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Indice del forumForum Hyosung

   

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Welcome to the Hyosung Comet people... One bike great bike!!
2354361
2354361 Inviato: 30 Ago 2007 18:46
 

Che premio???
 
2355183
2355183 Inviato: 30 Ago 2007 20:39
 

credo che triciclo si riferisca alla carica di motociclista doc ricevuta per la sua avventura con la comet icon_wink.gif
 
2355315
2355315 Inviato: 30 Ago 2007 21:03
 

michelevalente ha scritto:
credo che triciclo si riferisca alla carica di motociclista doc ricevuta per la sua avventura con la comet icon_wink.gif



Bravo michi..... hai vinto una bevuta..... icon_wink.gif

Comunque sia è la mia cometina che è stata doccata.... io ci ho messo solo il manico..... icon_lol.gif

(O.T.) Ma non dovevamo sentirci io e te???? eusa_think.gif
 
2359022
2359022 Inviato: 31 Ago 2007 12:01
 

DJ_Key_J ha scritto:
Dal piccolo dibattito avvenuto nel topic icon_arrow.gif Nuova Comet GT 650 [descrizione ed impressioni]

continuiamo qui icon_wink.gif



Dunque...Mito Rs ed altre sportive 2t non sono comparabili con la Comet...
è normale che stiano di gran lunga davanti...il fatto di eseguire lo scoppio in 2tempi in meno di noi gli da quasi il doppio dei cavalli!
Dico che come 4t sportivo siamo ad alti livelli x il brio ma non può competere con un 2t...
le scelte componentistiche sono x me azzeccate a parte il telaio che casomai potevano farlo in alluminio (x il peso non x altro)
l'estetica è personale...



La Comet GT125R è senza dubbio una delle proposte più interessanti del suo segmento. L'estetica risulta gradevole e personale al tempo stesso. donandole un'aria da moto di cilindrata decisamente superiore. La meccanica sfoggia un propulsore bicilindrico, frazionamento piuttosto raro in questa categoria, a quattro tempi moderno dotato di otto valvole e raffreddamento misto aria-olio. Queste soluzioni dovrebbero permettere di avere potenze di tutto rilievo, consumi relativamente contenuti, vibrazioni scarse ed un allungo più che discreto. La sezione delle gomme è quella in voga presso le sportive più blasonate e permette di avere una buona scelta al momento della sostituzione. Un mezzo quindi che, sulla carta, si presenta con gli unici nei del peso (159Kg dichiarati) e del cambio a sole cinque marce.

Veniamo ora ad un confronto con i mezzi a due tempi, come ad esempio la Mito 125. Questa sportiva monta un monocilindrico di 125cc a due tempi dotato di aspirazione lamellare (mi sembra), valvola parzializzatrice allo scarico e raffreddamento a liquido. Una prima occhiata lascia intendere immediatamente per quale ti po di utilizzo sia stata sviluppata, non si tratta di un caso se vengono sfoggiati particolari come lo stupendo telaio in alluminio, freno a disco di grande diametro, forcella rovesciata, cerchi in lega leggera, una compattezza generale veramente invidiabile ed un peso di soli 125Kg.

La Hyosung si presenta sicuramente più abbondante nelle forme nonchè, posso facilmente presumere, maggiormente comoda nella guida. Se considerassimo esemplari muniti dei fermi di legge, atti a limitare la potenza a soli 11KW, l'enorme potenziale della due ruote italiana sarebbe vanificato portando una decisa vittoria alla cavalcatura orientale. Come se questo non bastasse i molti pregi sportivi del propulsore a due tempi sarebbero vanificati, lasciando in evidenza solo gli aspetti negativi come le vibrazioni, i consumi elevati, la scarsa coppia, la poca linearità e la difficoltà di mantenere nel tempo una carburazione corretta.

Se, al contrario, potessimo togliere ogni limitazione i ruoli sarebbero ben diversi sotto il profilo della guida sportiva (solo questo aspetto). La Cagiva potrebbe raggiungere tranquillamente potenza superiori ai 30CV senza ricorrere ad alcuna elaborazione mentre la Comet dovrebbe accontentarsi di circa 10-12CV in meno. La motivazione di questa differenza risiede unicamente nelle possibilità dei due propulsori dovuta alla loro diversa impostazione di funzionamento. Questo aspetto, unitamente alla differenza di peso (ricordo la vecchia legge F=m*a che governa anche il mondo delle moto in accelerazione, curva e frenata), porterebbe sicuramente la Mito a prevalere a livello di prestazioni generali.

Il propulsore quattro tempi possiede una potenza specifica unitaria molto più bassa di quello a due tempi quindi, una volta lasciato "libero", avrebbe un incremento molto minore del secondo.
Nel bicilindrico coreano abbiamo un ciclo composto da carico, compressione, esplosione e scarico con valvole posizionate sulla testa a regolare le varie fasi. Questa netta distinzione comporta ad un'ottimizzazione della combustione ed una separazione dell'olio dalla miscela aria-benzina. La fluidodinamica può essere ottimizzata con maggiore precisione portando ad una curva di coppia maggiormente costanza la quale, a sua volta, porta ad un'erogazione maggiormente lineare (potenza = coppia * giri/min). Possiamo dire che i vantaggi siano immensi come quello di consumare meno, essere più affidabile, vibrare meno, avere più "tiro" in basso e rispettare più facilmente le normative.
L'unico aspetto negativo è quello legato alle prestazioni pure. Le quattro fasi richiedono maggiore tempo per compiersi di quanto non succeda nel motore a due tempi mentre organi meccanici come le valvole con ritorno a molla (motivo per cui tutti ora in MotoGP cercano di evitare l'utilizzo di tali elementi elastici come accade nel desmodromico Ducati) e la pompa dell'olio assorbono, per il loro funzionamento, potenza che non verrà trasmessa alla ruota.

Il propulsore a due tempi ha così tanti aspetti negativi da essere ormai stato abbandonato, come mercato dei paesi "ricchi", dalla maggior parte delle case motociclistiche. I suoi pochi pregi sisiedono principalmente nella semplicità costruttiva (pochi ormani meccanici in movimento), nel peso ridotto e nelle prestazioni elevatissime in rapporto alla cilindrata. Sostanzialmente per questi motivi tale soluzione costruttiva sopravvive ormai quasi unicamente nelle sportive da 125cc.
Il ciclo si svolge sostanzialmente in sole due fasi : esplosione/carico e compressione/scarico.
Tale soluzione comporta di avere uno scoppio ogni 360° di albero motore anzichè ogni 720° come accadrebbe per un monocilindrico a quattro tempi (nel caso della Hyosung gli scoppi sono doppi ma avvengono in cilindri da 62.5cc). Non sono presenti valvole, alberi a camme e pompa dell'olio. Questo comporta di avere una minore richiesta di potenza da parte del motore stesso per mantenere attivo il funzionamento. Al posto delle valvole esistono delle luci poste lungo il cilindro (non i testa), le quali vengono "ottimizzate" da sistemi alternativi come pacchi lamellari, disco rotante, valvola parzializzatrice, espansione, eccetera. Il risultato non è valido come quello ottenuto nel quattro tempi, così accade di non riuscire mai ad avere le massime prestazioni lungo tutto l'arco d'erogazione. La fluidodinamica è molto più complessa poichè deve supplire ad un sistema "rudimentale" in cui la miscela fresca viene immessa quando ancora i gas di scarico sono all'interno del cilindro.
La lubrificazione è garantita da un miscelatore che porta preziose gocce d'olio a mischiarsi (usualmente il 2-4%) al carburante. Questo infatti passa, nella maggior parte dei casi, attraverso il basamento che funge da carter-pompa. Chiaro dunque come l'inquinamento prodotto, dovuto sia all'espulsione di idrocarburi incombusti sia al lubrificante consumato, sia decisamente maggiore.
La carburazione deve essere ottimizzata ai regimi più alti e le potenze maggiori (ecco perchè depotenziata ha poco senso), a discapito della coppia ottenuta a basso numero di giri. Questo accade perchè solo alcuni dei sistemi che suppliscono alle valvole possono funzionare a tutte le velocità di rotazione (il pacco lamellare ed il disco rotante funzionano sempre). L'espansione della marmitta serve a creare delle onde riflesse che impediscano alla miscela fresca di passare dall'aspirazione allo scarico, risulta quindi ovvio che la sua geometria non possa funzionare quando il motore ha un basso numero di giri (bassa velocità del fluido) come quando si è alla massima potenza (alta velocità del fluido). La valvola parzializzatrice allo scarico serve proprio per cercare di compensare questo effetto ed ottimizzare tutte le pressioni/depressioni presenti lungo il circuito.
Nonostante le perdite dovute all'imprecisione della carburazione ed alla miscela che esce incombusta allo scarico, la potenza unitaria rimane elevatissima. Una volta entrato in coppia, questo tipo di motore è capace di accelerazioni portentose (per la cilindrata) grazie alla bassissima inerzia dei suoi organi interni (peso = inserzia = lentezza), i quali sono in numero motlo inferiore rispetto ad un quattro tempi. La sostanza quindi è quella di possedere un mezzo molto potente ma difficile da guidare rispetto alla Hyosung. Sbagliare una marcia in un due tempi significa compromettere il tempo sul giro (in pista chiaramente) poichè è necessario mantenere sempre il regime rotativo nella fascia ideale.

