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Impennare: domande, consigli, esperienze
6914179
6914179 Inviato: 6 Feb 2009 11:33
 

però occhio a non prendere la folle per disgrazia.... icon_wink.gif
 
6950504
6950504 Inviato: 11 Feb 2009 16:19
 

Scusate ma se uno alza la moto con lo stacco di frizione dopo tante volte che lo fai puoi rischiare qualcosa ... in senso la frizione si brucia? o altri problemi??
 
6991470
6991470 Inviato: 17 Feb 2009 15:45
 

su uno scarabeo originale come faccio ad impennare? nn si alza...
 
6993656
6993656 Inviato: 17 Feb 2009 19:29
 

boh90 ha scritto:
su uno scarabeo originale come faccio ad impennare? nn si alza...


usa la pastiglietta verde... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

con uno scarabeo 50 mi sa che devi usare molto il corpo...comunque...



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7302649
7302649 Inviato: 2 Apr 2009 13:30
 

Enricos93 ha scritto:
Scusate ma se uno alza la moto con lo stacco di frizione dopo tante volte che lo fai puoi rischiare qualcosa ... in senso la frizione si brucia? o altri problemi??

si a lungo andre la firzione la distruggi
 
7454047
7454047 Inviato: 25 Apr 2009 19:48
Oggetto: hm crm f125x sm
 

io nn riesco a impennare se nn da fermo, e anche impennando da fermo nn riesco a continuare nonostante tenga il gas totalmente aperto consigli? ho un 125 modello hm crm f 125 x (4t) motard
 
7458261
7458261 Inviato: 26 Apr 2009 20:35
 

dopo qualche mese d'allenamento, posso dire di saper impennare. grazie anche ai consigli del tinga ora tengo su la moto fino a 130 km/h, velocità alla quale entra il limitatore della prima. sono riuscito solo una volta ad innestare la seconda e a tenerla su fino 150, adesso mi allenerò su quest'aspetto. Ormai ogni volta che voglio alzo l'anteriore senza problemi, non più come quando poteva impennarsi la moto oppure semplicemente alzarsi leggermente l'anteriore. Più che il rischio di ribaltarsi il pericolo, quando si è alle prima armi, è riappogiarsi a terra: spesso per paura si chiude di colpo il gas e la moto dà una botta a terra talmente forte che le forcelle vanno a fondocorsa. Una volta che si acquisisce la sensibilità per accompagnarla a terra dolcemente e mantenerla in monoruota il gioco è fatto... basta avere 50 metri di dritto.
 
7639062
7639062 Inviato: 20 Mag 2009 17:58
 

mi scuso se questa domanda ha già rtovato risposta ma 11 pagine non sono poche!!

ma per impennare una super sportiva è così necessario sfrizionare?
A mio parere è forse peggio perchè alzando di solo motore riesci anche a dosare la cosa, ma alzando di frizione rischi che la moto si alzi troppo e di colpo o troppo poco... Avendo appena ripotenziato la verdona, con dietro il passeggero, tirando la prima e la seconda, una volta raggiunti gli 11 giri la moto si alza da sola, poichè il passeggero si sbilancia un po' all'indietro a causa dell'accellerazione... quello che penso io è che con un colpetto di gas dato a regimi medio alti la moto dovrebbe alzarsi da sola, però vedo qui che diverse persone che con il z750 vanno di frizione anche in seconda per tirarla su...
voi che dite??
 
7639132
7639132 Inviato: 20 Mag 2009 18:07
 

LupinIIIbis ha scritto:
mi scuso se questa domanda ha già rtovato risposta ma 11 pagine non sono poche!!

ma per impennare una super sportiva è così necessario sfrizionare?
A mio parere è forse peggio perchè alzando di solo motore riesci anche a dosare la cosa, ma alzando di frizione rischi che la moto si alzi troppo e di colpo o troppo poco... Avendo appena ripotenziato la verdona, con dietro il passeggero, tirando la prima e la seconda, una volta raggiunti gli 11 giri la moto si alza da sola, poichè il passeggero si sbilancia un po' all'indietro a causa dell'accellerazione... quello che penso io è che con un colpetto di gas dato a regimi medio alti la moto dovrebbe alzarsi da sola, però vedo qui che diverse persone che con il z750 vanno di frizione anche in seconda per tirarla su...
voi che dite??


con un 600 ss basta portarlo a 8000 giri e spalancare di colpo in prima che si alza icon_wink.gif

in seconda invece devi essere bravo a dosare la sfrizionata perchè puo alzarsi poco o troppo...
 
