Leggi il Topic


Piaggio XEvo [topic dedicato]
2249090
2249090 Inviato: 11 Ago 2007 18:35
 

Sarano effetivi i 130 del mio? Oggi mi sono incavolato e l'ho tirato al massimo,tipo per 40 secondi,mi e arrivato a indicare 138-139Km/h... Comunque più di 10Km/h non sbaglia di sicuro il 250...
 
2249225
2249225 Inviato: 11 Ago 2007 19:07
 

DimOnWeb ha scritto:
Sarano effetivi i 130 del mio?

no
massimo può fare 120..la mia vespa effettivi ne danno 122 ed è molto più leggero del tuo..
 
2253337
2253337 Inviato: 13 Ago 2007 2:11
 

Non posso essere d'accordo con te... Io ho guardato il sito di vespa,ho trovato i dati della Vespa GTS è vero,la velocita massima dichiarata è di 122Km/h,ma tu non hai visto che sul mio,la velocita massima dichiarata è di 128Km/h... Comunque volevo sapere,quanto ti indica la Vespa al massimo?
 
2260735
2260735 Inviato: 14 Ago 2007 18:56
 

Ok,oggi sono arrivato fino ai 600Km,e quindi ho tirato lo scooter al massimo in superstrada... éra vento,e non mi sentivo tanto sicuro,però fino adesso la velocità massima INDICATA è di 143Km/h... Per me va bene così... e guardate che oggi ho fatto un viaggio di 200Km andando fra i 100 e 140Km/h e in tutto viaggio ho consumato 6.45 litri di benza per 206Km,questo significa 32Km/l.... Sono molto contento del risultato,visto che spesso aprivo tutto il gas... non mi posso immaginare quanto consuma se andare a 80Km/h costante...
 
2265141
2265141 Inviato: 16 Ago 2007 6:39
 

ottimo!!!!! icon_lol.gif
icon_wink.gif
 
2265390
2265390 Inviato: 16 Ago 2007 9:12
 

eh si veramente un buon risultato...conta comunque anche il fatto che sia a iniezione! icon_wink.gif
 
2282513
2282513 Inviato: 20 Ago 2007 10:37
 

in 2 135 km/h...per la prima volta che l'ho tirato!!!!
 
2284035
2284035 Inviato: 20 Ago 2007 14:08
 

la vespa mi indica 136 tirato ma tirato al max e a manetta diciamo da più di 5 minuti in autostrada
 
2284582
2284582 Inviato: 20 Ago 2007 15:19
 

da solo,dopo un minuto tirato,145Km/h!!! comunque prima di tirarlo andavo in superstrada sempre a velocita di 125-135Km/h
Link a pagina di Youtube.com
Le sospensione le trovo un pò strane.... Sempre sembra che la sospensione posteriore è dura,anche sul primo livello, però in SuperStrada in curva,a 135Km/h non è più cosi,comincia un pò ad ondegiare... Lo messo sul terzo livello,e sembra meglio... Come velocità camina benissimo,però ancora devo vedere quanto sbaglia... Fino Adesso ho fatto 980Km con lo scooter,ed ho prenotato il primo tagliando fra una settimana,ho paura che costerà tanto...
 
2300052
2300052 Inviato: 22 Ago 2007 22:14
 

al 125, avevo pagato 60 euro
 
2301321
2301321 Inviato: 23 Ago 2007 9:29
 

DimOnWeb ha scritto:
da solo,dopo un minuto tirato,145Km/h!!! comunque prima di tirarlo andavo in superstrada sempre a velocita di 125-135Km/h
Link a pagina di Youtube.com
Le sospensione le trovo un pò strane.... Sempre sembra che la sospensione posteriore è dura,anche sul primo livello, però in SuperStrada in curva,a 135Km/h non è più cosi,comincia un pò ad ondegiare... Lo messo sul terzo livello,e sembra meglio... Come velocità camina benissimo,però ancora devo vedere quanto sbaglia... Fino Adesso ho fatto 980Km con lo scooter,ed ho prenotato il primo tagliando fra una settimana,ho paura che costerà tanto...


Ciao, io ho il beverly 250ie che ha lo stesso motore ma purtroppo non il contagiri, per adesso mi arriva sui 142 indicati ma ho provato solo una volta perchè ho solo 500km, volevo chiederti i giri alla vel. massima perchè dal filmato non si vede!!!
Per il vuoto 0-20kmh non è l'iniezione ma frizione e variatore tarati appositamente per una partenza "soft"(chiaramente lo fa anche il mio) bisognerebbe cambiare il vario con malossi o polini e mettere delle molle frizione + dure per farla attaccare ad un regime + alto migliorando lo scatto.
Se ti può interessare iscriviti al forum beverly club: Beverlyclub.net perchè avendo lo stesso motore del 250 trovi molte info utili icon_smile.gif
 
2301899
2301899 Inviato: 23 Ago 2007 10:50
 

Allora,i 145Km/h li fa intorno ai 88oo-89oo giri,il tuo invece? Ho visto sul sito piaggio,che la velocità dichiarata del Beverly è di 125Km/h e del mio è di 128Km/h,sarà questa la diferenza di 3Km/h?
 
2308748
2308748 Inviato: 24 Ago 2007 9:40
 

DimOnWeb ha scritto:
Allora,i 145Km/h li fa intorno ai 88oo-89oo giri,il tuo invece? Ho visto sul sito piaggio,che la velocità dichiarata del Beverly è di 125Km/h e del mio è di 128Km/h,sarà questa la diferenza di 3Km/h?


Come ti dicevo purtroppo il mio non ha il contagiri...per la vel. max dipende dalla rapportatura ma visto i giri che hai raggiunto penso che sia molto simile, comunque l'ho lanciato per poco tempo in tangenziale proverò meglio in autostrada col gps, secondo me l'unico che ha un rapporto + lungo è lo sportcity 250 che effettivamente dalle prove delle riviste fa qualche km in +.
 
2310957
2310957 Inviato: 24 Ago 2007 14:11
 

raga, ho un problema con lo scooterone... quando accellero poco, giusto un filo, mi scoppietta la marmitta... cosa può essere?
ho tirato il mio xevo; la prima volta 135/140 km/h in 2... ieri 120 e dopo un po 130 km/h da solo...come mai?????
 
2311427
2311427 Inviato: 24 Ago 2007 15:14
 

Allora,i piccoli scopieti sono normali,li sento anch'io,ma proprio piccoli,invece per la velocità che ti devo dire,prova a fare stessa strada,con stesso tempo,perche essendo un scooterone,avendo un frontale abbastanza largo e alto,lui ti protegge dal vento,però per lui il vento è un osstacolo... Poi anche mio agni tanto sembr CHE non vuole alzare più di 130,però se vai per 5 minute ai 120Km/h il motore diciamo che si abitua,e poi se vuoi accelerare,ti accelera in condizioni normali fino ai 140Km/h,poi per i 145Km/h dipende da tantissime cose,su una strada qualsiasi non li fa i 145Km/h...


Per AL64: Il Piaggio XEvo è uno scooter talmente nuovo che ancora non è stato provato da nessuno di specializazzione... Nessuna revista ancora l'ha provato,nessun sito internet... e la prima revista che lo provera,sara a casa mia sotto il mio controllo... P.s. ho letto di sistemi GPS in una revista dedicata,che anche i GPS sbagliano la velocità,e la velocita indicata 'sta volta e meno di quella reale,sentivo che si tratta di 5Km/h datorati al tempo di ricezzione e alla velocità del procesore del navigatore...


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2321163
2321163 Inviato: 26 Ago 2007 15:35
 

DimOnWeb ha scritto:
Allora,i piccoli scopieti sono normali,li sento anch'io,ma proprio piccoli,invece per la velocità che ti devo dire,prova a fare stessa strada,con stesso tempo,perche essendo un scooterone,avendo un frontale abbastanza largo e alto,lui ti protegge dal vento,però per lui il vento è un osstacolo... Poi anche mio agni tanto sembr CHE non vuole alzare più di 130,però se vai per 5 minute ai 120Km/h il motore diciamo che si abitua,e poi se vuoi accelerare,ti accelera in condizioni normali fino ai 140Km/h,poi per i 145Km/h dipende da tantissime cose,su una strada qualsiasi non li fa i 145Km/h...

