Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Novità eicma 2024, nessuno ne parla
16423758
16423758 Inviato: 18 Nov 2024 18:05
Oggetto: Novità eicma 2024, nessuno ne parla
 

Anno di grosse novità per i costruttori cinesi, che ormai sono saliti di cilindrata e livello, eppure nessuno ne parla.
Chi ci è stato, cosa ha visto di bello?
Qualche foto?
 
16423761
16423761 Inviato: 18 Nov 2024 18:29
 

non è che i costruttori cinesi sono saliti di livello...

semplicemente i costruttori stranieri hanno portato in cina la produzione delle cilindrate medio-alte e quindi nella stessa fabbrica ci sono due linee, es: quella che produce per ktm e quella che produce a marchio cfmoto
 
16423788
16423788 Inviato: 18 Nov 2024 22:34
 

Più che altro quasi tutte moto pesanti e spompe rapportate alla cilindrata. Diventeranno interessanti quando faranno moto del peso e la cavalleria giusta per la cilindrata che hanno ad un prezzo un po’ inferiore agli altri. Poi se uno guarda le lucine e i display fighi allora sono sicuramente al livello degli altri o forse anche oltre.
 
16423789
16423789 Inviato: 18 Nov 2024 23:11
 

Ok, manco un modello decente?
 
16423808
16423808 Inviato: 19 Nov 2024 8:05
 

Sicuramente sono più che decenti se non si hanno grandi pretese ma ad ora non mi pare ci sia alcuna moto che considererei.
 
16423837
16423837 Inviato: 19 Nov 2024 10:18
 

In compenso Ducati ha realizzato un nuovo V2 NON desmo, ma la cosa non ha suscitato commenti nel forum della marca, almeno fino a qualche giorno fa.
 
16423848
16423848 Inviato: 19 Nov 2024 11:14
 

tibbs ha scritto:
In compenso Ducati ha realizzato un nuovo V2 NON desmo, ma la cosa non ha suscitato commenti nel forum della marca, almeno fino a qualche giorno fa.


per forza, il desmo è stato per anni il cavallo di battaglia della ducati, (compresi i supertagliandi da 800/1000 euro), adesso che lo hanno abbandonato gli integralisti non dicono niente.......
 
16423867
16423867 Inviato: 19 Nov 2024 13:57
 

Appunto, mi sarei aspettato qualche veste stracciata o qualcosa del genere.
 
16423869
16423869 Inviato: 19 Nov 2024 14:06
 

tibbs ha scritto:
Appunto, mi sarei aspettato qualche veste stracciata o qualcosa del genere.


o forse si sono accorti che senza desmo la moto va uguale se non meglio, e non c'è più il supertagliando che dovranno ancora fare.....
 
16423883
16423883 Inviato: 19 Nov 2024 18:34
 

pazuto ha scritto:
o forse si sono accorti che senza desmo la moto va uguale se non meglio, e non c'è più il supertagliando che dovranno ancora fare.....


E su un propulsore destinato anche al turismo (multi V2) e alla strada (Monster, Supersport etc) non si poteva desiderare di meglio..il problema sono i prezzi, la nuova panigalina s la vendono a 20000 euro che per una moto da 120cv sono tanti anche se ti chiami ducati.
 
16423884
16423884 Inviato: 19 Nov 2024 18:47
 

MidnightBlu ha scritto:
il problema sono i prezzi, la nuova panigalina s la vendono a 20000 euro che per una moto da 120cv sono tanti anche se ti chiami ducati.


Follia pura ma Ducati le vendera' comunque, anche perche' esteticamente le Panigale sono sempre bellissime. A circa lo stesso prezzo prendi nuove una Ninja 1000, una R1 di quelle rimaste, una S1000RR base, tutte moto imparagonabili. O se vuoi una moto simile la R9 sta a meno di 14k, pure le sospensioni base non fossero buone (da verificare) sicuramente con molto meno di 6k euro ci metti quello che vuoi e hai affidabilita' jap. Sinceramente trovo molto piu' sensati i quasi 35k per la V4S che i 20k per la V2S.
 
16423889
16423889 Inviato: 19 Nov 2024 20:05
 

MidnightBlu ha scritto:
E su un propulsore destinato anche al turismo (multi V2) e alla strada (Monster, Supersport etc) non si poteva desiderare di meglio..il problema sono i prezzi, la nuova panigalina s la vendono a 20000 euro che per una moto da 120cv sono tanti anche se ti chiami ducati.

