Commento di: Nrg91
molto originale e bello però costa tantissimo,mi prendo anzi una bella moto
Commento di: Ospite
bell idea riscoprire l ape car...ma 9000 euro x sta cosa??? vabbè ke è serie limitata ma suvvia...co 9000 ti prendi un 600 e ti avanzano un pacco di soldini...
Commento di: versys_ct
Idea non proprio originale, negli anni 60/70 questo genere di mezzi erano gia modificati da privati che con una legislazione non proprio ferrea ne cambiavano a piacimento l'estetica, ad esembio in sicilia i venditori di frutta avevano (oggi un po meno) l'abbitudine di addobarle con i disegni tipici dei carretti siciliani.
Aggiungo una considerazione ma in piaggio sanno quanto sono 9000€ ?
Commento di: ricambiducati
9000 €????? come un TMAX . Solo che ci vai in 3 e sei pure al coperto se piove.........
Commento di: bigpenna
Quoto!
Si tratta di una riedizione, probabilmente sull'onda neo retrò del momento.
I calessini Ape, molto simili all'attuale, esistevano ed erano usati negli anni 50 - 60 per scarrozzare i turisti nelle località di villeggiatura. Ora sono una chicca per ricchi collezionisti.
Esistono e sono usati tutt'ora anche in India per il trasporto umano, ma scommetto che li vendono a non più di 1/4 di quello che li vende la Piaggio.
Commento di: AngiolettoNero
...ovvio... non sono piaggio, e inoltre è un altro mercato.
Non pui paragonare eventuali acquisti italiani con queli, come in questo caso, indiani.
Commento di: sabb
Però puoi paragonarlo ad un'auto di piccola cilindrata che sicuramente ha un mare di tecnologia in più, è più complessa, ha un motore più potente, ruote e freni degni di tal nome, un tetto, un peso doppio (che parlando terra terra significa doppia quantità di materiale utilizzato) ecc ecc. E se pensi che ce ne sono che costano meno di quel vecchio anche se fascinoso catafalchino...
L'ape ha una tecnologia da terzo mondo e dei costi di produzione dello stesso tipo. I suoi costi di progettazione e produzione sono ammortizzati da una trentina d'anni.
Commento di: AngiolettoNero
Considerando che per l'ape cross 50 ce ne vogliono 4000 di euro il prezzo direi che è interessante.
Non di tratta di una moto, ma di un gioiellino, e un vero pezzo di storia.
Rifinita alla perfezione in ogni minimo particolare, con inserti in legno, cromature e soluzioni stilistiche di tutto rilievo.
Io ho il 50 e lo uso ormai poco purtroppo, ma effettivamene, questo nuovo modello, pensatelo nelle località turistiche di maggior rilievo... successo assicurato...
Forse parlo da amante dell'Ape, ma questo io lo considererei un gioiello senza pari... tanto meno è improponibile paragonarlo con una moto da strada...
Commento di: Desmo74
Me sà che di sti 999 esemplari ne rimarranno molti invenduti...
Commento di: Ark91
Non credo...l'Ape Calessino è una scelta da amatori e poi in molte località (Capri, costa smeralda ecc) credo ne gireranno parecchi per essere utililizzati come taxi. Secondo me alla gente piace prendere questo genere di cose e quindi...
Commento di: Desmo74
Quel che dici è assolutamente vero ma mi chiedo, chi, in questo momento di netta recessione, investa una somma così elevata quando, con la stessa cifra, potrebbe acquistare una più funzionale automobile convenzionale.
Commento di: sabb
Nonostante sia un prezzo totalmente assurdo, slegato dal reale valore del mezzo, dalla tecnologia che propone e dalla praticità d'uso, sono convinto che li venderanno tutti.
Noi italiani non compriamo le cose migliori, più razionali per l'uso che ne dobbiamo fare o con un buon rapporto qualità/prezzo. Compriamo le cose più pubblicizzate e quindi più di moda.
E' triste, ma è un dato di fatto.
Commento di: MAK1
CONCORDO PIENAMENTE CHE IN ITALIA COMPRIAMO NON TANTO PER L'UTILITA' QUANTO PER IL GUSTO, AVALLATO DAL MARKETING.
QUANDO HO VISTO QUESTA APE CALESSINO, HO PENSATO CHE FOSSE SOPRATTUTTO PER L' ATTIVITA' DI TAXI SULLE ISOLE, IO ABITO IN UNA CITTA DI MARE MA NON MI SAREI MAI ASPETTATO DI VEDERNE UNA CIRCOLARE... INVECE C'E' QUALCUNO CHE A GRADITO NONOSTANTE IL PREZZO ELEVATO!!!
Commento di: sabb
In più leggendo con attenzione la scheda tecnica si nota la strategica assenza dell'omologazione EURO.
Da ciò evinco che al massimo sopporti la EURO 2, per cui oltre ad una carrozzeria vecchia e dai costi ammortizzati da anni montano un obsoleto motore diesel, magari senza filtro anti particolato (non è specificato neanche questo), forse un fondo di magazzino o qualcosa prodotto nel terzo mondo, invece di montare un moderno e meno inquinante 4T ad iniezione.
Commento di: Makario
Spacca... io ne ho visti ben 2 dal vivo!!