tricicloveloce ha scritto:
Le prove che tu rammenti io le intendo con il beneficio dell'inventario e la velocità che tu hai letto su "Motociclismo" non risponde a verità almeno per quello che mi riguarda poichè la mia motorella o somarella (felice possessore di comet 250... e me ne vanto).... arranca senza difficoltà e in pianura la velocità pari a 165 Km/h.... e non è poco...... direi.... per una somarella....
Comunque sia non si parla di velocità, prestazioni o figonerie assurde......
Questo non lo metto in dubbio, ma metto in dubbio il fatto che sia una velocità reale, poichè, come tu ben saprai, le riviste specializzate utilizzano sistemi di misurazione della velocità satellitare e non tachimetri analogici o digitali che sono soggetti a margini di errore abbastanza palesi.
Citazione:
Vorrei solo ricordarti che ognuno di noi, nel bene o nel male, possiede una motorella che per propri o altrui gusti può o non piacere.... La mia, a 43 anni di vita terrena l'ho acquistata con il mio portafogli e non certo con i soldini di papà..... e quando l'ho acquistata no l'ho acquistata per questioni di denaro.... potevo e posso permettermi anche un MVagusta per la modica cifra di 25.000 euro ma a me piace.
Quindi quando decisi di acquitare la Comet l'ho fatto solo perchè mi piaceva per la sua linea... se poi fa parte della marca formaggino a me non interessa....
Qui non sto qui a sindacare che la tua sia meglio della mia o viceversa... ergo
Detto questo non mi sono mai permesso e non permetto altri di offendere la propria o altrui moto....
P.s. Per tua informazione volevo solo ricordarti che la moto che possiedi... sarà sicuramente più bella di tante altre ma il disegno è vecchio ormai da circa 20 anni..... anno + anno - ( me la ricordo appena uscita e avevo 18 anni...... pensa quanti anni son passati....).
Beh, se è per quello anch'io ho acquistato la mia moto con soldi miei e l'ho acquistata nonostante non sia esattamente una moto nuova. Per la cronaca non ho ne una mito, ne una rs, ma ho un Honda cr targato per circolare legalmente su strada(che poi in strada non ci vado mai, perchè la uso in enduro ).
Comunque a proposito di questo mi sento di fare un appunto, se prendiamo ad esempio una Ducati 916 e poi la successiva 998 e le confrontiamo con le jap dello stesso anno c'è un abisso in termini di design e di soluzioni tecniche. Queste stesse ducati sono ancora oggi tra le moto più belle sotto il profilo estetico, sono moto senza età, quindi anche nel caso dei possessori di una mito(visto che l'rs è uscita con nuove carene quest'anno), secondo me un discorso di inferiorità estetica per la linea antiquata non sta proprio in piedi. Poi sono d'accordo che l'estetica sia una questione soggettiva e ci tengo a sottolineare che io non ho mai disprezzato la moto di nessuno, piuttosto ho fatto un piccolo confronto oggettivo tra le moto su cui ho portato il discorso un altro utente, contestando le sue affermazioni che sono senza fondamento su competenze tecniche adeguate.
Citazione:
Concludo che quando si scambiano due chiacchere è bene evitare il suscitare incomprensioni...... Si parla... si chiacchera, si scambiano informazioni.... e non si offende.... Poichè in quel caso saresti ben accetto.
Non comprendere il mio scritto come rimprovero.....
Mi sembra di essere chiaro quando scrivo e mi sembra di non aver offeso nessuno, rileggi i miei post e non credo troverai insulti o frasi offensive.