Per AL64: Il Piaggio XEvo è uno scooter talmente nuovo che ancora non è stato provato da nessuno di specializazzione... Nessuna revista ancora l'ha provato,nessun sito internet... e la prima revista che lo provera,sara a casa mia sotto il mio controllo... P.s. ho letto di sistemi GPS in una revista dedicata,che anche i GPS sbagliano la velocità,e la velocita indicata 'sta volta e meno di quella reale,sentivo che si tratta di 5Km/h datorati al tempo di ricezzione e alla velocità del procesore del navigatore...


Per gli scoppietti qualcosa li fa anche il mio ma in decelerazione, comunque mi sembra migliorato da quando ho pulito il filtro dell'aria che grondava olio adesso è leggermente unto(è migiorato anche il "sound" in accelerazione icon_smile.gif )

Per Dimonweb: l'xevo è sì nuovo ma praticamente sostituisce l'x9 evo dal quale proviene e differisce per le plastiche...monta il quasar che è molto diffuso da peugeot a malaguti oltre agli altri marchi del gruppo piaggio...per il gps per evitare errori basta andare a velocità costante(oltre ad avere una sufficente copertura di satelliti)

Ciao a presto!!!
 
2328693
2328693 Inviato: 27 Ago 2007 16:08
 

Come meccanica,l'XEvo e assolutamente identico al X8,pero cambia tanto l'aerodinamica sia paragone al X9 sia al X8,L'XEvo non fà piu turbulenze,e abbastanza più largo davanti,è più largo anche del X9 500cc...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2329788
2329788 Inviato: 27 Ago 2007 18:56
 

DimOnWeb ha scritto:
Come meccanica,l'XEvo e assolutamente identico al X8,pero cambia tanto l'aerodinamica sia paragone al X9 sia al X8,L'XEvo non fà piu turbulenze,e abbastanza più largo davanti,è più largo anche del X9 500cc...


Appunto, cambiano solo le plastiche, sicuramente saranno migliorate ok.
 
2331063
2331063 Inviato: 28 Ago 2007 1:00
 

Oggi ho fatto primo tagliando... Mi hanno pure aggiustato la goma della ruota ant,perchè èra messa malle e mi dava ondegiamenti a 40Km/h e delle vibrazioni continue oltre i 80Km/h,e delle forte vibrazioni in frenate potente... adesso è tutt'un altra cosa,non vibra,lo sento molto più sicuro...
Mi hanno pure cambiato il coperchio del bagagliaio perche èra graffiato prima di comprarlo.... quindi la Garanzia.... ho pagato 65€... bene,no? Lo scooter lo lasciato dalla matina,e lo preso la sera....



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2331691
2331691 Inviato: 28 Ago 2007 9:15
 

DimOnWeb ha scritto:
Oggi ho fatto primo tagliando... Mi hanno pure aggiustato la goma della ruota ant,perchè èra messa malle e mi dava ondegiamenti a 40Km/h e delle vibrazioni continue oltre i 80Km/h,e delle forte vibrazioni in frenate potente... adesso è tutt'un altra cosa,non vibra,lo sento molto più sicuro...
Mi hanno pure cambiato il coperchio del bagagliaio perche èra graffiato prima di comprarlo.... quindi la Garanzia.... ho pagato 65€... bene,no? Lo scooter lo lasciato dalla matina,e lo preso la sera....


Ottimo, ma la ruota te l'hanno bilanciata?
 
2332204
2332204 Inviato: 28 Ago 2007 10:26
 

La ruota èra bilanciata,però la gomma non stava a stessa distanza dal cerchio su tutta la superfice,loro anno tolto la gomma e l'hanno rimesso e comunque ogni volta che si toglie e si rimete una gomma e obbligatorio fare un nuovo bilanciamento,vero? Anche questo lavoro è rienrtato in Garanzia.. 65€ è solo il Tagliando


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2403333
2403333 Inviato: 6 Set 2007 0:00
 

a 1100 km, mi fa 130 km/h..mah... comunque devo fare ancora il tagliando, l'ho prenotato un mese fa ed era tutto pieno, tra 5 giorni devo farlo!!!! ho notato una cosa, quando il motore sta sui3000 giri, lo sooterone frena da solo,e poi riparte, tutto nel giro di 2 secondi... è normale?
 
2403447
2403447 Inviato: 6 Set 2007 0:34
 

Ciao,Difabio,riguardo la frenata da sola anche se non sembra normale penso che lo è,perche sembra che il mio fà uguale... Difabio,vieni più spesso a scrivere delle cose del scooter,impressione,consumo ecc... Tu dici che il tuo non accelera proprio più di 130Km/h? Come consumi come stai? Io metto la benza e dimentico che và a benzina questo... Tipo un pieno ai 300Km in questo periodo in qui i KM faccio pochi... Adesso ricomincio a studiare e vai,20Km andata 20Km ritorno...
Ok,DiFabio,buon tagliando,buon prezzo!!! Non dimenticare del Forum.... Ciao,ciao...
 
2446953
2446953 Inviato: 11 Set 2007 13:01
 

Spariti tutti quanti? A nessuno interessa/piace l'XEvo... Raga,guardate un secondo le foto del XEvo e le foto del nuovo TMAX2008,secondo me il frontale (aparte il parafango) si asomiglia tanto,i fari e le frecce...
Difabio,come va lo scooterone (aparte la velocità),il tagliando come è andato? Quanti KM hai fatto? Quanto ti consuma? come è l'impressione generale di 'sto scooter,io ancora resto convinto che è comunque un ottimo scooter,uno fra i più veloci,comodi,stabile,utile,spazioso,economico....
 
2473073
2473073 Inviato: 14 Set 2007 8:00
Oggetto: Accessori per Piaggio XEVO 400
 

Salve a tutti! sono nuovo del forum e vi faccio i miei migliori complimenti!!

Subito una domanda: Ho da poco acquistato il nuovo modello Piaggio XEVO 400 a cui vorrei applicare un cupolino più alto (l'originale non protegge granchè!) ed un bauletto capiente per 2 caschi integrali.
Qualcuno di voi sa dirmi per cortesia se gli accessori "after market" per l'X8 sono montabili sull'XEVO? se sì quale marchio? (es. GIVI, etc.).
Idem per l'eventuale miglioria del variatore: è compatibile un kit (es. Malossi o altri) per X8?

Ringrazio anticipatamente.
 
2479540
2479540 Inviato: 14 Set 2007 19:43
 

luca Jazz... Io un po di tempo fa o aperto un forum dedicato al Piaggio XEvo in generale,non solo 400,250 o 125,e considero che è meglio cosi visto che il mezzo e nuovissimo e ancora sono pochi che lo hanno... Cerca il forum chiamato "Piagio XEvo" e proviamo a scriveri li tutto quanto,accesori,problemi,prestazione, ecc.... ok? Visto che ancora siamo pochi,vorrei che parliamo tutto su un unico forum... anche per chiarire le idee dei (magari) futuri possessori... Grazie...

Riguardo i accesori,una risposta mom ti lo sò dare,pero per elaborare la parte meccanica dovrebbe andar bene,perchè almeno come parte mecanica,L'XEvo e assolutamente identico al X8...
Dimmi allora come va stò 400 sul XEvo? Il mio e 'na meraviglia (250) Con una Skoda Fabia dietro di me,in SuperStrada il suo ContaKm segnava uguale al mio... e sono arrivato ai 145Km/h Certo,le sospensione li ho messi sul precarico 3,anche se peso 60Kg e viaggio da solo,perchè sul precarico 1,sopra i 120Km/h in curve su superstrade magari non di ottima qualita non è proprio una sensazzione di sicurezza massima...

Dai,allora ti aspettiamo sul forum "Piaggio XEvo",benvenuto fra i possesori di XEvo,al momento sei il terzo icon_sad.gif Però resto convinto che è un ottimo scooterone e che il numero di amanti XEvo aumenterà... Ciao,ciao....



