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Piaggio Ciao [elaborazioni e consigli]
10191929
10191929 Inviato: 8 Lug 2010 21:36
 

ok grazie.
il peso piû o meno quanto influisce sulle prestazioni?
domanda off topic ma che centra con l'elaborazioni. dove posso trovare della guaina bianca per freni ed accelleratore?
 
10195283
10195283 Inviato: 9 Lug 2010 12:40
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
ok grazie.
il peso piû o meno quanto influisce sulle prestazioni?
domanda off topic ma che centra con l'elaborazioni. dove posso trovare della guaina bianca per freni ed accelleratore?


Il peso di cosa??? Del ciao??? Beh per quello non ci puoi fare niente... e poi mi sembra già abbastanza leggero!!!

La guaina per i cavi la trovi da un qualsiasi meccanico...
 
10195397
10195397 Inviato: 9 Lug 2010 12:53
 

intendevo il mio di peso.

la guaina bianca lo cercata ma non lo trovata ce l'hanno tutti solamente nera
 
10198091
10198091 Inviato: 9 Lug 2010 18:32
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
intendevo il mio di peso.

la guaina bianca lo cercata ma non lo trovata ce l'hanno tutti solamente nera


Beh se pesi 50kg o se ne pesi 90 che ci puoi fare??? Al massimo ti metti a dieta... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Di certo se il ciao lo usa uno che pesa un quintale è ovvio che le prestazioni ne risentono...

Per la guaina... ma devi proprio prenderla bianca??? icon_neutral.gif
Forse in qualche officina dove riparano anche le bici potresti trovarle bianche...
 
10200021
10200021 Inviato: 9 Lug 2010 23:16
 

ciao a tutti vorrei convertire la trasmissione del mio ciao in frizione-puleggia a variatore-frizione
mi potete dire:

se va bene montare come variatore il polini speed control????
frizione può andare la polini 2g con campana evo 2???
che correttore di coppia posso mettere???
e dove trovare gli ingranaggi con l'alberello più lungo??? si possono adattare quelli di uno scooter???devo cambiarli del tutto gli ingranaggi cioè devo mettere si a primari e secondari, o basta mettere l'alberello più lungo????


ah il ciao monta un polini D.46 con carter originali lavorati

grazie in anticipo!!!!!
 
10201791
10201791 Inviato: 10 Lug 2010 13:10
 

Taro ha scritto:
ciao a tutti vorrei convertire la trasmissione del mio ciao in frizione-puleggia a variatore-frizione
mi potete dire:

se va bene montare come variatore il polini speed control????
frizione può andare la polini 2g con campana evo 2???
che correttore di coppia posso mettere???
e dove trovare gli ingranaggi con l'alberello più lungo??? si possono adattare quelli di uno scooter???devo cambiarli del tutto gli ingranaggi cioè devo mettere si a primari e secondari, o basta mettere l'alberello più lungo????


ah il ciao monta un polini D.46 con carter originali lavorati

grazie in anticipo!!!!!


Il polini speed control va bene, però il modello specifico per il ciao!!! La polini non produce campane o frizioni per il ciao... puoi solo trovare ricambi simil-originali!!! Stesso discorso vale per il correttore e gli ingranaggi... a dire il vero esistono rapporti allungati, ma non vorrei che fossero un pò troppo per il tuo motore!!! Ti stai confondendo con la trasmissione dello scooter... non puoi adattare pezzi che non sono per il ciao!!!
 
10202867
10202867 Inviato: 10 Lug 2010 17:56
 

Angus93 ha scritto:


Il polini speed control va bene, però il modello specifico per il ciao!!! La polini non produce campane o frizioni per il ciao... puoi solo trovare ricambi simil-originali!!! Stesso discorso vale per il correttore e gli ingranaggi... a dire il vero esistono rapporti allungati, ma non vorrei che fossero un pò troppo per il tuo motore!!! Ti stai confondendo con la trasmissione dello scooter... non puoi adattare pezzi che non sono per il ciao!!!


peccato allora cercherò la trasmissione originale del ciao a variatore

un'altra cosa.... il carter evolution engine sarebbe un buon acquisto ???? e se insieme a questo carter montassi anche l'albero mazzucchelli corsa 43 viene fuori un bel lavoro???
 
10205644
10205644 Inviato: 11 Lug 2010 13:50
 

Però devi sapere che per passare da puleggia a variatore devi inoltre sostituire il mozzo della ruota posteriore con quello specifico per il vario... e poi prendere le plastiche laterali con la bombatura dietro, altrimenti dovresti tagliare quella originale!!! Comunque la trasmissione a vario originale di mamma piaggio non è il massimo se non si abbina almeno un buon vario polini o malossi... sicuramente lo spunto non mancherà ma saresti limitato parecchio sull'allungo!!!

