Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 4 di 13
Vai a pagina Precedente  12345...111213  Successivo
 
Welcome to the Hyosung Comet people... One bike great bike!!
1951663
1951663 Inviato: 28 Giu 2007 7:36
 

I quote di quel messaggio non mi danno ancora retta comunque amen...


Crow ha scritto:
elGatto ha scritto:
DJ_Key_J ha scritto:
I 4t attualmente presenti come quello della GTR o delle altre 4t non mi sembrano antiquati...casomai sono i 2t antiquati...che sono anche vicini alla pensione!!! icon_twisted.gif icon_biggrin.gif


ascolta sono ancora raffreddati ad aria icon_rolleyes.gif ormai persino gli scooterini 50 sono raffreddati a liquido....

i 2t non sono affatto antiquati anzi sono ottimi per staccare gli adesivi dalle carene dei 4t icon_twisted.gif
i 2t sono vicini alla pensione per le norme anti-inquinamento. e per esempio quello della rs 07 non è per niente antiquato. il raffreddamento ad aria non vuol dire nitente, perchè metterne uno ad olio in un motore ke non ne necessita? e infine calmi, ogni motore ha questi pregi e difetti in linea di massima:
2t pregi: prestazioni
2t difetti: consumo
4t pregi: consumo
2t difetti prestazioni
sono 2 cose diverse e a mio parere non vanno paragonate. è come paragonare una custom ad una sportiva


Si può darsi che sia così...comunque dipende dalla moto...se piace l'estetica, il rumore...le sue scelte ecc ecc...all'inizio, quando dovevo ancora scegliere la moto...che fosse un 2t o un 4t lo consideravo relativo perchè le prestazioni non mi interessavano + di quel tanto...i 130 x dove può andare un 125 penso che possano bastare!
Poi ho scelto la GTR perchè mi piaceva tantissimo come estetica...bicilindrico, il rumore...ecc ecc...
 
1953556
1953556 Inviato: 28 Giu 2007 11:21
 

DJ_Key_J ha scritto:
I quote di quel messaggio non mi danno ancora retta comunque amen...


Crow ha scritto:
elGatto ha scritto:
DJ_Key_J ha scritto:
I 4t attualmente presenti come quello della GTR o delle altre 4t non mi sembrano antiquati...casomai sono i 2t antiquati...che sono anche vicini alla pensione!!! icon_twisted.gif icon_biggrin.gif


ascolta sono ancora raffreddati ad aria icon_rolleyes.gif ormai persino gli scooterini 50 sono raffreddati a liquido....

i 2t non sono affatto antiquati anzi sono ottimi per staccare gli adesivi dalle carene dei 4t icon_twisted.gif
i 2t sono vicini alla pensione per le norme anti-inquinamento. e per esempio quello della rs 07 non è per niente antiquato. il raffreddamento ad aria non vuol dire nitente, perchè metterne uno ad olio in un motore ke non ne necessita? e infine calmi, ogni motore ha questi pregi e difetti in linea di massima:
2t pregi: prestazioni
2t difetti: consumo
4t pregi: consumo
2t difetti prestazioni
sono 2 cose diverse e a mio parere non vanno paragonate. è come paragonare una custom ad una sportiva


Si può darsi che sia così...comunque dipende dalla moto...se piace l'estetica, il rumore...le sue scelte ecc ecc...all'inizio, quando dovevo ancora scegliere la moto...che fosse un 2t o un 4t lo consideravo relativo perchè le prestazioni non mi interessavano + di quel tanto...i 130 x dove può andare un 125 penso che possano bastare!
Poi ho scelto la GTR perchè mi piaceva tantissimo come estetica...bicilindrico, il rumore...ecc ecc...
io in questo post parlavo solo di motore, non di scelata di moto. è normale ke se si mete un pompatissimo 2t su una moto obrobriosa saranno poki a prenderla
 
1984384
1984384 Inviato: 2 Lug 2007 23:30
Oggetto: Eccomi tra voi.....
 

