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Impennare: domande, consigli, esperienze
5563923
5563923 Inviato: 4 Set 2008 19:45
 



oinot ha scritto:


grazie ci provo domani e poi ti faccio sapere..se nn trovi niente vuol dire che mi sono steso ahhhhhhhhhhhhhhhh



provato..risultati deludenti.
 
5564184
5564184 Inviato: 4 Set 2008 20:09
 

oinot ha scritto:



provato..risultati deludenti.


Prova ad aggiungerci un colpetto di frizione.. comunque devi alzare un bel peso icon_wink.gif
 
5564566
5564566 Inviato: 4 Set 2008 20:53
 

fashioneer ha scritto:


Prova ad aggiungerci un colpetto di frizione.. comunque devi alzare un bel peso icon_wink.gif


domani la porto per il tagliando e dopo domani torno aprovarci.Altro che bel peso mi sa che mi inscrivo in palestra 0510_confused.gif
 
5564931
5564931 Inviato: 4 Set 2008 21:37
 

oinot ha scritto:


la spinta con le braccia mi pare di averla notata in tutti i video di wheeling...certo come dici ce' anche da portre il sedere indietro maguardando i filmati sembra che anche le braccia lavorino

Scusa con che moto?? mi linki un paio di quei video che hai visto??,non è che magari ti sembra a te che strattonano la moto ma invece è il movimento naturale che si fa, perchè ci si avvicina di più al manubrio in penna...Perchè ti giuro a impennare me la cavicchio e quando hai i cavalli il colpo di braccia lo vedo inutile...lo faccio quando uso la seconda in progressione io e basta..
 
5565994
5565994 Inviato: 4 Set 2008 23:35
 

Fedeli92 ha scritto:
Anche io vorrei provare ad impennare, solo che ogni volta che ci provo non ci riesco e lo alzo soltanto di 2 CM. icon_cry.gif

Ho un Phantom F12R con ZX, adesso mi arriverà anche il multivar e spero di avere qualcosa di più in ripresa.

apreste consigliarmi come fare?

con quel motorino (il vecchio però) ero arrivato a fare anche 3-4 km icon_biggrin.gif
 
5567532
5567532 Inviato: 5 Set 2008 8:43
 

è strano io con un piaggio liberty tutto originale con le strozzature (fermi) riesco ad alzarlo di un bel po ... però dopo va subito giù perchè come sappiamo le strozzature o i fermi bloccano il numero di giri (almeno così mi hanno detto...) icon_asd.gif
 
5581037
5581037 Inviato: 6 Set 2008 12:02
 

Mrx ha scritto:

Scusa con che moto?? mi linki un paio di quei video che hai visto??,non è che magari ti sembra a te che strattonano la moto ma invece è il movimento naturale che si fa, perchè ci si avvicina di più al manubrio in penna...Perchè ti giuro a impennare me la cavicchio e quando hai i cavalli il colpo di braccia lo vedo inutile...lo faccio quando uso la seconda in progressione io e basta..

you are right mi sa che' un impressione ottica...le prove continuano intanto il conce mi ha detto che devo cambiare le gomme...che il cielo lo strafulmini!!!!!!!!
 
5588218
5588218 Inviato: 7 Set 2008 12:00
 

oinot ha scritto:

you are right mi sa che' un impressione ottica...le prove continuano intanto il conce mi ha detto che devo cambiare le gomme...che il cielo lo strafulmini!!!!!!!!

Si si, lo so che son di destra.. 0509_si_picchiano.gif
Ma per quale motivo ti ha detto che devi cambiare le gomme? per il problema penne (se è così uccidlo) o per altri problemi..
 
5590179
5590179 Inviato: 7 Set 2008 16:55
 

in effetti al centro sono cosumati a causa dei continui trasferimenti a pieno carico ma ai bordi sebrano nuove...tu che dici..comunque continuo ad alzare quei miseri pochi cm ma nn demordo.
 
5598435
5598435 Inviato: 8 Set 2008 13:18
Oggetto: help
 

ragazzi scusate ancora il disturbo...sono appena entrato nel vivo della seconda lezione del "come impennare una moto"...volevo chiedere una cosa: nella fase 2 ho imparato diciamo ad impennare la moto abbinando l'accelleratore alla sfrizzionata, ma ora devo concentrarmi già a non chiudere subito l'accelleratore per allungare l'impennata o aspetto la terza fase per andare contro quell'istinto che ci fa chiudere tutto l'accelleratore e quindi ci fa terminare subito il monoruota?
 
5602550
5602550 Inviato: 8 Set 2008 18:22
 

continuo ad accumulare insuccessi su insuccesii...se qualcuno si fa vedere al naked festival magari mi dira' dove sbaglio .ciao icon_sad.gif
 
5642707
5642707 Inviato: 11 Set 2008 16:49
 

ruoata alzata in prima di gas per pochissimo poi il limitatore taglia tutto...

uso della frizionein seconda NIENTE ,niente ,niente...damm it
 
5668287
5668287 Inviato: 13 Set 2008 23:57
 

cacchiolina io cn la mia rs n nriesco a pennare. Io uso il metodo apri/kiudi verso gli 8500 gir si alza alla grande ma nn riesco a tenerla su nn e k qlk1 mi sa dire cm fare. O provato anke di frizione ma nn succede nnt
 
5669005
5669005 Inviato: 14 Set 2008 9:40
 

oinot ha scritto:
ruoata alzata in prima di gas per pochissimo poi il limitatore taglia tutto...

uso della frizionein seconda NIENTE ,niente ,niente...damm it

Mi sa che la alzi che sei già troppo veloce,mi sembra strano capperi che un 1200 non si alzi, non ho mai provato una Bmw quindi magari non è così semplice come credo,però strano che sia anche così difficile...hai provato a dare una bella girata al gas quando sei tra i 4/5mila giri,vai tranquillo,partenza normalissima quando sei più o meno a questi giri colpetto di reni ti aiuti un po' con le braccia e spalanchi, senza fare apri e chiudi (abituati a sentire quando il motore diventa più grintoso andando in prima e continuando a pelare il gas dando poi grosse accelerate così ti fai l'orecchio) ...oppure parti, sugli 8000 cambi in seconda e ritardi il rilascio della frizione...poi non è facile spiegarsi così perchè chissà quante volte mi son già ripetuto,bisognerebbe esser li assieme per vedere cosa sbagli e cosa no...

icon_arrow.gif Rswest, usa la frizione per alzarla che ti si scompone meno la moto visto che tu non hai molta potenza,poi devi abituarti a sentire quando la moto può avere un equilibrio giusto che non richiede troppo lavoro al motore,hai presente quando inizia a mancarti il fiato perchè ti sembra di capottare?? ecco da quel punto devi alzarla ancora un pochino per tenerla su un po'...
 
5679942
5679942 Inviato: 15 Set 2008 13:31
 

Il problema e k di frizione nn si alza.. nn so cm spiegare io cn l'rs 50 impennavo di brutto e la alzavo cn la frizione.. cn sto 125 la frizione sembra k slitta ce appena faccio la sfrizionatina da la bottta in avanti ma nn si stacca da terra
 
5681681
5681681 Inviato: 15 Set 2008 15:39
 

Cioè,in caso di sfrizionata non senti il colpo ma la senti morbida?? non è che hai problemi alla frizione e i dischi restano un po' attaccati e ti crea questa cosa?? se riuscivi con il 50 non dovresti aver problemi con questa,prova a sentire un meccanico di fiducia e chiedi un parere su come ti lavora la frizione...
 
5684021
5684021 Inviato: 15 Set 2008 19:03
 

La frizione l'ho montata io l'ho cambiata 1 mese fa e tutto a posto. Comunque oggi cn metodo apri e kchuidi sn riuscito a tirarla su anke usando un po di braccia e lo tirata su quasi a candela o dato due sgasate pero poi e scesa perche ho perso i giri. Comuqne non sempre riesco a farla andare su cm voglio io e questo mi fa girare le scatole
 
5697407
5697407 Inviato: 16 Set 2008 18:30
 

Evvai ce lo fatta a impennnare e senza usare frizione. Lo tenuta su per circa 4-5 sgasate. Poi lo tirata giu perche c'era la rotonda icon_asd.gif
 
5706247
5706247 Inviato: 17 Set 2008 14:29
 

[quote="Mrx"#5669005]
Mi sa che la alzi che sei già troppo veloce,mi sembra strano capperi che un 1200 non si alzi, non ho mai provato una Bmw quindi magari non è così semplice come credo,però strano che sia anche così difficile...hai provato a dare una bella girata al gas quando sei tra i 4/5mila giri,vai tranquillo,partenza normalissima quando sei più o meno a questi giri colpetto di reni ti aiuti un po' con le braccia e spalanchi, senza fare apri e chiudi (abituati a sentire quando il motore diventa più grintoso andando in prima e continuando a pelare il gas dando poi grosse accelerate così ti fai l'orecchio) ...oppure parti, sugli 8000 cambi in seconda e ritardi il rilascio della frizione...poi non è facile spiegarsi così perchè chissà quante volte mi son già ripetuto,bisognerebbe esser li assieme per vedere cosa sbagli e cosa no...

pian piano riesco ad alzarla...ma solo in prima....viene subito giu' ma l effetto alzato ce'!!!!ma...ovviamente vado davvero piano....prossimo passo..in seconda con questa c***o di frizione.....ci mettero una vita ma alla fine ti alzerai maledetta se no ti vendo!!!!!aHHHHHHHHHHHHHHH!
 
5784398
5784398 Inviato: 24 Set 2008 19:55
 

secondo voi per agevolare l alzata della ruota anteriora (impennare)che settaggio devo usare sugli ammortizzatori?meglio soft o hard avanti e dietro?a dimenticavo ho una monster s4
 
5784599
5784599 Inviato: 24 Set 2008 20:10
 

POMPONE600 ha scritto:
secondo voi per agevolare l alzata della ruota anteriora (impennare)che settaggio devo usare sugli ammortizzatori?meglio soft o hard avanti e dietro?a dimenticavo ho una monster s4


io i settaggi delle sospensioni li regolerei per il tuo stile di guida, non apposta per impennare anche perchè con la moto che ti ritrovi basta una sfrizionata di seconda per tirarla su icon_wink.gif
 
5784878
5784878 Inviato: 24 Set 2008 20:29
 

Alex-90 ha scritto:


io i settaggi delle sospensioni li regolerei per il tuo stile di guida, non apposta per impennare anche perchè con la moto che ti ritrovi basta una sfrizionata di seconda per tirarla su icon_wink.gif


quoto..
comunque se è quello che ti interessa, un ammortizzatore posteriore con settaggio più morbido dovrebbe facilitare le cose.. o meglio.. l'importante è che non sia troppo duro..
 
5793206
5793206 Inviato: 25 Set 2008 15:08
 

un pignone con un dente in meno aiuterebbe??tutto cio per evitare di alzarla a velocita troppo sostenuta!
 
5796061
5796061 Inviato: 25 Set 2008 18:30
 

POMPONE600 ha scritto:
un pignone con un dente in meno aiuterebbe??tutto cio per evitare di alzarla a velocita troppo sostenuta!

Si,parecchio...accorci i rapporti, sale meglio di giri ed è più pronta ai bassi quindi per le penne è la cosa migliore essendo anche più pronta riesci meglio a recuperare errori e a farla tornare su...
 
5796085
5796085 Inviato: 25 Set 2008 18:32
 

comunque secondo me è piu facile impennare a velocità alte (tipo 80kmh) perchè sei piu stabile e hai il vento che ti aiuta... icon_wink.gif
 
5796164
5796164 Inviato: 25 Set 2008 18:37
 

Alex-90 ha scritto:
comunque secondo me è piu facile impennare a velocità alte (tipo 80kmh) perchè sei piu stabile e hai il vento che ti aiuta... icon_wink.gif

Vero più vai veloce più hai equilibrio...certo non parlo di velocità elevate li l'aria ti scompone un po' troppo..
 
5797001
5797001 Inviato: 25 Set 2008 19:34
 

Allora vado di pignone....deciso....
nn e che cosi nn si alzasse eh ma la s4 ha i primi tre rapporti lunghissimi va in coppia a 7000 giri/min e di prima sei quasi 80 allora affondi il gas e si alza ma essendo molto scorbutica è difficile da gestire!in seconda in coppia stacca la ruota da terra ma nn impenna....per cui nn dovendo andare a 225 k/h (dichiarati dalla casa),mi accontentero di fare penne con rapporti chiaramente piu corti!!!
 
6213125
6213125 Inviato: 4 Nov 2008 21:33
Oggetto: Pignone?
 

Cosa???? Per alzare un s4 devi montare un pignone piu piccolo? Hei bello, io ho una cbr 600 f che avra meta della coppia che ha la tua, e ci faccio mezzo km impennando in seconda. Devi imparare ad usare la moto , piu che altro. Avessi io il tuo mezzo... tieni conto che quando imparerai veramente ad impennare, con un dente in meno di pignone la prima sara veramente corta e rischierai di ribaltarti. Non è sempre un vantaggio accorciare i rapporti
 
6213768
6213768 Inviato: 4 Nov 2008 22:15
 

*Non siamo qui a provocarci a vicenda*

La legalità o meno dei comportamenti e la conseguente censura dei messaggi che li riportano son stretta competenza dello STAFF.
Coil
 
6240869
6240869 Inviato: 7 Nov 2008 19:42
 

come si fa ad impennare con un 70 mono marcia
 
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