Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 2 di 13
Vai a pagina Precedente  123...111213  Successivo
 
Welcome to the Hyosung Comet people... One bike great bike!!
1859454
1859454 Inviato: 14 Giu 2007 22:07
 



DJ_Key_J ha scritto:
No davvero! I 155-160Km/h ci arriva con quello che ti ho detto! Guarda che 2 carburatori del 32 ci tirano un casino!!! La mito con roba del genere fa di + lo so...ma dei 155-160Km/h su una GTR ti puoi anche accontentare!!!

ellàmadò!!
il gpr con 21 cavalli che è molto più leggero fa 157 al tachimetro,come fa una comet ad andaewre di più?
al max 145-150 fuorigiri icon_wink.gif
 
1859703
1859703 Inviato: 14 Giu 2007 22:48
 

Fra_bikerider19 ha scritto:
ellàmadò!!
il gpr con 21 cavalli che è molto più leggero fa 157 al tachimetro,come fa una comet ad andaewre di più?
al max 145-150 fuorigiri icon_wink.gif
la leggerezza nn c'entra, influisce solo sull'acceleraazione, anke se ritengo effettivamente improbabile k raggiunga i 150
 
1861149
1861149 Inviato: 15 Giu 2007 9:27
 

Si è vero che il peso non influisce sulla velocità però siccome ha 2 carburatori del 26...mettendocene 2 del 32 e tutte le altre modifiche credo che se non ci arrivi a quelle velocità ci andrà molto ma molto vicino...
ci vorrebbe qualcuno che l'avesse fatto...
 
1866274
1866274 Inviato: 15 Giu 2007 20:08
 

Se monti due carburatori del 32 senza aumentare il diametro delle valvole o senza un albero a cammes più spinto, vai solo a consumare di più.
Se è fatto come il 250, sulla tua moto c'è uno strozzo nel condotto di aspirazione dell'aria, se lo apri guadagni parecchio senza lanciarti in esperimenti che difficilmente daranno esito positivo.
icon_biggrin.gif
 
1866603
1866603 Inviato: 15 Giu 2007 21:06
 

Non la sapevo sta cosa e mi sono lasciato prendere dall'euforia icon_lol.gif
Dov'è sto strozzo...lo sai? Spiega...spiega...
 
1867302
1867302 Inviato: 15 Giu 2007 23:09
 

Premetto che questa preziosa informazione mi è stata girata da un collega Tingavertiano vero esperto di Hyosung e che l'ha sperimentata con successo un mio amico, ripeto è valida per la 250.
Cito:
1) Il condotto dell'aspirazione dell'aria che si trova sotto il serbatoio dovrà essere smontato, deve essere allargato manualmente con una raspa di almeno un cm rispetto al diametro originale che è intorno ai 5 cm. Più è largo il condotto, più aria entrerà. La carburazione sarà migliore. N.B.: Questo lavoro fa decadere la garanzia!
2) Aumento dei getti di almeno un paio di punti.
 
1871012
1871012 Inviato: 16 Giu 2007 19:37
 

Crow ha scritto:
Fra_bikerider19 ha scritto:
ellàmadò!!
il gpr con 21 cavalli che è molto più leggero fa 157 al tachimetro,come fa una comet ad andaewre di più?
al max 145-150 fuorigiri icon_wink.gif
la leggerezza nn c'entra, influisce solo sull'acceleraazione, anke se ritengo effettivamente improbabile k raggiunga i 150
prova ad avere un passeggero sulla cbr 125 che pesa anche solo 40 kg poi vedi la differenza di prestazioni (e quindi anche di velocità max.......................) icon_wink.gif
 
1871054
1871054 Inviato: 16 Giu 2007 19:47
 

Se tu studiassi fisica vedresti che il peso non c'entra nulla sulla velocità!!! Se carichi 1 e vai + piano la colpa è dell'attrito e non del peso!!!

(senza offesa x lo "studiassi") icon_exclaim.gif icon_smile.gif
 
1871723
1871723 Inviato: 16 Giu 2007 23:45
 

DJ_Key_J ha scritto:
Se tu studiassi fisica vedresti che il peso non c'entra nulla sulla velocità!!! Se carichi 1 e vai + piano la colpa è dell'attrito e non del peso!!!