7652823
7652823 Inviato: 22 Mag 2009 10:28
 

20 anni che vado su 2 ruote e ancora non sono capace... con la bmx però quasi riuscivo icon_smile.gif
 
7658953
7658953 Inviato: 22 Mag 2009 21:13
 

nemmeno io sono capace di alzarla....ma premetto che cerco di alzarla solo in prima e solo di gas.

Ho una Daytona 675 e il 3 cilindri tira come un dannato. Se sto in 2....a 6000 giri basta che apro di colpo e magari con n minimo accenno di braccia viene una meraviglia, ma da solo non ci riesco in prima!!! Solo un paio di volte sono stato capace portandola tipo a 7000 giri edaprendo di colpo il gas. Il problema di questa moto è che ha una corsa dell'acceleratore che è lunga uno sproposito e quindi non riesco repetinamente a girare tutto l'acceleratore per farla salire, e quando capita che sale mi prende la paura e chiudo di botto...on vi dico il freno motore, che è potente nella tre cilindri, che cosa mi crei all' ''atterraggio''.
Secondo voi, di gas, viene su in seconda oppure posso dimenticarmelo proprio?

Altra cosa: per sfrizionare...praticamente mentre sto accelerando tutto di colpo, premo n secondo la frizione e poi la lascio di colpo? Oppure mentre accelero normalmente premo la frizione, accelero quasi al massimo, e poi lascio di colpo?
 
7660915
7660915 Inviato: 23 Mag 2009 11:27
 

La sfrizionata per impennare deve essere proprio una pizzicata senza lasciare il gas!!! icon_wink.gif
 
7661019
7661019 Inviato: 23 Mag 2009 11:52
 

quindi la premo come se volessi pattinare un po' e poi lascio di colpo?

Piuttosto...mentre tengo tutto aperto oppure non per forza a manetta?
 
7661287
7661287 Inviato: 23 Mag 2009 12:35
 

Questo dipende molto dalla potenza della tua moto, la mia s'impenna solo a guardarla! Però visto che guidi una SS da quello che mi ricordo, le sportive sono un po' più difficili da impennare, non per un fattore di potenza, ma più per un discorso di seduta e passo della moto!!! icon_wink.gif
 
7661385
7661385 Inviato: 23 Mag 2009 12:48
 

si, ho una Triumph Daytona 675

Il problema più grosso è che mi ritrovo molto, ma molto caricato in avanti di conseguenza è un po' più problematico tirarla su.

A livello di potenza...siamo sui 112 CV alla ruota più o meno per 167kg, ma gioca a favore che ho un tre cilindri quindi dovrebbe facilitare il tutto smorzando (almeno) il neo dell'essere caricato in avanti
 
7661588
7661588 Inviato: 23 Mag 2009 13:13
 

Io fino a qualche giorno fa sapevo impennare discretamente il mio hm (70 base, marmitta, 19)
riuscivo a fare prima-seconda e a volte anche la terza...
poi mi sono ribaltato..e adesso non riesco più...
anche se mi ci metto d'impegno la moto non si alza...
vi allego due foto fatte il giorno prima di cadere icon_wink.gif

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7664159
7664159 Inviato: 23 Mag 2009 22:05
 

x Claboy:

se parti da fermo gira tutto il gas intorno ai 6-8000 giri ti si alzera da sola. Peró occio all´inizio eh icon_biggrin.gif In seconda la lasci arrivare fino a 8000 giri, chiudi il gas a metá, riapri e tiri su con le braccia, io ci sono riuscito pero solo di 20-30cm. prova un po poi vedi come reagisce la moto icon_wink.gif
comunque ho provato alcune volte con la frizione pero sbaglio qualcosa, cioé mi tira solo in avanti non in su come vorre icon_lol.gif peró non avevo spalancato tutto, mi fido di piu del solo gas..per adesso eusa_whistle.gif
 
7666449
7666449 Inviato: 24 Mag 2009 13:36
 

Mo_Nkey ha scritto:
x Claboy:

se parti da fermo gira tutto il gas intorno ai 6-8000 giri ti si alzera da sola. Peró occio all´inizio eh icon_biggrin.gif In seconda la lasci arrivare fino a 8000 giri, chiudi il gas a metá, riapri e tiri su con le braccia, io ci sono riuscito pero solo di 20-30cm. prova un po poi vedi come reagisce la moto icon_wink.gif
comunque ho provato alcune volte con la frizione pero sbaglio qualcosa, cioé mi tira solo in avanti non in su come vorre icon_lol.gif peró non avevo spalancato tutto, mi fido di piu del solo gas..per adesso eusa_whistle.gif




ecco....anche io Patrick XD. Piuttosto....in seconda non ci ho mai provato di gas....ho provato solo di frizione due o massimo tre volte..solo che non apro tutto e quindi mi dà solo lo strattone in avanti.
Partire da fermo in impennata non ci penso proprio...è troppo pericoloso, specialmente per me che sono alle prime armi....preferisco impennare di gas mentre già cammino
 
