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La mia Comet GT 125 R
2646348
2646348 Inviato: 7 Ott 2007 8:34
Oggetto: La mia Comet GT 125 R
 

Vi presento il mio topic...o meglio... della mia moto icon_biggrin.gif dove esporrò tutti i lavoretti che le ho fatto e che le farò nel susseguirsi degli anni icon_eek.gif icon_lol.gif
INDICE:
Pag 1) icon_arrow.gif foto iniziali e progetti scarico
Pag 3) prime foto con scarico nuovo
Pag 5) foto definitive


icon_arrow.gif 4500Km Nessun particolare problema riscontrato precedentemente...tagliandi a posto...velocità di punta=132Km/h, moto che va da dio...
Ho fatto solo un piccolo tamponamento a 5Km/h dove x fortuna la moto ne è uscita illesa!

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Il famigerato motore bicilindrico 8V

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FOTO NON COMPRENSIVE DI ULTIME MODIFICHE APPORTATE icon_arrow.gif FOTO A PAGINA 3

Ultima modifica di DJ_MadFoX il 6 Apr 2008 20:33, modificato 2 volte in totale
 
2646362
2646362 Inviato: 7 Ott 2007 8:39
 

bella icon_biggrin.gif
un bel marmittino le starebbe molto bene! icon_cool.gif
 
2646384
2646384 Inviato: 7 Ott 2007 8:49
 

icon_arrow.gif 4000Km

Cambio del portatarga!!! (modifica dell'originale con sostituzione con quello aftermarket)


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Presto in arrivo pinze freni e viti carena rossi, scarico e ripo icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

FOTO NON COMPRENSIVE DI ULTIME MODIFICHE APPORTATE icon_arrow.gif FOTO A PAGINA 3

Ultima modifica di DJ_MadFoX il 4 Feb 2008 18:47, modificato 1 volta in totale
 
2648700
2648700 Inviato: 7 Ott 2007 17:03
 

le pinze dei freni le colori tu di rosso??
 
2649294
2649294 Inviato: 7 Ott 2007 18:32
 

Sai che non lo so ancora...

perchè vanno tolte x fare un bel lavoro e non vorrei non riuscire a far andare bene i freni dopo...
 
2649636
2649636 Inviato: 7 Ott 2007 19:14
 

DJ_Key_J ha scritto:
Sai che non lo so ancora...

perchè vanno tolte x fare un bel lavoro e non vorrei non riuscire a far andare bene i freni dopo...

credo che tu le debba smontare sicuramente per verniciarle... icon_wink.gif
però devi fare attenzione a non fare andare la vernice all'interno,perchè potrebbe rendere i pistoncini inefficaci...oppure,potrebbe semplicemente andarci qualche residuo che si toglierebbe dopo qualche frenata icon_wink.gif
 
3139094
3139094 Inviato: 9 Dic 2007 17:55
 

Riuppo il topic con grandi novità che applicherò alla moto prima di natale!!!

icon_arrow.gif Scarico EXAN conico II
ecco una foto del terminale

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e come risulterebbe applicato alla moto (qui a un'altra)

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Il mio conce di fiducia (che ho comodo comodo a 50m da casa mia icon_smile.gif ) Mi ha assicurato un buon rumore e un anche se pur piccolo aumento di prestazioni...

Prezzo 350€ scarico+manodopera+carburazione e varie=400€ circa...

Non dico che sia un prezzo basso XD però comunque sia sono contento e mi fido dato che conosco il conce da quando avevo 5anni...
Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif
 
3142564
3142564 Inviato: 10 Dic 2007 0:18
 

Premetto: non voglio aprire polemiche perchè appena si parla di 125 4 tempi va a finire sempre a litigi...

Volevo chiederti cosa intendi per ripo?

Il tuo motore non è già a piena potenza?

