black-joker ha scritto:
mi scuso gia per quello che scrivo perchè non ho letto tutto il topic, comunque il punto centrale è sovralimentare un motore 2t, sarebbe una cosa magnifica
, e c'è un modo non molto semplice ma c'è sfruttando il sistema del 4t cioè le valvole, su youtube c'è un video simile, avendo le valvole un compressore volumetrico porterebbe molti miglioramenti nel 2t e migliorerebbe le prestazioni notevolmente
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Oppure ho trovato un altro metodo che è stato annunciato nel topic, l'itroduzione di ossigeno puro con una miscelazione abbastanza bassa (es.bombola 200L a 220 bar, valvola di regolazione, valvola di sicurezza ecc), oppure avere una doppia alimentazione ( doppio carburatore gia testato e funziona uno a benzina normale con giusta carburazione e il secondo a miscela ossigeno/butano, ossigeno/propano o meglio ancora ossigeno/azoto, il miscelatore non è stato difficele crearlo: basta solo il tubo del cannello (saldatore) 2 vie di congiunzione con 2 valvole di regolazione e una uscita che verra iserita ne carburatore.
Prova su banco: minarelli orizzontale lc, albero artigianale rhq biella in titanio, g.t top trophy, 17.5(carba normal) ecc... su banco stazionato a 5000 rpm, chiusa benzina accesa seconda alimentazione regolata con la stessa aapertura che porta a 5000 rpm con il benzina e con l'ossigeno/butano è arrivato a toccare 9000 rpm
Piccolo problema che più di cosi non si poteva fare se no scoppiava il cilindro, si poteva arrivare a un massimale di 12/13000 giri poi entrava il problema del raffreddamento del cilindro visto che ossigeno puro scalda di molto, ma la potenza emessa è inimaginabile
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P.s: ossigeno nell'aria 21.7%, nel protossido d'azoto (nos) 37,% +o-, prototipo ossigeno al 65% il resto 35% per carburante.
e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata ...