Leggi il Topic


Piaggio XEvo [topic dedicato]
4288713
4288713 Inviato: 27 Apr 2008 12:00
 
 
4288783
4288783 Inviato: 27 Apr 2008 12:08
 

Bello!!!! Magari trovarli.. Io non ho mai trovato trasparente.. Però a piaggio non ho chiesto la possibilita... Chiadi tu,no? Comunque,non esistono dei led con lo stesso consume delle lampadine...
 
4288793
4288793 Inviato: 27 Apr 2008 12:10
 

attenzione.. le posizioni rosse sono illegali........
 
4289082
4289082 Inviato: 27 Apr 2008 12:45
 

lo so che sono illegali però a me piacciono comunque domani vado a chiedere in concessonaria.. se almeno trovassi le frecce sarebbe già bello.. poi se ci fosse anchge lo stop sarebbe ancora meglio però anche solo le frecce sarebbe buono.. comunque se ci sono le foto vuol dire che esistono perciò domani vado a sentire e poi vi faccio risapere.. comunque voi sul nero mi consigliate posizione, sottosella e cruscotto rossi o blu??
 
4324649
4324649 Inviato: 30 Apr 2008 20:15
 

Link a pagina di Leblogmoto.com
ragazzi vorrei chiedervi una cosa, questo è il cruscotto dell'x8, come potete vedere ha 4 quadranti, per caso qualcuno di voi sa se c'è una lampadina in corrispondenza di ognuno dei quadranti oppure sono messi sparsi??
 
4327761
4327761 Inviato: 1 Mag 2008 11:57
 

Che ne pensate di questa cosa? Ho fatto il Video con il telefonino,pero si riesce a capire come accelera,e come illumina la strada icon_wink.gif Link a pagina di It.youtube.com
 
4330027
4330027 Inviato: 1 Mag 2008 18:48
 

porca miseria quanta luce che ti fanno i fari.. belli davvero.. e soprattutto che bestia che è in accelerazione, ma hai il multivar???
ps.. sai rispondermi al mio ultimo post??
 
4342281
4342281 Inviato: 3 Mag 2008 11:00
 

Lo scooter mio non ha alcuna modifica,trane qualche piccole cose di estetica,e basta... Quindi accelera cosi gia avendo 12000km,accelera legermente piu lento da quando aveva 3-4000Km...
il cruscotto di X8 non ho minima idea che lampadine monta... Voglio anche io cambiare le lampadine al mio cruscotto,pero neanche al mio non lo so che lampadine ci sono...
 
4347268
4347268 Inviato: 3 Mag 2008 23:20
 

l'ho scoperto.. per il tuo ne hai una per ogni orologio,, quelle del display non puoi cambiarle e comunque devi solo comprare dei led del colore che più ti piace con lo stesso attacco delle lampadine originali però mi raccomando, LED, non LAMPADINE A LED..
 
4349663
4349663 Inviato: 4 Mag 2008 12:33
 

Da dove hai trovato le informazioni del cruscotto del XEvo? C'é qualche sito con foto detagliate? Comunque nell libreto del XEvo c'é scritto che le lampadin edentro sono 4,cioè 2 per ogni orologio...
 
4349971
4349971 Inviato: 4 Mag 2008 13:11
 

io mi sono informato in concessonaria quando sono andato per chiedere il gruppo ottico posteriore.. comunque mi sono confuso con l'x8 perchè c'avevo scritto entrambi i dati sullo stesso foglio.. mi ha detto che i 2 orologi nell'xevo hanno ognuno 2 lampadine e puoi sostituirle con dei semplici led colorati come ti pare..detto questo non ho capito quale sia ora il tuo problema per sostituirle..
 
4351878
4351878 Inviato: 4 Mag 2008 18:03
 

Vorrei acquiistare, per il prossimo mese, un XEvo 250 ma, sentendo in giro mi hanno detto che la frenata è penosa e che la stabilità è davvero approssimativa.... sarà meglio dirigersi verso altri commuter?
 