(senza offesa x lo "studiassi") icon_exclaim.gif icon_smile.gif
esattamente! più peso comporta più attrito sull'asfalto, e comunque in genere portando un passeggero aumenta anke il coefficiente di penetrazione all'aria
 
1871881
1871881 Inviato: 17 Giu 2007 0:36
 

DJ_Key_J ha scritto:
Se tu studiassi fisica vedresti che il peso non c'entra nulla sulla velocità!!! Se carichi 1 e vai + piano la colpa è dell'attrito e non del peso!!!

(senza offesa x lo "studiassi") icon_exclaim.gif icon_smile.gif


purtroppo la regola del + peso uguale velocità vale solo in un contesto di inerzia, quindi senza attrito, solo che le nostre ruote vanno sull' asfalto, quindi aumentando l' attrito diminuisce la velocità, ergo + peso - velocità. Poi in più , se si carica una persona in +, aumenta anche l' attrito dell' aria.
 
1873781
1873781 Inviato: 17 Giu 2007 15:57
 

wolwarin ha scritto:
DJ_Key_J ha scritto:
Se tu studiassi fisica vedresti che il peso non c'entra nulla sulla velocità!!! Se carichi 1 e vai + piano la colpa è dell'attrito e non del peso!!!

(senza offesa x lo "studiassi") icon_exclaim.gif icon_smile.gif


purtroppo la regola del + peso uguale velocità vale solo in un contesto di inerzia, quindi senza attrito, solo che le nostre ruote vanno sull' asfalto, quindi aumentando l' attrito diminuisce la velocità, ergo + peso - velocità. Poi in più , se si carica una persona in +, aumenta anche l' attrito dell' aria.
è praticamente quello ke ho detto io
 
1875584
1875584 Inviato: 17 Giu 2007 22:01
 

voglio vedere il motore con 15 cv che spinta ti da con 40 kg in +...
avete detto bene...influisce sull'accelerazione...
già che secondo le riviste prende la velox max in 4^,se metti la 5^ si siede.
perchè?
semplice,non c'è la potenza necessaria,quindi in questo caso le forze sono influenti anche in velocità max (accelera di meno,raggiunge un regime minore.senza contare l'aerodinamicità ridotta dal passeggero che esce dalla sagoma) icon_wink.gif
e vedete di sfottere un po' meno icon_wink.gif
un po' come diceva wolwarin insomma...
 
1875630
1875630 Inviato: 17 Giu 2007 22:09
 

Fra_bikerider19 ha scritto:
voglio vedere il motore con 15 cv che spinta ti da con 40 kg in +...
avete detto bene...influisce sull'accelerazione...
già che secondo le riviste prende la velox max in 4^,se metti la 5^ si siede.
perchè?
semplice,non c'è la potenza necessaria,quindi in questo caso le forze sono influenti anche in velocità max (accelera di meno,raggiunge un regime minore.senza contare l'aerodinamicità ridotta dal passeggero che esce dalla sagoma) icon_wink.gif
e vedete di sfottere un po' meno icon_wink.gif
un po' come diceva wolwarin insomma...
io non stavo sfottendo nessuno, spiegavo in un contesto ipotetico (come tutta la fisica) più o meno come dovevano stare le cose
 
1881333
1881333 Inviato: 18 Giu 2007 18:11
Oggetto: Re: welcome to the hyosung comet people... one byke great by
 

tricicloveloce ha scritto:
Ciao giovane popolo Hyosunghiano possessore di Comet.
Con questo nuovo topic cerchiamo di far sentire la nostra "debole voce" a tutti i possessori di "bolidi blasonati" che non guardano affatto la nostra e vostra moto.-
Vi siete mai chiesti il perchè?
Perchè sembra che ci scansino?
Vi è capitato che quando siamo fermi al semaforo e accanto ad una altra moto "blasonata" il nostro collega centauro ci guarda con indifferenza?
Vi pare giusto tutto questo?
Però se fossimo a bordo di chissà quale bolide allora ci sentiremmo dire: Voi tirà?.... Old men stupid!!
Io penso che trattasi di puro razzismo verso una moto che considero, nonostante il prezzo, molto particolare. A me personalmente piace.
Dite la vostra....... fatevi sentire e uscite allo scoperto.... l'unione fa la forza..... 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif


io che ho l'aquila 650 posso dire la mia?
va beh lo dico lo stesso...chi possiede moto di marche conosciute ci snobba xkè non ha idea di cosa siano le hyosung in termini di piacere di guida e di prestazioni, troppo abituati alla moto da bar x fare scena e troppo condizionati dalla massa che dice che le naked giapponesi come la gsr o la hornet sono il top...può essere vero, ma se consideriamo che poi molti hanno gli stessi problemi che potremmo avere noi con una hyosung e considerando che noi abbiamo sborsato almeno 1000 euro in meno di loro dico solo che la hyosung è una marca da prendere in considerazione seriamente se si vuole una moto bella economica, che va bene e che diverte...se poi a uno interessa solo apparire figo al bar allora è un altro discorso, xò garantisco che quando mi fermo con la mia in mezzo agli altri motociclisti intorno a lei si formano dei gruppi foltissimi di gente che se la studia attentamente e poi commenta e fino ad ora quasi tutti hanno espresso commenti positivi...gli unici che la snobbano sono gli harleisti, ma hanno poco da fare i fighi...spendono dai 15000 euro in su x moto che non frenano, che pesano una cifra in più e che di motore prendono la paga dalla mia (a parte la v-rod)
fino a che in giro ce ne saranno poche la gente non imparerà a conoscerle, in foto possono piacere ma è dal vivo che una moto si apprezza...veramente!!!
 
1881614
1881614 Inviato: 18 Giu 2007 18:48
Oggetto: Re: welcome to the hyosung comet people... one byke great by
 

emanuele7 ha scritto:
tricicloveloce ha scritto:
Ciao giovane popolo Hyosunghiano possessore di Comet.
Con questo nuovo topic cerchiamo di far sentire la nostra "debole voce" a tutti i possessori di "bolidi blasonati" che non guardano affatto la nostra e vostra moto.-
Vi siete mai chiesti il perchè?
Perchè sembra che ci scansino?
Vi è capitato che quando siamo fermi al semaforo e accanto ad una altra moto "blasonata" il nostro collega centauro ci guarda con indifferenza?
Vi pare giusto tutto questo?
Però se fossimo a bordo di chissà quale bolide allora ci sentiremmo dire: Voi tirà?.... Old men stupid!!
Io penso che trattasi di puro razzismo verso una moto che considero, nonostante il prezzo, molto particolare. A me personalmente piace.
Dite la vostra....... fatevi sentire e uscite allo scoperto.... l'unione fa la forza..... 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif


io che ho l'aquila 650 posso dire la mia?
va beh lo dico lo stesso...chi possiede moto di marche conosciute ci snobba xkè non ha idea di cosa siano le hyosung in termini di piacere di guida e di prestazioni, troppo abituati alla moto da bar x fare scena e troppo condizionati dalla massa che dice che le naked giapponesi come la gsr o la hornet sono il top...può essere vero, ma se consideriamo che poi molti hanno gli stessi problemi che potremmo avere noi con una hyosung e considerando che noi abbiamo sborsato almeno 1000 euro in meno di loro dico solo che la hyosung è una marca da prendere in considerazione seriamente se si vuole una moto bella economica, che va bene e che diverte...se poi a uno interessa solo apparire figo al bar allora è un altro discorso, xò garantisco che quando mi fermo con la mia in mezzo agli altri motociclisti intorno a lei si formano dei gruppi foltissimi di gente che se la studia attentamente e poi commenta e fino ad ora quasi tutti hanno espresso commenti positivi...gli unici che la snobbano sono gli harleisti, ma hanno poco da fare i fighi...spendono dai 15000 euro in su x moto che non frenano, che pesano una cifra in più e che di motore prendono la paga dalla mia (a parte la v-rod)
fino a che in giro ce ne saranno poche la gente non imparerà a conoscerle, in foto possono piacere ma è dal vivo che una moto si apprezza...veramente!!!


Ti quoto al 100% e aggiungo che la V-rod ti potrà dare la paga sul dritto, ma alla prima curva degna di tal nome, te la lasci dietro anche senza doverti impegnare troppo.
 
1881747
1881747 Inviato: 18 Giu 2007 19:04
Oggetto: Re: welcome to the hyosung comet people... one byke great by
 

emanuele7 ha scritto:
tricicloveloce ha scritto:
Ciao giovane popolo Hyosunghiano possessore di Comet.
Con questo nuovo topic cerchiamo di far sentire la nostra "debole voce" a tutti i possessori di "bolidi blasonati" che non guardano affatto la nostra e vostra moto.-
Vi siete mai chiesti il perchè?
Perchè sembra che ci scansino?
Vi è capitato che quando siamo fermi al semaforo e accanto ad una altra moto "blasonata" il nostro collega centauro ci guarda con indifferenza?
Vi pare giusto tutto questo?
Però se fossimo a bordo di chissà quale bolide allora ci sentiremmo dire: Voi tirà?.... Old men stupid!!
Io penso che trattasi di puro razzismo verso una moto che considero, nonostante il prezzo, molto particolare. A me personalmente piace.
Dite la vostra....... fatevi sentire e uscite allo scoperto.... l'unione fa la forza..... 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif


io che ho l'aquila 650 posso dire la mia?
va beh lo dico lo stesso...chi possiede moto di marche conosciute ci snobba xkè non ha idea di cosa siano le hyosung in termini di piacere di guida e di prestazioni, troppo abituati alla moto da bar x fare scena e troppo condizionati dalla massa che dice che le naked giapponesi come la gsr o la hornet sono il top...può essere vero, ma se consideriamo che poi molti hanno gli stessi problemi che potremmo avere noi con una hyosung e considerando che noi abbiamo sborsato almeno 1000 euro in meno di loro dico solo che la hyosung è una marca da prendere in considerazione seriamente se si vuole una moto bella economica, che va bene e che diverte...se poi a uno interessa solo apparire figo al bar allora è un altro discorso, xò garantisco che quando mi fermo con la mia in mezzo agli altri motociclisti intorno a lei si formano dei gruppi foltissimi di gente che se la studia attentamente e poi commenta e fino ad ora quasi tutti hanno espresso commenti positivi...gli unici che la snobbano sono gli harleisti, ma hanno poco da fare i fighi...spendono dai 15000 euro in su x moto che non frenano, che pesano una cifra in più e che di motore prendono la paga dalla mia (a parte la v-rod)
fino a che in giro ce ne saranno poche la gente non imparerà a conoscerle, in foto possono piacere ma è dal vivo che una moto si apprezza...veramente!!!
D'ACCORDISSIMO
 
1885299
1885299 Inviato: 19 Giu 2007 10:29
 

ragazzi,che dirvi...
la mia moto esteticamente mi paice molto;ha decisamente più telaio della hornet e dal basso non penso che al momento abbia rivali.visti i costi (acquisto,manutenzione ecc.) non è affatto male.ma purtroppo dewvo segnalare la poca affidabilità del mezzo.ho dei problemi a livello di carburazione ,che non è poco secondo me!non penso prenderò più hyosung,ma non la questione di essere figo,ma solo per affidabilità.non vi nascondo che quando esco con la mia comet gt 650 ho paura di rimanere a piedi...
comunque FORZA HYOSUNG! icon_biggrin.gif
 
1885365
1885365 Inviato: 19 Giu 2007 10:36
Oggetto: Re: welcome to the hyosung comet people... one byke great by
 

emanuele7 ha scritto:
tricicloveloce ha scritto:
Ciao giovane popolo Hyosunghiano possessore di Comet.
Con questo nuovo topic cerchiamo di far sentire la nostra "debole voce" a tutti i possessori di "bolidi blasonati" che non guardano affatto la nostra e vostra moto.-
Vi siete mai chiesti il perchè?
Perchè sembra che ci scansino?
Vi è capitato che quando siamo fermi al semaforo e accanto ad una altra moto "blasonata" il nostro collega centauro ci guarda con indifferenza?
Vi pare giusto tutto questo?
Però se fossimo a bordo di chissà quale bolide allora ci sentiremmo dire: Voi tirà?.... Old men stupid!!
Io penso che trattasi di puro razzismo verso una moto che considero, nonostante il prezzo, molto particolare. A me personalmente piace.
Dite la vostra....... fatevi sentire e uscite allo scoperto.... l'unione fa la forza..... 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif


io che ho l'aquila 650 posso dire la mia?
va beh lo dico lo stesso...chi possiede moto di marche conosciute ci snobba xkè non ha idea di cosa siano le hyosung in termini di piacere di guida e di prestazioni, troppo abituati alla moto da bar x fare scena e troppo condizionati dalla massa che dice che le naked giapponesi come la gsr o la hornet sono il top...può essere vero, ma se consideriamo che poi molti hanno gli stessi problemi che potremmo avere noi con una hyosung e considerando che noi abbiamo sborsato almeno 1000 euro in meno di loro dico solo che la hyosung è una marca da prendere in considerazione seriamente se si vuole una moto bella economica, che va bene e che diverte...se poi a uno interessa solo apparire figo al bar allora è un altro discorso, xò garantisco che quando mi fermo con la mia in mezzo agli altri motociclisti intorno a lei si formano dei gruppi foltissimi di gente che se la studia attentamente e poi commenta e fino ad ora quasi tutti hanno espresso commenti positivi...gli unici che la snobbano sono gli harleisti, ma hanno poco da fare i fighi...spendono dai 15000 euro in su x moto che non frenano, che pesano una cifra in più e che di motore prendono la paga dalla mia (a parte la v-rod)
fino a che in giro ce ne saranno poche la gente non imparerà a conoscerle, in foto possono piacere ma è dal vivo che una moto si apprezza...veramente!!!

si loro avranno anche pagato 1000 euro in più ma quando arrivano a rivenderla non hanno problemi e prendono qualcosina indietro, mentre uno che va a rivendere una hyousung...
 
1885543
1885543 Inviato: 19 Giu 2007 10:58
 

brutte notizie per noi popolo hyosunghiano:
le nostre moto non le vuole nessuno!!!mi dispiace,ma questa è la triste realtà!!!
 
1889473
1889473 Inviato: 19 Giu 2007 18:37
 

e io che sarei interessato alla comet 250?mi spaventate così,è anch'essa col carburatore. nuova ti chiedono 4000 euro,che nn è male,solo che poi nn te la ritirano nemmeno come permuta.però mi piace.purtroppo moto 250-350 ne fanno veramente poche quì in italia,tutti che vogliono almeno 100cv,e quelle poche che ci sono tranne la comet,vanno come o peggio del mio scooter 250,quindi nn ne vale la pena.
 
1890114
1890114 Inviato: 19 Giu 2007 20:02
 

beh sai...è uscita la yamaha ybr 250, cn motore bicilindrico...quindi una moto del segmento delle comet 250, xò cn la qualità yamaha... icon_wink.gif
 
1890432
1890432 Inviato: 19 Giu 2007 20:46
 

il motore,però la comet 250 è bicilindrica,un telaio migliore,freno a disco posteriore,mentre la ybr 250 ha il tamburo,più cavalli,ruote più grosse 110 davanti e un bel 150 dietro,mentre la ybr ha un 100 davanti e un 130 dietro. certo,l'affidabilità e il nome sono dalla parte della ybr,però a quel punto e a quel prezzo per quello che ti dà,è meglio un'usato 500-600. comunque se solo avessi più sicurezza sull'affidabilità del motore hyosung,ci farei veramente un pensierone alla comet 250 che cos'ì com'è è la migliore 250 in circolazione per prestazioni,dotazioni e ciclistica.
 
1891005
1891005 Inviato: 19 Giu 2007 22:04
 

lor92 ha scritto:
beh sai...è uscita la yamaha ybr 250, cn motore bicilindrico...quindi una moto del segmento delle comet 250, xò cn la qualità yamaha... icon_wink.gif

bicilindrico?
magari...
è un 250 che prende la paga da tutti icon_rolleyes.gif
Link a pagina di Motorbox.com
 
1891664
1891664 Inviato: 20 Giu 2007 0:17
 

Da quello che so il 650 non è facilissimo da vendere, ma il 250 ha meno problemi in quanto nella sua categoria non ha rivali e ha meno problemi di carburazione del fratello maggiore.
Del 125 non so con esattezza, ma dovrebbe essere come per il 250.
icon_eek.gif
 
1892365
1892365 Inviato: 20 Giu 2007 8:48
 

purtroppo il mercato 650 è saturo,quindi avremo sempre dei problemi a rivendere la nostra moto.ma penso che le cilindrate 125 e 250 siano più facilmente rivendibili ed abbiano un parco clienti clienti più ampio.ricordiamo comunque che il bicilindrico a carbutore è una vera pacchia che sia 125/250/650 (mi son dovuto ricredere);di meglio come bicilindrico c'è solo ducati.
peccato la 650... icon_sad.gif
 
1892665
1892665 Inviato: 20 Giu 2007 9:29
 

meglio c'è la ducati, la cagiva raptor 650 e la nuova naked aprilia, anche lei bicilindrica, ma non ricordo il nome. la categoria delle 250 secondo me non ha tanto mercato.. chhi è che si compra un 250 quando con pochi euro in più si pùò prendere un 600? al massimo se la prende uno che non ha ancora 21 anni ma adessso ci dono le 600 depo...
 
1892868
1892868 Inviato: 20 Giu 2007 9:54
 

l'aprilia è shiver...comunque il telaio della 250 non è granchè.effettivamente maic non ha tutti i torti:se hai più di 21 anni ti prendi un buon usato 600 allo stesso prezzo...se vuoi,ti vendo la mia icon_lol.gif
 
1896840
1896840 Inviato: 20 Giu 2007 16:30
 

ma se a uno nn gliene importa nulla di fare i 200 all'ora,vuole risparmiare su benzina,assicurazione,bollo,manutenzione e avere tra le gambe qualcosa di molto più leggero e maneggevole....i 250 sono addirittura meglio degli scooter.all'estero il mercato delle moto 250 va forte,solo quì in italia nn è considerato.
 
1897119
1897119 Inviato: 20 Giu 2007 17:01
 

WINSTON ha scritto:
ma se a uno nn gliene importa nulla di fare i 200 all'ora,vuole risparmiare su benzina,assicurazione,bollo,manutenzione e avere tra le gambe qualcosa di molto più leggero e maneggevole....i 250 sono addirittura meglio degli scooter.all'estero il mercato delle moto 250 va forte,solo quì in italia nn è considerato.
è vero, e le hyosung ho natato ke sono apprezzate soprattutto dai francesi, su internet trovi più video di comet 250 ke di comet 125... (che fanno vedere prende i 180 di tachiemtro)
 
1897857
1897857 Inviato: 20 Giu 2007 18:20
 

maic91 ha scritto:
meglio c'è la ducati, la cagiva raptor 650 e la nuova naked aprilia, anche lei bicilindrica, ma non ricordo il nome. la categoria delle 250 secondo me non ha tanto mercato.. chhi è che si compra un 250 quando con pochi euro in più si pùò prendere un 600? al massimo se la prende uno che non ha ancora 21 anni ma adessso ci dono le 600 depo...


a me la ducati non piace (opinione personale) anche xkè per me è un pò piccola (sono 1,90) la raptor è più bella della comet ma come ben sai non è che abbia venduto tantissimo a causa dei problemi societari del gruppo cagiva-mv ecc...e poi si narra (ma non so se crederci) che l'affidabilità non è delle migliori...anche se il nuovo prezzo di listino la rende veramente appetibile...la shiver è ancora un punto interrogativo...bellissima a vedersi, ma poi?manterrà le promesse?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 13
Vai a pagina Precedente  123...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Hyosung

Forums ©