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Trasformazione hornet 05 in turbo da oltre 300cv
11369963
11369963 Inviato: 13 Feb 2011 0:59
Oggetto: Trasformazione hornet 05 in turbo da oltre 300cv
 

Salve a tutti ragazzi ho acquistato un kit testata lavorata e decompressa per modificare la mia hornet in turbo. Volevo sapere visto che sto prendendo anche dei pistoni piu' bassi per abbassare ulteriormente il rapporto di compressione intorno a che R.C. e' bene arrivare secondo voi per avere massima potenza con 1,3 bar di utilizzo della sovralimentazione.
Ho anche l'impianto completo turbo a breve mettero' foto della lavorazione ma ora volevo consigli da voi che ne sapete sempre una più del eusa_think.gif
Premetto già per chi dirà che sono un pazzo che la moto sara' usata prevalentemente per accelerazione e che avra' all'incirca 310 cv cioè diventerà una 0509_mitra.gif
Frizione rinforzata con dischi in kevlar e rame direttamente dagli USA e a breve cementificazione del cambio.

Sono ben accette tutte le impressioni e le modifiche varie che voi fareste come radiatore olio pompa acqua ecc...ecc...
Ho questo pallino da tempo e finalmente a breve lo faro diventare realtà...
 
11369974
11369974 Inviato: 13 Feb 2011 1:06
 

posto che tutto sia concreto.. secondo me il motore non regge nemmeno alla prima accelerazione... la tramissione (e la moto in generale, ciclistica ecc...) è progettata per meno di 1/3 di quello che scrivi tu..

sarò curioso di stupirmi..

Buon lavoro e lascio parola agli "esperti"..
 
11369987
11369987 Inviato: 13 Feb 2011 1:12
 

concordo con Ze...
L'unica cosa che posso consigliarti, e che non hai menzionato, è il fatto di prendere in considerazione la lunghezza complessiva della moto, o meglio del forcellone posteriore e del fatto che davanti dovrai sfilare le forche almeno 5cm se vuoi che ti resti a terra la moto icon_asd.gif icon_asd.gif

E per quanto riguarda le modifiche sul radiatore, pompa dell'acqua e radiatore dell'olio... una vera DragBike non ha il raffreddamento, e utilizza solo metanolo a 193 ottani!! 0509_up.gif

Anch'io comunque resto in attesa di foto e sviluppo! icon_wink.gif
 
11370003
11370003 Inviato: 13 Feb 2011 1:23
 

contando che c'è il tmax turbo che cammina veramente tanto...e alla prima-seconda-terza accelerata non è successo nulla...secondo me si può fare.

L'unica cosa che magari mette in dubbio, è il valore dei cavalli che vuoi tirare fuori..
secondo me non arrivi a quelle cifre eusa_think.gif
 
11370071
11370071 Inviato: 13 Feb 2011 3:27
 

si può fare eccome...
unico errore di concetto è la pressione del turbo a 1,3...
con una sovralimentazione così zeppata si impenna di continuo senza poter dare mai gas come si deve anche in sesta...
ne ho un paio di amici che hanno questa elaborazione su r1 e cbr ma mi pare che girano intorno a 0,5/0,8 e si impenna, anche se molto molto meno, ugualmente...
non è che hai proprio bisogno di 300 cv...
se ne perdi anche 100, si fa per dire, ammorbidento la spinta del turbo ma li rendi guidabili è decisamente meglio...
per il resto il motore resiste anche senza fargli nulla....unico rischio, se smanetti di continuo, è quello di bruciare la guarnizione della testata...
ovviamente, la frizione deve aggiornarla sennò la triti ogni volta che sgassi e la meccanica della trasmissione e del cambio fanno uno sforzo decisamente impegnativo....di conseguenza, se non vuoi macinare tutti gli ingranaggi, non pretendere di voler usufruire di questa potenza di continuo....
se ci vai con "amore" è fattibile!
 
11370165
11370165 Inviato: 13 Feb 2011 8:56
 

LA moto la utilizzerai solamente in pista? eusa_think.gif
 
11370304
11370304 Inviato: 13 Feb 2011 10:02
 

MrTomy ha scritto:
LA moto la utilizzerai solamente in pista? eusa_think.gif

bhe non credo a meno che non sia una pista di atterraggio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
credo però che se sposti la ricerca in forum tecnico avrai più visibilità da chi ti può aiutare icon_wink.gif
 
11370342
11370342 Inviato: 13 Feb 2011 10:17
 

Innanzitutto grazie a tutti ragazzi...
Allora il forcellone posteriore sara' più lungo di ben 20cm e le forcelle anteriori saranno tirate via per metterne un modello studiato appositamente.
310 cv invece e' la potenza che si potrebbe raggiungere ma non e' detto che alla fine ci si arrivi bisognera' trovare dei compromessi.
Si utilizzeranno in accellerazione anche antiribalamento, imp. Estinz. Ecc.. Per la sicurezza!
Quello che secondo voi volevo sapere e' a quanto debbo arrivare con il R.C. per non avere fenomeni di preaccenzione?

Lo so a volte seguiamo le nostre idee piu' folli solo per metterci alla prova e forse magari alla prima aperta il motore va in frantumi forse no ma quel che rimane e' il fatto di essere riusciti ad avverare una passione...
 
11370659
11370659 Inviato: 13 Feb 2011 11:37
 

bettoloit ha scritto:
il motore resiste anche senza fargli nulla...


Se non gli fai nulla il forte rischio è di sfondare tutto con una bel "mega-knock" (fenomeno di preaccensione violenta tipico dei turbo), come anche sfondare i pistoni o piegar le bielle...

Sposto in Tecnico, l'argomento alla fine è generale.
 
11370959
11370959 Inviato: 13 Feb 2011 12:37
 

mada ha scritto:
contando che c'è il tmax turbo che cammina veramente tanto...e alla prima-seconda-terza accelerata non è successo nulla...secondo me si può fare.

L'unica cosa che magari mette in dubbio, è il valore dei cavalli che vuoi tirare fuori..
secondo me non arrivi a quelle cifre eusa_think.gif


NON arrivi a quelle cifre di sicuro.
Perchè?
semplicissimo:
per triplicare la potenza dovresti triplicare la portata d'aria immessa nel motore mantenendo invariati gli altri parametri tipo rdc ecc.
La cosa NON è fattibile.
Tutto questo escludendo i discorsi (sensati) fatti da chi si dice perplesso sulla possibilità di utilizzo di una simile potenza con componenti anche strutturali della moto.
0509_si_picchiano.gif
Però sognare... 0510_saluto.gif
 
11371008
11371008 Inviato: 13 Feb 2011 12:49
 

pilli_87 ha scritto:
Innanzitutto grazie a tutti ragazzi...
Allora il forcellone posteriore sara' più lungo di ben 20cm e le forcelle anteriori saranno tirate via per metterne un modello studiato appositamente.
310 cv invece e' la potenza che si potrebbe raggiungere ma non e' detto che alla fine ci si arrivi bisognera' trovare dei compromessi.
Si utilizzeranno in accellerazione anche antiribalamento, imp. Estinz. Ecc.. Per la sicurezza!
Quello che secondo voi volevo sapere e' a quanto debbo arrivare con il R.C. per non avere fenomeni di preaccenzione?

Lo so a volte seguiamo le nostre idee piu' folli solo per metterci alla prova e forse magari alla prima aperta il motore va in frantumi forse no ma quel che rimane e' il fatto di essere riusciti ad avverare una passione...


se fai sul serio... rimanendo valido quello che ho appena scritto, e rinuncando all'idea folle di 310 cv con il blocco motore originale, sappi che la riduzione di rdc è funzione della sovrappressione, per la serie più bar metti nel motore più (a parità di carburante) deve abbassarsi l'rdc per evitare detonazioni e battiti in testa distruttivi.
Chi prepara il motore per gare sa bene che (dove il regolamento permette) è più conveniente usare benzine speciali con molti più ottani (regolarmente vendute peraltro) perchè l'abbassamento dell'rdc provoca un peggioramento del rendimento e della potenza massima espressa che va a diinuire l'effetto positivo del turbo.
Per quanto riguarda il raffreddamento deve essere dimensionato in funzione della potenza max espressa. 300 cv (esempio) significa impianto di raffreddamento in grado di smaltire 3 volte più calore dal motore.
detto questo se è per il gusto di fare, divertiti pure, tenendo a mente quello che ho scritto.
Se invece vuoi davvero più potenza, ... cambia moto la BMW 1000 rr è accreditata a quasi 200 cv e pesa più o meno quanto una hornet (e sicuramente meno di una hornet appesantita dal turbo) ed oltre ad accellerare piega anche tanto!
In ogni caso auguri con molta simpatia! 0510_saluto.gif
 
