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Impennare: domande, consigli, esperienze
5435393
5435393 Inviato: 23 Ago 2008 13:34
 

Darkn3ss ha scritto:
Ragazzi io ho un problema.
Sia con la bicicletta che con lo scooter non ho mai avuto problemi ad impennare.
Col il phantom facevo anche km ma con l' R6 non ci riesco, il problema è psicologico icon_biggrin.gif
Praticamente di sola accelerazione non si impenna ma a tirare la frizione ho proprio paura, ogni tanto ci provo ma la tiro quando ancora non sono in coppia per paura e quindi mi strattona soltanto ma non si alza.
Ho una paura matta di mettermela per cappello.
Quindi vi chiedo, tirando la frizione di seconda a circa 7-8000 giri me la metto per cappello secondo voi?
ma è depo?
 
5451198
5451198 Inviato: 25 Ago 2008 18:07
 

Anche io ho lo stesso problema: con lo scooter avevo imparato a tenerlo su, con la moto (rx 125 full power) non ci riesco. Non è che ci abbia provato tanto, anche perchè devo cambiare catena corona e pignone che sono consumati, e perchè la rave non mi apre in 1, in 5 e in 6; ma per quanto mi metta in 2 a 20Km/h e tiro la frizione non la alzo. Il fatto è che il mio amico con l'rs 125 prese questa moto 1 anno fa, quando non era ancora mia, partì in 1 come parte con l'rs e la alzò. Sarà perchè è rovinata cosi come sta, oppure sono solo io un pirla? icon_lol.gif Comunque domani ci riprovo a tirarla su, vediamo cosa combino icon_mrgreen.gif
Il fatto che + mi fa incazzare è che quando chiesi 1 anno fa sul forum cross del tinga, qualcuno scrisse che è una moto che impenna di potenza in 1 e 2 e si impenna facilmente con un colpetto di braccia in 3 e 4 icon_evil.gif

Ciao
 
5452324
5452324 Inviato: 25 Ago 2008 19:55
 

50cent ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema: con lo scooter avevo imparato a tenerlo su, con la moto (rx 125 full power) non ci riesco. Non è che ci abbia provato tanto, anche perchè devo cambiare catena corona e pignone che sono consumati, e perchè la rave non mi apre in 1, in 5 e in 6; ma per quanto mi metta in 2 a 20Km/h e tiro la frizione non la alzo. Il fatto è che il mio amico con l'rs 125 prese questa moto 1 anno fa, quando non era ancora mia, partì in 1 come parte con l'rs e la alzò. Sarà perchè è rovinata cosi come sta, oppure sono solo io un pirla? icon_lol.gif Comunque domani ci riprovo a tirarla su, vediamo cosa combino icon_mrgreen.gif
Il fatto che + mi fa incazzare è che quando chiesi 1 anno fa sul forum cross del tinga, qualcuno scrisse che è una moto che impenna di potenza in 1 e 2 e si impenna facilmente con un colpetto di braccia in 3 e 4 icon_evil.gif

Ciao


Sui forum si dice tutto e il contrario di tutto!!! icon_wink.gif
Bisogna stare molto attenti!
 
5461035
5461035 Inviato: 26 Ago 2008 15:44
 

bhè comunque conta che credo la moto sia + difficile da mantenere.. prova a metterci + forza quando vuoi alzarla.. e tieniti pronto col freno icon_asd.gif
 
5462877
5462877 Inviato: 26 Ago 2008 19:25
 

Ma perché non state su due ruote che è meglio?? icon_asd.gif
A parte scherzi, con la mia non potrei nemmeno e me ne vanto... icon_asd.gif
 
5466118
5466118 Inviato: 27 Ago 2008 2:55
 

GIO91 ha scritto:
Darkn3ss ha scritto:
Ragazzi io ho un problema.
Sia con la bicicletta che con lo scooter non ho mai avuto problemi ad impennare.
Col il phantom facevo anche km ma con l' R6 non ci riesco, il problema è psicologico icon_biggrin.gif
Praticamente di sola accelerazione non si impenna ma a tirare la frizione ho proprio paura, ogni tanto ci provo ma la tiro quando ancora non sono in coppia per paura e quindi mi strattona soltanto ma non si alza.
Ho una paura matta di mettermela per cappello.
Quindi vi chiedo, tirando la frizione di seconda a circa 7-8000 giri me la metto per cappello secondo voi?
ma è depo?


Non so che r6 sia ,io ho avuto la 2004 e non mi ricordo di questi problemi
In prima arrivavo sui 6000 davo un colpo secco di accelleratore e si alzava di potenza senza sforzi ,in seconda mi dovevo aiutare con la frizione staccando tra i 6/7000.
Un cosniglio se non ti fidi lascia perdere la mia era originale e in monoruota era abbastanza nervosa e gestire il gas non era prorpio facile,aspetta di prendere bene confidenza vedrai che man mano che impari a gestire il gas si alzerà.
 
