DimOnWeb ha scritto:
Grande Simeo!!! Grazie mille!!! Ma quante ne sai??? Che ne dici di Lampadine Philips BlueVision? perche per esempio le Pilot,a 19€ anno un bel colore,ma per il fato di vernice sul vetro,le pilot fano meno luce... Di Philips ho sentito che sono proprio buone,e anche in negozio costano non 19€ (come le Pilot) ma ben 76€!!! io spero di non rimanere deluso,le ho ordinato già,da eBay a 31€ e aspetto l'arrivo!!!
le ho messe su anche io... la luce è molto più bianca delle osram di primo equipaggiamento...
tuttavia devo avvertirti che in presenza di illuminazioni esterne quali lampioni o fari di altre auto che ti seguono, sono meno luminose delle originali... ma nulla di preoccupante... in cambio fanno una luce ghiaccio davvero bella... vale la pena prenderle...
come prezzo ti è andata bene... costano care...sui alcuni siti (non di aste le trovi anche a 55euro), io le ho prese in un supermercato a 27€ (gran botta di )....
inoltre sono dotate di UV-block...quindi diversamente da quelle economiche non danneggiano il vetro in plexiglass nè rovinano la parabola annerendola (anche questa in plastica...)!!
DimOnWeb ha scritto:
Grazie ancora,Simeo... Volevo ancora dirti che io non ho tanta pazienza a far rodaggio,in 300Km fatti l'ho tirato gia 2 volte fino ai 130Km per pochissimo tempo,secondo me non i fa male,anzi... il motore si deve abbituare con me... poi,visto che e a iniezione,spesso apro la manopola fino alla fine per accelerare fino ai 80,90 o 100Km/h... Visto che la ininezione ie da al motore quello che i serve,non come il carburatore (=robineto di benzina) che ie da quanto lo apri... oppure mi devo comunque limitare a fare 'ste cose? non devo proprio salire in giri quanto tempo faccio il rodaggio? In accelerazione in salita,mi arriva ai 8000rpm... Che ne pensi Simeo,lo devo lasciar più tranquillo fino ai 1000Km???
bhè parlare di carburatore come di rubinetto è un pò riduttivo...se hai tempo dai un'occhiata qua...
Messaggio #2062063
comunque quando nel manuale si fa riferimento al non aprire completamente il gas... si indica non richiedere la potenza massima al motore...
come sai bene negli scooter la potenza massima viene erogata solo a parità della velocità massima... quindi il mio consiglio è... non tirarlo comunque mai troppo a manetta... 8000rpm sono tantini anche perchè tu hai solo 250km...
quindi cerca di far lavorare il motore nelle condizioni più diverse possibili (stando ad assisi nn è un problema trovare salite e discese...)...mai regimi costanti per troppo tempo... cerca di evitare di raggiungere gli 8000rpm almeno fino a 600km...
raggiunti i 600km inizia a stiracchiarlo un pò.... quando sei a 850-900 fallo già tagliandare e inizia pure a tirarlo...
per il resto spero ti soddisfi come scooter... io del mio (motore piaggio) sono rimasto molto contento...
ciao