LupinIIIbis ha scritto:
mi scuso se questa domanda ha già rtovato risposta ma 11 pagine non sono poche!!
ma per impennare una super sportiva è così necessario sfrizionare?
A mio parere è forse peggio perchè alzando di solo motore riesci anche a dosare la cosa, ma alzando di frizione rischi che la moto si alzi troppo e di colpo o troppo poco... Avendo appena ripotenziato la verdona, con dietro il passeggero, tirando la prima e la seconda, una volta raggiunti gli 11 giri la moto si alza da sola, poichè il passeggero si sbilancia un po' all'indietro a causa dell'accellerazione... quello che penso io è che con un colpetto di gas dato a regimi medio alti la moto dovrebbe alzarsi da sola, però vedo qui che diverse persone che con il z750 vanno di frizione anche in seconda per tirarla su...
voi che dite??
con un 600 ss basta portarlo a 8000 giri e spalancare di colpo in prima che si alza
in seconda invece devi essere bravo a dosare la sfrizionata perchè puo alzarsi poco o troppo...