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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Risoluzione perdita olio coperchio punterie/testata
Autore: Caballero77

Risposte: 3
Inviato: 28 Feb 2020 14:07
Vedendo il disegno delle viti mi sa che avvitandole a dinamometrica van a lavorare in battuta sulla zona dove finisce il filetto Potrebbe essere si che da nuovo funzioni tutto "abbastanza" bene, ma che appunto scaldandosi dopo un minimo di irrigidimento della guarnizione ci siano delle perdite Se le viti lavorano in battuta con le rondelle calibrate, aumentando lo spessore di queste si potrebbe comprimere leggermente di più la guarnizione, ma anche generare delle lievi deformazioni sul coperchio che potrebbero dar il via a nuove perdite nel tempo, come appunto ha detto anche Gilberto

 
Topic: tutti alla ricerca dell'affare perduto
Autore: Caballero77

Risposte: 31
Inviato: 28 Feb 2020 11:58
E' un discorso vero ma non in senso assoluto, andrebbe forse un poco meglio "focalizzate" le richieste, più che altro è che le moto tendono tutte ( quale più quale meno ) a dar piacere utilizzandole e spesso un consiglio dato viene fin troppo dal cuore, quindi quel che ha senso per me non lo ha per un altro Ipotizziamo per un secondo che questo fosse un forum di auto, ci troveremmo gente che compra Punto 1100 base sperando di metterci mano il meno possibile da qui all'eternità come gente che si rivenderà delle skoda station aziendali dopo 2-3 anni, se non quello che si prende una Golf gti e non vede l'ora di tuninzarla ma anche chi si prende una Cayenne semplicemente perché a quel costo riesce a metterci su la spesa mentre sulla boxster no e quello che ha la Zonta per il Mugello, e tutti che consigliano l'ultimo pensionato arrivato che magari trova la pace dei sensi con un fiorino a metano del '87 che ci carica le gabbie dei conigli ...

 
Topic: 125 4t con sospensioni decenti per mulattiere
Autore: Caballero77

Risposte: 10
Inviato: 28 Feb 2020 10:00
E' qualche anno che li vado a trovare ad eicma Il motore certo non è all'altezza di un raffreddato a liquido da 15 cv pieni, però dovrebbe essere sensibilmente meglio del vecchio 125 yamaha ad aria che montavano le XT ed "vecchio" caballero 125 air cooled Sempre caballero 125 cerca negli usati dei primi 125 LC il modello competizione, avrebbe dovuto aver sospensioni più che dignitose

 
Topic: 125 4t con sospensioni decenti per mulattiere
Autore: Caballero77

Risposte: 10
Inviato: 27 Feb 2020 9:10
Ciao, spia la AJP 125 PR4 enduro PRO Sospensione ant. Marzocchi Ø40 mm - 260 mm regolabili Sospensione post. ZF Sachs 300 mm regolabile dalla versione enduro alla enduro PRO cambiano appunto le sospensioni

 
Topic: pensiamo a una seconda moto, per tirarmi su il morale.
Autore: Caballero77

Risposte: 36
Inviato: 26 Feb 2020 16:14
Si, son mesi che tengo d'occhio anch'io le dual Dalla trikster alla beta Alp passando per la wr250 X motard è difficile vederne sotto i 2000 € a prescindere dall'età Se importassero la Hero Xpulse 200 che in Turchia è immatricolata euro4 ( che costa il 70% di una Himalayan, quindi dovrebbe starci nei 3000 - 3500 ) troverebbero sicuramente una buona nicchia

 
Topic: pensiamo a una seconda moto, per tirarmi su il morale.
Autore: Caballero77

Risposte: 36
Inviato: 26 Feb 2020 13:06
La 350 pesa grossomodo uguale, la 600 certo "pistona" di più ma è proprio quello il bello dei vecchi mono 600 Altrimenti moto comunque non da impazzirci non 20enni ci son Fantic Caballero enduro 250 , yamaha wr 250 R, Kawasaki KL 250 , Honda 230 easy e CRF 250 L le ultime 2 più basse mentre le prime 2 con una ciclistica più raffinata ma alte Varie 125 4 tempi low budget eviterei

 
Topic: mini compressore per controllo pneumatici
Autore: Caballero77

Risposte: 41
Inviato: 26 Feb 2020 12:50
Tendenzialmente dovrebbe perdere qualcosina, è difficile che ti rimanga carico sopra i 4 bar per oltre una settimana Comunque un compressore cosi ti servirebbe "pieno" solamente per gonfiare una gomma da zero, per aumentare la pressione quando sei a 3 bar ne avanza Però visto che a te va bene NON portartelo a presso e che ACCENDERLO mi pare di capire sia spesso un problema, tanto vale una bella pompa a pedale

 
Topic: pensiamo a una seconda moto, per tirarmi su il morale.
Autore: Caballero77

Risposte: 36
Inviato: 26 Feb 2020 9:37
Buongiorno lucaracing84 Allora le TT sono praticamente dei muli con una buona (per l'epoca) ciclistica, sono la versione leggera e rustica delle XT più turistiche di quegli anni, se la 350 è apposto di carburatore non dovrebbe far neanche troppo imprecare per l'accensione, certo quella 600 non ha pochi km ma sarebbe da sbavo La WR del 2002, se è la versione stradale è una moto più fresca della TT ma è anche più economica di ciclistica, se invece è la versione F è sicuramente una gran moto ma da trattare con i guanti bianchi

 
Topic: R1 2007 - Precarico posteriore [migliorare regolazione]
Autore: Caballero77

Risposte: 18
Inviato: 25 Feb 2020 11:01
Il sag dinamico anteriore si tende a non guardarlo Si precarica guardando lo statico che è molto simile per tutte le sportive e poi si controlla l'affondamento (con l'idraulica apposto che ti dia sicurezza con le tue molle) a quanto si arriva dal fondocorsa in staccata su un manto accidentato Se ti resta tanta corsa hai la molla troppo dura, puoi migliorare l'aderenza aumentando il sag ma hai meno corsa utile di quel che potresti Se invece impatti, hai le molle troppo morbide, puoi limitare riducendo lo statico ma potresti perdere tipo direzionalità soprattutto in apertura Se usi la moto non in maniera corsaiola ma turistica su strade non perfette puoi aumentare lo statico scaricando il precarico di un 5 mm, non diventa una endurona ma guadagni in aderenza sullo sconnesso Se ho scritto minkiate, esorto correzioni

 
Topic: Brembo Rosse su Disco Oro nuovi.
Autore: Caballero77

Risposte: 18
Inviato: 25 Feb 2020 10:45
Allora sinterizzate ad occhi chiusi Giusto ricorda che logicamente quando fai tipo 10 km di autostrada a temperatura sotto zero senza toccare il freno è logico che la prima risposta sia un pochino blanda

 
Topic: mini compressore per controllo pneumatici
Autore: Caballero77

Risposte: 41
Inviato: 25 Feb 2020 10:38
personalmente, dopo aver lavorato nel campo, non ci penserei due volte a ricomprare un manometro serio (anche senza pistola) piuttosto che regalare soldi a chi propina queste zozzerie. con una spesa leggermente più elevata ci si porta a casa un manometro professionale (preciso anche dopo anni e centinaia di gomme) e una pompa da bicicletta da discount, quelle che pompano fino a 9 bar. per le emergenze si trovano altrettanto valide pompe da bicicletta ma di dimensioni più compatte (meno ingombranti di una borraccia media) da tenere sotto la sella. La pompa a mano con manometro la ho anch'io nel sottosella della Hornet, ma ancor prima di pensare di rigonfiarci una 180 a terra ci sparo le 3 cariche di CO2 Giusto per aver cintura e bretelle insieme ...

 
Topic: mini compressore per controllo pneumatici
Autore: Caballero77

Risposte: 41
Inviato: 24 Feb 2020 14:46
Un compressorino 12 volt da attaccare alla batteria si può appunto usare a 100 metri da casa come a 1000 km, se si tratta solo di controllare/ristabilire la pressione, altrimenti se si dovesse rigonfiare da zero una gomma non volendo aver il veicolo acceso si potrebbe appunto o collegarlo alla presa di corrente tramite un trasformatore o più semplicemente anche ad una vecchia batteria mantenuta col caricabatterie

 
Topic: Trovare una moto: Missione impossibile
Autore: Caballero77

Risposte: 22
Inviato: 24 Feb 2020 14:39
Confermo anch'io, fino a che si può W la SV Non ricordo bene le norme euro, grossomodo mi pare : Euro 1 quella col telaio in acciaio tondeggiante (faro post orizzontale) Euro 2 quella col telaio in alluminio squadrato grigio chiaro (doppio faro post verticale a led) Euro 3 uguale alla Euro2 ma col telaio nero Le ultime 2 sono ad iniezione, la prima a carburatori PS: son stato 2 giorni a Roma in zona EUR e di moto ho visto solo GS 1200/1250 ... ottima moto per le buche