11371129
11371129 Inviato: 13 Feb 2011 13:14
 

Allora vi ricordo che la moto non deve piegare ne tantomeno andrà per strada quindi per il discorso TURBO quello rimane un vincolo imperativo.
Per quanto riguarda la potenza ci si arriva tranquillamente (in un numero di elaborare usci una 500 com motore F1 che rullava 517cv e le modifiche erano pressoché le medesime l'unica cosa e' che utilizzava una pressione di 1,5 icon_eek.gif )

Per il discorso raffreddamento sara disposto un radiatore maggiorato che utilizzerà acqua ed etilene con un raffreddamento a co2 per lo sprint più esasperato.

Con circa 10:1 di rapporto di compressione candele più fredde benzina 105 ottani dovrei scongiurare il rischio di preaccenzione secondo voi?
Si opterà per una sovrapressione di 1-1,1 per la turbazza!

Grazie infinite dei consigli intanto.... 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
11371181
11371181 Inviato: 13 Feb 2011 13:24
 

pilli_87 ha scritto:
Allora vi ricordo che la moto non deve piegare ne tantomeno andrà per strada quindi per il discorso TURBO quello rimane un vincolo imperativo.
Per quanto riguarda la potenza ci si arriva tranquillamente (in un numero di elaborare usci una 500 com motore F1 che rullava 517cv e le modifiche erano pressoché le medesime l'unica cosa e' che utilizzava una pressione di 1,5 icon_eek.gif )

Per il discorso raffreddamento sara disposto un radiatore maggiorato che utilizzerà acqua ed etilene con un raffreddamento a co2 per lo sprint più esasperato.

Con circa 10:1 di rapporto di compressione candele più fredde benzina 105 ottani dovrei scongiurare il rischio di preaccenzione secondo voi?
Si opterà per una sovrapressione di 1-1,1 per la turbazza!

Grazie infinite dei consigli intanto.... 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif

intanto con i parametri che hai scritto non supereresti 1 140-150 cv altro che 300!
Ed a quel punto in accelerazione le potresti prendere da quasi tutti i 1000 di serie!!!!
 
11371188
11371188 Inviato: 13 Feb 2011 13:26
 

Sorry la 500 di elaborare aveva un motore di yamaha r1 e non F1 come ho scritto!!!
Errore nella scrittura assistita eusa_wall.gif
 
11371253
11371253 Inviato: 13 Feb 2011 13:37
 

Giomasce i cv su un motore non si prendono dicendo aumento quello moltiplico per quell'altro e divido l'rdc=? cv

Ti ho detto se sei scettico sulle potenze raggiungibili dal nostro robusto motore cerca anche in internet chi di queste modifiche ne fa il suo mestiere e ti dirà.

Ci son da tenere conto di tantissime cose materiali usati profili bielle valvole maggiorate condotti lavorati camme riprofilate carburatori cambio frizione rapporti e chi più ne ha più ne metta il mio unico neo era la grande discrepanza di quello che dicevano vari preparatori sul rdc chi dice lascialo invariato e usa benzine ad alto numero di ottani chi dice di abbassarlo chi addirittura dice di aumentarlo e io chiedevo un consiglio a voi null'altro.

Mi spiace tu sia scettico ma posso assicurarti ( e non sono io che lo dico ma basta cercare in internet) che da un 600 ben lavorato si tirano fuori quei cavalli senza problemi...

comunque tornando a noi sapete se per le nostre hornet esistono tendi-distribuzione in kevlar?
 
11371842
11371842 Inviato: 13 Feb 2011 15:28
 

pilli_87 ha scritto:
Giomasce i cv su un motore non si prendono dicendo aumento quello moltiplico per quell'altro e divido l'rdc=? cv

Ti ho detto se sei scettico sulle potenze raggiungibili dal nostro robusto motore cerca anche in internet chi di queste modifiche ne fa il suo mestiere e ti dirà.

Ci son da tenere conto di tantissime cose materiali usati profili bielle valvole maggiorate condotti lavorati camme riprofilate carburatori cambio frizione rapporti e chi più ne ha più ne metta il mio unico neo era la grande discrepanza di quello che dicevano vari preparatori sul rdc chi dice lascialo invariato e usa benzine ad alto numero di ottani chi dice di abbassarlo chi addirittura dice di aumentarlo e io chiedevo un consiglio a voi null'altro.

