Commento di: Federause
Ciao ho un Liberty come te,
Vorrei aggiungere che per smontare il filtro, bisogna svitare anche una specie di "vite" con un manicotto che sembra un fiore, che è un po' nascosta, verso il GT..
Comunque, ottima guida :)
Commento di: narkelion
davvero? Io sempre solo due ne ho avute di viti!
Commento di: alekabi
Federause ti correggo, l'avvitatura plastica a fiore se non ricordo male viene montato solo sugli scooter Piaggio con una carenatura integrale sul lato basso-laterale (vedi Liberty e Vespa) che non avendo possibilità di sgancio rapidi hanno grossi handicap durante la fase di smontaggio del semplice airbox, e per questo vengono dotati di questo espediente per risparmiare tempo dalla stragrande maggioranza dei meccanici autorizzati. Ma dal punto di vista costruttivo non è da considerarsi un componente di serie ma una modifica inserita in seguito.
Per quanto riguarda l'articolo faccio i miei complimenti ancora una volta all'ottimo Narkelion che è riuscito a creare un articolo molto utile e molto ben esplicato su un argomento delicato e spesso richiesto nel Forum. ;)
Commento di: narkelion
grazie, alekabi!
Commento di: Federause
Ti ringrazio per la tua puntualizzazione.. Non ero al corrente che questo "optional" era riservato agli scooter con carenatura grossa.
Comunque complimenti ancora a Narkelion ;)
Commento di: zylongaming
Grazie, sono riuscito a smontare il mio primo carburatore !
Ho una domanda però: il carburatore del mio scooter dovrebbe essere un 17,5 phva (e così è scritto su unìetichetta bianca attaccata ad alcuni cavi che si vede anche nella prima foto). Però il carbu è diverso da quelli che ho visto perchè: non c'è scritto "dell'orto 17.5" su un fianco ma solo dell'orto e dall'altra parte (lato airbox da montato) c'è un piccolo riquadro con scritto 17.5.. è normale che sia così?
Commento di: narkelion
Le foto, tranne le prime 2, non sono del mio carburatore. Quindi si, è normale che siano staccate. Anche al mio mi pare di ricordare che lato filtro ci sia solo 17,5 (col 5 più piccolo) e dall'altra "dell'orto", scritto anche sul cupolino dell'aria manuale.
Commento di: zylongaming
Meno male grazie mille!