Non lo tieni per niente, se sei mai andato a fare enduro un 300 2t è già intenibile, lo usano solo quelli che hanno bisogno di potenzxa smisurata!Comunque voglio vedere se un hm 125 da 40 cv non ha abbastanza coppia per quel che pesa!!!ha una potenza smisurata per il peso leggero, se ne provi una penso che non scrivi pi+ quello che hai scritto sopra, una moto che in quinta si impenna senza frizione come la chiami?
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
3305718
3305718
Inviato: 2 Gen 2008 20:06
peso/potenza, il cbr in terza non lo impenni nemmeno a volerlo di gas il cr anche in quinta...cr 2t cbr 4t uhm...
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
3305766
3305766
Inviato: 2 Gen 2008 20:10
GIO91 ha scritto:
peso/potenza, il cbr in terza non lo impenni nemmeno a volerlo di gas il cr anche in quinta...cr 2t cbr 4t uhm...
Il cbr ha marce che ti permettono di arrivare fino a 260km/h, il cre arriva si è no a 100 km/h quindi capisci che la coppia è moltiplicata maggiormente sul cre ma il motore che esprime più coppia rimane il CBR (parliamo di 125cc contro 600 ). Inoltre considera anche il peso del mezzo, circa 190kg per il cbr contro 90/100 kg del cre
Miscia
Foglio Rosa
Ranking: 0
3309551
3309551
Inviato: 3 Gen 2008 10:54
nota del moderatore: rimossi alcuni OT. Chiedo inoltre ai soliti personaggi boriosi e saccenti di avere un po' più di umiltà. Non è una gara a chi ne sa di più ma un forum, pubblico, a cui tutti hanno il diritto di partecipare e in cui tutti hanno il diritto di dire la loro. Chi ne sa di più insegna a chi ne sa di meno, ma sempre con il massimo rispetto. Grazie.
edit: rimosso anche un post dove si linkavano video di impennate fatte in strade pubbliche, cosa illegale e a parer mio molto stupida. Evitiamo, grazie.
Und3r
Very Important Tinga
Ranking: 9167
3323936
3323936
Inviato: 4 Gen 2008 14:35
Alla fine raga nn è difficile..con una moto come la mia xro nn è facile imapare..io x riuscire a fare impennate dalla 1° alla 3° come faccio ora (cambiandole restando su),ho dovuto far aggiustare i paraoli davanti che aveva iniziato a perdere olio(a causa delle discese brusche che facevo all'inizio)e il filo della frizione usuratosi a forza di sfrizionare(sempre all'inizio)
Xro dai almeno adesso posso divertirmi ogni tanto
deba88
Ginocchio a Terra
Ranking: 268
3327158
3327158
Inviato: 4 Gen 2008 18:41
IO faccio massimo 150 mt voi?
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
3327214
3327214
Inviato: 4 Gen 2008 18:45
GIO91 ha scritto:
IO faccio massimo 150 mt voi?
Di preciso non lo sò ma 4-500 metri sì , con il motorino credo che potevo finire la benzina......
MrPantera
MotoGp
Ranking: 1291
3327219
3327219
Inviato: 4 Gen 2008 18:46
deba88 ha scritto:
Alla fine raga nn è difficile..con una moto come la mia xro nn è facile imapare..io x riuscire a fare impennate dalla 1° alla 3° come faccio ora (cambiandole restando su),ho dovuto far aggiustare i paraoli davanti che aveva iniziato a perdere olio(a causa delle discese brusche che facevo all'inizio)e il filo della frizione usuratosi a forza di sfrizionare(sempre all'inizio)
Xro dai almeno adesso posso divertirmi ogni tanto
Quanto hai pagato la sistemazione dei paraoli(?) e il filo della frizione??
Tanto per sapere a che spesa vado incontro se comincio ad imparare..
Abbaiobaubau
Solo Gas
Ranking: 538
3327226
3327226
Inviato: 4 Gen 2008 18:46
Purtroppo da quando mi sono ribaltato , impenno poco
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
3332178
3332178
Inviato: 5 Gen 2008 10:29
GIO91 ha scritto:
Purtroppo da quando mi sono ribaltato , impenno poco
Fratè po' succede, riprova!!!
aghioi
Derapata
Ranking: 412
3334075
3334075
Inviato: 5 Gen 2008 13:43
deba88 ha scritto:
Alla fine raga nn è difficile..con una moto come la mia xro nn è facile imapare..io x riuscire a fare impennate dalla 1° alla 3° come faccio ora (cambiandole restando su),ho dovuto far aggiustare i paraoli davanti che aveva iniziato a perdere olio(a causa delle discese brusche che facevo all'inizio)e il filo della frizione usuratosi a forza di sfrizionare(sempre all'inizio)
Xro dai almeno adesso posso divertirmi ogni tanto
Ecco io 1,2 e 3 ancora non riesco a farlo purtroppo... Anche perchè la moto la tiro su in seconda marcia e non in prima.. Te la impenni in prima?