Mi spiace tu sia scettico ma posso assicurarti ( e non sono io che lo dico ma basta cercare in internet) che da un 600 ben lavorato si tirano fuori quei cavalli senza problemi...

comunque tornando a noi sapete se per le nostre hornet esistono tendi-distribuzione in kevlar?


I cavalli dipendono da quanta benzina riesci a bruciare e la benzina da quanta aria hai a disposizione, aggiungi che riducendo il rdc diminuisci il rendimento, diventa ovvio che mantenendo la cilindrata a 600 cc per raggiungere potenze di 300 cv a parità di numero di giri dovrai immettere quasi 4 volte l'aria che normalmente entra nella hornet (3+ il 25%in meno a causa del calo del rdc) il che è assolutamente impossibile con quella modesta sovrappressione.
ma questo non lo dico io ma la termodinamica! 0509_vergognati.gif
0510_saluto.gif
per raggiungere i 300 cv reali, non le chiacchiere da ragazzini, devi usare sovrappressioni altissime oppure aumentare i cc, a questo punto fai prima a cambiare il blocco motore.
doppio_lamp.gif
 
11371858
11371858 Inviato: 13 Feb 2011 15:32
 

questa e' la lavorazione che mi esalta di piu' , (sara' che sono un ex possessore hornet) io nonostante lo scoraggiamento di qualche post faccio il tifo per te eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
quando sarai a buon punto guardati questo link: icon_asd.gif Cedrag.com
 
11374266
11374266 Inviato: 13 Feb 2011 22:03
 

ciao ottima idea 0509_doppio_ok.gif

io ho a che fare spesso con elaborazioni piuttosto spinte nel tractor pulling..

per iniziare ti consiglio di intallare una valvola wastegate e settarla il piu bassa possibile (tipo 0.3) per prendere confidenza e pian piano la setti a pressione sempre piu alta in maniera da avere sempre un controllo sulla pressione dell'aria in entrata 0509_up.gif


come seconda cosa è la centralina(se la moto è a iniezione)per avere sempre il giusto rapporto sechiometrico, e cosa molto piu importante avere un limitatore regolabile per essere sempre in sicurezza di non distruggere la distribuzione 0509_up.gif


queste sono le prime cose, poi viene la frizione, il cambio e la trasmissione finale....poi magari anche un limitatore di coppia per non fare un macinato misto del cambio:se ti trovi in sesta e dai gas,magari non si alza(e quindi l'anti impennata e il controllo di trazione non intervengono) ma si distrugge il cambio eusa_wall.gif


hai tutta la miaapprovazione e i migliori auguri di riuscita! 0510_saluto.gif

p.s.: per scongiurare il rischio di preaccensione e detonazione puoi aggiungere del metanolo icon_wink.gif
 
11374424
11374424 Inviato: 13 Feb 2011 22:30
 

Quindi giomasce stai dicendo che gli altri che su Cbr 600 hanno tirato fuori 260cv e chi su r1 ha raggiunto 420cv e chi su hayabusa più di 500 con pressioni max di 1,6 sono tutti cialtroni??? Mah io non penso anzi credo tu stia parlando da persona che non approva la modifica mi spiace anche perché saresti stato più utile dando consigli su come arrivare al traguardo e non dicendo non si può fare perché 2 non fa 3.
Dovresti sapere che a/r di turbina monto, che portata, che collettori, che lavorazioni ha la testa Che bielle, che pistoni, e non rispondere superficialmente non si può perché per raddoppiare la potenza devi raddoppiare la cilindrata perché come vedi le varianti sono tante.

Pensiero mio ma sicuramente non tutti del forum vivono la moto come te ma c'è sicuramente chi vorrebbe sperimentare nuove opzioni e spesso sicuramente non si dimostreranno valide ma comunque se uno ti dice che si può perché dovrebbe perdere tempo a dire cavolate?

Ricorda anche che il più della potenza si ha quando le temperature si tengono basse guadagnando fino ad un 45% della potenza finale e che qualsiasi preparatore può dirti che e' indispensabile abbassare l'rdc se vuoi trasformare da aspirato a turbo e che quindi non e' una ca...ta che dico io tanto per dire ma una necessita per non danneggiare.

Poi di che cosa dovrei vergognarmi? Di dire forse quello che e' assodato da anni e che anche un meccanico di biciclette potrebbe confermare?

Ricordati inoltre che sonomstato io il primo a dire che la potenza finale non sarebbe stata la massima ma la massima in sicurezza.

Il rdc era il discorso originario e siamo finiti su offese mi spiace per gli altri invece che sono interessati a breve metterò foto e rullate della lavorazione.

Scusate tutti se mi sono dilungato ma la prendo sul personale se qualcuno mi dice che dovrei vergognarmi perché scrivo cavolate.

A voi tutti altri che avete dato consigli grazie INFINITE.............
 
11374482
11374482 Inviato: 13 Feb 2011 22:41
 

greggo93 ha scritto:
ciao ottima idea 0509_doppio_ok.gif

io ho a che fare spesso con elaborazioni piuttosto spinte nel tractor pulling..

per iniziare ti consiglio di intallare una valvola wastegate e settarla il piu bassa possibile (tipo 0.3) per prendere confidenza e pian piano la setti a pressione sempre piu alta in maniera da avere sempre un controllo sulla pressione dell'aria in entrata 0509_up.gif


come seconda cosa è la centralina(se la moto è a iniezione)per avere sempre il giusto rapporto sechiometrico, e cosa molto piu importante avere un limitatore regolabile per essere sempre in sicurezza di non distruggere la distribuzione 0509_up.gif


queste sono le prime cose, poi viene la frizione, il cambio e la trasmissione finale....poi magari anche un limitatore di coppia per non fare un macinato misto del cambio:se ti trovi in sesta e dai gas,magari non si alza(e quindi l'anti impennata e il controllo di trazione non intervengono) ma si distrugge il cambio eusa_wall.gif


hai tutta la miaapprovazione e i migliori auguri di riuscita! 0510_saluto.gif

p.s.: per scongiurare il rischio di preaccensione e detonazione puoi aggiungere del metanolo icon_wink.gif




Grazie per le dritte sicuramente prenderò un Po la mano come dici tu partendo da pressioni basse per poi salire pian piano.

Come dici tu ci Sara' anche un limitatore di giri meccanico che interviene sui getti originali oppure si adotterà con opportune modifiche un corpo iniezione della hornet 2010.

Grazie della fiducia e speriamo di non dover comprare un motore ad ogni accelerata 0510_saluto.gif
 
11374589
11374589 Inviato: 13 Feb 2011 23:05
 

pilli_87 ha scritto:




Grazie per le dritte sicuramente prenderò un Po la mano come dici tu partendo da pressioni basse per poi salire pian piano.

Come dici tu ci Sara' anche un limitatore di giri meccanico che interviene sui getti originali oppure si adotterà con opportune modifiche un corpo iniezione della hornet 2010.

Grazie della fiducia e speriamo di non dover comprare un motore ad ogni accelerata 0510_saluto.gif
figurati! speriamo bene anche se l'affidabilita sara poca! eusa_pray.gif


ah ultima cosa: cerca anche dei supporti della ruora posteriore rinforzati, perche su moto con elaborazioni del genere tendono a creparsi facilmente icon_wink.gif
 
11374714
11374714 Inviato: 13 Feb 2011 23:33
 

Grazie mille delle dritte e speriamo bene... Appena arrivano tutti i pezzi e inizio a smontare posterò delle foto... icon_wink.gif
 
11374752
11374752 Inviato: 13 Feb 2011 23:42
 

A sentir parlare di moto turbo, ripenso a queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ovviamente rigorosamente fotografate dal sottoscritto, che può confermare che sono entrambi targate e perfettamente circolanti su strada (ovviamente non in Italia...) icon_wink.gif

Scuste l'OT... icon_redface.gif
 
11376601
11376601 Inviato: 14 Feb 2011 14:22
 

@JO74: da sbavo la seconda!! eusa_drool.gif ma che moto è?


@pilli: aspettiamo con ansia le foto icon_biggrin.gif
 
11378084
11378084 Inviato: 14 Feb 2011 18:23
 

la seconda e' una b-king con motore hayabusa! sarebbe praticamente l'hayabusa scarenata!!
 
11379132
11379132 Inviato: 14 Feb 2011 20:58
 

pilli_87 ha scritto:
Quindi giomasce stai dicendo che gli altri che su Cbr 600 hanno tirato fuori 260cv e chi su r1 ha raggiunto 420cv e chi su hayabusa più di 500 con pressioni max di 1,6 sono tutti cialtroni??? Mah io non penso anzi credo tu stia parlando da persona che non approva la modifica mi spiace anche perché saresti stato più utile dando consigli su come arrivare al traguardo e non dicendo non si può fare perché 2 non fa 3.
Dovresti sapere che a/r di turbina monto, che portata, che collettori, che lavorazioni ha la testa Che bielle, che pistoni, e non rispondere superficialmente non si può perché per raddoppiare la potenza devi raddoppiare la cilindrata perché come vedi le varianti sono tante.

Pensiero mio ma sicuramente non tutti del forum vivono la moto come te ma c'è sicuramente chi vorrebbe sperimentare nuove opzioni e spesso sicuramente non si dimostreranno valide ma comunque se uno ti dice che si può perché dovrebbe perdere tempo a dire cavolate?

Ricorda anche che il più della potenza si ha quando le temperature si tengono basse guadagnando fino ad un 45% della potenza finale e che qualsiasi preparatore può dirti che e' indispensabile abbassare l'rdc se vuoi trasformare da aspirato a turbo e che quindi non e' una ca...ta che dico io tanto per dire ma una necessita per non danneggiare.

Poi di che cosa dovrei vergognarmi? Di dire forse quello che e' assodato da anni e che anche un meccanico di biciclette potrebbe confermare?

Ricordati inoltre che sonomstato io il primo a dire che la potenza finale non sarebbe stata la massima ma la massima in sicurezza.

Il rdc era il discorso originario e siamo finiti su offese mi spiace per gli altri invece che sono interessati a breve metterò foto e rullate della lavorazione.

Scusate tutti se mi sono dilungato ma la prendo sul personale se qualcuno mi dice che dovrei vergognarmi perché scrivo cavolate.

A voi tutti altri che avete dato consigli grazie INFINITE.............


260 cv da un motore che originale ne tira fuori 130 significa raddoppiare la potenza tu parlavi di triplicarla con un turbo...
fa pure, io mi gioco quello che vuoi che se fai sul serio farai un buco nell'acqua, se stai giocando fallo con i ragazzini.
io ti ho fatto un discorso tecnico tu parli di video su internet... ciao

Ultima modifica di giomasce il 14 Feb 2011 21:05, modificato 1 volta in totale
 
11379189
11379189 Inviato: 14 Feb 2011 21:03
 

"Ricorda anche che il più della potenza si ha quando le temperature si tengono basse guadagnando fino ad un 45% della potenza finale"

L'hai scritto tu...
quindi sottoscrivo scrivi cavolate!
 
11379408
11379408 Inviato: 14 Feb 2011 21:24
 

Ok sul forum siamo tutti cialtroni tu invece sei un grande mi raccomando continua così!
L'ho sempre detto io L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA.

Da quello che scrivi purtroppo si capisce la preparazione che hai in materia di sovralimentazione.

Poi e' logico se per alzare cv dici che basta raddoppiare la cilindrata allora si che sei un genio pensa un Po hai scoperto L'ACQUA CALDA (io la brevetterei fossi in te).

Ma fammi il piacere sei stato al quanto inutile a su questo topi c potresti anche risparmiartele certe cose.
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11379615
11379615 Inviato: 14 Feb 2011 21:47
 

greggo93 ha scritto:
@JO74: da sbavo la seconda!! eusa_drool.gif ma che moto è?

La prima ovviamente è una Hayabusa, la seconda come già detto da viking80 trattasi di B-King...
Concordo, la B-King è semplicemente favolosa...!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Dovevi vedere quanti particolari ricavati dal pieno...!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Per la cronaca, in entrambi i casi la cilindrata è stata portata a 1.340cc e per quanto riguarda la B-King una scritta riportava la dicitura "32psi + Race Fuel = 501bhp" icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11380647
11380647 Inviato: 15 Feb 2011 6:18
 

pilli_87 ha scritto:
Ok sul forum siamo tutti cialtroni tu invece sei un grande mi raccomando continua così!
L'ho sempre detto io L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA.

Da quello che scrivi purtroppo si capisce la preparazione che hai in materia di sovralimentazione.

Poi e' logico se per alzare cv dici che basta raddoppiare la cilindrata allora si che sei un genio pensa un Po hai scoperto L'ACQUA CALDA (io la brevetterei fossi in te).

Ma fammi il piacere sei stato al quanto inutile a su questo topi c potresti anche risparmiartele certe cose.
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perchè tutti?... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
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