Ciao ragazzi..... nonostante un pò acciaccato e malconcio... sono tornato tutto integro e abbastanza affaticato dopo oltre 3000 kilometrucci mangiati dalla mia adorata somarella....... Dopo questa mia e indimenticabile esperienza griderò a gran voce che la comet 250 merita un posto d'onore...... icon_wink.gif icon_wink.gif
Date un'occhiatina.... icon_wink.gif
 
1985285
1985285 Inviato: 3 Lug 2007 8:47
 

Guardateci tutti e commentate!!! Certo che mi chiedo come potrai venderla una moto così!!! icon_cry.gif
Almeno tienila se vuoi proprio prendertene un'altra!!!
 
1988280
1988280 Inviato: 3 Lug 2007 14:36
Oggetto: vendesi? no no no.......
 

Come già anticipato sul mio topic.... dopo tale immane esperienza mai avrei il coraggio di venderla..... neanche se m'offrissero un brillante a 24 karatucci..... me la tengo stretta stretta...... e guai a chi osa offendere una simile e comune creatura da tutti noi posseduta..... icon_wink.gif
 
1988316
1988316 Inviato: 3 Lug 2007 14:39
Oggetto: Re: vendesi? no no no.......
 

tricicloveloce ha scritto:
Come già anticipato sul mio topic.... dopo tale immane esperienza mai avrei il coraggio di venderla..... neanche se m'offrissero un brillante a 24 karatucci..... me la tengo stretta stretta...... e guai a chi osa offendere una simile e comune creatura da tutti noi posseduta..... icon_wink.gif



0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
1988394
1988394 Inviato: 3 Lug 2007 14:48
Oggetto: avviso ai cometiani
 

Invito tutti a cliccare sul mio topic e andare a vedere le foto e minivideo che ho realizzato durante il mio viaggiovacanza a bordo della mia inseparabile ed instancabile somarella..... oltre 3000 kilometri per una 250 penso possa far riflettere coloro che hanno cilindrate ben più superiori della nostra.... che possono ma non devono permettersi di criticarla.... Una bella soddisfazione penso di essermela tolta......Wow... icon_lol.gif
 
1988517
1988517 Inviato: 3 Lug 2007 15:02
 

grande triciclo,grazie per averci fatto partecipi della tua avventura in sella alla cometina.
 
1991730
1991730 Inviato: 3 Lug 2007 22:22
 

amon ha scritto:
giacomo739 ha scritto:
Aiuto!, nn ditemi che eseste uno spazio anche x le cazzate coreane icon_lol.gif


non sei stato invitato in questo forum!pertanto puoi anche sgommare fuori dalla nostra pista! icon_twisted.gif


Ottimo intervento...... icon_wink.gif
 
1991809
1991809 Inviato: 3 Lug 2007 22:30
 

DJ_Key_J ha scritto:
Non vi dico allora che figura fa la Comet GT 125 R!!!
nei pochi giri che X ORA facciamo (io dietro e mio padre che guida siccome sto ancora facendo la patente) (anche se molto spesso guido anche io)... icon_biggrin.gif
Non vi dico la gente che la vede...ma non tanto la prima impressione che casomai uno dice...la solita moto grossa ecc ecc...ma quando vedono la scritta 125 non vi dico che facce!!! icon_lol.gif ...+ o meno così icon_arrow.gif ! icon_eek.gif !
Quando poi ci fermiamo chiunque viene a vederla e a chiedere informazioni maggiori!!! Non vi dico i ragazzini che non si smollano +!!!
E di quelle poche volte se siamo affiancati a un semaforo da moto di gran lunga + grandi...tipo Kawasaki o Yamaha...o in generale di grossa cilindrata...non fanno altro che guardare ed apprezzare! E c'è persino chi mi ha detto:"Davvero una bella moto x essere un 125"!!!
icon_exclaim.gif Fantastico icon_exclaim.gif


Quoto in prima persona e aggiungo che sulla comet 125 vi è impressa la cilindrata mentre sulla 250 non vi è nulla. Detto questo, ai semafori è capitato anche a me di notare centauri che fermi accanto a me, mostrano alcuni facce sorprese ed altri facce indifferent... ma la cosa non mi tocca..
Poi adesso che provengo da un tourer da oltre 3000 km posso vantarmi di avere una bella motoretta e al mio ritorno ho avuto tanti apprezza- menti da amici che posseggono moto blasonate.... icon_wink.gif icon_wink.gif
E chi la vende più......??? me la tengo stretta stretta...
Come dire.....Welcome to the hyosung people....
 
