pigsurfnero ha scritto:
Comunque RaF è proprio così. E' alle alte velocità che si sente di più il vantaggio della tecnica descritta. Per il fatto che più la moto va veloce più aumenta la sua stabilità, la sua tendenza a stare dritta. Non ce la faresti a indirizzarla come si deve in altro modo se non con i semimanubri. La cosa bella, su cui puoi a questo punto fare delle prove, è che gli puoi dare in preciso indirizzo !! Prova ad esempio a fare un curvone che conosci quardando un punto preciso sull'asfalto e poi ceca di passare proprio sopra quel punto utilizzando la spinta. Vedrai che soddisfazione. prima la domanda era: Dove uscirò ? Adesso la domanda è: dove ho deciso di uscire ?
Ciao
Porca miseria stasera ho proprio voglia di moto!
Ciao
Porca miseria stasera ho proprio voglia di moto!
Vero. Infatti appena guidai il Gixxer per la prima volta mi meravigliai di quanto spiccata fosse la sua tendenza 'autostabilizzante' man mano che la velocità cresceva. "Strano" mi dicevo "con la ST4 avvertivo molta più sensibilità ai movimenti del corpo ad alta velocità".........
Poi piano piano tutte le risposte arrivano.........la prima è nel fatto che 'l'alta velocità' della ST4 è nulla rispetto a quello che il Gixxer consente di fare (e il bello è che non ci si accorge di andar forte), e la seconda è nella tecnica delle spinte sul manubrio, unica che consente di ottenere maneggevolezza e precisione anche a velocità elevate.