brusca ha scritto:
oh, tu hai chiesto e io ho risposto...
sensato e logico sono concetti piuttosto aleatori sull'argomento: a mio avviso non è ne sensato ne logico avere una supersport tutta bombardata di parti speciali... per sorseggiare il caffè a bellagio.
per chi lo fa è evidentemente sensato e logico.
ah... la mamma della ragazzina ti ammira perchè vai piano... la bella gnocchettina sbrodola se fai un sacco di casino con la marmitta, non parti ma impenni, non freni ma stoppie, non curvi ma derapi, tutto senza casco coi capelli ingellati e mentre parli al cell con la siga in bocca...
e poi dalla tua risposta si capisce che non sai impennare
detto questo noto confusione... per me l'impennata non è quando la moto dotata di potenza intrinseca, solleva l'anteriore per un tempo indefinito e scende quando è la moto che lo decide... quello sono capace anche io, che ce vo' ho una r1 che se non sto attento lo fa da sola: l'impennata è la capacità di tenere su una ruota la moto fino a che lo vuoi tu.
lo stoppie che serve per capire il limite di frenata della moto? ma dai, nemmeno mia mamma se la beve come scusa: per fare quello freni, freni, freni fino a che si solleva leggermente, poi sposti ancora il peso indietro per farla riabbassare... mica la porti a candela!
per concludere, ribadisco di non essere capace, mi piacerebbe... ma non abbastanza per sprecare il mio prezioso tempo in un piazzale a fare prove e prove e prove...
hai raggione..non so impenare.sai perche?perche non mi e mai assolutamente sfiorato l'idea di provare.ho avuto a 17anni moto da cross fino a 21anni sempre usata su strada.quindi se volevo impennare bastava andare dietro casa(montagna bergamo) e provarci,in 4anni ma sarei imparato vero?ma non lo fatto.perche non m'interessa perche nn mi sento sicuro.ho fatto gare in macchina a salire in montagna di notte CON FARI SPENTI...lo fatto perche mi sentivo sicuro,te lo dico perche se non so impennare nn vuol dire che sono un impedito.ma faccio le cose solo quando mi sento sicuro.purtropo su una ruota non mi sento sicuro.sara un mio diffetto?ok lo acceto.
ora ancora di meno m'interessa visto che ho moglie e figlio a casa.e quando esco con la moto vedo nei loro occhi la paura che mi capiti qualcosa.a 20anni facevvo trope cazzate con la macchina.e mi e sempre andata bene.ora non piu.qualche volta spingo sul pedale ma mai come una volta.
come la storia di prendere laereo.ho viaggiato tantissimo in aereo.ora nemmeno se mi pagano.perche non mi sento piu sicuro.mi faccio 3000km in macchina per andare in marocco ma almeno sono con i piedi per terra sono punti di vista.