1994566
1994566 Inviato: 4 Lug 2007 11:47
 

questo è vero, non posso darti torto...anke a me è successo....poi le prestazioni sono quelle di un buon 125 ma insomma a livello estetico non c'è nulla da dire...è davvero una splendida moto...ho letto in altri post ke qualcuno toglierebbe volentieri la scritta hyosung per metterci il ducati o quant'altro....bah, sinceramente io non mi vergogno della mia comet..anzi mi piace molto di più rispetto all'rs e alla mito...esteticamente parlando...
 
1995252
1995252 Inviato: 4 Lug 2007 13:05
 

redeicuori ha scritto:
questo è vero, non posso darti torto...anke a me è successo....poi le prestazioni sono quelle di un buon 125 ma insomma a livello estetico non c'è nulla da dire...è davvero una splendida moto...ho letto in altri post ke qualcuno toglierebbe volentieri la scritta hyosung per metterci il ducati o quant'altro....bah, sinceramente io non mi vergogno della mia comet..anzi mi piace molto di più rispetto all'rs e alla mito...esteticamente parlando...


X me l'RS (ma solo l'ultimo modello) è molto bella...la mito però è un modello vecchio vecchio che avrebbe bisogno di una bella rispolverata estetica (e non solo nuove colorazioni!)
 
2005918
2005918 Inviato: 5 Lug 2007 19:27
 

L'importante è che per voi tutti come per me, la comet è ben fatta.... è piacevole da guardare e farsi comunque ammirare... Spesso mi capita di notare soggetti di qualsiasi età che si ferma a guardarla.... abbastanza meravigliata... icon_wink.gif
 
2007323
2007323 Inviato: 5 Lug 2007 23:51
 

se volete, potete andare a vedere sul mio link altre foto del mio viaggetto.- icon_wink.gif
 
2021642
2021642 Inviato: 8 Lug 2007 20:10
 

Caronte ha scritto:
DJ_Key_J ha scritto:
I 4t attualmente presenti come quello della GTR o delle altre 4t non mi sembrano antiquati...casomai sono i 2t antiquati...che sono anche vicini alla pensione!!! icon_twisted.gif icon_biggrin.gif



I 2t sono vicini alla pensione perché LI VOGLIONO far andare in pensione, i sistemi per farli diventare ecologici come, se non più dei 4 tempi ci sarebbero, solo ci sono gravi interessi finanziari e di mercato per i quali non si vogliono applicare. Un esempio? Un motore 2t con lubrificazione separata (niente combustione d'olio) e iniezione diretta nel cilindro (gestione elettronica di precisione di tutti i parametri relativi alla quantità di combustibile iniettata). Sembra un'idea cattiva?

Ma non sono del tutto convinto Caronte...il consumare più carburante e pertanto emettere più sostanze inquinanti è insito nel ciclo stesso che compie il pistone:a parità di cubatura il 2t mi pare ovvio che avendo il pistone che compie il suo ciclo completo in 2 tempi in meno di un 4t consumi più carburante...
 
2023757
2023757 Inviato: 9 Lug 2007 9:10
 

trive ha scritto:
Ma non sono del tutto convinto Caronte...il consumare più carburante e pertanto emettere più sostanze inquinanti è insito nel ciclo stesso che compie il pistone:a parità di cubatura il 2t mi pare ovvio che avendo il pistone che compie il suo ciclo completo in 2 tempi in meno di un 4t consumi più carburante...


Partiamo dal presupposto di un 2t che non bruci olio: teoricamente dimezzando il numero di giri rispetto ad un 4t si otterrebbe più o meno le stesse prestazioni, giusto?
Però il 2t non ha da muovere tutta la parte della distribuzione e con l'inerzia del pistone non deve proseguire anche in un ciclo "morto" come succede nel 4t. Già questo non garantirebbe un risparmio in termini di energia?
Non prendere per modello i 2t in commercio oggi che sono molto sportivi e, di conseguenza, consumano.
Spesso si è parlato sul forum del motore a 2t ed è venuto fuori che un 2t con prestazioni paragonabili ad un 4t di pari cubatura (quindi un 2t con potenza specifica nettamente minore da quelle che che siamo abituati a vedere oggi) avrebbe consumi minori proprio per le cause descritte poco fa. icon_wink.gif
 
2024403
2024403 Inviato: 9 Lug 2007 10:51
 

Si infatti ho visto che se ne intende un po' + di me... icon_biggrin.gif
just a bit! icon_lol.gif

comunque W Hyosung Comet GT125R!!! 4ever and ever!!! icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif
 
2027856
2027856 Inviato: 9 Lug 2007 16:42
 

Caronte ha scritto:
trive ha scritto:
Ma non sono del tutto convinto Caronte...il consumare più carburante e pertanto emettere più sostanze inquinanti è insito nel ciclo stesso che compie il pistone:a parità di cubatura il 2t mi pare ovvio che avendo il pistone che compie il suo ciclo completo in 2 tempi in meno di un 4t consumi più carburante...


Partiamo dal presupposto di un 2t che non bruci olio: teoricamente dimezzando il numero di giri rispetto ad un 4t si otterrebbe più o meno le stesse prestazioni, giusto?
Però il 2t non ha da muovere tutta la parte della distribuzione e con l'inerzia del pistone non deve proseguire anche in un ciclo "morto" come succede nel 4t. Già questo non garantirebbe un risparmio in termini di energia?
Non prendere per modello i 2t in commercio oggi che sono molto sportivi e, di conseguenza, consumano.
Spesso si è parlato sul forum del motore a 2t ed è venuto fuori che un 2t con prestazioni paragonabili ad un 4t di pari cubatura (quindi un 2t con potenza specifica nettamente minore da quelle che che siamo abituati a vedere oggi) avrebbe consumi minori proprio per le cause descritte poco fa. icon_wink.gif

Ah ok allora ti do ragione,perchè non lo sapevo,io andavo solo ad intuito...però avremmo circa la stessa potenza di un 4t o poco maggiori...comunque è vero,siamo OT.scusate
 
2029157
2029157 Inviato: 9 Lug 2007 19:26
 

DJ_Key_J ha scritto:
Si infatti ho visto che se ne intende un po' + di me... icon_biggrin.gif
just a bit! icon_lol.gif

comunque W Hyosung Comet GT125R!!! 4ever and ever!!! icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif


icon_redface.gif

Beh, io cerco solamente di mettere in relazione concetti imparati perlopiù consultando il forum in quasi 2 anni.
Molto di ciò che ho scritto è merito dei tantissimi post di de_corsa letti con avidità e voglia di imparare.
Anch'io appena iscritto "credevo" nel 4t e "disprezzavo" i 2t. (le virgolette non sono messe a caso icon_wink.gif ).
Con il tempo, la lettura e l'analisi ragionata dei fatti sono arrivato a ciò che ho scritto sopra.
E ti assicuro che non sono un guru della meccanica come potrebbe sembrare, anzi!

Se ti va di imparare un po' ti consiglio di cercare qualche discussione in cui sia intervenuto de_corsa, sopratutto nel forum Tecnico. Spesso i suoi messaggi sono vere e proprie perle. icon_wink.gif

chiedo scusa per gli OT icon_redface.gif

@trive: Ora che mi ci fai pensare era un po' che non ti vedevo più sul forum...beh...BENTORNATO!
 
2029209
2029209 Inviato: 9 Lug 2007 19:32
 

No ma vaitrà io facevo così x dire...io non so ancora praticamente niente...già che sto studiando adesso il motore x fare la patente e non ci capisco quasi ninti!!!XD (quasi dai... icon_smile.gif )
 
2029265
2029265 Inviato: 9 Lug 2007 19:38
 

Ei Trive! Com'è il Karion? Non c'è nessuno topic dedicato! Sono curioso...raccontamene un po'...! icon_biggrin.gif
 
2032228
2032228 Inviato: 10 Lug 2007 9:28
 

@Caronte:Si è vero...però ogni tanto intervengo quando trovo qualche bel topic che mi piace!!!Grazie comunque!!

Il Karion è la moto perfetta x imparare secondo me...è lo stesso monociclindrico che la hyosung mette nell'xrx(mi pare si chiami così)e spinge abbastanza bene fino ai 5000(è una stima che ho fatto io perchè il karion costando come un 50 2t,e a volte anche meno, è molto scarno di strumentazione:ha solo l'indicatore di velocità con contakm,la spia della folle e la spia degli abbaglianti) poi diventa fiacco...in ogni caso consuma poco,ha una buona tenuta di strada,vel max a cui sono arrivato 110 segnati.Il motore è robustissimo,manutenzione praticamente nulla.Poi vediamo che altro... eusa_think.gif ...i pezzi hyosung non costano niente e arrivano subito(mio papà ha una triumph e solo 5 volte più lenti ad arrivare e anche costosi)...puoi affrontare qualche leggero sterrato(senza esagerare però)...il freno anteriore è buono ma devi premerlo tanto...il posteriore è a tamburo e va regolato molto spesso perchè perde efficacia rapidamente-->appena regolato se premi un pò più forte la ruota dietro sgomma e fischia...una figata!!!Morale:dopo 2 anni la stanchezza si fa sentire e non vedo l'ora di cambiare moto,però sono contento di averla avuta perchè se quella volta avessi preso un 125 2t,la mia mancia settimanale di 10 euro sarebbe stata destinata tutta per la moto...
ah dimenticavo di dire che è impossibile andare ai 100 per più di 15 minuti icon_arrow.gif pena la distruzione del sedere
 
2032495
2032495 Inviato: 10 Lug 2007 10:04
 

E che moto prenderai? Hai già qualche idea? Ma quanti anni hai?
 
2032560
2032560 Inviato: 10 Lug 2007 10:12
 

Prima devo far su i soldi...comunque ho 19 anni.Pensavo alla nuova triumph street triple che esce a settembre...è una bomba!!Oppure un bel supermotard street tipo il nuovo ktm 690...comunque anche la comet 650 secondo me è bella,e poi tra un pò mi pare esca la nuova nuda...
 
2033767
2033767 Inviato: 10 Lug 2007 12:35
 

trive ha scritto:
Prima devo far su i soldi...comunque ho 19 anni.Pensavo alla nuova triumph street triple che esce a settembre...è una bomba!!Oppure un bel supermotard street tipo il nuovo ktm 690...comunque anche la comet 650 secondo me è bella,e poi tra un pò mi pare esca la nuova nuda...


Se vuoi un consiglio la nuova Triumph è davvero un gran bel mezzo!

Link a pagina di Motociclismo.it

C'è scritto che sul numero di giugno l'hanno provata, comunque a parte l'estetica e la componentistica di ottima qualità, quel 3 cilindri dicono sia bomba, ha i pregi del 2 e del 4. icon_biggrin.gif
 
2034948
2034948 Inviato: 10 Lug 2007 14:34
 

Ho già letto tutta la prova su motociclismo!!!Che moto...e costa meno della ktm anche...Per me è la migliore naked media che ci sia(sarà perchè ho sempre avuto un debole per la speed triple icon_redface.gif )...e poi mio papà mi ha passato la mania della triumph,lui non vede nient'altro...
 
2035621
2035621 Inviato: 10 Lug 2007 15:45
 

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace..... ergo.... quando una moto piace... piace e basta...... icon_wink.gif icon_wink.gif

Non abbandonate mai il primo amore...... icon_wink.gif
 
2079576
2079576 Inviato: 17 Lug 2007 9:31
 

Buon dì! icon_lol.gif

O qua sono spariti tutti!!! Non si parla + di ninti della Hyosung!!! Tutti in giro con le loro moto icon_smile.gif
 
2079789
2079789 Inviato: 17 Lug 2007 9:52
 

DJ_Key_J ha scritto:
Buon dì! icon_lol.gif

O qua sono spariti tutti!!! Non si parla + di ninti della Hyosung!!! Tutti in giro con le loro moto icon_smile.gif


Mi sembra più che giusto! icon_biggrin.gif
 
2082185
2082185 Inviato: 17 Lug 2007 13:45
 

Caronte ha scritto:
DJ_Key_J ha scritto:
Buon dì! icon_lol.gif

O qua sono spariti tutti!!! Non si parla + di ninti della Hyosung!!! Tutti in giro con le loro moto icon_smile.gif


Mi sembra più che giusto! icon_biggrin.gif


Se ne parla poco ma se ne parla..... meglio poco che nada icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 13
Vai a pagina Precedente  12345...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Hyosung

Forums ©