Ciao DimOnWeb,
eccomi qui a risponderti.
Allora ti dirò che ho acquistato l’XEVO in modo molto molto affrettato: cercavo un scooter per fare le vacanze in Agosto con mia moglie dietro come zavorrona! Sono entrato in un conc. Piaggio, ho chiesto se c’era uno scooter nuovo in prontissima consegna: era appunto l’Xevo 400 appena arrivato nuovo nuovo. Ho pagato Euro 5600 e dopo 2 giorni era pronto al ritiro!! Insomma è stato proprio un acquisto d’impulso! Visto, piaciuto, comprato, via in sella.
All’inizio ero alquanto perplesso della scelta fatta, visto che non avevo mai avuto scooters prima d’allora, ma solo moto 650 e 750 sia enduro che stradali; quindi mi sentivo molto impacciato e legnoso nella guida, con pochissimo senso di sicurezza, senza parlare delle prestazioni. Ovvio, andando in 2 (siamo di stazza medio pesante) anche se è un 400 è pur sempre un marcia automatica e telaio… non so come definirlo!
Oggi, dopo circa 1500 km, dopo un rodaggio da manuale, dopo che si è deciso a frenare come si deve (da nuovo era un chiodo), il motore comincia a cantare molto bene e direi quasi ruggisce! Se conti che siamo sempre in 2 e quasi 200 Kg tot!! va che non pare vero!! Insomma un bel motore!! Ora, le cose meno gradevoli che a mio parere possono essere giudizio personale: plastiche di bassa lega, il parabrezza di serie che ripara maluccio oltre i 100 orari (devo capire se con i caschi integrali è più sopportabile il rumore dell’aria, che non con dei semplici caschi jet, comunque a visiera aperta l’aria negli occhi la prendo tutta!); per stabilità credo si comporti piuttosto bene, anche se ancora delle ruote piccole non mi fido più di tanto e di piegare non me la sento ancora. Ovviamente andando da solo l’XEVO va che è un gioiellino, veloce, stabile e molto maneggevole nonostante non sia una piuma; un pò altina la sella rispetto a modelli più “poltronati”, ma in mezzo al traffico fila via bene; i consumi direi sono nell’ordine di 10-15 Euro per weekend, quindi ben più che accettabilissimi per i miei gusti.
Venendo alla mia richiesta del topic: visto che desidererei aumentare il comfort di marcia specialmente in autostrada vorrei capire se mettendo un parabrezza più alto si soffre meno l’aria addosso e soprattutto il rumore da essa causato, certo non mi interessa fare tirate in velocità… se volevo velocità non prendevo uno scooter o meglio non questo modello (infatti ora sto proprio a cominciare a guardare modelli più “grossi” es. Burgman 650 o SilverWing 600… secondo voi è grave ??), idem per un baule bello capiente, insomma per farti qualche viaggetto nei weekend diciamo entro max i 500 Km. Ho visto gli accessori originali di Piaggio, ma vorrei capire se c’è qualche valida alternativa after market.
Per il kit variatore c’è da capire se è vero che è adattabile quella dell’X8 oppure hanno fatto qualche miglioria come mi pare di aver letto da qualche parte. Insomma vorrei fare le cose per migliorare, non andare a peggiorare, quindi tutti i suggerimenti sono più che benvenuti!
Anche io ho messo subito a 3 le sospensioni.. anche se il meccanico Piaggio diceva che così mi dureranno 5000 Km max! Sarà vero? Può darsi.
Dim se il tuo ti fa i 145 orari devo dire che cammina bene! Io sino ad ora non sono andato oltre i 7000 giri.. quindi ancora non so quanto farà ma credo tranquillamente i “150 orari reali”. Ma va bene così, con il VFR nel 1998 facevo i 240…oggi con la zavorrona a riuscire a fare i 130 decentemente mi basterebbe!
Insomma, l’XEVO 400 va bene – per ora – ma di certo per il mio uso solo nei weekend o tempo libero, in coppia, è un po strettino, mi riferisco a medio brevi ma veloci trasferte in autostrada, i modelli sopra citati mi danno un pò più di appetito.. chiaro che la componente economica (costi di gestione) per ora è tutta a mio favore, infatti con scooters più grossi credo che tutti i costi siano esponenziali, ovvio pure le performances ed il comfort cambino!

