greggo93 ha scritto:
ciao ottima idea
io ho a che fare spesso con elaborazioni piuttosto spinte nel tractor pulling..
per iniziare ti consiglio di intallare una valvola wastegate e settarla il piu bassa possibile (tipo 0.3) per prendere confidenza e pian piano la setti a pressione sempre piu alta in maniera da avere sempre un controllo sulla pressione dell'aria in entrata
come seconda cosa è la centralina(se la moto è a iniezione)per avere sempre il giusto rapporto sechiometrico, e cosa molto piu importante avere un limitatore regolabile per essere sempre in sicurezza di non distruggere la distribuzione
queste sono le prime cose, poi viene la frizione, il cambio e la trasmissione finale....poi magari anche un limitatore di coppia per non fare un macinato misto del cambio:se ti trovi in sesta e dai gas,magari non si alza(e quindi l'anti impennata e il controllo di trazione non intervengono) ma si distrugge il cambio
hai tutta la miaapprovazione e i migliori auguri di riuscita!
p.s.: per scongiurare il rischio di preaccensione e detonazione puoi aggiungere del metanolo
Grazie per le dritte sicuramente prenderò un Po la mano come dici tu partendo da pressioni basse per poi salire pian piano.
Come dici tu ci Sara' anche un limitatore di giri meccanico che interviene sui getti originali oppure si adotterà con opportune modifiche un corpo iniezione della hornet 2010.
Grazie della fiducia e speriamo di non dover comprare un motore ad ogni accelerata