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Piaggio Ciao [elaborazioni e consigli]
9804724
9804724 Inviato: 5 Mag 2010 14:12
 



ti compri in bel drimer e delle lime x ferro fine,e della carta vetrata x ferro...apri lo scarico, i travasi e alle gerisci il pistone,abbassi la testa fino alla fine del 1 bordino e ti compri una candela col filetto corto tipo rasa erba oppure quella dell'alfa a 3 punte...... e se 6 coraggioso metti solo la 1 fascia....ma nono dura un c***o.......dopo le modifiche dovrai trattarlo molto bena e fare una miscela al3-4% e poi una bella marmitta tipo la gianelli mega tipo la mia
 
9806227
9806227 Inviato: 5 Mag 2010 17:09
 

ellamadonna!! non mi serve un mezzo da pista icon_asd.gif
pensavo solo di metterlo a posto un pò bene per qualche giretto di cazzeggio nel bosco icon_asd.gif
 
9812343
9812343 Inviato: 6 Mag 2010 15:37
 

minicresch ha scritto:
ti compri in bel drimer e delle lime x ferro fine,e della carta vetrata x ferro...apri lo scarico, i travasi e alle gerisci il pistone,abbassi la testa fino alla fine del 1 bordino e ti compri una candela col filetto corto tipo rasa erba oppure quella dell'alfa a 3 punte...... e se 6 coraggioso metti solo la 1 fascia....ma nono dura un c***o.......dopo le modifiche dovrai trattarlo molto bena e fare una miscela al3-4% e poi una bella marmitta tipo la gianelli mega tipo la mia


Ma che consigli dai???... icon_eek.gif

Meglio lavorare i carter che il gt...

Alleggerire il pistone è un'operazione controproducente...

Il ciao ha sempre montato la candela a filetto corto...

Mettere una sola fascia è il consiglio + stupido che possa sentire...

Non è necessaria una miscela esageratamente grassa...
 
9813438
9813438 Inviato: 6 Mag 2010 18:08
 

Angus93 ha scritto:

Ma che consigli dai???... icon_eek.gif
Meglio lavorare i carter che il gt...
Alleggerire il pistone è un'operazione controproducente...
Il ciao ha sempre montato la candela a filetto corto...
Mettere una sola fascia è il consiglio + stupido che possa sentire...
Non è necessaria una miscela esageratamente grassa...


seguirò i tuoi consigli, mi sembri abbastanza esperto e le cose che dici non sono cretinate icon_wink.gif
adesso appena ho tempo prendo le spazzoline per il dremel e lo pulisco a fondo..poi i carter come mi consigli di lavorarli?
 
9814077
9814077 Inviato: 6 Mag 2010 19:29
 

cigghe93 ha scritto:


seguirò i tuoi consigli, mi sembri abbastanza esperto e le cose che dici non sono cretinate icon_wink.gif
adesso appena ho tempo prendo le spazzoline per il dremel e lo pulisco a fondo..poi i carter come mi consigli di lavorarli?


fidati angus sa quello che dice...volendo potrei dirti le stesse cose ma le ha già scritte lui quendi ti evito di rileggere le stesse cose icon_asd.gif ,i carter li devi lavorare in che senso??? nella aspirazione o la raccordatura???
 
9814104
9814104 Inviato: 6 Mag 2010 19:34
 

canta237 ha scritto:


fidati angus sa quello che dice...volendo potrei dirti le stesse cose ma le ha già scritte lui quendi ti evito di rileggere le stesse cose icon_asd.gif ,i carter li devi lavorare in che senso??? nella aspirazione o la raccordatura???


per ora sono "vergini" quindi in tutto icon_asd.gif
 
9819031
9819031 Inviato: 7 Mag 2010 15:50
 

Grazie canta... per la lavorazione dei carter, dovrei spiegarti tutto dettagliatamente e verrebbe una lista interminabile!!! Io stesso dovrei stare mezza giornata davanti al computer per spiegarti tutto... accetta la mia richiesta su msn e potremo parlare con tranquillità!!!
 
9869864
9869864 Inviato: 16 Mag 2010 0:39
Oggetto: elaborazione piaggio ciao
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao cs mi consigliate di mettere sl mio ciao io avevo pensato o al simonini, o al polini oppure il fabrizi voi cs m consigliate ?????
 
9869899
9869899 Inviato: 16 Mag 2010 1:09
Oggetto: Re: elaborazione piaggio ciao
 

Taro ha scritto:
ciao cs mi consigliate di mettere sl mio ciao io avevo pensato o al simonini, o al polini oppure il fabrizi voi cs m consigliate ?????


