bè innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
non è che voglio fare gare di dragster come dice qualcuno, volevo solo provare per pura curiosità.
gtdesmo ha scritto:
Oltre questo hai una frizione a secco per nulla amichevole nell'intervento (in fin dei conti sullo sterrato è meglio così altrimenti facilmente la bruceresti in un amen).
a dire il vero la frizione non è a secco, le uniche moto che hanno la frizione a secco, che io sappia, sono ducati e le bmw boxer.
ed è anche molto amichevole nello stacco come quasi tutte le enduro, dopotutto nell'enduro la frizione deve essere bene dosabile
gtdesmo ha scritto:
Se metti insieme tutto capisci che guidare la tua bambina in un 0-100 al top non è proprio così semplice.
eh in effetti...
riguardo gli altri consigli, si proverò a fare come dici, unico problema è il regime perchè il contagiri non c'è
ma in certi casi l'orecchio è più preciso
gtdesmo ha scritto:
Tre, effettivamente le marce della tua moto sono parecchio corte, per cui potrebbe essere il caso di partire in seconda, però ricorda che partire in seconda diventa vantaggioso solo se la tua moto:
a) non perde troppi giri nello stacco frizione, se cade di giri in modo eccessivo non guadagni nulla;
b) non accellera in modo troppo fulmineo in prima al limitatore per cui non riesci fisicamente a mettere la seconda in tempo.
si avevo provato anche in questo, ma anche partendo in seconda si alza troppo. dopotutto la prima delle enduro è parecchio corta, più delle altre marce