Per quanto riguarda lo scarico secondo me ti conviene adattare un arrow o un leovinci che usano molti 125 4 tempi..

comunque complimenti per la moto, di quei colori è molto bella icon_wink.gif
 
3145550
3145550 Inviato: 10 Dic 2007 15:03
 

Il ripotenziamento consiste nell'eliminazione del tappo che c'è nello scarico (l'ultimo tubicino non saprei come spiegarmi...) i gas con lo scarico originale escono come sparati dalla pistola di un compressore...
e la cosa importante sono i lavorini sui carburatori che però mi risultano ancora alquanto oscuri...
il fatto è questo
c'è montato un carburatore del 26 su un cilindro del 62...e quindi ovviamente (come poi si sa) c'è qualcosa di tappato anche lì anche se non so ancora di preciso cosa...

Il fatto però di maggiore interesse da parte mia è il rumore...e con quello scarico il mio conce mi ha assicurato che lo farà bello e buono e poi potrò anche andarci mentre mi fa il lavoro e quindi mi fido...
 
3149145
3149145 Inviato: 10 Dic 2007 20:43
 

I suddetti "tappi" dovrebbero essere restrizioni messe per limitare i gas di scarico, per le solite normative Euro-3,4,5,27, etc...
Togliendoli non è che ci sia un particolare incremento delle prestazioni (qualcosina come cv, ma nell'ordine dello 0,...), probabilmente migliora il sound.

Complimenti per la moto, di questi colori è parecchio bellina.
 
3155925
3155925 Inviato: 11 Dic 2007 17:16
 

dimenticate gli strozzi nei carburatori...ma non è il topic adatto..
 
3158322
3158322 Inviato: 11 Dic 2007 20:46
 

-gabri84- ha scritto:
Premetto: non voglio aprire polemiche perchè appena si parla di 125 4 tempi va a finire sempre a litigi...

Volevo chiederti cosa intendi per ripo?

Il tuo motore non è già a piena potenza?

Per quanto riguarda lo scarico secondo me ti conviene adattare un arrow o un leovinci che usano molti 125 4 tempi..

comunque complimenti per la moto, di quei colori è molto bella icon_wink.gif


forse è un pò OT, ma la Hyosung propone un kit di ripotenziamento ufficiale della casa per portere la moto a potenza piena e prevede un kit di carburazione + scarico omologato! ovvio non si arriverà mai ai 30cv delle 2t, ma si parla di un'incremento di circa 3 cavalli (per un totale di 18 Cv), che per un 4t non è affatto male! (l'informazione mi è stata data direttamente dal sevizio clienti di Hyosung Italia).

ritornando IT, Dj, davvero bello il colore nero-grigio...l'unica colorazione che secondo me è più bella del rosso!
anche il portatarga non è affatto male...complimenti!
 
3158426
3158426 Inviato: 11 Dic 2007 20:55
 

Bella moto la GTR, esteticamente è veramente notevole. Il portatarga, poi, alleggerisce notevolmente la coda. Bello! 0509_up.gif
Una domanda: Perché hai scelto lo scarico EXAN? É prodotto specificamente per la Comet? L'impianto è completo?

Juma ha scritto:
forse è un pò OT, ma la Hyosung propone un kit di ripotenziamento ufficiale della casa per portere la moto a potenza piena e prevede un kit di carburazione + scarico omologato! ovvio non si arriverà mai ai 30cv delle 2t, ma si parla di un'incremento di circa 3 cavalli (per un totale di 18 Cv), che per un 4t non è affatto male! (l'informazione mi è stata data direttamente dal sevizio clienti di Hyosung Italia).
Se ne parla da un po' di questo fantomatico kit ma ancora non ci son state prove tangibili ne' della sua esistenza, ne' dell'aumento di prestazioni (secondo me inferiore a 3cv).
Comunque ne abbiamo parlato già su topic più adeguati, nel caso proseguiamo là icon_wink.gif
 
3158796
3158796 Inviato: 11 Dic 2007 21:20
 

Me l'ha consigliato il mio conce lo scarico Exan...me ne ha fatti vedere così tanti che alla fine ho scelto quello che mi piaceva di +...
Non è per la GTR...a quanto pare non ne esistono così a portata di mano quindi me lo adatterà...
 
3158851
3158851 Inviato: 11 Dic 2007 21:23
 

Caronte ha scritto:
Bella moto la GTR, esteticamente è veramente notevole. Il portatarga, poi, alleggerisce notevolmente la coda. Bello! 0509_up.gif
Una domanda: Perché hai scelto lo scarico EXAN? É prodotto specificamente per la Comet? L'impianto è completo?

Juma ha scritto:
forse è un pò OT, ma la Hyosung propone un kit di ripotenziamento ufficiale della casa per portere la moto a potenza piena e prevede un kit di carburazione + scarico omologato! ovvio non si arriverà mai ai 30cv delle 2t, ma si parla di un'incremento di circa 3 cavalli (per un totale di 18 Cv), che per un 4t non è affatto male! (l'informazione mi è stata data direttamente dal sevizio clienti di Hyosung Italia).
Se ne parla da un po' di questo fantomatico kit ma ancora non ci son state prove tangibili ne' della sua esistenza, ne' dell'aumento di prestazioni (secondo me inferiore a 3cv).
Comunque ne abbiamo parlato già su topic più adeguati, nel caso proseguiamo là icon_wink.gif


ok, era solo per dire che da originale non è full-power al 100%...ti posso solo dire che quello che ho riportato non è un sentito dire ma una notizia che mi è stata data via e-mail dalla Hyosung Italia...ho ancora la mail a riprova.. icon_biggrin.gif ...poi magari sono stati "ottimistici" nella previsione di guadagno di potenza..ma si sa..cercano sempre tutti di puntare al rialzo.
con questo chiudo definitivamente l'OT. Ciaoooooo
 
3181696
3181696 Inviato: 14 Dic 2007 15:08
 

Il kit di ripotenziamento lo farò + avanti come forse anche i filtri aria...

Ora scaricoscaricoscaricoscaricoscarico.....!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
3181736
3181736 Inviato: 14 Dic 2007 15:11
 

DJ_MadFoX ha scritto:
Me l'ha consigliato il mio conce lo scarico Exan...me ne ha fatti vedere così tanti che alla fine ho scelto quello che mi piaceva di +...
Non è per la GTR...a quanto pare non ne esistono così a portata di mano quindi me lo adatterà...

Beh, allora sappi che lo scarico non sarà omologato per quella moto quindi, ad un controllo, potrebbe essere messo sullo stesso piano di uno "For Race use only".... icon_wink.gif
 
3182916
3182916 Inviato: 14 Dic 2007 16:58
 

Massè! Guarda che mi ha detto il tizio che è omologato x l'uso su strada! Che non sia nato x una certa moto non c'entra molto! icon_wink.gif
 
3183090
3183090 Inviato: 14 Dic 2007 17:18
 

DJ_MadFoX ha scritto:
Massè! Guarda che mi ha detto il tizio che è omologato x l'uso su strada! Che non sia nato x una certa moto non c'entra molto! icon_wink.gif

Purtroppo invece l'omologazione per gli scarichi è dedicata a quella data moto per cui son stati omologati. Scarichi adattati son considerati non omologati. Prova a chiedere in Autovelox, Patenti e Leggi se non ci credi icon_wink.gif
 
3183630
3183630 Inviato: 14 Dic 2007 18:29
 

Ce scusa e allora come fanno delle moto anche + sconosciute della comet se vogliono cambiare scarico!?!? icon_exclaim.gif
 
3183674
3183674 Inviato: 14 Dic 2007 18:34
 

DJ_MadFoX ha scritto:
Ce scusa e allora come fanno delle moto anche + sconosciute della comet se vogliono cambiare scarico!?!? icon_exclaim.gif

O lo monti non omologato o non lo monti. icon_mrgreen.gif
Son leggi di mercato, purtroppo, se non c'è domanda nessuno s'azzarda ad offrire icon_rolleyes.gif

Prova a controllare se esistono scarichi omologati specifici per la Comet in nazioni EUROPEE dove è maggiormente diffusa, per esempio in Francia per la mia moto si trovano tantissimi scarichi omologati (l'omologazione dovrebbe essere europea quindi valida in tutta Europa).
 
3184385
3184385 Inviato: 14 Dic 2007 19:55
 

La GPR fa uno scarico apposito per comet gt 125/r...
 
3185268
3185268 Inviato: 14 Dic 2007 21:41
 

Caronte ha scritto:

O lo monti non omologato o non lo monti. icon_mrgreen.gif
Son leggi di mercato, purtroppo, se non c'è domanda nessuno s'azzarda ad offrire icon_rolleyes.gif

Prova a controllare se esistono scarichi omologati specifici per la Comet in nazioni EUROPEE dove è maggiormente diffusa, per esempio in Francia per la mia moto si trovano tantissimi scarichi omologati (l'omologazione dovrebbe essere europea quindi valida in tutta Europa).


Beh ad essere pignoli neanche frecce e portatarga sono a norma...

Sul discorso scarichi la legge non è ancora chiara in Italia perchè per legge la moto non può essere modificata di una virgola ma molte ditte riparono vendendo prodotti omologati per uso di modelli specifici...
 
3185390
3185390 Inviato: 14 Dic 2007 21:55
 

-gabri84- ha scritto:


Beh ad essere pignoli neanche frecce e portatarga sono a norma...

Sul discorso scarichi la legge non è ancora chiara in Italia perchè per legge la moto non può essere modificata di una virgola ma molte ditte riparono vendendo prodotti omologati per uso di modelli specifici...

Beh, son sicuro che per gli scarichi c'è stata una circolare che li catalogava come parti di consumo e, quindi, sostituibili anche con ricambi non originali ma omologati. icon_biggrin.gif
Se riesco a ritrovarla quella circolare la posto. icon_biggrin.gif
 
3188096
3188096 Inviato: 15 Dic 2007 14:15
 

redeicuori ha scritto:
dimenticate gli strozzi nei carburatori...ma non è il topic adatto..


in che senso dimenticate gli strozzi nei carburatori icon_question.gif
 
3188131
3188131 Inviato: 15 Dic 2007 14:19
 

elGatto ha scritto:


in che senso dimenticate gli strozzi nei carburatori icon_question.gif

dovrebbe essere tipo come i blocchi piaggio nei 50ini ke hanno il 17.5 bloccato...forse però ki la detto s spieghi meglio qst moto la vorrei prendere voglio sapere icon_razz.gif
 
3190221
3190221 Inviato: 15 Dic 2007 19:37
 

Il concetto è alquanto semplice e intuibile almeno a livello concettuale...

icon_arrow.gif x ogni cilindro del 62 c'è montato un carburatore del 26

e con questo ho già detto tutto...



p.s. almeno a livello concettuale perchè a livello pratico non saprei proprio cosa bisognerebbe fare realmente x sbloccare sti carburatori e far volare libera la cometina...(x adesso icon_wink.gif )
 
3190283
3190283 Inviato: 15 Dic 2007 19:45
 

DJ_MadFoX ha scritto:
Il concetto è alquanto semplice e intuibile almeno a livello concettuale...

icon_arrow.gif x ogni cilindro del 62 c'è montato un carburatore del 26

e con questo ho già detto tutto...



p.s. almeno a livello concettuale perchè a livello pratico non saprei proprio cosa bisognerebbe fare realmente x sbloccare sti carburatori e far volare libera la cometina...(x adesso icon_wink.gif )


sisi questo l'avevo capito (fin troppo a dir la verità) ma non capisco il senso del "dimenticate"....
 
3190314
3190314 Inviato: 15 Dic 2007 19:49
 

A bè x il dimenticate non saprei...
 
3191541
3191541 Inviato: 16 Dic 2007 0:06
 

Magari dico una cavolata ma tipo la mia SV 650 ha i limitatori in seconda e terza marcia per ridurre l'emissioni di gas di scarico...
 
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