Scrittura stile SMS Vietata 0509_down.gif eusa_wall.gif
 
9873015
9873015 Inviato: 16 Mag 2010 20:02
Oggetto: Re: elaborazione piaggio ciao
 

RsLoverz ha scritto:


Scrittura stile SMS Vietata 0509_down.gif eusa_wall.gif


appunto 0510_amici.gif
 
9873168
9873168 Inviato: 16 Mag 2010 20:21
Oggetto: Re: elaborazione piaggio ciao
 

Taro ha scritto:
ciao cs mi consigliate di mettere sl mio ciao io avevo pensato o al simonini, o al polini oppure il fabrizi voi cs m consigliate ?????


allora...se vuoi un gruppo termico economico ma che non da prestazioni pazzesche vai sul polini d46 circa 110€ i fabrizi sono un (passatemi il termine) un i******a perchè i vecchi non si trovano più mentre quelli nuovi sono dei g.t. ahtena a cui viene saldato il collettore di scarico da 30 e costano l'ira di dio mentre la simonini non produce più il g.t. 3 prigionieri che era un signor cilindro ma ora produce un blocco con i contro fiocchi il simonini 4p è un blocco completo pronto da montare direttamente sul ciao (devi modificare il telaio però...) costa circa 900€...spero di esserti stato utile
 
9873582
9873582 Inviato: 16 Mag 2010 21:21
Oggetto: Re: elaborazione piaggio ciao
 

canta237 ha scritto:


allora...se vuoi un gruppo termico economico ma che non da prestazioni pazzesche vai sul polini d46 circa 110€ i fabrizi sono un (passatemi il termine) un i******a perchè i vecchi non si trovano più mentre quelli nuovi sono dei g.t. ahtena a cui viene saldato il collettore di scarico da 30 e costano l'ira di dio mentre la simonini non produce più il g.t. 3 prigionieri che era un signor cilindro ma ora produce un blocco con i contro fiocchi il simonini 4p è un blocco completo pronto da montare direttamente sul ciao (devi modificare il telaio però...) costa circa 900€...spero di esserti stato utile


si grazie ma per te quale è meglio montare su??? simonini o polini??? io penso simonini....
 
9873914
9873914 Inviato: 16 Mag 2010 22:07
Oggetto: Re: elaborazione piaggio ciao
 

Taro ha scritto:


si grazie ma per te quale è meglio montare su??? simonini o polini??? io penso simonini....


Se hai soldi da spendere vai sul simonini, ma devi cambiare carter...
 
9873953
9873953 Inviato: 16 Mag 2010 22:15
Oggetto: Re: elaborazione piaggio ciao
 

Angus93 ha scritto:
Taro ha scritto:


si grazie ma per te quale è meglio montare su??? simonini o polini??? io penso simonini....


Se hai soldi da spendere vai sul simonini, ma devi cambiare carter...




ma si dai metto da parte i soldi e magari riesco a prenderlo ma per allargare il carter devo tagliarlo solo sulla destra vero????e poi devo anche rinforzarlo???
 
9877309
9877309 Inviato: 17 Mag 2010 15:56
Oggetto: Re: elaborazione piaggio ciao
 

Taro ha scritto:




ma si dai metto da parte i soldi e magari riesco a prenderlo ma per allargare il carter devo tagliarlo solo sulla destra vero????e poi devo anche rinforzarlo???


Qui mi sembra che di ciao te ne intendi davvero poco... non basta comprare il simonini, montarlo e sperare che vada a 100 km/h come uno scooter!!! Se lo monti con i carter originali senza fare nient'altro è già tanto se va a 65 Km/h, senza contare che sarebbe un cilindro sprecato... sui carter originali al massimo metti un 65cc (inutile andare oltre), e oltretutto devono essere lavorati!!! Quindi se vuoi roba + spinta devi perforza cambiare i carter... la soluzione più vantaggiosa è un bel blocco polini con carter polini speed engine a valvola (circa 100€ nuovi) o evolution lamellari (250 € ma compreso il carbu da 19 e tutto l'occorrente) abbinato al classico 75cc polini con albero originale... ovviamente dovrai abbinarci una marmitta decente a espansione e una trasmissione adeguata (sei a puleggia o variatore???)!!! Un passo + avanti c'è la malossi che offre anch'essa carter e cilindro prestazionalmente superiori, ma ad un prezzo leggermente superiore... se non hai esperienza lascia perdere il simonini che richiede una certa cura e i giusti pezzi da abbinarci, che poi costano anche parecchio!!!
 
9877431
9877431 Inviato: 17 Mag 2010 16:14
Oggetto: Re: elaborazione piaggio ciao
 

Angus93 ha scritto:


Qui mi sembra che di ciao te ne intendi davvero poco... non basta comprare il simonini, montarlo e sperare che vada a 100 km/h come uno scooter!!! Se lo monti con i carter originali senza fare nient'altro è già tanto se va a 65 Km/h, senza contare che sarebbe un cilindro sprecato... sui carter originali al massimo metti un 65cc (inutile andare oltre), e oltretutto devono essere lavorati!!! Quindi se vuoi roba + spinta devi perforza cambiare i carter... la soluzione più vantaggiosa è un bel blocco polini con carter polini speed engine a valvola (circa 100€ nuovi) o evolution lamellari (250 € ma compreso il carbu da 19 e tutto l'occorrente) abbinato al classico 75cc polini con albero originale... ovviamente dovrai abbinarci una marmitta decente a espansione e una trasmissione adeguata (sei a puleggia o variatore???)!!! Un passo + avanti c'è la malossi che offre anch'essa carter e cilindro prestazionalmente superiori, ma ad un prezzo leggermente superiore... se non hai esperienza lascia perdere il simonini che richiede una certa cura e i giusti pezzi da abbinarci, che poi costano anche parecchio!!!



scusa ho sbagliato ho confuso il carter con il telaio ma nel simonini non danno anche il carter???comunque io ho la puleggia
 
9878509
9878509 Inviato: 17 Mag 2010 18:40
Oggetto: Re: elaborazione piaggio ciao
 

Taro ha scritto:



scusa ho sbagliato ho confuso il carter con il telaio ma nel simonini non danno anche il carter???comunque io ho la puleggia


Se ti danno anche il carter allora intendi la versione 4 prigionieri, col motore completo (anche marmitta e carbu)... peccato che costi circa 900 € nuovo, e non sò se mi spiego!!! Forse usato lo trovi sui 400-500 € ma non so se ne vale la pena... altrimenti c'è il cilindro 3 prigionieri che non mi risulta essere ancora in produzione, ma va abbinato o ai suoi carter simo (quasi introvabili) oppure a dei carter lamellari polini o malossi, ma che devono essere barenati e raccordati... comunque solo il cilindro costa sui 160€, senza contare i carter che costeranno ancora di +, sempre se li trovi!!! Poi aggiungi albero a spalle piene, marmitta altissimo rendimento, impianto di alimentazione, una trasmissione coi controcazzi ecc... alla fine arrivi a spendere + di 500€, senza contare il meccanico!!!

In conclusione:Sai mettere PER BENE le mani su un motore(lavorazioni, modifiche)??? Hai dei bei soldi da spendere??? Se si ti fai un bel blocco simonini, altrimenti punti su polini o malossi, che danno comunque ottime soddisfazioni e ti salvano un pò il portafogli!!!

P.S.: Se il ciao lo devi usare in strada considera anche che un blocco simonini non passa di certo inosservato, sia di vista che di rumore... inoltre tieni conto pure dei consumi!!! Con neanche 3 litri di miscela non faresti molta strada... icon_rolleyes.gif
 
9878939
9878939 Inviato: 17 Mag 2010 19:23
Oggetto: Re: elaborazione piaggio ciao
 

Angus93 ha scritto:


Se ti danno anche il carter allora intendi la versione 4 prigionieri, col motore completo (anche marmitta e carbu)... peccato che costi circa 900 € nuovo, e non sò se mi spiego!!! Forse usato lo trovi sui 400-500 € ma non so se ne vale la pena... altrimenti c'è il cilindro 3 prigionieri che non mi risulta essere ancora in produzione, ma va abbinato o ai suoi carter simo (quasi introvabili) oppure a dei carter lamellari polini o malossi, ma che devono essere barenati e raccordati... comunque solo il cilindro costa sui 160€, senza contare i carter che costeranno ancora di +, sempre se li trovi!!! Poi aggiungi albero a spalle piene, marmitta altissimo rendimento, impianto di alimentazione, una trasmissione coi controcazzi ecc... alla fine arrivi a spendere + di 500€, senza contare il meccanico!!!

In conclusione:Sai mettere PER BENE le mani su un motore(lavorazioni, modifiche)??? Hai dei bei soldi da spendere??? Se si ti fai un bel blocco simonini, altrimenti punti su polini o malossi, che danno comunque ottime soddisfazioni e ti salvano un pò il portafogli!!!