Quindi... riassumendo... l'utente della Mito 125 e della Hyosung Comet GT125R sono differneti a mio avviso. Andare veloce è forse più facile con la coreana mentre andare veramente veloce è possibile sono con mezzi a due tempi e, deve essere esplicitato, a patto di riuscire a comprendere l'enorme differenza concettuale che risiede alla base dei due progetti.
Impossibile che un mezzo dal peso maggiore (circa 34Kg) ed una potenza più bassa di oltre 10CV possa inseguire (a parità di esperienza del pilota) una sportiva pregiata con motore a due tempi.

Chiedo scusa per le imprecisioni che posso aver scritto nelle mie descrizioni, ma purtroppo non avevo tempo per scrivere con maggiore dettaglio.

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2359660
2359660 Inviato: 31 Ago 2007 13:03
 

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Alla faccia che non avevi tempo di scrivere altro!

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comunque bella descrizione soprattutto il primo pezzo della descrizione della Comet è bellissimo x non parlare di tutto il resto riguardante il motore 2t e 4t...
Tutto ciò che hai scritto è vero! Tanto di cappello!



Quello che x me bisogna chiedersi prima di comprare una moto è l'uso e soprattutto con quale spirito la userai...Se uno ha realmente bisogno di sentirsi sempre al massimo delle possibilità di potenza o può anche accontentarsi di una potenza inferiore ma che comunque arriva con + tempo...
è difficile da spiegare...sono 2 concetti di moto troppo differenti...
 
2363715
2363715 Inviato: 31 Ago 2007 20:53
 

ottima spiegazione 2ruote..
 
2450316
2450316 Inviato: 11 Set 2007 18:34
 

Citazione:
Il propulsore a due tempi ha così tanti aspetti negativi da essere ormai stato abbandonato, come mercato dei paesi "ricchi", dalla maggior parte delle case motociclistiche


aspetti negativi.....tipo?

il due tempi sta per essere abbandonato per una politica interna delle case....
 
2450958
2450958 Inviato: 11 Set 2007 19:40
 

elGatto ha scritto:


aspetti negativi.....tipo?

il due tempi sta per essere abbandonato per una politica interna delle case....

il 2tempi lo stanno uccidendo con le norme anti inquinamento,no di certo xk è inferiore
 
2451151
2451151 Inviato: 11 Set 2007 19:56
 

Vero vero...però sinceramente...non solo di norme antiinquinamento...
vi è mai capitato di essere dietro a una moto/scuter 4t o una 2t?
Dietro a un 2t non respiri...il 4t è accettabile tutto sommato...