Per quanto riguarda i carter penso di averti già spiegato tutto il possibile su questo topic.. icon_rolleyes.gif se torni indietro di una pagina ci sono ancora i miei messaggi con i consigli che ti ho dato!!!

Beh comunque i carter evolution sono il massimo abbinati al d.46 polini... unica pecca è che costano 250€ nuovi!!! Se li trovi usati e completi di tutto ad un buon prezzo comprali, ma ricordati che se il ciao lo usi spesso su strada con un 19 di carbu i consumi non saranno proprio bassi... in alternativa ci sono gli speed engine su cui puoi montare il classico sha 13/13!!! Almeno in questo caso il pieno dura un pò di +...

Come albero lascia pure l'originale... migliore di quello non ce ne sono!!! 0509_up.gif
 
10205725
10205725 Inviato: 11 Lug 2010 14:17
 

Angus93 ha scritto:


Beh se pesi 50kg o se ne pesi 90 che ci puoi fare??? Al massimo ti metti a dieta... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Di certo se il ciao lo usa uno che pesa un quintale è ovvio che le prestazioni ne risentono...

Per la guaina... ma devi proprio prenderla bianca??? icon_neutral.gif
Forse in qualche officina dove riparano anche le bici potresti trovarle bianche...


peso 70 kg. la guaina sono riuscito a trovarla in un negozio di bici
la volevo bianca perhè il ciao l'ho fatto blu è bianco
 
10206255
10206255 Inviato: 11 Lug 2010 17:40
 

Angus93 ha scritto:
Però devi sapere che per passare da puleggia a variatore devi inoltre sostituire il mozzo della ruota posteriore con quello specifico per il vario... e poi prendere le plastiche laterali con la bombatura dietro, altrimenti dovresti tagliare quella originale!!! Comunque la trasmissione a vario originale di mamma piaggio non è il massimo se non si abbina almeno un buon vario polini o malossi... sicuramente lo spunto non mancherà ma saresti limitato parecchio sull'allungo!!!

Per quanto riguarda i carter penso di averti già spiegato tutto il possibile su questo topic.. icon_rolleyes.gif se torni indietro di una pagina ci sono ancora i miei messaggi con i consigli che ti ho dato!!!

Beh comunque i carter evolution sono il massimo abbinati al d.46 polini... unica pecca è che costano 250€ nuovi!!! Se li trovi usati e completi di tutto ad un buon prezzo comprali, ma ricordati che se il ciao lo usi spesso su strada con un 19 di carbu i consumi non saranno proprio bassi... in alternativa ci sono gli speed engine su cui puoi montare il classico sha 13/13!!! Almeno in questo caso il pieno dura un pò di +...

Come albero lascia pure l'originale... migliore di quello non ce ne sono!!! 0509_up.gif



grazie!!! ma secondo te la piaggio fa ancora trasmissioni a vario per il ciao???
 
10208160
10208160 Inviato: 11 Lug 2010 23:53
 

Taro ha scritto:



grazie!!! ma secondo te la piaggio fa ancora trasmissioni a vario per il ciao???


Sicuramente alcune componenti sono disponibili come ricambi... ma i prezzi, essendo parti originali Piaggio, non saranno molto leggeri!!! Ti conviene cercare una trasmissione completa e usata su internet... se cerchi ne saltano fuori!!!
 
10210159
10210159 Inviato: 12 Lug 2010 11:35
 

Angus93 ha scritto:


Sicuramente alcune componenti sono disponibili come ricambi... ma i prezzi, essendo parti originali Piaggio, non saranno molto leggeri!!! Ti conviene cercare una trasmissione completa e usata su internet... se cerchi ne saltano fuori!!!



ho provato a cercare e ho trovato questa:

Link a pagina di Annunci.ebay.it

mi sembra messo bene
 
10211951
10211951 Inviato: 12 Lug 2010 14:51
 

Taro ha scritto:



ho provato a cercare e ho trovato questa:

Link a pagina di Annunci.ebay.it

mi sembra messo bene


Si non è male... poi dovrai comprare la cinghia apposta!!! In tutto, calcolando anche un buon vario, ti verrà a costare sui 150€... è una spesa sproporzionata rispetto alla tua elaborazione, quindi io prima penserei al motore!!! Con quei soldi comprati i carter polini e poi magari penserai alla trasmissione!!! 0509_up.gif La puleggia è comunque valida...
 