P.S.: Se il ciao lo devi usare in strada considera anche che un blocco simonini non passa di certo inosservato, sia di vista che di rumore... inoltre tieni conto pure dei consumi!!! Con neanche 3 litri di miscela non faresti molta strada... icon_rolleyes.gif




eusa_think.gif in effetti 900€ sono tanti e in questo momento non gli ho... le mani sul motore riesco a metterle non sono un maestro ma riesco a cavarmela in alternativa pensi che sia meglio mettere un polini o un malossi ??? io preferisco la poilini anche perché io ora ho su una marmitta polini e vorrei farlo tutto monomarca
 
9881884
9881884 Inviato: 18 Mag 2010 10:59
Oggetto: Re: elaborazione piaggio ciao
 

Taro ha scritto:




eusa_think.gif in effetti 900€ sono tanti e in questo momento non gli ho... le mani sul motore riesco a metterle non sono un maestro ma riesco a cavarmela in alternativa pensi che sia meglio mettere un polini o un malossi ??? io preferisco la poilini anche perché io ora ho su una marmitta polini e vorrei farlo tutto monomarca


Anch'io preferirei un blocco monomarca... soprattutto perchè tutte le componenti sono studiate per rendere al meglio se abbinate fra loro!!! Tu che marmitta hai??? top one o sp??? Potresti prendere i carter evolution (lamellari), possibilmente usati (su internet), perchè come ti ho già detto nuovi costano sui 250 €... devi considerare però che come carbu hanno un 19, e ciò significa un'autonomia davvero ridotta!!! Se lo devi usare su strada è meglio puntare sugli speed engine (a valvola), che costano molto meno e come carbu puoi montare il classico sha 13/13... in questo caso almeno i consumi sono accettabili!!! Dopo aver scelto i carter come cilindro puoi mettere il valido polini d.46 che è molto coppioso e affidabile... esistono anche cilindri + performanti anche in alluminio (tipo pinasco,athena ecc...) ma richiedono una corretta raccordatura dei travasi... quindi serve esperienza con le frese!!! Come albero va benissimo quello originale... per la trasmissione l'ideale serebbe un variatore, ma bisognerebbe cambiare il mozzo posteriore, frizione ecc...!!! Potresti semplicemente mettere una puleggia media e delle mollette polini rinforzate sulla frizione...
 
9884481
9884481 Inviato: 18 Mag 2010 18:15
Oggetto: Re: elaborazione piaggio ciao
 

Angus93 ha scritto:


Anch'io preferirei un blocco monomarca... soprattutto perchè tutte le componenti sono studiate per rendere al meglio se abbinate fra loro!!! Tu che marmitta hai??? top one o sp??? Potresti prendere i carter evolution (lamellari), possibilmente usati (su internet), perchè come ti ho già detto nuovi costano sui 250 €... devi considerare però che come carbu hanno un 19, e ciò significa un'autonomia davvero ridotta!!! Se lo devi usare su strada è meglio puntare sugli speed engine (a valvola), che costano molto meno e come carbu puoi montare il classico sha 13/13... in questo caso almeno i consumi sono accettabili!!! Dopo aver scelto i carter come cilindro puoi mettere il valido polini d.46 che è molto coppioso e affidabile... esistono anche cilindri + performanti anche in alluminio (tipo pinasco,athena ecc...) ma richiedono una corretta raccordatura dei travasi... quindi serve esperienza con le frese!!! Come albero va benissimo quello originale... per la trasmissione l'ideale serebbe un variatore, ma bisognerebbe cambiare il mozzo posteriore, frizione ecc...!!! Potresti semplicemente mettere una puleggia media e delle mollette polini rinforzate sulla frizione...


io ho la sp comunque penso che farò una elaborazione di questo tipo e un pò più economica e grazie dei consigli !!!!
 
10179336
10179336 Inviato: 7 Lug 2010 9:29
Oggetto: modifiche ciao piaggio
 

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ciao a tutti,vorrei dei consigli su quali modifiche è meglio fare per migliorare lo spunto di un ciao in salita senza perdere in affidabilità e non consumare troppa miscela.PS per salita intendo montagna quindi salite di diversi kilometri.grazie in anticipo per le risposte.
 
10182249
10182249 Inviato: 7 Lug 2010 15:44
Oggetto: Re: modifiche ciao piaggio
 

enrico50special ha scritto:
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ciao a tutti,vorrei dei consigli su quali modifiche è meglio fare per migliorare lo spunto di un ciao in salita senza perdere in affidabilità e non consumare troppa miscela.PS per salita intendo montagna quindi salite di diversi kilometri.grazie in anticipo per le risposte.