Doctor87
Sbk Champ
Ranking: 6700
3335999
3335999
Inviato: 5 Gen 2008 16:08
aghioi ha scritto:
Fratè po' succede, riprova!!!
1 anno e mezzo senza ribaltarmi, lascio lo scooter dal meccanico per farlo ricarburare, cambio trasmissione, vado a riprenderlo....accendo tiro l aria, lascio l aria parto 100 mt tiro tutto l accelleratore si ribalta di botto...240€ di danni
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
3402812
3402812
Inviato: 13 Gen 2008 14:15
io personalmente non la cerco l'impennata, però mi rendo conto che con il motorino che ho sotto di me, spesso nelle tirate su strade di montagna continua ad alzare la ruota d'avanti.....
GuantoLento
Senza Freni
Ranking: 168
3403360
3403360
Inviato: 13 Gen 2008 15:11
io ci ho già provato ma col mio sr con solo marmitta nn ci riesco proprio...
LukySr
Senza Benza
Ranking: 78
3403642
3403642
Inviato: 13 Gen 2008 15:55
Ciao a tutti! Anche a me piacerebbe impennare.. ma non ho il coraggio.. Ho paura di cascare e distruggere la moto.. Che palle..
Alexio80
Senza Benza
Ranking: 56
3403671
3403671
Inviato: 13 Gen 2008 16:02
Alexio80 ha scritto:
Ciao a tutti! Anche a me piacerebbe impennare.. ma non ho il coraggio.. Ho paura di cascare e distruggere la moto.. Che palle..
Si anche a me a volte in effetti vengono i ripensamenti quando impenno.. "e se fossi caduto??!!"
Be, il rischio c'è effettivamente, quindi se proprio si vuole imparare bisogna farlo per gradi e fare le cose con buona sicurezza! Se non te la senti lascia stare.
Doctor87
Sbk Champ
Ranking: 6700
3403959
3403959
Inviato: 13 Gen 2008 16:46
Esatto, la cosa più importante e lasciar perdere in caso uno non se la senta in quanto quando sei su i tempi di reazione diminuiscono mille volte!
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
3439498
3439498
Inviato: 17 Gen 2008 18:32
e61p ha scritto:
con una moto così non impenni???? penso che anche senza volerlo ti si alza quando apri.. o no?
Qualche volta mi si è alzata in prima, (ma la prima non mi piace tirarla..) E' che non ho la mano.. ho preso la patente quest'estate, e prima di prendere la moto ho avuto un 50ntino, e un 125, ma non ho mai avuto una guida scalmanata.. Con la velocità mi trovo a mio agio, anche troppo, ma sempre su 2 ruote.. E la mia paura di impennare è di rovinare la moto, se per metterla su una ruota significa portarla da un carrozziere, mi scoccia... Il problema è che non ho le basi... Non ho esperienza..
Alexio80
Senza Benza
Ranking: 56
3440820
3440820
Inviato: 17 Gen 2008 20:44
Citazione:
Il problema è che non ho le basi... Non ho esperienza..
Se non l'hai fatto mai prima d'ora sarà ancora più difficile imparare a 27 anni e con una sportiva lo è ancora di più. Il mio consiglio è di impare a conoscere la moto prima e poi se sarai "predisposto" ti puoi concentrare sulle impennate.
MrPantera
MotoGp
Ranking: 1291
3441048
3441048
Inviato: 17 Gen 2008 21:11
Le fondamenta dell impennata sono le leve in bicicletta, su questo non ci piove!Perchè devi essere coordinato, avere equilibrio e saper usare il freno dietro!O senno uno scooter 50 cc...con una 600 imparare è difficile...ma non impossibile!
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
3441993
3441993
Inviato: 17 Gen 2008 22:19
GIO91 ha scritto:
Le fondamenta dell impennata sono le leve in bicicletta, su questo non ci piove!Perchè devi essere coordinato, avere equilibrio e saper usare il freno dietro!O senno uno scooter 50 cc...con una 600 imparare è difficile...ma non impossibile!
E' verissimo! Può sembrare strano ma la bicicletta aiuta molto.. Se impari ad impennare la bici sei già un pò avvantaggiato per dopo con la moto.. Puoi sempre esercitarti con la bici, cosi non hai paura di rompere tutto.
