Citazione:
la hyosung è la ditta che rifornisce di motori la suzuki (ovviamente sotto direttive e progetto di quest' ultima...) ma i motori che trovi sotto il GSX vengono prodotti dai simpatici operai della hyosung...
circa 20 anni fa la hyosung ha iniziato a produrre anche moto (le prime un po' di merd@ per i miei gusti, adesso carine), prima si occupava solo di propulsori...
Poi è stata realizzata una partnership... la hyosung produce anche moto in stretta collaborazione con suzuki...
quindi non parlerei di hyosung ispirata alla suzuki in fatto di motori (sarebbe come dire che la motoguzzi si ispira alla Piaggio Engines per i motori: i motori della motoguzzi sono della Piaggio Engines...)
il discorso è analogo per i cambi...
se provi a cercare un pò di rivenditori hyosung troverai che gran parte di essi hanno una concessionaria suzuki... sai perchè?? perchè così risparmiano tempo e soldi nei corsi di aggiornamento dei meccanici...
quindi se ti da fastidio sentire che sono uguali diciamo che i motori sono del tutto simili...
2CV in + o in meno...non rappresentano un parametro distintivo...
PS: gli unici motori che vengono prodotti dalla hyosung ma che hanno l'esclusiva suzuki (quindi la hyosung non potra' mai utilizzare) sono i motori SRAD e eredi... quindi quelli che equipaggiano le sportivissime serie R
Citazione di Simeo in un altro topic...
volevo un po' discuterne e rendere la realtà un po' + visibile tutti gli scettici! Dite che ci starebbe pure un topic dedicato...?