10214037
10214037 Inviato: 12 Lug 2010 19:37
 

Angus93 ha scritto:


Si non è male... poi dovrai comprare la cinghia apposta!!! In tutto, calcolando anche un buon vario, ti verrà a costare sui 150€... è una spesa sproporzionata rispetto alla tua elaborazione, quindi io prima penserei al motore!!! Con quei soldi comprati i carter polini e poi magari penserai alla trasmissione!!! 0509_up.gif La puleggia è comunque valida...


ok allora inizio a pensare a prendere il carter

grazie dei consigli icon_biggrin.gif
 
10257391
10257391 Inviato: 19 Lug 2010 13:34
Oggetto: Piaggio Ciao: si spegne all'inprovviso
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, è 2-3 giorni che dopo un giretto si spegne il motore poi provo ad accenderlo in discesa e si accende. prima di spegnersi perô fa un rumore come se fosse senza benzina anche con il serbatoio pieno.

devo ancora vedere se la candela è pulita
 
10257414
10257414 Inviato: 19 Lug 2010 13:36
 

Forse è sporco il filtro benzina e non fa affluire a sufficienza, poi con la pausa si riempie di nuovo..
 
10257509
10257509 Inviato: 19 Lug 2010 13:46
 

il filtro devo cambiarlo perchè il meccanico mi ha bucato il filtro e ha levato la retina.

secondo mio padre si spegne perchè da qualche giorno ho imparato ad andare su una ruota e per stare su accelero e decellero e il carburatore si riempe troppo
è possibile?
 
10257551
10257551 Inviato: 19 Lug 2010 13:52
 

Prova a fare un giretto con entrambe le ruote a terra........forse si risolve......
 
10257714
10257714 Inviato: 19 Lug 2010 14:12
 

ci avevo pensato anche io perô è troppo difficile icon_biggrin.gif
 
10259249
10259249 Inviato: 19 Lug 2010 18:25
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
ci avevo pensato anche io perô è troppo difficile icon_biggrin.gif


Di certo non è causato dalle impennate... magari evita di sbattere l'avantreno sull'asfalto quando finisci un'impennata!!! Comunque, almeno hai provato a cambiare candela??? Dai una pulita anche al carburatore...
 
10259326
10259326 Inviato: 19 Lug 2010 18:37
 

l'avantreno su 10 impennate lo sbatto 1 massimo 2 volte.
stasera guardo la candela.
non sono molto pratico in meccanica: come faccio a smontare il carburatore?
 
10321874
10321874 Inviato: 30 Lug 2010 9:43
Oggetto: Filtri polini per piaggio ciao
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti vorrei sapere qual'è il migliore filtro per ciao tra questi:
Link a pagina di Polini.com
 
10323564
10323564 Inviato: 30 Lug 2010 13:05
Oggetto: Re: Filtri polini per piaggio ciao
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti vorrei sapere qual'è il migliore filtro per ciao tra questi:
Link a pagina di Polini.com


Il primo è per l'sha 13/13 e l'altro è per il phbg 19... quindi sono diversi!!!

Comunque se hai il 13 il migliore è il malossi, sempre fatto a scatola ma + aperto rispetto al polini... 0509_up.gif
 
10323713
10323713 Inviato: 30 Lug 2010 13:18
 

io volevo montare tutta roba polini
 
10325613
10325613 Inviato: 30 Lug 2010 18:17
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
io volevo montare tutta roba polini


Va beh se proprio vuoi... comunque il malossi resta migliore!!! Che blocco fai???
 
10325657
10325657 Inviato: 30 Lug 2010 18:24
 

di maccanica non capisco niente. cosè il blocco? comunque ho montato gt polini e carter originali
 
10327774
10327774 Inviato: 31 Lug 2010 0:18
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
di maccanica non capisco niente. cosè il blocco? comunque ho montato gt polini e carter originali


Come blocco intendo il motore, cioè che pezzi gli monti??? Dimmi la tua configurazione...
 
10327954
10327954 Inviato: 31 Lug 2010 7:28
 

gt polini 65cc
carter originali modificati
carburatore 13/13 dell'orto sha.
poi confondo sempre frifione e variatore. la frizione è quella vicino al volano eil variatore è quello sulla ruota?
 
10328143
10328143 Inviato: 31 Lug 2010 9:10
 
 
10328787
10328787 Inviato: 31 Lug 2010 11:33
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
gt polini 65cc
carter originali modificati
carburatore 13/13 dell'orto sha.
poi confondo sempre frifione e variatore. la frizione è quella vicino al volano eil variatore è quello sulla ruota?


No è il contrario...

Beh alla fine di polini hai solo il cilindro... quindi come filtro metti il malossi!!! E magari cambia variatore...

Non mi fa aprire il link delle modifiche che dicevi... comunque sappi che io sono iscritto a quel forum!!!Non voglio fare pubblicità, ma se ti iscrivi e cominci a fare domande lì ti rispondono meglio...

P.S.: Che marmitta hai???
 
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