4352726
4352726 Inviato: 4 Mag 2008 19:31
 

se leggi le recensioni su internet sono tutte positive e il parere di quelli che ce lo hanno ancora di più, se leggi i post di questo topic vedi come si sono trovati bene i possessori.. io te lo consiglio perchè tra i 250 soprattutto è uno dei migliori, l'unico contendente valido è l'x max..
 
4353874
4353874 Inviato: 4 Mag 2008 20:53
Oggetto: Piaggio xevo 250
 

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e sono veramente entusiasto del mio xevo.
Ho appena superato i 1000 km e il tegliando è stato una sorpresa....20 euro!!!!! ero a bituato a botte di 70-80 euro dal concessionario Kymco!
Il mezzo è fantastico e l'unico difetto che trovo è un rumorino metallico dallo scarico a motore freddo, secondo il mio meccanico non è nulla di grave, potrebbe essere la sonda del catalizzare. Ho preso l'autostrada solo una volta e vi asicuro che non mi aspettavo così tanta grinta da un 250.
Appena mi capita lo tiro per benino ma secondo me arriva a 140 senza troppi problemi.
ciao a tutti.
 
4358341
4358341 Inviato: 5 Mag 2008 13:28
 

Vedo che a tutti sta arrivando!!!sono contento ma a me ancora niente sono 30 gg che aspetto.... mi sa che devo andare in concessionaria a lamentarmi un pò!!uffa!! icon_twisted.gif
 
4363594
4363594 Inviato: 5 Mag 2008 19:40
 

Io ho avuto una bella fortuna l'ho trovato in pronta consegna e in 2 giorni l'ho avuto......icon_smile.gif. L'ho preso dal mio meccanico di fiducia, lui è autorizzato yamaha ma è riuscito a trovarmelo in pronta consegna, a farmi lo sconto e a ritirare il mio vecchio dink 200......è un grande!!!!
Belin, l'ha provato e mi ha detto che è rimasto entusiasto dal motore grintoso e dall'anteriore incollato al terreno ........insomma mi ha detto che è una bomba!!!!!!
 
4375315
4375315 Inviato: 6 Mag 2008 20:15
 

Posso sapere quanto l'hai pagato?
Sai se ci sono promozioni in giro?
Grazie e ciao
 
4379517
4379517 Inviato: 7 Mag 2008 10:39
 

Domanda per Gabri: Allora,che ti hanno detto in concessionaria di del gruppo ottico posteriore? e poi guarda,non mi basta sapere che invece di lampadine posso metere dei semplici led,perche ci sono 10 tipi diversi di attachi... Il mio vero probblema é di sapere quale attaco serve,e poi un'alrto vero probblema é di smontare il cruscotto...
 
4384800
4384800 Inviato: 7 Mag 2008 18:21
 

mi hanno detto che per le frecce esiste il vetro trasparente mentre per lo stop non erano a conoscenza dell'esistenza però hanno detto che contattanto una sede spagnola o francese forse si potrebbe trovare qualcosa, per l'attacco delle lampadine basta che leggi sul libretto oppure quando le smonti te ne porti una come campione e poi ti fai dare dei led con lo stesso attaco.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4386268
4386268 Inviato: 7 Mag 2008 20:24
 

L'ho pagato 4250 con il parabrezza lungo e in più si è ritirato il dink.
Anche il primo tagliando è stato indolore....20 Euro!!!!
Non credo ci siano promozioni ma ho girato tutti i concessionari di genova prima di ordinarlo.
L'offerta più conveniente era 4.200 ma non mi ritirava il dink e in più dovevo aspettare perchè non ne aveva in pronta consegna...a genova xevo ce ne sono pochi!!!!!
 
4391992
4391992 Inviato: 8 Mag 2008 13:46
 

Buongiorno a tutti. Solo dopo molte ricerche sono riuscito a trovare questo bel forum che parla dello scooter che per tanto tempo ho inseguito e che comunque ho deciso comperare: XEVO!!
Sono contento di aver trovato molti commenti positivi anche perchè prima dell'acquisto non riuscivo a trovare molto su internet, solo i "commenti2 tecnici della casa, ma quelli veri, cioè di noi utenti che proviamo la moto su strada, poco e niente e prima dell'acquisto ero un pò titubante.
Ora, a venti gg dall'acquisto posso dire di essere rimasto molto felice del mio Xevo e a breve comincerò ad inviare qualche commento + dettagliato considerato anche che per impegni vari l'ho usato poco (solo 300 km fino ad ora)
Un saluto a tutti!
 
4393749
4393749 Inviato: 8 Mag 2008 16:09
 

Dunque,

ho acquistato il Piaggio Xevo 250 il 7 Aprile ed il 21 sera è arrivato in concessionaria. Il 22 sono andato a "trovarlo" ed il 23 con assicurazione e messa su strada fatte al limite dell'orario di chiusura sono andato a ritirarlo. Non ci credevo ed ero emozionato dato che dopo 13 anni ritornavo in sella ad una moto che non fosse il mio vecchio e glorioso cinquantino Atala Master.
Quando l'ho guidato dal concessionario al primo rifornimento di benzina ero un pò impacciato e all'automatico ci ho messo quasi un quarto d'ora per fare 10 euro di benzina!! Passato il primo emozionante giorno ho cominciato finalmente a godere del mio acquisto icon_wink.gif
Sono subito stato piacevolemnte colpito dalla sua facilità di guida e manovrabilità nonostante le dimensioni non proprio da beverly, il motore è brillante anche se non l'ho ancora tirato a fondo considerando che volgio rispettare in pieno le varie fasi di rodaggio per avere un prodotto al massimo del suo valore dopo il suo primo tagliando!!
Evidenzio solo 2 piccole (piccolissime per carità) note negative in quanto per il resto è tutto andato alla grande e man mano vi aggiornerò sul suo potenziale: La mancanza del cicalino sonoro delle frecce che spesso mi fa dimenticare l'indicatore acceso, per chi come me non è + abituato ad andare in moto e ad avere la comodità dello spegnimento automatico dell'auto, il secondo è il sentire troppo le sconnessioni della strada ma penso dipenda principalmente dalla mancanza di abitudine ed anche dal fatto che qui in Puglia molte strade lasciano a desiderare ai limiti della sopportazione umana, per ora non ho ancora fatto interventi sui carichi degli ammortizzatori.

Alla prox icon_biggrin.gif
 
4393833
4393833 Inviato: 8 Mag 2008 16:17
 

Dimenticavo: la mia scelta era combattuta tra Piaggio Xevo 250ie e Peugeot Satelis 250ie. Alla fine ho preso il Piaggio in quanto mi piace di più l'estetica, il motore è lo stesso (sempre Piaggio Quasar sul Satelis anche sulla versione 400 - motore Master mentre il 125 monta il Peugeot a carburatore) e poi sono voluto andare sul sicuro per quanto riguarda il marchio icon_cool.gif , la reperibilità di accessori/ricambi/concessioanri etc. in fondo il Quasar è in dotazione a tantissime altre case.
Il Satelis mi sarebbe costato 700 € a parità di accessori (l'Xevo però il sellino lo dà di serie come il telecomando per bauletto) di meno che però si "bruciavano" con il finaziamento, in fatti il concessionario Piaggio faceva una buona offerta sul furto ed incendio che qui in zona è meglio avere.
Il colore è nero, io volevo il blu ma si sa che le donne su queste cose si impongono e ho dovuto "scegliere" in totale libertà icon_asd.gif ma ad essere sincero il nero effettivamente dà un tocco più accattivante

Saluti
Giam
 
4419810
4419810 Inviato: 11 Mag 2008 19:01
 

però ragazzi, nessuno mi dice niente dei freni... io abito in montagna e viaggio quasi sempre in due e, proprio in una rivista di questo mese in cui si pubblicavano le caratteristiche di tutti gli scooter per il vostro xevo ci si lamentava dei freni e della condizione in cui viaggia il passeggero.
Sono proprio così cattivi i freni?
 
