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come impennare con una depo...... possibile???
9484220
9484220 Inviato: 14 Mar 2010 20:09
Oggetto: come impennare con una depo...... possibile???
 



salve, ho una Ninja 6R del 2008, topic in firma 0509_up.gif
comunque e da poco che giro su strada, dato che ho fatto da poco i 18 anni e mi hanno dato il foglio rosa solo qualche giorno dopo............
nonostante anche da depo, questa Ninja resta una moto di una certa potenza mio avvisa, guidandola, tirandola un po e imparando a conoscerla un po su strada, mi rendo con che manca quella salita di giri che una fuell ovviamente ha, questa salita di giri permette alla moto di alzarsi in accelerazione............. ma con una depo, mi rendo conto che questo non e possibile!!!!!!!!
voi avete qualche consiglio o sapete un modo per impennare la moto da depo?????????


PS. la mia moto e completamente originale tranne la corona, che ha 2 denti in piu.......... 45 denti!!!!!!!!!!!
 
9484273
9484273 Inviato: 14 Mar 2010 20:16
 

ma con la coppia che ha si alza di frizione poi una volta che è su bastano piccoli colpetti di gas... ovvio che si può impennare, più che altro quello che ci vuole è il manico icon_rolleyes.gif
 
9485445
9485445 Inviato: 14 Mar 2010 22:58
 

Valerio91 ha scritto:
ma con la coppia che ha si alza di frizione poi una volta che è su bastano piccoli colpetti di gas... ovvio che si può impennare, più che altro quello che ci vuole è il manico icon_rolleyes.gif

quindi tu dici che e possibile impennare una moto che pesa 160kg con la potenza di soli 34cv???????
a sto punto l'unico modo rimarrebbe nel farla alzare di frizione?????? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
9485539
9485539 Inviato: 14 Mar 2010 23:11
 

Ducati1098 ha scritto:

quindi tu dici che e possibile impennare una moto che pesa 160kg con la potenza di soli 34cv???????
a sto punto l'unico modo rimarrebbe nel farla alzare di frizione?????? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
ma non hai provato a sfrizionare?
per me ha coppia a sufficienza per capottarsi e di conseguenza anche per arrivare al punto di equilibrio per l'impennata
 
9486946
9486946 Inviato: 15 Mar 2010 12:05
 

Per imparare forse è meglio avere una moto non così potente, è più difficile mettersela per cappello facendo un errore.
 
9489023
9489023 Inviato: 15 Mar 2010 17:51
 

Valerio91 ha scritto:
ma non hai provato a sfrizionare?
per me ha coppia a sufficienza per capottarsi e di conseguenza anche per arrivare al punto di equilibrio per l'impennata

il fatto e un altro.............
non e che manca la coppia, anzi...... il fatto che ha un accelerazione un po strana, in quanto comincia a salire bene di giri dopo i 4.000giri ma in maniera troppo brusca con marcie leggere......... e li si che si accappotta eusa_whistle.gif
il problema piu che altro e gestire la moto su una ruota evitando appunto di accappottare, il problema e che di frizione magari si alza troppo velocemente senza poi poter gestire ne giri e ne niente.......... secondo me frizionando al 90% sei a terra icon_sad.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_lucarelli.gif
 
9492818
9492818 Inviato: 16 Mar 2010 9:22
 

ma scusa avendo appena preso il foglio rosa ed essendo, credo, la prima moto seria non converrebbe preoccuparsi di imparare a guidarla invece di imparare ad impennarla?

non è per fare polemica nè moralismi...l'anno scorso ero nella tua situazione però io volevo imparare a guidare...magari sono strano io eusa_think.gif

detto questo, buon divertimento 0509_up.gif
 
9492989
9492989 Inviato: 16 Mar 2010 9:56
 

si ma vuoi mettere, passare impennando davanti agli sbirri... e loro muuuuuuti! 0509_pernacchia.gif
 
9493008
9493008 Inviato: 16 Mar 2010 10:00
 

pensavo che le sportive le depotenziassero apposta per impedire ai ragazzini di fare i dementi...

altro che maxi depo, in vespa fino ai 30 anni vi devono mandare...

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

V
 
9493196
9493196 Inviato: 16 Mar 2010 10:36
 

hanamici_89 ha scritto:
ma scusa avendo appena preso il foglio rosa ed essendo, credo, la prima moto seria non converrebbe preoccuparsi di imparare a guidarla invece di imparare ad impennarla?

non è per fare polemica nè moralismi...l'anno scorso ero nella tua situazione però io volevo imparare a guidare...magari sono strano io eusa_think.gif

detto questo, buon divertimento 0509_up.gif

si, capisco cosa intendi e devo dire che hai ragione............
ma vedi il mio caso e un po diverso............. anche essendo la mia prima moto ss parto un po avvantagiato icon_mrgreen.gif rispetto a quelli che hanno preso il foglio rosa recentemente o devono ancora imparare a guidare............
 
