi i lati (nipple in inglese, non so in italiano).
Potrebbe essere però che ci siano eccezioni e comunque su vespa mi capitava di cambiare solo il cavo senza sostituire la guaina (pigrizia) presumo quindi che tu abbia fatto bene a tagliarlo. L'unica accortezza che devi avere è usare delle tronchesine affilate in modo da non dover esercitare troppa pressione ed avere un taglio netto e pulito.
 
16126194
16126194 Inviato: 19 Dic 2019 14:48
 

ok grazie solo che ho paura di buttare un altro cavo...pensa che ho gt e marmitta nuova da un mese e per sta cazzata ancora non l'ho provata eusa_wall.gif
 
16126198
16126198 Inviato: 19 Dic 2019 15:04
 

ok ho trovato delle tronchesi che dovrebbero andare bene...vi faccio sape grazie del consiglio
 
16143246
16143246 Inviato: 17 Mar 2020 15:11
Oggetto: Elaborazione Piaggio Ciao Px
 

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Ciao a tutti,vorrei un parere tecnico,io vorrei montare su un ciao gruppo termico 65 Dr,una testata Polini,una Giannelli Fire e un 13/13.
Mi è stato detto però,che per montare il 13/13, è necessario allargare il condotto di aspirazione e limare il carter,cosa che io non ho né intenzione di fare né di far fare.A questo punto vorrei chiedervi una cosa, è possibile montare un 12/12 senza fare queste modifiche?Se sì avrei dei vantaggi per quanto riguarda le prestazioni?Attendo vostre risposte.
 
16143260
16143260 Inviato: 17 Mar 2020 16:20
 

Facciamo chiarezza: il foro di immissione nel carter (dove si monta il carburatore) ha il diametro interno di 10,5 mm.
Quindi è giusto consigliare di montare il 13/13 solo nel caso in cui si vada ad allargare il suddetto foro. All'atto pratico comunque ottieni incremento di prestazioni anche se lasci il foro del diametro originale, sicuramente però saranno minori rispetto ad allargarlo.

Questo te lo confermo anche a livello "sperimentale" in quanto alterno lo stesso carburatore 13/13 su un motore con carter lavorato ed uno con 65 stock. In entrambi i casi le prestazioni sono migliorate rispetto al 12/10.
 
16143758
16143758 Inviato: 20 Mar 2020 12:23
Oggetto: Dubbio su regolazione puntine
 

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Ciao a tutti,vorrei un'informazione,quando andrò a montare il 65 DR con la testata Polini,la Giannelli Fire,il filtro Polini e il 13/13 sul Ciao Px dovrò regolare le puntine o non è necessario?
Attendo vostre risposte.

Ultima modifica di Vittoriothebike il 20 Mar 2020 23:08, modificato 1 volta in totale
 
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