Doctor87
Sbk Champ
Ranking: 6700
3448755
3448755
Inviato: 18 Gen 2008 18:09
Abbaiobaubau ha scritto:
Quanto hai pagato la sistemazione dei paraoli(?) e il filo della frizione??
Tanto per sapere a che spesa vado incontro se comincio ad imparare..
Paraoilio 120 eurini e il filo frizione un 20 euro
deba88
Ginocchio a Terra
Ranking: 268
3486905
3486905
Inviato: 23 Gen 2008 18:20
icarusnet ha scritto:
GIO91 ha scritto:
Wow, complimenti...immagino che te non andassi proprio pianissimo da come è uscita la foto
Potevo stare sui 160 orari...
Ragazzi, parliamo si di impennate, dal punto di vista tecnico, ma non facciamo diventare questo topic il topic delle "prestazioni in impennata" con tanto di velocità.
La sicurezza alla base di tutto
Capro
Very Important Tinga
Ranking: 5070
3487177
3487177
Inviato: 23 Gen 2008 18:50
Scusa l' ot, era solo una curiosità!Comunque è ovvio che tutte le impennate che vengono raccontate in questo forum, vengano fatte in strade chiuse, con il casco e le protezioni ADATTE al tipo di impennata!E ovviamente, prudenza sempre!
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
3487302
3487302
Inviato: 23 Gen 2008 19:00
GIO91 ha scritto:
Scusa l' ot, era solo una curiosità!Comunque è ovvio che tutte le impennate che vengono raccontate in questo forum, vengano fatte in strade chiuse, con il casco e le protezioni ADATTE al tipo di impennata!E ovviamente, prudenza sempre!
Sono d'accordo, ma in questo topic gli utenti dovrebbero trovare esperienze, consigli e informazioni su come impennare, vedo che siete bravini con le impe, quindi impegnatevi a scambiarvi consigli e opinioni
Capro
Very Important Tinga
Ranking: 5070
3487641
3487641
Inviato: 23 Gen 2008 19:29
Però ci sono le impennate da scooter a 50km/h ,quelle da 100km/h e ..........oltre , ovvio che con una sportiva non è fisicamente possibile farle a bassissima velocità e poi dove sono tutte queste strade chiuse o in costruzione o in disuso?
MrPantera
MotoGp
Ranking: 1291
3487674
3487674
Inviato: 23 Gen 2008 19:33
panteranera ha scritto:
Però ci sono le impennate da scooter a 50km/h ,quelle da 100km/h e ..........oltre , ovvio che con una sportiva non è fisicamente possibile farle a bassissima velocità e poi dove sono tutte queste strade chiuse o in costruzione o in disuso?
Certo, ribadisco che qua si parla di impennate ed è OVVIO a tutti che con una Yamaha R1 non impeni a 10 orari, vorrei solo evitare di andare sulle prestazioni.
Una discussione su come gestire la moto in impennata ad alte velocità (senza per forza scrivere la velocità) invece sarebbe ben gradita
Capro
Very Important Tinga
Ranking: 5070
3489813
3489813
Inviato: 23 Gen 2008 22:42
Ho fatto un po di pulizia
Ricordo il topic iniziale di Davide.......
Davide ha scritto:
In questo topic raccoglieremo domande, consigli ed esperienze personali dopo aver letto l'articolo "Come impennare la moto":
Qua raccogliamo esperienze e consigli su come impennare, facciamo in modo che gli utenti trovino utili indicazioni su come impennare, problemi, tecniche e altro che sia utile.
Evitiamo di sconfinare nell'ansia da prestazione in impennata, e visto che ci sapete fare con le "penne" cercate di dare utili consigli a chi vuole imparare.
Ovvio...sempre su strade chiuse e nella massima sicurezza
N.B.: io non so fare ad impennare con una R6 quindi vengo spesso a leggere qua, ocio
Capro
Very Important Tinga
Ranking: 5070
3497441
3497441
Inviato: 24 Gen 2008 20:21
A me una volta si è impennata in quarta senza volerlo in piena accellerazione su un leggero dosso in autostrada... non dico nemmeno a quanto andavo... e mi sono quasi cagato dentro la tuta anche perchè ero alle prime armi con la mia moto... comunque impennare per strada è una cazzata... okkio alla patente...
riccardogsxr
Foglio Rosa
Ranking: 17
3497893
3497893
Inviato: 24 Gen 2008 20:57
Si, indubbiamente impennare in strada è una cazzata...però penso che chiunque abbia la passione dell impennata, non faccia cazzate e impenni in strada solo se è completamente vuota... Comunque immagino che te abbia fatto un gran bel numero
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi