Leggi il Topic


Piaggio XEvo [topic dedicato]
4538928
4538928 Inviato: 22 Mag 2008 19:34
 

allora il mio l'ha permutato 2500,e gli devo ancora 3000...quindi pure il mio è uscito 5500...
pero mi ha regalato l'antifurto meccanico sonoro...
almeno icon_asd.gif ...
a me pura è dispiaciuta tanto roglierla,xo la comodita ha pure il suo bisogno...
 
4545209
4545209 Inviato: 23 Mag 2008 13:06
 

anche a me ha ""regalato"" l'allarme e-power.... ma gliel'ho dovuto tirare... un pò... uff però adesso con queste belle giornate... appiedato... speriamo che arrivi questa settimana!! comunque quando lo prendo devo dirgli se almeno mi regala un casco... icon_asd.gif
 
4549669
4549669 Inviato: 23 Mag 2008 18:23
 

diiim...hai un pvt rispondi plz!
 
4551479
4551479 Inviato: 23 Mag 2008 20:44
 

quello avevo pensato di tirarglielo pure io alla consegna...
speriamo...
se no con l'intagrale su uno scooterone non mi sembra il caso..
almeno secodno me..
tu ke dici???
anke perché l'integrale e azzurro,mentre lo scooter e nero...
 
4552569
4552569 Inviato: 23 Mag 2008 21:56
 

Per DimOnWeb,
sarei molto interessato alla modifica dei fari per poterli avere tutti due accesi. Ma puoi dirmi se mantieni la possibilità di accendere gli abbaglianti?
Puoi spiegare meglio cosa hai fatto? icon_question.gif
 
4553457
4553457 Inviato: 23 Mag 2008 23:50
 

beh... io fortunatamente questo problema l'ho risolto parzialmente... nel senso che l'integrale l'ho venduto anzi meglio.... svenduto ad un mio amico.. perchè francamente si l'integrale sarà più sicuro.. ma su uno scooter o scooterone nn mi piace nn è mica na moto con tutto rispetto per gli scooter.. certo che se lo usi anche d'inverno... forse l'integrale per il freddo che fa a cosenza ci vuole però il jet glielo chiedo ad Antonio anche perchè ho visto che ne ha diversi e sono pure carini... poi me ne devo prendere 2 quindi spero che almeno 1 me lo regali... lo sai che ogni tantmi pento di averlo preso 250.... forse facevo il sacrificio ma il 400 sarà tutta un altra storia... poi visto che ogni tanto faro san nicola cosenza.... vabbè 100 km di superstrada li farà tranquillamente anche il 250... notte
 
4554201
4554201 Inviato: 24 Mag 2008 9:47
 

POMIK: Allora,i fari mi funzionano uguale a prima,adesso posso fare i "flash" come prima,solo che quando cambio dalla anabbagliante all abbagliante,mi rimangono accesi tutti i due... Tu hai un XEvo? Tanto é uguale anche su i altri Piaggio.. La modifica è semplicissima,dogli l'interutore,al interno vedi 4 contatti (o come si chiamano) 4 fili diversi... sono situati in linea,e per la modifica basta che unisci i fili di mezzo,cioé se abbiamo i fili "1.2.3.4" ne fai "2"e"3" insieme,si chiama fare una ponte fra il 2 e 3,prendi un piccolo filo e lo coleghi ai tutti i due.. Spero che sono stato chiaro... Per aprire l'interuttore,basta una cacciavite,tutto il lavoro é 5 minuti al massimo...
 
4557854
4557854 Inviato: 24 Mag 2008 18:10
 

Ciao Raga! Come va? Oggi ho cambiato le pastiche di freno al posteriore... Le pastiche + il lavoro mi é costato 40€.... Raga,ho una domanda molto importante,per tutti i possesori di XEvo con piu di 1000Km... La domanda é,qundo aprite tutto il gas diciamo dai 40Km/h in su,fino ai 100Km/h,lo scooter accelerando ha i giri fissi... Mi interessa a quanti giri sta lo scooter vostro,chiedo perche il mio,in accelerazione non sale piu di 7200giri,e mi sembra che accelera un po di meno rispetto a prima... Penso che i vostri arrivano quasi ai 8000giri... Per favore,ditemi il numero esato di giri dopo una prova... Ditemi anche,in partenza a tutto gas da fermo,prima i giri si fermano a un'alrto numero,prima di salire al massimo,vero? A che numero stanno? Il mio,da fermo,a tutto gas fa cosi: Prima si ferma un po ai 5100giri,e poi,dopo 20-25Km/h sale ai 7200.... Aiutatemi,grazie...
 
4569378
4569378 Inviato: 26 Mag 2008 11:03
 

ciao bin,come va??????
novita del tuo mezzo,o ancora nulla????
 
4573516
4573516 Inviato: 26 Mag 2008 17:16
 

ciao futuroducatista...proprio stamattina sono andato.... mi ha detto che 3-4 gg penso a sto punto li farà arrivar insime sia il mio che il tuo... almeno spero...chissà se per sabato... ma ci credo molto molto poco....ma quello grigio forse l'ha venduto nn c'era...
 
4574093
4574093 Inviato: 26 Mag 2008 18:17
 

speriamo bene...
io domani matt gli do un colpetto di telefono,giusto per saxere un po...speriamo ke x sabato arrivi,anche se ci creco ben poco...
vedremo..
 
4574828
4574828 Inviato: 26 Mag 2008 19:22
 

Ciao ragazzi!

Domanda ai possessori dell'XEvo 400:

mi potreste dire il piano di manutenzione programmata del vostro scooter? Volevo considerare anche questo parametro prima di procedere con l'acquisto.

Grazie a tutti
 
4575272
4575272 Inviato: 26 Mag 2008 19:55
 

si si chiamalo e poi fammi sapere che ti dice se sabato riusciamo ad averlo....magari... il 2 giugno è pure festa....
 
4575471
4575471 Inviato: 26 Mag 2008 20:12
 

DimOnWeb ha scritto:
Ciao Raga! Come va? Oggi ho cambiato le pastiche di freno al posteriore... Le pastiche + il lavoro mi é costato 40€.... Raga,ho una domanda molto importante,per tutti i possesori di XEvo con piu di 1000Km... La domanda é,qundo aprite tutto il gas diciamo dai 40Km/h in su,fino ai 100Km/h,lo scooter accelerando ha i giri fissi... Mi interessa a quanti giri sta lo scooter vostro,chiedo perche il mio,in accelerazione non sale piu di 7200giri,e mi sembra che accelera un po di meno rispetto a prima... Penso che i vostri arrivano quasi ai 8000giri... Per favore,ditemi il numero esato di giri dopo una prova... Ditemi anche,in partenza a tutto gas da fermo,prima i giri si fermano a un'alrto numero,prima di salire al massimo,vero? A che numero stanno? Il mio,da fermo,a tutto gas fa cosi: Prima si ferma un po ai 5100giri,e poi,dopo 20-25Km/h sale ai 7200.... Aiutatemi,grazie...


...hai semplicemente consumato i rulli del variatore...
 
4575587
4575587 Inviato: 26 Mag 2008 20:19
 

icon_twisted.gif ciao a tutti
in risposta a rickydj:
primo tagliando 1000 chilometri (già fatto costo 70 euro)
secondo 5000 chilomerti (il concessionario dice solo controllo livelli)
terzo 10000 e cosi via ogni 5000 chilometri
non avere paura dei consumi prendi il 400.
 
4578806
4578806 Inviato: 27 Mag 2008 8:52
 

ciao bin,ho appena kiamati da gualtieri,ancora non si sa nulla neanke per il mio,non e ancora partito,ha detto ke mi dava piu info nelk primo pomeriggio....
poi nel caso t faccio sapere,ciao e buopna giornata
 
4578941
4578941 Inviato: 27 Mag 2008 9:12
 

Io ho un piaggio x7 dici che per i fari è la stessa cosa?
mi piacererebbe anche a me avere tutti e due i fari accesi quando voglio , sopratutto in strade buie o quando piove .
 
4580836
4580836 Inviato: 27 Mag 2008 12:49
 

uffa speriamo che pomeriggio ti dia più informazioni... ma io nn credo che ci riesca a farli venire per questo fine settimana... sarebbe troppo bello... io lo aspetto da 2 mesi.. buon appetito
 
4582857
4582857 Inviato: 27 Mag 2008 15:22
 

rosso64 ha scritto:
icon_twisted.gif
.... non avere paura dei consumi prendi il 400.


Quanto consuma il 400??
 
4585689
4585689 Inviato: 27 Mag 2008 19:33
 

infatti sarebe troppo bello,anke perché non mi ha dato nussuna notizia oggi...
mah...
ma tu glielo hai gia pagato scusa????
 
4586778
4586778 Inviato: 27 Mag 2008 20:42
 

pagato tutto no gli devo dare ancora 1600 euro.... ma se sapevo la moto gliela davo quando mi consegnava il mezzo!! con questo caldo mi sto perdendo le gg più belle da girare in moto.. tutti i ponti he ci sono stati mi ha fatto perdere... (DA STUDENTE IN ECONOMIA) forse nn sa che l'attesa ha un costo.... ed l tempo di reperimento del bene è anche un indice di soddisfazione del cliente... icon_asd.gif comunque prendiamola a ridere poi glieli faccioo scontare con il casco... comunque teniamoci agg su eventuali novità ok? buona serata comunque dopo ci si può anche incontrare per vedere le differenze estetiche di grandezza tra il mio ed il tuo... ancora il 250 nn l'ho maiVISTO
 
4587109
4587109 Inviato: 27 Mag 2008 21:01
 

Kintpuash ha scritto:


Quanto consuma il 400??

icon_twisted.gif ciao
se stai sui 110/140 si aggira sui 24/25 chilometri litro,poi sicuramente dipende tutto da che tipo di tragitto fai.
se lo tiri come ho fatto io ieri 170 da tachimetro (forse non reale)per qualche chilometro solo per provare in effetti dove arrivava
penso un pò meno.
ti consiglio se ne hai la possibilità visto che non sei ancora convinto
di trovare un concessionario che ti faccia provare il mezzo
ciao.
 
4587154
4587154 Inviato: 27 Mag 2008 21:04
 

infatti si...
cosi vediamo un po...
speriamo ci arrivi presto...
io e solo una sett e qualke giorno ke aspetto,ma mi sembra un'eternita...
non oso immag te...
 
4587980
4587980 Inviato: 27 Mag 2008 21:45
 

nn ti consiglio nemmeno immaginare.... sarebbe troppo penoso!!! comunque sarà un grande concessionario saranno bravi ma devo essere obiettivo almeno per quanto mi riguarda cè stata poco professionlità... almeno a chiamarmi ogni tanto per farmi sapere... dirmi lo stato dell 'ordine nn penso che ci voglia tanto( ammesso che nn cè n'erano a disposizione presso altri concessionari)per arrivare da pisa dove lo fanno o costruirlo ex novo.... booohhh
 
4588283
4588283 Inviato: 27 Mag 2008 22:07
 

Per Dim,
il mio Xevo 250 ha 2300km, ho provato a tirare a manetta dai 50 km/h i giri vanno al max a 7000/7200 e aumentano solo oltre i 120km/h (non ho provato da velocità più bassa).
 
4606174
4606174 Inviato: 29 Mag 2008 16:46
 

Si,Grazie al mio Topic che ho aperto,grazie alle vostre numerose risposte (solo 2),volevo dire grazie sincero a Kintupuash e pomik,pero una domanda per Kintupuash,i rulli li avevo cambiato al tagliando di 10000,mi sembra strano che gia ai 11500Km possono essere gia consumati... Comunque,vedo ke lo scooter di pomik a i stessi giri miei,pero volevo dire che dopo il tagliando di 10000 i giri salivano quasi ai 8000,anche se aprivo tutto il gas ai 50Km/h,i giri si alzavano molto molto veloce fino ai 8000,adesso invece,se apro tutto dai 50Km/h sembra che ci devi pensare un po,non arrivano cosi veloce,e poi non arrivano piu ai 8000,rimangono al massimo 7200,anche volevo dire,prima era uguale,o andavo in salita,o andavo con passegero,o andavo da solo,i giri si alzavano ugualmente veloce,adesso piu peso é sopra lo scooter,piu lentemente si alzano i giri... Bho...
 
4613163
4613163 Inviato: 30 Mag 2008 11:09
 

caro futuroducatista.... la nostra illusione di avere lo scooter per prima di sabato è scemata.... per fortuna tu lo aspetti da una sett... io mi sono visto passare già ponti più lunghi ... in cui ho girato in macchina... ma la cosa più brutta e che tra un pò a me cominciano gli esami... fino a fine luglio... poi ad agosto lavoro.... insomma sto scooter sicuramente me lo godrò poco adesso..porca miseria l'avevo preso apposta ad aprile così ero più libero.... spero che almeno arrivi nella prox settimana
 
4618348
4618348 Inviato: 30 Mag 2008 18:39
 

Ritirato XEvo 250 blu midnight oggi pomeriggio!!!
Prima di dire le mie impressioni vorrei dire a Bin e Futuroducatista che mi sembra strana tutta questa attesa...il mio visto ieri,immatricolato stamane,consegnato oggi pomeriggio e, particolare non trascurabile, a Catanzaro che non è lontanissimo da dove siete voi...ma voi avete preso il 400????
Comunque...impressione ottima in generale..forse si le plastiche sono un pò leggerine di spessore ma nel complesso è costruito bene.
1) Buona la seduta (voto 8-)con inclinazione dei polsi corretta ma un pò rigido dietro comunque su pavè e buche secche il ritorno degli ammortizzatori è progressivo e pertanto non c'è molto fastidio (se avessero messo un cerchio da 13 anzicchè da 12 avrebbero fatto un mezzo perfetto...) (tirata di orecchie ai tecnici Piaggio per la scelta del cerchio)
2)Il cupolino (voto 7 con rivedibilità)devia i flussi bene sopra il casco (voi sapete che sono contro i parabrezza) esteticamente molto bello ma vibra un pò (nulla di che ci sarà da vedere il serraggio delle viti)
3)Dinamicamente (Voto 8)presenta un pò di sottosterzo ma le gomme sono da rodare (se posso dare un consiglio da vecchio motociclista..quando prendete un qualsiasi mezzo nuovo fate almeno 30 - 40 km di fila senza piegare e comunque lenti in curva per far scaldare le gomme e far pulire la maledetta cera che viene data in lavorazione..prendete questa cosa come un vangelo)ma l'inserimento in curva sembra preciso e non ondeggia
4)La forcella anteriore (voto 9) è ben dimensionata (il 250 ed il 400 l'hanno uguale)ed ha una progressione morbida e non sbacchetta
5)Strumentazione: (voto 10) gradevolissima: Ai lati si trovano i due elementi circolari con tachimetro a sn e contagiri a dx dove è inglobato l'indicatore di livello carburante.
Al centro c'è un display molto luminoso e ben visibile che contiene in alto a sin il termometro acqua a barre,in alto a dx l'orologio commutabile in data,al centro area multifunzione (selezionabile con un tasto MODE presente nel cassettino localizzato a sn del piantone di sterzo dove si trova anche una presa a 12 volts per ricarica cell o quello che vi pare)dove si può intercambiare Trip 1,Trip 2 e TEMPERATURA ESTERNA,a lato del mulifunzione icone che riguardano gli interventi programmati (chiave inglese,cinghia), in basso numero Km totali percorsi.
Al centro, in basso tra i due elementi circolari. si trova la spia Hazard. Sotto c'è una batteria di spie (abbaglianti,indicatori di direzione,olio,riserva carburante,gestione motore e avaria iniezione,arresto motore e (chicca vera)spia vano sottosella accesa cioè cofano post aperto!!!
La luce di fondo è un colore giallo tenue (non so ancora se mi piace ma l'effetto è gradevole)
6)Motore: ECCEZIONALE!! (Voto 10 e lode!!) Rapidissimo a salire di giri (DIM lo ha dimostrato in video) non vibra ed è silenziosissimo,la trasmissione ha una presa istantanea con un variatore rapidissimo ed una fizione che "attacca" all'istante e "stacca" molto progressivamente (davvero un lavoro ottimo dei tecnici Piaggio difficilmente si trova un equilibrio tale tra potenza motore e trasmissione)ECCELLENTE!!!
7)Ventola di raffreddamento: voto 3....mi dispiace...rumorosa e posta dietro lo scudo anteriore manda aria calda attraverso delle feritoie poste sul retroscudo al davanti del piantone di sterzo la quale, aria calda, se d'inverno ci potrà piacere d'estate meno (potevano fare meglio, molto meglio...tirata d'orecchie e calcio nel di dietro ai tecnici!!!!)
8)Vano sottosella (voto 10) è davvero grande,entrano due caschi integrali e rimane un pò di spazio.Si apre elettricamente con la chiave premendo due pulsanti rispettivamente per la sella ed il cofano posteriore che può essere aperto anche con un tirante meccanico posto nel vano rifornimento carburante a sua volta apribile premendo in avanti la chiave del quadro (il sistema è davvero gradevole e regala all'XEvo un elemento di distinzione rispetto agli altri mezzi di pari cilindrata e superiore).
9)Fanale anteriore: (voto 9) non prende il 10 perchè in anabbagliante si accende il gruppo dx ed il gruppo sn in abbagliante..preferivo il doppio acceso sempre (farò la modifica presto o,come ha fatto DIM,monterò uno xeno)comunque il vetro fumè è davvero elegante.
Adesso scusatemi per le troppe chiacchiere ma spero che qualcuno,leggendo noi, inizi ad apprezzare questo mezzo per nulla pubblicizzato dalla Piaggio ma che merita molta attenzione e porgo una menzione speciale per DIM che ha aperto questo forum al quale, in merito al calo di prestazioni del suo X, vorrei chiedere se sono stati cambiati i filtri aria e dire che talora chi cambia i rulli non si cura di pulire le guide che si imbrattano di una morchia molto dura.Inoltre considera che la frizione si riduce progressivamente di spessore soprattutto se si viaggia in due ed in città e spesso non "attacca" come quando è nuova.Altra cosa, non so bene, ma credo che ci sia un limitatore che "taglia" i giri per preservare il motore......

BUON XEVO a tutti!!!!!!!
 
4619571
4619571 Inviato: 30 Mag 2008 20:17
 

ciao Kintpuash, innanzi tutto auguri per il mezzo e grazie per le impressioni(anche io ho scelto il 250... futuroducatista il 400) tu sei di catanzaro? guada io sono davvero sconcertato per quanto tempo sta passando per avere sto mezzo.. mi sto quasi pentendo di essermi tolto il mio bel CBR.. icon_evil.gif
comunque secondo me dove abbiamo preso lo scooter noi farà un ordine tutto in una volta... questa è l'unica soluzione senò nn si spiega davvero io sono 2 mesi che lo aspetto!!60 gg lui mi aveva detto che tempo di consegna max 15-30 gg, cè scritto anche sul contrato!! Ci dovevo far inserire la penale nel contratto così per ogni gg di ritaro mi avrebbe dovuto lui dei soldi nn io... nn è possibile!!
comunque ti auguro un buon fine settimana buon Xevo!! icon_asd.gif
 
4622017
4622017 Inviato: 31 Mag 2008 8:03
 

ciao bin.infatti ancora nulla,e inizia a darmi un po fastido,la macchina mi è arrivata in meno tempo.-..
comunque l'ho kiamato ieri sera,e mi disse che erano partiti solo i 250...
per il mio ancora non si sa nulla...
quindi penso ke il tuo dovrebbe arrivare in sett...

ciao kin,si io ho preso il400...
e concordo in pieno con bin sul fatto dell'ordine,e ke a saperlo mi tenevo ank'io il monster...
almeno comunque giravo ugualmente in moto...
perché cn ste giornate,girare in makkina...NON SI PUO....
comunque auguri pri tuo xevo...

a presto...
buon weekend a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 20
Vai a pagina Precedente  123...8910...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©