Lupe ha scritto:
ciao da tutti sono da poco (+ o - 1 ora fa
) iscritto e volevo avere delle informazioni sulla comet gt 125 quella naked però perchè si parla quasi solo di quella carnata...
vorrei sapere, ad esempio, come si viaggia sugli 80-90 all'ora perchè io non sono uso che va sparato...vado solo a spasso in moto
poi mi dite anche come viaggia se si dovesse fare tipo un' 80ina di km per arrivare da cava (mio paese o più proprimente definibile buco...)al mare o in montagna?
mi è sembrato di capire che c'è una sottospecie di tappo in questa moto, e possibile sistemarsi tutto in proprio o è meglio cedere l'onore ad un meccanico
? preferirei fare delle modifiche che restino un pò nascoste perchè i puli girano spesso qui dalle mie parti e già rompono con il 50ino originale
figuriamoci con la marmitta aperta, meglio l'orginale stappata almeno loro hanno le scritte da leggere e sono contenti...
questa moto e stupenda x l'estetica( il motore bicilindrico ad aria deve essere stupendo da vedere) e anche dai vari topic sembra affidabile e ben fatta...sbaglio? mi sembra anche che si possa chiedere di montare le forcelle del 250 rovesciate, è utile o non serve a niente?
VOGLIO SAPERE TUTTO DI STA MOTO
non rifiuto ovviamente risposte dagli hyosung-supersort
scusate la pappardella ciao e
a tutti
Ciao Lupe!
io ho la 125 R, ma direi che la meccanica è del tutto simile, per cui posso dirti che la Comet è una gran bella moto per essere un 125; le dimensioni sono generose e portano ad avere un buono spazio in sella: si sta molto comodi (anche sulla R, pur essendo sportiva). Il motore è abbastanza performante per essere un 4T, anche se risulta essere un pò "vuoto" sotto i 6000 giri, ma oltre i 7000 comincia a spingere molto bene.
Inoltre il propulsore, a meno di guida al limite ad ogni uscita, è molto affidabile e consuma pochissimo (dai 25 ai 30 Km/litro). Non avrai problemi a farti viaggetti da 60-80 Km: con la mia ho fatto molte volte uscite da 200-250 Km senza avvertire il minimo sforzo (ovviamente facendo di tanto in tanto riposare il motore a regimi di rotazione bassi).
Per gli steli rovesciati...beh, direi che sulla naked 125 non sono così indispensabili, contando che moto di cilindrata superiore (anche di recente produzione, come la nuova ninja 250) non li montano; tuttavia potrebbe risponderti meglio un possessore di Comet 125 naked.
In definitiva, è un'ottimo mezzo, dall'elevato rapporto qualità/prezzo, anche se c'è da dire che in futuro potresti trovare difficoltà a rivenderla a causa della scarsa visibilità che ha il marchio Hyosung sul Mercato Italiano (al contrario di quanto accade in altri paesi europei come spagna e Francia dove Hyosung è conosciuta ed apprezzata).
Ciaoooooooooo