Hazrael88 ha scritto:
Follia pura ma Ducati le vendera' comunque, anche perche' esteticamente le Panigale sono sempre bellissime. A circa lo stesso prezzo prendi nuove una Ninja 1000, una R1 di quelle rimaste, una S1000RR base, tutte moto imparagonabili. O se vuoi una moto simile la R9 sta a meno di 14k, pure le sospensioni base non fossero buone (da verificare) sicuramente con molto meno di 6k euro ci metti quello che vuoi e hai affidabilita' jap. Sinceramente trovo molto piu' sensati i quasi 35k per la V4S che i 20k per la V2S.
Concordo, la versione s è troppo vicina a dei signor 1000 ma qualcuno a cui rifilarla si trova sempre
La base invece ha un surplus di prezzo rispetto a una r9 che è quasi capibile, in fondo ducati deve vendere la sua immagine di moto premium e non può prezzarla come una japponese.
Lario650 ha scritto:
MidnightBlu ha scritto:
E su un propulsore destinato anche al turismo (multi V2) e alla strada (Monster, Supersport etc) non si poteva desiderare di meglio..il problema sono i prezzi, la nuova panigalina s la vendono a 20000 euro che per una moto da 120cv sono tanti anche se ti chiami ducati.
Se non fosse per il prezzo sarebbe la moto ideale da usare su strada, la scelta migliore rimane Yamaha...
Se parli di rapporto CV/peso e coppia (e in teoria prezzo) concordo ! Si rinuncia alla botta strappa braccia del mille ma sanno comunque divertire e sotto non sono vuote come le classiche 600 4cil..direi un bel compromesso! Però visto che per l.uso su strada si sposano così bene, mi chiedo perché non farle come l Aprilia rs660? Ergonomia meno racing per renderle un po' più umane nell uso stradale e kit pronto pista opzionale per chi vuole andare a correre in pista costantemente o per fare trofei etc..tanto nel campionato Supersport le moto le sventrano a prescindere.