Usiamo anche la nostra ragione sensi e non solo quello che ci viene detto e/o imposto... icon_wink.gif
 
2451215
2451215 Inviato: 11 Set 2007 20:01
 

DJ_Key_J ha scritto:
Vero vero...però sinceramente...non solo di norme antiinquinamento...
vi è mai capitato di essere dietro a una moto/scuter 4t o una 2t?
Dietro a un 2t non respiri...il 4t è accettabile tutto sommato...

Usiamo anche la nostra ragione sensi e non solo quello che ci viene detto e/o imposto... icon_wink.gif

sono gusti,a me l'odore del 2t piace
 
2451235
2451235 Inviato: 11 Set 2007 20:03
 

smock16 ha scritto:

il 2tempi lo stanno uccidendo con le norme anti inquinamento,no di certo xk è inferiore


la nuova rs è euro 3....i 2tempi potrebbero rispettare queste norme....manca la volontà da parte delle case di investire sul 2t....
 
2451266
2451266 Inviato: 11 Set 2007 20:06
 

elGatto ha scritto:
smock16 ha scritto:

il 2tempi lo stanno uccidendo con le norme anti inquinamento,no di certo xk è inferiore


la nuova rs è euro 3....i 2tempi potrebbero rispettare queste norme....manca la volontà da parte delle case di investire sul 2t....

si ma il 2t nn riuscirà a essere sempre omologato €
quindi nn conviene investire su nostro amato motore sob eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
2451311
2451311 Inviato: 11 Set 2007 20:10
 

smock16 ha scritto:

si ma il 2t nn riuscirà a essere sempre omologato €
quindi nn conviene investire su nostro amato motore sob eusa_wall.gif 0510_sad.gif


hai presente quanto consuma il motore "ditech" che usano sui nuovi sr? consuma meno di un 4t...e quindi inquina molto meno di un 2t a carburatore...manca la volonta di applicarlo alle altre cilindrate.....
 
2451338
2451338 Inviato: 11 Set 2007 20:12
 

elGatto ha scritto:
smock16 ha scritto:

si ma il 2t nn riuscirà a essere sempre omologato €
quindi nn conviene investire su nostro amato motore sob eusa_wall.gif 0510_sad.gif


hai presente quanto consuma il motore "ditech" che usano sui nuovi sr? consuma meno di un 4t...e quindi inquina molto meno di un 2t a carburatore...manca la volonta di applicarlo alle altre cilindrate.....

su qst nn c'è dubbi,purtroppo la storia sta prendendo la piega del 4t,meno male ke il 2t rimarrà sempre nel cuore di noi appassionati!!!!

OT:ieri ad argegno(1 paesino su x il lago di como),mentre ero fermo in piazza con la moto x 1 pausa prima di tornare a casa,è passato un gamma 500,stavo x venire delle mutande,il suono era 1 melodia,da sbavo icon_twisted.gif
 
2509903
2509903 Inviato: 19 Set 2007 3:54
 

Sono finite le argomentazioni........ oppure si sta in vacanza??? icon_eek.gif

Per quel che mi riguarda la differenza tra il 2t e il 4t sta nel fatto che le case ormai tendono a costruire motoristica basata essenzialmente sui 4t.-

A mio avviso, per alcuni importanti fattori tra i quali:-
-) affidabilità motore;-
-) bassi consumi;-
-) basso inquinamento;-
-) motore più elastico.... e meno rumorosi...

Il 2t sta man mano scomparendo dal mercato per fare posto ai 4t.-

Chi avrà la mia età potrà ricordare che circa 30 anni fa la classe 125/250 e qualche volta anche cilidrate superiori..... erano esclusivamente a 2t mentre qualche rara cilindrata 125 era munita di motore a 4t (uno dei quali era per l'appunto la vecchia honda125) che con un litro faceva oltre 30 km ma la velocità era al di sotto di una pari cilindrata a 2t.-

In tutti questi anni presumo che le case costruttrici abbiano pensato di modificare, nel tempo, la motoristica per la probabile richiesta di mercato....
 
2510291
2510291 Inviato: 19 Set 2007 8:16
 

Il motore due tempi è maggiormente economico da costruire finchè si cercano le prestazioni. Quando entrano in ballo altri fattori come le normative per l'inquinamento (prima fra tutte), i consumi, la linearità d'erogazione e l'affidabilità... il discorso cambia pesantemente.

Negli anni '80-'90 io quattro tempi possedevano un livello di sviluppo piuttosto scarso. Si trattava di motori con unì'affidabilità solamente discreta, una potenza specifica poco elevata e consumi tutt'altro che incredibili. A questo bisognava aggiungere che il peso era spesso notevole a causa dello scarso utilizzo delle leghe leggere.

Un motore a due tempi poteva quindi, a quell'epoca, essere vincente anche in virtù del fatto che spesso gli appassionati non si curavano del dispendio di carburante (più economico di oggi).

Col finire del millennio passato i motori a quattro tempi hanno fatto notevoli passi in avanti. Le leghe leggere sono diminuite di prezzo diminuendo i pesi dei mezzi, la tecnologia ha permesso di ridurre notevolmente gli ingombri del propulsore (prima enormi) e l'erogazione ha raggiunto livelli di eccellenza per pienezza e regolarità.

Contrariamente a questi progressi il due tempi è rimasto immutato. Alcune case hanno tentato la via dell'iniezione diretta per migliorare la situazione ma era comunque più facile ed conomico affidarsi al quattro tempi.

Oggi il buon vecchio motore con due sole fasi rimane solamente nei modelli cinesi di scooter più economici (poi neanche quelli) e sulle sportive di 125cc. Questo è dovuto al fatto che i sedicenni non possano guidare cilindrate superiori e vogliano comunque buone prestazioni (aprendo i fermi). Se potessero guidare mezzi di 600cc probabilmente il quattro tempi sarebbe estinto.

Una RS125 costa nuova quasi 5000Euro, ha 34CV a potenza piena, percorre circa 14-15Km con un litro, consuma molto olio, non è troppo affidabile, in basso è tremendamente vuota, ha una carburazione complessa e pesa circa 130Kg.

Una CBR600F usata di due anni costa circa la stessa cifra (5000Euro), ha 110CV, percorre 20Km/l, non brucia una goccia d'olio, è affidabile come poche altre, ha un'erogazione lineare, è sempre carburata e pesa circa 180Kg.

Questo lascia intendere come, a meno che non si cerchi proprio per nostalgia una guida vecchio stile, per la gente comune il motore due tempi sia inutile. In pista una RS250 potrebbe essere molto divertente ma bisogna ricordare che, con questo genere di mezzo, l'utilizzo è improntato in una sola direzione ed i problemi saranno molti.

Il due tempi ormai è destinato (a mio avviso a tempo determinato) all'utilizzo sportivo spinto ed al training in pista per le nuove leve che un giorno correranno di professione.

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2512355
2512355 Inviato: 19 Set 2007 13:12
 

DueRuote ha scritto:
Il motore due tempi è maggiormente economico da costruire finchè si cercano le prestazioni. Quando entrano in ballo altri fattori come le normative per l'inquinamento (prima fra tutte), i consumi, la linearità d'erogazione e l'affidabilità... il discorso cambia pesantemente.

Negli anni '80-'90 io quattro tempi possedevano un livello di sviluppo piuttosto scarso. Si trattava di motori con unì'affidabilità solamente discreta, una potenza specifica poco elevata e consumi tutt'altro che incredibili. A questo bisognava aggiungere che il peso era spesso notevole a causa dello scarso utilizzo delle leghe leggere.

Un motore a due tempi poteva quindi, a quell'epoca, essere vincente anche in virtù del fatto che spesso gli appassionati non si curavano del dispendio di carburante (più economico di oggi).

Col finire del millennio passato i motori a quattro tempi hanno fatto notevoli passi in avanti. Le leghe leggere sono diminuite di prezzo diminuendo i pesi dei mezzi, la tecnologia ha permesso di ridurre notevolmente gli ingombri del propulsore (prima enormi) e l'erogazione ha raggiunto livelli di eccellenza per pienezza e regolarità.

Contrariamente a questi progressi il due tempi è rimasto immutato. Alcune case hanno tentato la via dell'iniezione diretta per migliorare la situazione ma era comunque più facile ed conomico affidarsi al quattro tempi.

Oggi il buon vecchio motore con due sole fasi rimane solamente nei modelli cinesi di scooter più economici (poi neanche quelli) e sulle sportive di 125cc. Questo è dovuto al fatto che i sedicenni non possano guidare cilindrate superiori e vogliano comunque buone prestazioni (aprendo i fermi). Se potessero guidare mezzi di 600cc probabilmente il quattro tempi sarebbe estinto.

Una RS125 costa nuova quasi 5000Euro, ha 34CV a potenza piena, percorre circa 14-15Km con un litro, consuma molto olio, non è troppo affidabile, in basso è tremendamente vuota, ha una carburazione complessa e pesa circa 130Kg.

Una CBR600F usata di due anni costa circa la stessa cifra (5000Euro), ha 110CV, percorre 20Km/l, non brucia una goccia d'olio, è affidabile come poche altre, ha un'erogazione lineare, è sempre carburata e pesa circa 180Kg.

Questo lascia intendere come, a meno che non si cerchi proprio per nostalgia una guida vecchio stile, per la gente comune il motore due tempi sia inutile. In pista una RS250 potrebbe essere molto divertente ma bisogna ricordare che, con questo genere di mezzo, l'utilizzo è improntato in una sola direzione ed i problemi saranno molti.

Il due tempi ormai è destinato (a mio avviso a tempo determinato) all'utilizzo sportivo spinto ed al training in pista per le nuove leve che un giorno correranno di professione.

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c'è qualche imperfezione,caso mai è il contrario,è il motore 4t ad essere montato su scooter cinesi,per il resto la maggioranza degli scooter è 2t(ovviamente scooter di piccole cilindrate).
una rs preparata se arriva a 30cv all'albero è xk lassù qualcuno ci vuole bene,inoltre una rs o mito con un carbu 28 se si va a una velocità civile ci si avvicina facilmente ai 20km/l (l'altra settimana con un pieno ho fatto 200km circa).l'olio non è ke lo fa fuori in così poco tempo,un serbatoietto pieno di olio dura sui 1000-1200 km.l'affidabilità è comunque ottima,se si fa scaldare bene il motore,si usa un buon olio e si fa 1 minimo di manutenzione(pistone a 25mila km,ogni tanto pulizia valvola di scarico,un operazione ke può fare kiunque),quelli ke si lamentano è perche per fare i fighi scannano a freddo,usano un olio paragonabile a quello da cucina,e non curano neanke un po la moto.carburazione difficile???ti do ragione per l'rs per esempio,ke ha 2 carburazione una diversa dall'altra,ma nn per un monocarburatore,perchè l'rs per esempio usa un carburatore 28 come quello montato dal cbr125.inoltre non puoi paragonare una moto nuova con una usata(per di + giapponese,e le moto giapponesi sono famose per svalutarsi in poco tempo),perchè se per quello una rs di 2 anni fa ha un costo ke varia da 2500€ a 3000€.per il fatto di essere vuota sotto un po ti do ragione,ma non credo ke un 4 cilindri in linea sia tanto + sfruttabile in basso.è inutile arrampicarsi sugli specchi,per le piccole cilindrate il 2t resta il migliore,anke se purtroppo la storia sta prendendo un altra strada 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
2512482
2512482 Inviato: 19 Set 2007 13:23
 

Boh... avendo avuto otto moto e provate più di 40.... avendo avuto Mito 125 ed RS125 Chesterfield.... mi sento di dire che il due tempi morirà e che, ad oggi, è inutile. Il quattro tempi non è paragonabile come facilità d'erogazione e consuma meno. Mi rallegro dei tuoi 20Km/l (che faccio anche io con una moto che ha 98CV però) ma i miei 125cc non sono mai andati oltre i 17Km/l andando a spasso.

Le vecchie 125cc dei tempi d'oro (inizio anni '90) arrivavano a 30-32CV all'albero come misurato anche dai giornati (InMoto e Motociclismo) dell'epoca.

Non sono semplicemente due tecnologie comparabili. Concordo sul fatto che anche i cinesi si stiano convertendo (ultimamente più velocemente di noi) al quattro tempi. Nei listini in generale il due tempi (escludendo gare e cross dove comunque comincia a perdere terreno) sta scomparendo.

Il motore quattro tempi è decisamente meno impegnativo. Un mio collega (sono tanti come lui) ha fatto 80.000Km con un CB500 del 1997 senza mai toccare nulla. Si è limitato a fare (neanche spesso quanto dice il libretto) il cambio d'olio e dei filtri.

A me dispiace. La guida di un 125cc è un'esperienza che tutti dovrebbero fare ma debbo ammettere che i dolori sono INFINITAMENTE più delle gioie... e chi lo dice è un motociclista di vecchio corso che è "nato" quando esisteva solo il due tempi nonchè sognando moto come la Cagiva Freccia oppure l'Aprilia AF1 oppure ancora la Gilera SP02 !

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2525003
2525003 Inviato: 20 Set 2007 19:12
 

dueruote qui parliamo di 125....non puoi paragonare una rs a un cbr....è ovvio che a 21 anni uno non si prende un 125 ma cerca qualcosina in più, che è più conveniente sia in fatto di consumi sia di assicurazione....però finchè si parla di 125, per me il 2t resta il migliore in assoluto....
 
2525077
2525077 Inviato: 20 Set 2007 19:16
 

elGatto ha scritto:
dueruote qui parliamo di 125....non puoi paragonare una rs a un cbr....è ovvio che a 21 anni uno non si prende un 125 ma cerca qualcosina in più, che è più conveniente sia in fatto di consumi sia di assicurazione....però finchè si parla di 125, per me il 2t resta il migliore in assoluto....

quoto
 
2526404
2526404 Inviato: 20 Set 2007 21:16
 

Volevo dare una rinfrescatina al topic richiamando un'argomentazione molto discussa in molti forum...ovvero che presto i 2t spariranno e le famigerate case costruttrici produrranno i 4t e basta...

Se succederà realmente così, ovvero Aprilia, Cagiva e Derbi produrranno le loro moto solo 4t...riusciranno a tener testa agli "storici" produttori di 4t come la Hyosung con il suo portentoso bicilindrico 4t 8 valvole da 15Cv full power?

Sinceramente la Hyosung nell'ambito dei 125cc mi sembra davvero molto avanti rispetto all' Aprilia e alla Cagiva...

voi che dite?
 
2526493
2526493 Inviato: 20 Set 2007 21:27
 

DJ_Key_J ha scritto:
Volevo dare una rinfrescatina al topic richiamando un'argomentazione molto discussa in molti forum...ovvero che presto i 2t spariranno e le famigerate case costruttrici produrranno i 4t e basta...

Se succederà realmente così, ovvero Aprilia, Cagiva e Derbi produrranno le loro moto solo 4t...riusciranno a tener testa agli "storici" produttori di 4t come la Hyosung con il suo portentoso bicilindrico 4t 8 valvole da 15Cv full power?

Sinceramente la Hyosung nell'ambito dei 125cc mi sembra davvero molto avanti rispetto all' Aprilia e alla Cagiva...

voi che dite?

avanti per cosa scusa?forse solo xk è 1 bici 4t(se vogliamo considerarlo un vantaggio),x il resto non credo proprio
 
2527308
2527308 Inviato: 21 Set 2007 6:56
 

elGatto ha scritto:
dueruote qui parliamo di 125....non puoi paragonare una rs a un cbr....è ovvio che a 21 anni uno non si prende un 125 ma cerca qualcosina in più, che è più conveniente sia in fatto di consumi sia di assicurazione....però finchè si parla di 125, per me il 2t resta il migliore in assoluto....


Evidentemente non hai letto il mio trattato, presente poco sopra, sui motori a due e quattro tempi.

La tua affermazione sul fatto che il due tempi sia migliore è alquanto opinabile.

Migliore per cosa ?

Certo... se mi parli di essere veloce, leggera, scattante e sportiva... hai ragione !

L'ho scritto io per primo pochi messaggi orsono.

Se mi parli di un uso quotidiano, consumare poco, facilità d'uso, comodità d'erogazione in città ed affidabilità... il quattro tempi vince pesantemente.

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2626530
2626530 Inviato: 4 Ott 2007 10:45
 

Buongiorno a tutto il popolo Hyosunghiano e non......... icon_wink.gif icon_wink.gif

Il topic si è arenato??? icon_eek.gif icon_eek.gif
Non ci sono più discussioni importanti da fare?? icon_rolleyes.gif
Aspetto vostri interventi......... icon_wink.gif
A presto..... icon_wink.gif
 
2626560
2626560 Inviato: 4 Ott 2007 10:48
 

Non per fare lo spammone.... ma interventi su cosa ?

Non mi dispiace la Hyosung 650 con la mezza carena... un ragazzo mi dava 1500Euro e la sua per la mia Suzuki GSR600.... ci ho pensato molto... ma poi è invendibile !

A mio avviso l'invendibilità è la più grossa pecca delle Hyosung di grossa cilindrata (per le 125/250cc è diverso poichè si tratta di un settore di nicchia).

Qualcuno è al corrente di chi sia il proprietario (società) della Hyosung ?

Avevo sentito dire che fosse il settore moto della KIA !

Può essere ?

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2627633
2627633 Inviato: 4 Ott 2007 12:58
 

Non saprei... icon_confused.gif

Un quesito che mi sto ponendo è se la Comet 125 rimarrà ancora considerata di un livello "particolare" (4t bicilindrico 8V) e comunque una bella moto + o meno da tutti quando uscirà la Yamaha R125...
Spero che esca molto in là... icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
2628108
2628108 Inviato: 4 Ott 2007 13:45
 

DJ_Key_J ha scritto:
Non saprei... icon_confused.gif

Un quesito che mi sto ponendo è se la Comet 125 rimarrà ancora considerata di un livello "particolare" (4t bicilindrico 8V) e comunque una bella moto + o meno da tutti quando uscirà la Yamaha R125...
Spero che esca molto in là... icon_biggrin.gif icon_lol.gif


La GT 125 è una moto di nicchia anche oggi, l'R125 dovrebbe intaccarne poco la (scarsa, purtroppo) rivendibilità ed anche l'immagine non dovrebbe risentirne particolarmente.
 
2628148
2628148 Inviato: 4 Ott 2007 13:48
 

Di nicchia perchè è poco conosciuta ma la gente che ce l'ha cresce davvero! Devo ancora trovare qualcuno che mi dica che la moto è brutta e quindi penso che sia comunque una moto di successo se non fosse per la quasi neopresenza della Hyousng nel mercato italiano...
 
2630695
2630695 Inviato: 4 Ott 2007 18:31
 

quoto dj..
 
2645681
2645681 Inviato: 6 Ott 2007 22:26
 

Io penso che la Hyosung paga lo scotto a causa di un'adeguata pubblicità sul mercato.... fosse più pubblicizzata sicuramente sarebe più conosciuta e sicuramente più venduta...... icon_wink.gif
 
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