5472459
5472459 Inviato: 27 Ago 2008 16:08
 

DekraN ha scritto:
Ma perché non state su due ruote che è meglio?? icon_asd.gif
A parte scherzi, con la mia non potrei nemmeno e me ne vanto... icon_asd.gif


ne 6 così sicuro? tutto quello che ha 2ruote si può impennare icon_biggrin.gif
 
5473089
5473089 Inviato: 27 Ago 2008 17:06
 

r00t ha scritto:
ne 6 così sicuro? tutto quello che ha 2ruote si può impennare icon_biggrin.gif


La prossima volta che passi di qua mi fai vedere come si impenna un carrello da cucina;)
 
5473243
5473243 Inviato: 27 Ago 2008 17:20
 

r00t ha scritto:


ne 6 così sicuro? tutto quello che ha 2ruote si può impennare icon_biggrin.gif

Troppo basso...

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_mrgreen.gif
 
5473667
5473667 Inviato: 27 Ago 2008 17:58
 

come ha detto qualcuno tutto è impennabile..troveresti sicuramente quello che ti impenna un carrello da cucina in discesa mettondo un banale freno stile bici...tutte le cose che hanno 2 ruote hanno un baricentro o no ? icon_biggrin.gif
 
5473988
5473988 Inviato: 27 Ago 2008 18:27
 

Allora forse non ci siamo capiti, se c'è un IMPEDIMENTO da parte del mezzo puoi chiamare chi vuoi ma un'habana, uno shadow (50, 90), un vino non te lo impenna.
 
5474776
5474776 Inviato: 27 Ago 2008 19:38
 

ma scusa.. impennano la vespa 50 4 tempi senza difficoltà.. un amico mio lo sportcity a prima botta.. e riesce anche col beverly.. dov'è la differenza.. sarà + difficile.. ma ci riescono tranq icon_wink.gif
 
5474799
5474799 Inviato: 27 Ago 2008 19:40
 
 
5475939
5475939 Inviato: 27 Ago 2008 21:32
 

scusa se si uò impennare una bicicletta che hla potenza delle tue gambe secondo te non si può impennare un qualsiasi scooter? icon_rolleyes.gif
 
5476861
5476861 Inviato: 27 Ago 2008 23:15
 

GIO91 ho appena postato il video dove si impenna il suo motorino.. è vero.. è basso.. ma quello lo ha messo a candela.. che graffiava.. pensa tu.. ti 6 convinto ora che si può impennare un qualsiasi scooter a motore? see compreso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5477032
5477032 Inviato: 27 Ago 2008 23:34
 

Ok, figura di cacca icon_mrgreen.gif
io il codone lo pensavo un impedimento, e le poche volte che provavo ad impennare sentivo scricchiolare di dietro e tornavo giù come se niente fosse icon_rolleyes.gif
domani mi alleno nel mio posto preferito 24h su 24h, devo riuscirci
 
5477401
5477401 Inviato: 28 Ago 2008 0:30
 

si.. xrò graffi dietro.. sei sikuro di volerlo fare? io ti consiglio di imparare su un free bw's o zip comunque icon_wink.gif


ps. è un mezzo.. particolare *_*
 
5487961
5487961 Inviato: 28 Ago 2008 20:49
 

Salve a tutti!!Ho una xt125r,volevo sapere come farla impennare in movimento,visto che da fermo ci riesco.grazie..
 
5505917
5505917 Inviato: 30 Ago 2008 22:45
 

Ragazzi io ho un 636 e penso che la conosciate ...comunque io sto imparando piano piano a tirarla su e tutto quanto.solo una cosa....il punto in qui il baricentro della moto corrisponde con l'asse ruota o comunque come c'era scritto nella guida per raggiungere l'equilibrio e molto prima della posizione candela vero? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5549585
5549585 Inviato: 3 Set 2008 18:00
 

help!!!ho un r1200r che pesa un accidente ma ha una coppia che sembra un trattore.nn riesco a impenna re.
qualche lieve accenno ma niente di piu'.

ho letto atentamente i consigli su come impenna re ma ce' qualche problema con la frizione: quando la lascio invece di alzare la moto mi strattona le braccie nn ostante io tiri til manubrio verso la lto spingendo con i piedi sulle pedane.

Qualche suggerimento?..lo so..lo..so le bmw servono per viaggiare e nn per impennare ma io quetsa ho e questa voglio alzare .anche perche' nn e' un bmw vecchio ha un motore spaventoso che mi permette in montagna di tenere la ruo ta di moto carenate.secondo me e' un problema di tecnica.

grazie.
 
5550137
5550137 Inviato: 3 Set 2008 18:48
 

adu90 ha scritto:
Ragazzi io ho un 636 e penso che la conosciate ...comunque io sto imparando piano piano a tirarla su e tutto quanto.solo una cosa....il punto in qui il baricentro della moto corrisponde con l'asse ruota o comunque come c'era scritto nella guida per raggiungere l'equilibrio e molto prima della posizione candela vero? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
si certo dovresti avere una moto lunmghissimam se il baricentro corrispondesse con l inclinazione massima (o quasi) poi quando hai la potenza se sei capace di tenerla su anche ad alte velocità..il gioco è sempe quello icon_wink.gif
 
5550166
5550166 Inviato: 3 Set 2008 18:50
 

oinot ha scritto:
help!!!ho un r1200r che pesa un accidente ma ha una coppia che sembra un trattore.nn riesco a impenna re.
qualche lieve accenno ma niente di piu'.

ho letto atentamente i consigli su come impenna re ma ce' qualche problema con la frizione: quando la lascio invece di alzare la moto mi strattona le braccie nn ostante io tiri til manubrio verso la lto spingendo con i piedi sulle pedane.

