ginusweb ha scritto:
A me il Beverly Cruiser non piace perniente: cosa si " fumano " coloro che disegnano tali varianti...il faro è appoggiato come se fosse un qualcosa di estraneo, e la sella chiara, pugno nell'occhio che si sporca ?
Per non parlare del cruscotto: l' unico valido che si ostinano a non utlizzare per tutti gli scooter del gruppo Piaggio è quello del MP3: un vecchio stile sempre valido.Vorrei scommette che se lo utilizzassero su tutti i modelli vi sarebbe un aumento delle vendita; infatti tutto il gruppo giapponese stà tornando verso la moda standard con lancette ed un discreto dispaly ben legibbile.
Invece di pensare al motore, perchè non risolvono i problemi di stabilità: a che serve velocità massima di 160 e non poterla raggiungere se non raccomandandosi la pelle a qualche santo !?! Avete mai provato a cambiare lo scudo anteriore con uno più alto e vedere cosa succede all'avantreno del Beverly ?
Dovrebbero leggere di più i commenti di coloro che utilizzano veramente gli scooter e dovrebbero creare un tim variegato di test driver scelti in maniera opportuna e non utilizzatori da gusti alquanto bizzarri.
Stesso dicasi per Honda Hornet ( scarico e display bruttissimi ) non ne venderanno neanche una.
Da imparare invece da Tmax Black un restyling veramente indovinato o dal nuovo Burgman per la strumentazione.
Mi auguro che qualcuno dei progettisti Paiggio sia iscritto al forum e lagga quanto detto: io sono un fautore dell'acquisto italiano ma dovrebbero fare mezzi validi sotto tutti i punti di vista.
Ciao ciao...
Mah...! Io non sono d'accordo con molte di queste affermazioni...
Se non sbaglio, il tachimetro del Beverly 500 è come quello del 250, cioè analogico (o "vecchio stile", come lo chiami tu), migliore del digitale sia esteticamente che funzionalmente, dato che darà sicuramente meno problemi (vorrei vedere che fine farebbe un display digitale a tenuta non perfettamente stagna sotto un acquazzone... ).
Se poi il tachimetro del Beverly 500 è digitale, sono d'accordo sul fatto che si tratti di un errore da parte di Piaggio.
Sicuramente ci sarebbero grossi problemi di instabilità mettendo il "parabrezza" alto sul Beverly 500 e viaggiando ad alte velocità; infatti:
1) Piaggio ha creato il Beverly 500 senza parabrezza, al contrario di quanto ha fatto con il 125 e il 250, dotandoli di efficentissimi cupolini che non recano alcun problema per la velocità max che possono raggiungere;
2) nella maggior parte dei libretti di uso e manutenzione di scooter e moto (sia di Piaggio che di altre case) è raccomandato di non superare i 100 Km/h se si montano parabrezza o bauletti.
Penso che il Beverly 500 fino a 100 km/h vada benissimo anche con parabrezza; oltre i 100 Km/h sicuramente no, dato che ha qualche problemino anche senza.