Se non fosse per il prezzo sarebbe la moto ideale da usare su strada, la scelta migliore rimane Yamaha...
 
16423936
16423936 Inviato: 20 Nov 2024 9:32
 

Hazrael88 ha scritto:
Follia pura ma Ducati le vendera' comunque, anche perche' esteticamente le Panigale sono sempre bellissime. A circa lo stesso prezzo prendi nuove una Ninja 1000, una R1 di quelle rimaste, una S1000RR base, tutte moto imparagonabili. O se vuoi una moto simile la R9 sta a meno di 14k, pure le sospensioni base non fossero buone (da verificare) sicuramente con molto meno di 6k euro ci metti quello che vuoi e hai affidabilita' jap. Sinceramente trovo molto piu' sensati i quasi 35k per la V4S che i 20k per la V2S.


Concordo, la versione s è troppo vicina a dei signor 1000 ma qualcuno a cui rifilarla si trova sempre icon_asd.gif
La base invece ha un surplus di prezzo rispetto a una r9 che è quasi capibile, in fondo ducati deve vendere la sua immagine di moto premium e non può prezzarla come una japponese.

Lario650 ha scritto:
MidnightBlu ha scritto:
E su un propulsore destinato anche al turismo (multi V2) e alla strada (Monster, Supersport etc) non si poteva desiderare di meglio..il problema sono i prezzi, la nuova panigalina s la vendono a 20000 euro che per una moto da 120cv sono tanti anche se ti chiami ducati.

Se non fosse per il prezzo sarebbe la moto ideale da usare su strada, la scelta migliore rimane Yamaha...


Se parli di rapporto CV/peso e coppia (e in teoria prezzo) concordo ! Si rinuncia alla botta strappa braccia del mille ma sanno comunque divertire e sotto non sono vuote come le classiche 600 4cil..direi un bel compromesso! Però visto che per l.uso su strada si sposano così bene, mi chiedo perché non farle come l Aprilia rs660? Ergonomia meno racing per renderle un po' più umane nell uso stradale e kit pronto pista opzionale per chi vuole andare a correre in pista costantemente o per fare trofei etc..tanto nel campionato Supersport le moto le sventrano a prescindere.
 
16424051
16424051 Inviato: 20 Nov 2024 18:30
 

Non bisogna dimenticare che hanno messo la fasatura variabile e questo su strada dà un bel vantaggio. Per quanto riguarda l'ergonomia stai parlando della SF o della Panigale? Nella Panigale la posizione è meno estrema che sulla vecchia.
Il problema purtroppo è il prezzo ma è un andazzo che già KTM aveva intrapreso con la Duke 990.
 
16424509
16424509 Inviato: 25 Nov 2024 8:58
 

La fasatura gli darà un po' di allungo, su strada non mi sembra necessario considerato il tipo di propulsore..comunque parlavo della panigalina nuova, mi sarebbe piaciuta un po' più stradale, con i semi manubri rialzati come la rs660 e magari un kit opzionale per quelli sotto la piastra di sterzo (+eventuali) per chi vuole andare in pista.
 
16424562
16424562 Inviato: 25 Nov 2024 22:16
 

MidnightBlu ha scritto:
La fasatura gli darà un po' di allungo, su strada non mi sembra necessario considerato il tipo di propulsore..comunque parlavo della panigalina nuova, mi sarebbe piaciuta un po' più stradale, con i semi manubri rialzati come la rs660 e magari un kit opzionale per quelli sotto la piastra di sterzo (+eventuali) per chi vuole andare in pista.


Di solito la fasatura variabile aumenta i medi, i regimi raggiungibili non cambiano, e se non ci sono altre migliorie nel motore non penso aumenti nemmeno la potenza.

Per la posizione di guida, secondo me una moto col nome Panigale deve avere i semi manubri, e deve essere scomoda e sportiva.
 
16424591
16424591 Inviato: 26 Nov 2024 9:30
 

pazuto ha scritto:
Di solito la fasatura variabile aumenta i medi, i regimi raggiungibili non cambiano, e se non ci sono altre migliorie nel motore non penso aumenti nemmeno la potenza.

