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Piaggio Ciao [elaborazioni e consigli]
3716779
3716779 Inviato: 19 Feb 2008 16:09
 

questo e a puntine, ne sono sicuro. comunque la marmitta ho trovato una proma da espansione nuova ad un buon prezzo! il filtro devo prendere quello del 13/13 e allargare l'aspirazione. pero non sono sicuro di come si faccia? me lo puoi rispiegare? grazie
 
3722773
3722773 Inviato: 20 Feb 2008 10:03
 

mi-val52 ha scritto:
questo e a puntine, ne sono sicuro. comunque la marmitta ho trovato una proma da espansione nuova ad un buon prezzo! il filtro devo prendere quello del 13/13 e allargare l'aspirazione. pero non sono sicuro di come si faccia? me lo puoi rispiegare? grazie

se prendi il filtro del 13/13, lascialo così, per la lavorazione del carburatore lascia perdere era una finezza, e il gioco non vale la candela, dimmi se ha i rulli nella puleggia davanti che facciamo qualcosa li.
 
3724130
3724130 Inviato: 20 Feb 2008 13:12
 
 
3724185
3724185 Inviato: 20 Feb 2008 13:19
 

se ho capito bene è il disegno che parla del monomarcia, allora non puoi fare nient'altro, almeno per quanto ne so io.
 
3724291
3724291 Inviato: 20 Feb 2008 13:31
 

icon_lol.gif pazienza.... vorra dire che cambiero marmitta e carburatore e puleggia... che tra l'altro ho gia a dipsosizione... GRazie di tutto! icon_wink.gif
 
3777974
3777974 Inviato: 26 Feb 2008 21:24
 

ciao a tutti di nuovo! oggi usando il ciao di cui abbaimo parlato senza averlo toccato(intendo marmitta, carburatore, ecc...) dopo una 20 di chilometri ha cominciato a slittare la trasmissione(monomarcia) cioe quelle tre piastre che anno all'estremita una cosa della consistenza del sughero( non ne sono sicuro). sapete dirmi se dovro cambiare le tre piastre interamente o posso cambiare solo la parte superiore? e quanto verrebbe a costare? le tre piastre all'estremita sono completamente consumate, e sono quasi arrivate al ferro! icon_wink.gif
 
3861575
3861575 Inviato: 7 Mar 2008 15:16
 

secondo voi il gruppo termico olimpya per ciao e buono
 
3864561
3864561 Inviato: 7 Mar 2008 19:21
Oggetto: elaborazione ciao
 

se nel mio ciao monto questi pezzi quanto farà??si romperà spesso?? devo rinforzarlo?? viene su di ruota??

icon_arrow.gif cilindro sono propenso per eurocilindro ma non sono sicuro mi date consigli?
icon_arrow.gif marmitta proma
icon_arrow.gif carburatore :19 ce l'ho gia a casa
icon_arrow.gif carter speed engine o come si scrive
icon_arrow.gif albero non saprei mi date consigli??
icon_arrow.gif puleggia piccola

grazie ciao icon_twisted.gif
 
3865544
3865544 Inviato: 7 Mar 2008 21:08
 

Come elaborazioni non sono male come albero non e male un pinasco.penso che come durata non avrai problemi
ciaooo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
3865557
3865557 Inviato: 7 Mar 2008 21:09
 

ciao allora per la frizione che slitta devi solo mettere i pattini nuovi ( costano 10 €)
 
3865648
3865648 Inviato: 7 Mar 2008 21:16
Oggetto: Re: elaborazione ciao
 

deltaevoluzione ha scritto:
se nel mio ciao monto questi pezzi quanto farà??si romperà spesso?? devo rinforzarlo?? viene su di ruota??

icon_arrow.gif cilindro sono propenso per eurocilindro ma non sono sicuro mi date consigli?
icon_arrow.gif marmitta proma
icon_arrow.gif carburatore :19 ce l'ho gia a casa
icon_arrow.gif carter speed engine o come si scrive
icon_arrow.gif albero non saprei mi date consigli??
icon_arrow.gif puleggia piccola

grazie ciao icon_twisted.gif


come albero se hai i soldi metti un carenzi
per il cilindro metti un malossi 65 poi se vuoi puoi mettere la roll barr per essere più sicuro ma non è neccesario sul 65 il carburatore va bene anche un 13
 
3869312
3869312 Inviato: 8 Mar 2008 15:03
 

non esagerare e sempre uno ciao
 
3869945
3869945 Inviato: 8 Mar 2008 16:55
 

abarth ha scritto:
non esagerare e sempre uno ciao

sempre meglio andare sul sicuro icon_asd.gif comunque lo so che è un albero buono e che quindi costa un bel po
 
3871400
3871400 Inviato: 8 Mar 2008 21:01
 

perche non ti prepari un a moto vera
 
3872084
3872084 Inviato: 9 Mar 2008 0:08
 

Ciao a tutti e scusate se mi infiltro cosi da gnente ma spero ke kuesto sia il topic giusto... io sn nuovo di cui . io ho un ciao da elaborare,nn ci vorrei spendere molti soldi ed alcuni pezzi li ho gia trovati vorrei arrivare a circa 70 km/h vorrei montare un 65cc malossi o polini, un 13/13 ed un filtro malossi ke lo gia ed anke una proma di kuelle dirette gia in possesso e una puleggina perke il ciao e ha puleggia, ora un po di meccanica me ne intendo, poro avrei tanto bisogno di kualke konsiglio perke vorrei lavorare i carter raccordarli e possibilmente allargare il collettore d'aspirazione ma nn so come si fa mi potete aiutare? ho bisogno vi ringrazio in anticipo ciao
 
4073972
4073972 Inviato: 2 Apr 2008 12:55
Oggetto: ...
 

ciao, anke io ho un ciao e l'ho preparato da poco, adesso è molto piu veloce, non riesco a tenerlo allora ho messo l
*'intero blocco polini evolution engine da 65cc
*carter sprocatti
*albero evo
*marmitta simonini racing lunga ad espansione
*l'unica kosa originale è la frizione
*poi un carburatore malossi da 19
*filtro malossi normale, ma devo prenderlo a cono della polini...
adesso davero è ua bomba, io ho speso ben piu di 100 euro kn il blocco un po usato, ma pratikamente nuovo... icon_biggrin.gif gli altri scooter neanke mi vedono, apparte quelli preparati, ma riesco a pareggiarli tranquillamente.
 
5111352
5111352 Inviato: 15 Lug 2008 17:06
Oggetto: una domanda
 

io ho un bravo e volevo elaborarlo per dargli piu spinta e spendere poco massimo 90€ e quanto costa il 65cc polini o malossi alcuni consigli grazie in anticipo icon_biggrin.gif
icon_arrow.gif io ho polini sp e basta [img]C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\Immagini\sp%20x%20ciao.jpg
 
5115979
5115979 Inviato: 16 Lug 2008 8:10
 

se ti rileggi i miei post hai tutto, metti il 65, tieniti il 12/12 raccorda i travasi(cerca su internet elaborare 2 tempi), monta un 60 di getto, una cinta dentata e basta, cosi non stai a metterci sempre mano, per la carburazione prova il 60 e poi controlla se la candela è color nocciola dopo un bel giretto, se è bianca aumenti il getto, se è nera lo diminuisci.
 
5138452
5138452 Inviato: 17 Lug 2008 21:24
 

se cerchi bene ci sono altri forum che parlani di come elaborare il tuo povero ciao
 
7497914
7497914 Inviato: 2 Mag 2009 19:23
 

qualcuno mi dire un sito dove posso acquistare pezzi online per eleborare un ciao piaggio !?!? .......grazie.......
 
9328376
9328376 Inviato: 15 Feb 2010 11:33
 

eolo ha scritto:
no basta piombare il parafango, ma il problema sarebbe pìù che altro l'usura precoce di cinta massette variatore e lo svirgolamento delle pulegge , se non devi fare le gare non ti conviene, altrimenti ci metti le mano ogni settimana, io come ti ho detto ho messo fino al 65 polini, non so quanti anni hai ma io ne ho 35 e dopo aver passato ben 5 anni da adolascente a smontare e modificare il mio si, ora opterei per una modifica più stabile.
ma se dovessi parlare con il cuore, preferisco levare il gas perchè si mette a candela piuttosto che avere poca potenza, inoltre se metti i rapporti allungo risolvi in parte questo problema.
ciao eolo

ehi.ciao!
volevo chiederti se la simonini corta è x 50 o 65cc.
poi,mi puoi dire quali sono le migliori marmitte x ciao?
 
9526256
9526256 Inviato: 21 Mar 2010 19:43
 

la simonini corta è un'ottima marmitta per i 65...le migliori sono la giannelli fire per i 65 come il polini d43 la proma circuit per i 75 poi dopo la scelta varia da cilindro a cilindro in base alle fasature del g.t. e dal tipo di utilizzo che si vuole fare
 
9552311
9552311 Inviato: 25 Mar 2010 14:17
Oggetto: Problema carburazione piaggio ciao
 

Ciao! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Ho un problema con la carburazione del mio Piaggio ciao.... eusa_think.gif

Innanzitutto la mia "configurazione" è la seguente:

*GT Pinasco alluminio canna cromata 80cc
*Carter Polini lamellari Evolutions Engine
*Carburatore 19 Dell'Orto da abbinare al carter lamellare
*Volano Pinasco alleggerito
*Variatore Multivar Malossi, 6 rulli 4.1 g + cinghia dentata malossi + molla rossa Malossi


Con il getto 80 ho un'accelerazione da brivido, tuttavia agli alti, il motore si affoga (o è magro???)
Da notare che lo spillo si trova alla più alta posizione.

Provando con il getto 72, diminuisce molto l'accelerazione, ma agli alti giri, il motore è fluido.

Mi domando perchè ai minimi il motore è vigoroso, mentre agli alti, accelerando al massimo, si presenta il problema sopra descritto.

Il mio scopo è quello di avere una buona accelerazione/ripresa, senza però predere troppo agli alti.

Secondo voi cosa posso fare??

Grazie milllllle raga, siete i migliori!! 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9552524
9552524 Inviato: 25 Mar 2010 14:45
 

devi trovare la giusta via di mezzo prova con un 76...comunque per la cronaca non è un 80 eusa_naughty.gif ma un 71.4cc 0509_up.gif hai raccordato i carter al cilindro??? se non lo hai fatto non sperare di ottenere il massimo da quel cilindro...raccordalo bene e vedrai che sari soddisfatto del tuo motore
 
9725338
9725338 Inviato: 22 Apr 2010 12:28
Oggetto: Malossi too bad Ciao
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

si può mettere la marmitta malossi too bad su un ciao 80 cc?
Per quale cilindrata è questa amrmitta?
 
9727996
9727996 Inviato: 22 Apr 2010 19:11
Oggetto: Re: Malossi too bad Ciao
 

MrLeone92 ha scritto:
si può mettere la marmitta malossi too bad su un ciao 80 cc?
Per quale cilindrata è questa amrmitta?

up
 
9728209
9728209 Inviato: 22 Apr 2010 19:37
 

Gli UP sono vietati!
 
9728953
9728953 Inviato: 22 Apr 2010 20:51
 

sorry non lo sapevo,tu mi sai rispondere?
 
9728966
9728966 Inviato: 22 Apr 2010 20:52
 

Purtroppo no icon_sad.gif Comunque mi sono accorto che stai parlando del ciao, perciò sposto nella sezione giusta icon_wink.gif
 
9729455
9729455 Inviato: 22 Apr 2010 21:41
 

Grazie Viktor... 0509_up.gif ....alla prossima !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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