7667549
7667549 Inviato: 24 Mag 2009 17:32
 

Io non ho ancora trovato un rettilineo abbastanza lungo e deserto dove provare a alzare qualcosina di prima icon_rolleyes.gif
 
7668212
7668212 Inviato: 24 Mag 2009 19:09
 

EmptyHand ha scritto:
Io non ho ancora trovato un rettilineo abbastanza lungo e deserto dove provare a alzare qualcosina di prima icon_rolleyes.gif


Marco lascia stare l'impennate, per adesso pensa alle pieghe!!! icon_mrgreen.gif
 
7671090
7671090 Inviato: 25 Mag 2009 9:19
 

Don_Loe ha scritto:
Io fino a qualche giorno fa sapevo impennare discretamente il mio hm (70 base, marmitta, 19)
riuscivo a fare prima-seconda e a volte anche la terza...
poi mi sono ribaltato..e adesso non riesco più...
anche se mi ci metto d'impegno la moto non si alza...


persone nell'ambiente mi hanno confidato che lo scopo del freno posteriore, quando impenni, è appunto evitare il ribaltamento.
 
7738858
7738858 Inviato: 2 Giu 2009 16:04
 

Io con la mia rs 125, con corona +2, e varie modifiche, mi diverto a impennare senzausare di un minimo la frizione...in prima arrivo a 8000 giri, su per giù, poi lascio l'acceleratore e poi, aiutandomi anche un pò con la braccia accelero al massimo e la tiro suuu...esce una discreaimpennata, visivamente da effetto, ma riesco a tenerla su per tutta la durata della prima, poi la lascio tornare giu mettendo la 2...chissa se riuscirò con la frizione a alzarla di piu e impennare piu a lungo...con un 125 è possibile??grazie per le risposte(se risponderete) icon_asd.gif
 
7790999
7790999 Inviato: 8 Giu 2009 19:12
 

non e' facile impennare con un 50 o un 125, le moto da cross salgono che e' una meraviglia" a parte le 125 che a mio avviso sono molto piu' tranquille delle 250 e 500" comunque con una moto da cros in monoruota a tavoletta non si superano i 100 km orari, con una stradale e specialmente "1000" quella e la velocita' in cui l'anteriore comincia a staccarsi dal terreno. questa e la differenza sostanziale. per impennare servono cavalli o il ciao!!!!
 
7793404
7793404 Inviato: 8 Giu 2009 22:28
 

possiedo una hornet 600 e anche leggendo tutti i topic e spiagazioni possibili nn sn mai riuscito a impennare

sò solo che bisogna raggiungere un certo numero di giri...spalancare il gas e sfrizionare....o sbaglio?
ma ke è poi sta sfrizionata???(descitta millesimo di secondo alla volta grazie) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif

scusate l'ignoranza.... 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
7794251
7794251 Inviato: 9 Giu 2009 6:09
 

quando senti che il motore arriva quasi al punto massimo di spinta, acceleri a manetta e tiri e lasci la frizione molto velocemente. questa e' una sfrezionata. attento a non finire con la moto a modi coperta. ciao
 
7795365
7795365 Inviato: 9 Giu 2009 9:45
 

Vash ha scritto:
possiedo una hornet 600 e anche leggendo tutti i topic e spiagazioni possibili nn sn mai riuscito a impennare

sò solo che bisogna raggiungere un certo numero di giri...spalancare il gas e sfrizionare....o sbaglio?
ma ke è poi sta sfrizionata???(descitta millesimo di secondo alla volta grazie) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif

scusate l'ignoranza.... 0510_inchino.gif 0510_help.gif


ma tu la sai impennare la bici?
 
7796286
7796286 Inviato: 9 Giu 2009 11:20
 

be , se sei ancora ai livelli della bici e grave.
 
7797802
7797802 Inviato: 9 Giu 2009 13:45
 

brusca ha scritto:


ma tu la sai impennare la bici?

La migliore scuola...

icon_arrow.gif Vash-Comunque l'ho avuta anche io l'hornet basta girare la manopola bene che vien su senza sfrizionare..
 
7799878
7799878 Inviato: 9 Giu 2009 16:48
 

ma, non ne sono proprio del tutto convinto, il 2003 sicuramente no, forse gli ultimi modelli !
 
7800264
7800264 Inviato: 9 Giu 2009 17:41
 

elvisr1 ha scritto:
ma, non ne sono proprio del tutto convinto, il 2003 sicuramente no, forse gli ultimi modelli !

Ho avuto l'Hornet del 98 ti assicuro che in prima girando il gas in modo giusto veniva su bene
 
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