9493505
9493505 Inviato: 16 Mar 2010 11:49
 

Ducati1098 ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:
ma scusa avendo appena preso il foglio rosa ed essendo, credo, la prima moto seria non converrebbe preoccuparsi di imparare a guidarla invece di imparare ad impennarla?

non è per fare polemica nè moralismi...l'anno scorso ero nella tua situazione però io volevo imparare a guidare...magari sono strano io eusa_think.gif

detto questo, buon divertimento 0509_up.gif

si, capisco cosa intendi e devo dire che hai ragione............
ma vedi il mio caso e un po diverso............. anche essendo la mia prima moto ss parto un po avvantagiato icon_mrgreen.gif rispetto a quelli che hanno preso il foglio rosa recentemente o devono ancora imparare a guidare............


per carità il mio non voleva affatto essere un giudizio, come penso tu abbia capito.

Era solo una mia considerazione... icon_wink.gif

buoni giri 0509_up.gif
 
9493742
9493742 Inviato: 16 Mar 2010 12:48
 

hanamici_89 ha scritto:


per carità il mio non voleva affatto essere un giudizio, come penso tu abbia capito.

Era solo una mia considerazione... icon_wink.gif

buoni giri 0509_up.gif

no, no la tua considerazione e giusta!!!!!!!!!
sto solo dicendo che io parto avvantaggiato rispetto ad altri che come me guidano da poco una moto ss............ tutto qua icon_biggrin.gif
 
9494842
9494842 Inviato: 16 Mar 2010 16:07
 

la domanda che poni è in antitesi con la tua dichiarazione di vantaggio...
 
9496194
9496194 Inviato: 16 Mar 2010 19:21
 

brusca ha scritto:
la domanda che poni è in antitesi con la tua dichiarazione di vantaggio...

sono in vantaggio per molte cose, ma avendo giudato una depo da troppo poco tempo e facendoci non moltissimi km, quello che prima era un vataggio diventa uno svantaggio............. dato che prima focalizzavo le cose in un certo modo, ora con la depo molte cose cambiano, come ad esempio il discorso della salita di gira e molte altre cose.......... per questo quello che era un vantaggio ora diventa un mezzo svantaggio, per guidare non e differente, tanto alla fine la ciclistica e quella di una 600 icon_wink.gif
 
9498490
9498490 Inviato: 17 Mar 2010 0:05
 

non hai mica capito...

brusca intende -e condivido- che se il tuo primo pensiero in moto è "come impennare" non sei certo particolarmente "avanti".

V
 
9501024
9501024 Inviato: 17 Mar 2010 15:10
 

nerowolfe79 ha scritto:
non hai mica capito...

brusca intende -e condivido- che se il tuo primo pensiero in moto è "come impennare" non sei certo particolarmente "avanti".

V

siete doppiamente fuoristrada..........
il mio primo pensiero non e mica questo............. questa e solo una domanda che pongo o un osservazione come la volete chiamare................
 
9501719
9501719 Inviato: 17 Mar 2010 17:24
 

se uno sa andare, sa andare con tutti i mezzi...
se uno sa impennare, sa impennare dal ciao all'haiabbusa
certo col trial è più facile.

prendi un po' di abbrivio, tira la frizione, falla salire di giri e molla... si impenna anche un trattore.
prima di ribaltarti chiudi il gas o schiacci il freno dietro.
 
9505844
9505844 Inviato: 18 Mar 2010 11:06
 

è proprio a 4 mila forse qualcosa in più che devi spizzicare la frizione... 0509_up.gif

forse essendo depo devi schiacciarla un pò piu deciso....ma l'importante è che dopo rimani a gas spalacato!!
se no con quei pochi cavalli fai fatica!! icon_lol.gif

comunque vai tranquillo....ribaltarsi è veramente dura!!

tanto le prime volte d'istinto chiudi il gas, e se riesci ad alzarla di una spanna sembra che stai decollando icon_asd.gif
 
9507150
9507150 Inviato: 18 Mar 2010 15:17
 

brusca ha scritto:
se uno sa andare, sa andare con tutti i mezzi...
se uno sa impennare, sa impennare dal ciao all'haiabbusa
certo col trial è più facile.

prendi un po' di abbrivio, tira la frizione, falla salire di giri e molla... si impenna anche un trattore.
prima di ribaltarti chiudi il gas o schiacci il freno dietro.
gae_theboss ha scritto:
è proprio a 4 mila forse qualcosa in più che devi spizzicare la frizione... 0509_up.gif

forse essendo depo devi schiacciarla un pò piu deciso....ma l'importante è che dopo rimani a gas spalacato!!
se no con quei pochi cavalli fai fatica!! icon_lol.gif

comunque vai tranquillo....ribaltarsi è veramente dura!!

tanto le prime volte d'istinto chiudi il gas, e se riesci ad alzarla di una spanna sembra che stai decollando icon_asd.gif

Grazie!!!!!! icon_wink.gif
gia questi sono consigli utili che mi possono tornare, anzi..... mi sono utilissimi per fare un impennata appunto con una depo.........
con le moto a piena potenza e tutto un altro mondo, mantieniti su un certo numero di giri, quando sei dritto e deciso, gas a martello e vedi un po che succede icon_lol.gif
comunque di nuovo grazie 0509_up.gif
 
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