Per la posizione di guida, secondo me una moto col nome Panigale deve avere i semi manubri, e deve essere scomoda e sportiva.


Si chiaro i giri max non cambiano ma comunque dovrebbe garantire più esplosività agli alti, oltre che maggior regolarità e pienezza ai bassi e medi. Libero di sbagliarmi ma dovrebbe essere così icon_smile.gif

Per il nome capisco che se dici Panigale ti viene da pensare a una specialistica ma per me potevano anche chiamarla topogigio, bastava farla più stradale, tutto qua'.
 
16424593
16424593 Inviato: 26 Nov 2024 9:40
 

ma ha sostituito la supersport 950?
 
16424605
16424605 Inviato: 26 Nov 2024 10:19
 

pazuto ha scritto:
ma ha sostituito la supersport 950?


No, messa così sostituisce la vecchia Panigalev2 per avere un mezzo nativo con cui correre in worldssp..
Però è scontato che questo questo nuovo propulsore andrà a sostituire ed equipaggiare tutte le moto di mezzo della gamma ducati.
La Supersport939 e 950 non se l'è mai filata nessuno..troppo imbolsita e pesante per i motociclisti sportivi, troppo scomoda per chi voleva una moto sport touring. Così prendevano due piccioni con una fava..la topogigiov2 diventata la stradale più pista con kit e una nuova Supersport la potevano fare veramente sport touring, con borse integrate etc.
 
16424613
16424613 Inviato: 26 Nov 2024 11:36
 

MidnightBlu ha scritto:
No, messa così sostituisce la vecchia Panigalev2 per avere un mezzo nativo con cui correre in worldssp..
Però è scontato che questo questo nuovo propulsore andrà a sostituire ed equipaggiare tutte le moto di mezzo della gamma ducati.
La Supersport939 e 950 non se l'è mai filata nessuno..troppo imbolsita e pesante per i motociclisti sportivi, troppo scomoda per chi voleva una moto sport touring. Così prendevano due piccioni con una fava..la topogigiov2 diventata la stradale più pista con kit e una nuova Supersport la potevano fare veramente sport touring, con borse integrate etc.



esatto, come le vecchie st2, 3 e 4, del turismo con queste si poteva fare senza problemi.
 
16424628
16424628 Inviato: 26 Nov 2024 14:29
 

Penso che sia la Supersport sia la Panigale V2 vendessero poco, questa in teoria dovrebbe essere una vera sportiva stradale e insieme alla R9 e alla RC990 dovrebbe fare tornare la voglia di sportive sfruttabili su strada.
La cosa allucinante è che la Supersport ormai fuori produzione continua a costare un botto, Ducati non regala nulla.
 
16425345
16425345 Inviato: 3 Dic 2024 12:06
 

Hai ragione quest’anno a EICMA i cinesi si sono fatti notare alla grande stanno salendo di livello sia come cilindrate che come qualità ho visto cose interessanti tipo CFMoto con una nuova adventure bike e delle naked super aggressive anche QJMotor ha tirato fuori roba notevole sia come design che come tecnologia poi ci sono un sacco di modelli elettrici pronti a invadere il mercato europeo tipo Zontes e Voge che stanno alzando l’asticella insomma ci sono parecchie novità se qualcuno ha fatto foto condividetele che sono curioso anch’io
 
16425349
16425349 Inviato: 3 Dic 2024 12:44
 

keretyr ha scritto:
Hai ragione quest’anno a EICMA i cinesi si sono fatti notare alla grande stanno salendo di livello sia come cilindrate che come qualità ho visto cose interessanti tipo CFMoto con una nuova adventure bike e delle naked super aggressive anche QJMotor ha tirato fuori roba notevole sia come design che come tecnologia poi ci sono un sacco di modelli elettrici pronti a invadere il mercato europeo tipo Zontes e Voge che stanno alzando l’asticella insomma ci sono parecchie novità se qualcuno ha fatto foto condividetele che sono curioso anch’io



era quello che intendevo.
quando mio nonno aveva una guzzi, chi avrebbe mai immaginato che da li a dieci/venti anni buona parte delle moto decenti provenissero dal giappone?
ed ora che praticamente tutti i produttori europei hanno spostato la produzione in asia, compresi i giapponesi, chi farà la moto migliore?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©