Io direi che è necessario un'incremento della potenza... quindi ci vorrebbe un buon gt 65cc (d.43)!!! E come marmitta direi almeno una sito plus o uno di quei vecchi serpentoni anni '80... la marmitta originale tappa moltissimo, ma è meglio evitare le espansioni!!! Se come carbu hai il 12/10 prenditi un bel 13/13 con filtro apposito della malossi... il motore respirerà meglio e le prestazioni ne risentiranno!!! Se invece hai il 12/12 poi anche lasciarlo perchè è + che sufficiente...

Così facendo l'affidabilità e i consumi non ne risentiranno affatto...
 
10187954
10187954 Inviato: 8 Lug 2010 12:32
 

grazie del consiglio,ma secondo te la frizione va già bene così???
 
10188037
10188037 Inviato: 8 Lug 2010 12:39
 

enrico50special ha scritto:
grazie del consiglio,ma secondo te la frizione va già bene così???


Per aumentare la ripresa dovresti montare delle mollette polini o malossi sulla frizione... per il resto assicurati di avere la puleggia grande!!!
 
10188628
10188628 Inviato: 8 Lug 2010 13:43
 

io sul mio ho montato:
gt 65cc
carburatore 13/13dell'orto sha
marmitta polini top one
variatore (non so di che marche sia)
carter leggermente all'allargati


e al massimo mi fa i 63 km/h. perchè?
 
10190575
10190575 Inviato: 8 Lug 2010 18:17
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
io sul mio ho montato:
gt 65cc
carburatore 13/13dell'orto sha
marmitta polini top one
variatore (non so di che marche sia)
carter leggermente all'allargati


e al massimo mi fa i 63 km/h. perchè?


Beh probabilmente il variatore se è di tipo originale limita parecchio l'allungo... ci vorrebbe un polini speed control o un malossi multivar!!! Magari abbinato a dei rapporti medi... poi bisogna vedere quali lavori sono stati fatti sui carter e in che modo!!!
 
10190801
10190801 Inviato: 8 Lug 2010 18:43
 

ma guarda un po' chi si ribecca...icon_xd_2.gif ciao angus...comunque credo che sia un po' troppo motare i rapporti allungati col 65 polini, 13/13, carter originali...per tutto il resto concordo con te icon_wink.gif comunque altro consiglio che potevi dare era quello di lavorare il condotto d'aspirazione del carter a 13 e raccordare i travasi poi vedi che migliorerà...comunque non credere che vada più di 70Km/h io con 65 polini lavorato icon_wink.gif 13/13 lavorato icon_wink.gif carter lavorati in tutto, giannelli fire e puleggia media sono arrivato a 70 all'ora effettivi ovviamente
 
10191156
10191156 Inviato: 8 Lug 2010 19:35
 

il variatore polini quanto costa? è di difficile da montare?

un altra cosa che non ho detto: avevo anche i fari accesi. quello anteriore ha la lampanina di un trattore quello poosteriore invece sono due lampadine alogene da frecce per moto.
è possibile che mi abbiamo consumato potenza e di conseguenza limitato la velocità ?
 
10191520
10191520 Inviato: 8 Lug 2010 20:37
 

canta237 ha scritto:
ma guarda un po' chi si ribecca...icon_xd_2.gif ciao angus...comunque credo che sia un po' troppo motare i rapporti allungati col 65 polini, 13/13, carter originali...per tutto il resto concordo con te icon_wink.gif comunque altro consiglio che potevi dare era quello di lavorare il condotto d'aspirazione del carter a 13 e raccordare i travasi poi vedi che migliorerà...comunque non credere che vada più di 70Km/h io con 65 polini lavorato icon_wink.gif 13/13 lavorato icon_wink.gif carter lavorati in tutto, giannelli fire e puleggia media sono arrivato a 70 all'ora effettivi ovviamente


Già... ma sai com'è, ho sempre avuto a che fare con la trasmissione a puleggia e quando mi chiedono qualcosa sul vario mi trovo un pò in difficoltà!!!

P.S.: Scusa eh, ma da quando hai il ktm 125??? Non mi hai detto niente... icon_asd.gif

Ultima modifica di Angus93 il 8 Lug 2010 20:42, modificato 1 volta in totale
 
10191542
10191542 Inviato: 8 Lug 2010 20:40
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
il variatore polini quanto costa? è di difficile da montare?

un altra cosa che non ho detto: avevo anche i fari accesi. quello anteriore ha la lampanina di un trattore quello poosteriore invece sono due lampadine alogene da frecce per moto.
è possibile che mi abbiamo consumato potenza e di conseguenza limitato la velocità ?


Il vario viene sui 60€...

Per quanto riguarda la storia delle lampadine... non significa niente!!! Se mai non arriverebbe al meglio la corrente alla candela causando un malfunzionamento, ma quasi sicuramente non ti limita le prestazioni...
 
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