4420838
4420838 Inviato: 11 Mag 2008 20:23
 

Caro max17,
diciamo che Piaggio poteva fare di meglio sul reparto freni ma tutto sommato non sono poi così male, il mezzo frena ma quello davanti va "strizzato" per farlo mordere mentre dietro non è male anche se sul mio scooter fischiano le pastiglie....se non passa le carteggio!!!
Per quanto riguarda il confort non mi malemento e anche mia moglie che siede dietro è soddisfatta e dice che anche tra le buchè di città la schiema non soffre.... Comunque caro Max17 gli scooter sono tutti rigidi, specialmente dietro!!!!
Onestsamente sono contento del mio xevo e credo che sia un ottimo compromesso tra lo scooterino da città e i maxi veramente troppo ingombranti.
Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao
 
4444721
4444721 Inviato: 13 Mag 2008 22:36
 

Ciao a tutti,
da possessore del XEvo 250 (rigorosamente nero) con il quale ho da poco superato i 2000km, volevo dire il mio parere: sono molto contento delle prestazioni (prima avevo un 125 2T), mi dà molta soddisfazione, mi piace l'utilizzo del bauletto che trovo molto pratico; le note negative secondo me, è un eccessiva turbolenza al casco con forte rumore, ho anche provato a comprare un casco buono ma rimane lo stesso grosso fastidio. L'ho usato quest'inverno con il parabrezza alto e si sta benissimo, solo aumentano abbastanza i consumi, e più di 100km /h non si può tirare.
Volevo chiedervi se anche le vostre pastiglie dei freni anteriori sono rumorose, poichè il mio meccanico ha detto che è dovuto alle pastiglie "ecologiche" ed è normale; la frenata è comunque buona.
A presto.
 
4450334
4450334 Inviato: 14 Mag 2008 15:32
 

La rumorosità al casco l'ho notata anche io ma credevo dipendesse dal modello Jet. Adesso che mi hai detto che con l'integrale la cosa non è risolta non credo di acquistarlo a breve (era la prima cosa che ho pensato).
Per i freni: il mio ha la frenata "dolce", forse troppo e spesso devo tirare la leva più di quanto mi aspetti per uno scooter di quelle dimensioni che prevedibilmente devono essere abbastanza tirati ma per ora va bene così perchè non intacca il comfort di guida; la rumorosità (del posteriore però) l'ho notata anche io, ora non so se si tratta delle pastiglie ecologiche o altro, io comunque con appena 600 km fatti non penso di avere problemi di usura pasticche.. icon_wink.gif
 
4454559
4454559 Inviato: 14 Mag 2008 20:49
 

che rabbia anche le mie pastiglie posteriori fischiano.....la sera sveglio tutto il vicinato!!!!!
 
4454963
4454963 Inviato: 14 Mag 2008 21:06
 

Giam,
il casco che ho appena comprato è un jet della nolan con un ampia visiera che ripara molto bene, ma con l'integrale non ho provato, anche se credo sia dovuto al parabrezza che crea la turbolenza all'altezza della testa; secondo me se il cupolino fosse stato più basso sarebbe diverso, più aria al corpo ma meno al casco. Chiedo comunque se qualcuno può confermare questa ipotesi.
 
4455298
4455298 Inviato: 14 Mag 2008 21:22
 

ciao ragazzi, io ho un x8 e sotto questo aspetto è perfettamente uguale all'xevo perchè i parabrezza sono identici e posso assicurarvi che anche con l'integrale si sente molto, se poi metto il parabrezza alto allora sono completamente coperto da turbolenze anche se si perde molto in prestazioni..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 20
Vai a pagina Precedente  123...678...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©