Qualche suggerimento?..lo so..lo..so le bmw servono per viaggiare e nn per impennare ma io quetsa ho e questa voglio alzare .anche perche' nn e' un bmw vecchio ha un motore spaventoso che mi permette in montagna di tenere la ruo ta di moto carenate.secondo me e' un problema di tecnica.

grazie.
Ti da un forte strappo perchè te sfrizioni a basse velocità imamgino, devi sfrizionare quando senti che sta entrando in coppia, una leggera manata alla frizione e poi via in impennata... see this icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5550423
5550423 Inviato: 3 Set 2008 19:16
 

m***a ma sei tu quello ma come diavolo fai .....va be domani provo anche se questa cosa della coppia nn so se l ho capita.io provo in prima per cui coppia ci dovrebbe essere
 
5551250
5551250 Inviato: 3 Set 2008 20:39
 

oinot ha scritto:
m***a ma sei tu quello ma come diavolo fai .....va be domani provo anche se questa cosa della coppia nn so se l ho capita.io provo in prima per cui coppia ci dovrebbe essere


Se non dovessi riuscire ti do una dritta: fai salire la prima gradatamente di giri (intorno ai 9000) poi metti la seconda e apri di botto.. stai pronto a mollare e correggere col freno dietro, altrimenti vai a candela senza accorgertene icon_wink.gif
 
5551629
5551629 Inviato: 3 Set 2008 21:12
 

oinot ha scritto:


ho letto atentamente i consigli su come impenna re ma ce' qualche problema con la frizione: quando la lascio invece di alzare la moto mi strattona le braccie nn ostante io tiri til manubrio verso la lto spingendo con i piedi sulle pedane.grazie.

Ma queste due cose non vanno molto d'accordo insieme per impennare...lascia perdere il colpo di braccia che non hai un 125 e impara ad ascoltare il motore quando può dare il massimo di se e dare il movimento giusto al corpo e bacino al momento giusto tenendo il culo abbastanza in dietro sulla sella...
 
5551672
5551672 Inviato: 3 Set 2008 21:16
 

io con la ninja spalanco in prima e viene su, solo che poi ho caga di alzarla troppo e lascio il gas... icon_rolleyes.gif
 
5551730
5551730 Inviato: 3 Set 2008 21:22
 

fashioneer ha scritto:


Se non dovessi riuscire ti do una dritta: fai salire la prima gradatamente di giri (intorno ai 9000) poi metti la seconda e apri di botto.. stai pronto a mollare e correggere col freno dietro, altrimenti vai a candela senza accorgertene icon_wink.gif


grazie ci provo domani e poi ti faccio sapere..se nn trovi niente vuol dire che mi sono steso ahhhhhhhhhhhhhhhh
 
5551761
5551761 Inviato: 3 Set 2008 21:26
 

Mrx ha scritto:

Ma queste due cose non vanno molto d'accordo insieme per impennare...lascia perdere il colpo di braccia che non hai un 125 e impara ad ascoltare il motore quando può dare il massimo di se e dare il movimento giusto al corpo e bacino al momento giusto tenendo il culo abbastanza in dietro sulla sella...


la spinta con le braccia mi pare di averla notata in tutti i video di wheeling...certo come dici ce' anche da portre il sedere indietro maguardando i filmati sembra che anche le braccia lavorino
 
5552565
5552565 Inviato: 3 Set 2008 22:51
 

icehornet ha scritto:


Non so che r6 sia ,io ho avuto la 2004 e non mi ricordo di questi problemi
In prima arrivavo sui 6000 davo un colpo secco di accelleratore e si alzava di potenza senza sforzi ,in seconda mi dovevo aiutare con la frizione staccando tra i 6/7000.
Un cosniglio se non ti fidi lascia perdere la mia era originale e in monoruota era abbastanza nervosa e gestire il gas non era prorpio facile,aspetta di prendere bene confidenza vedrai che man mano che impari a gestire il gas si alzerà.


No, non è depo.
comunque è del 2004 anche a me.
Di prima sinceramente non ci ho provato, uhm ... di seconda ho provato a giri + alti, proverò a 6-7 mila come dici te.
 
5562696
5562696 Inviato: 4 Set 2008 17:56
 

Anche io vorrei provare ad impennare, solo che ogni volta che ci provo non ci riesco e lo alzo soltanto di 2 CM. icon_cry.gif

Ho un Phantom F12R con ZX, adesso mi arriverà anche il multivar e spero di avere qualcosa di più in ripresa.

apreste consigliarmi come fare?
 
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