p.s. Dim credo di aver letto che tu abbia una esperienza motociclistica un pò più limitata della mia, quindi comprendo ed aprrezzo il tuo entusiasmo! Bravo! Sei sulla buona strada per cominciare a guardare le “moto” in futuro; io invece ora cerco la comodità di una “moto?” da gran turista lentone; mezzi con i quali vai a fare la scampagnata in ogni tempo con la tua metà, belli comodi e con tanto spazio a disposizione per ogni necessità, quindi lo scooter lo vedo a mò di una specie di Gold Wing per le mie tasche ed esigenze.
A presto. Ciao!
[/quote]
 
2483751
2483751 Inviato: 15 Set 2007 16:04
 

Ciao Luca,per non dimenticare ti dico subito delle sospensioni,secondo me,un livello più duro = dureranno di più e provo a spiegarmi... Io non sapevo come funziona 'sto regolatore prima di vederlo,pero e semplice,quando metti al precarico massimo l'arco si stringe e quindi diventa sia più duro,che anche la corsa di movimento (sù-giu) diventa più piccola,quindi,visto che in una sospensione non si usa l'arco ma l'ammortizzatore,e chiaro meno si muove,meno si usa... Metti il preccarico a 1 e camina in 2,vedrai che la ruota gioca un casino su e giu,è l'ammortizzatore sempre sotto la pressione di fermare i ondegiamenti (perchè è questo il suo lavoro)... Non sò se mi sono spiegato da farmi capire,comunque secondo me precarico più grande e meglio da tutti i punti di vista,e più confortevole sul precarico 1 solo se vai soto i 60Km/h su una strada piena di bucchi profondi,e basta... (la mia oppinione) non parlando che sul precarico 1 sopra i 120Km/h e un casino vero e proprio... Poi certo,il tuo e tutto diverso dal mio,il mio ha la ruota posteriore da 12,la tua e da 14 e gia una grossa differenza... anche il peso e diverso,allora le sospensione diverse...
Riguardo le Moto,mi piaciano da morire,però sono giovane (21anni) e ho il sangue troppo bolente,gia in scooter vado al limite in tutti i sensi (accelerazione,pieghe,frenate,velocità,ecc) con una moto non voglio pensare che potrei fare... io in tutto voglio sapere le limite,con lo scorso scooter ho fatto 13000Km in un anno,e 5 cadute e 3 incidenti,ho scelto un MaxiScooter perchè meto sul primo posto il Confort di guida,e la utilità del esso.... e poi il mio XEvo essendo grande per me (174cm,60Kg) mi sento un pò come su una machina a due ruote,sempre essendo grande e confortevole mi da più gusto guidarlo per godere il confort,quindi in qualche maniera la sensazzione psichica mi fa rischiare di meno con 'sto bolide...

Allora,del parabrezza devi fare in questo modo: Le conce Piaggio per ordinare un oggeto scrivono il codice del oggeto,quindi,vai da Piaggio e vedi se il parabrezza originale del X8 ha stesso codice del XEvo,se il codice e uguale,l'afare fatto,vai a Givi e ti compri il parabrezza per l'X8,vero,no? Ho chiesto anche io 'sta cosa quando ho fatto il Tagliando,e mi ha detto il meccanico di vedere sta cosa con i codici,però non ho chiesto i codici più,perche non ho soldi per farmi qualcosa,il Bauletto dovrebbe essere proprio uguale dal X8 visto che al Posteriore I scooter sono assolutamente identici,XEvo ha solo lo schenalino in più,ma tutto parte dai maniglioni che sono uguale proprio...

Aproposito di JAZZ visto che hai scelto "lucaJazz" ti piace il Jazz? a me piace da morire,io infatti sono studente al Conservatorio...
Ciao,ciao Luca,io vado in Vacanza dal 17 al 24,quindi le mie risposte sarrano o domani,o il 25.... Ciao,ciao....
 
2483759
2483759 Inviato: 15 Set 2007 16:06
 

urca ma quanto scrivi icon_eek.gif
 
2483775
2483775 Inviato: 15 Set 2007 16:10
 

Perchè? non è meglio così icon_question.gif icon_arrow.gif Qualche problema? icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
2483780
2483780 Inviato: 15 Set 2007 16:10
 

DimOnWeb ha scritto:
Perchè? non è meglio così icon_question.gif icon_arrow.gif Qualche probblema? icon_question.gif icon_exclaim.gif


nono stai calmo ero solo meravigliato icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 20
Vai a pagina Precedente  1234...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©