 
Topic: Moto Enduro 125 cc per donna
Autore: Caballero77

Risposte: 6
Inviato: 24 Feb 2020 12:29
Buongiorno SguardoFisso Moto in categoria enduro nei 125 van in primis divise tra le racing, per lo più 2 tempi, e le stradali, per esclusione restano grossomodo le 4 tempi e guarderei a queste La tua compagna non è incredibilmente alta, ma neanche problematicamente bassa, restando sui 4 tempi eviterei comunque moto come la fantic enduro e la yamaha wr, mentre punterei a moto più stradali come la XT 125 sempre di yamaha, che a memoria pensavo essere stata prodotta anche col blocco LC a 6 marce

 
Topic: mini compressore per controllo pneumatici
Autore: Caballero77

Risposte: 41
Inviato: 21 Feb 2020 12:59
Ciao Psicho91 Io mi orienterei su un "classico" alimentato a 12v da collegare alla batteria, accendi la moto al minimo e lo fai pompare fin che ne vuoi, in alternativa esistono anche le mini pompe manuali o a pedale ( costano tutti meno di questo ricaricabile )

 
Topic: Discussioni OT - Gruppo OVER40
Autore: Caballero77

Risposte: 2039
Inviato: 20 Feb 2020 17:18
Io moto tutti i giorni, per me è facile non avendo l'auto... Anch'io , ma per "famiglia" mi tocca usare quella del lavoro mannaggia Ma forse se mi licenziassi ... 2 anni di naspi e senza macchina, va che bel programma

 
Topic: Discussioni OT - Gruppo OVER40
Autore: Caballero77

Risposte: 2039
Inviato: 20 Feb 2020 17:16
Congratulazioni ragazzi

 
Topic: Olio che scompare er6n (aiuto)
Autore: Caballero77

Risposte: 28
Inviato: 20 Feb 2020 10:36
Ciao the-darck-men E' stata cambiata anche la gradazione o le temperature ambientali medie di utilizzo ? Meglio cosi

 
Topic: Consiglio prima moto al neofita
Autore: Caballero77

Risposte: 24
Inviato: 20 Feb 2020 9:35
Complimenti, l'ho avuta nel 2005 e la vendetti solamente perché col nuovo lavoro non avevo tempo di utilizzarla, è stata la risposta Suzuki alla Hornet, anzi di più è stata poi la Honda che ha dovuto rispondere con la nuova 2007 proprio perché il GSR600 era 2 generazioni avanti al calabrone

 
Topic: Ho fatto una cappellata ! Bullone scarico olio sì è rotto
Autore: Caballero77

Risposte: 8
Inviato: 19 Feb 2020 10:23
Ottimo

 
Topic: pensiamo a una seconda moto, per tirarmi su il morale.
Autore: Caballero77

Risposte: 36
Inviato: 18 Feb 2020 17:16
Condoglianze Lucaracing84 Per le stradine bianche un alternativa tranquilla al Caballero ci sarebbero le SWM 440 six days ( quelle con le forcelle rovesciate e l'anteriore da 17 son f***e ma esulano troppo dal concetto scrambler ) Se cerchi su subito ne trovi diverse km 0

 
Topic: Supermono 650 fatto in casa
Autore: Caballero77

Risposte: 334
Inviato: 18 Feb 2020 9:43
Ti avevo chiesto se era il 5 valvole proprio per cercar qualcosa del genere Complimenti ancora mazzo1, aspetto di vedere il puntale, mi raccomando mantieni la sagoma dei fianchetti

 
Topic: Consiglio prima moto budget max 4000
Autore: Caballero77

Risposte: 36
Inviato: 17 Feb 2020 13:55
Una z650 come la vedete rispetto al 696? Oltre che naturalmente più moderna? Più "nuova" ( anche se ha un motore più vecchio ), sicuramente meno emozionante

 
Topic: Ducati monster 620 o supersport 620 per uso quotidiano?
Autore: Caballero77

Risposte: 8
Inviato: 17 Feb 2020 13:43
150 €uri/anno evita una "vecchia" Ducati, o la mantieni in forma come si deve o lascia stare Per stare in budget devi farti tu i tagliandi e ci metti gomme non sportive da 12-18k km Sei anche decisamente bello grande per un monsterino, se volete starci comodi punterei a qualcosa tipo una V-strom 650 od ad una Versys se la vuoi un poco più divertente, logico che a questa cifra trovi moto abbastanza attempate ed è facile se decidessi di volerla tenere che possano richiedere a breve una bella rinfrescata oltre al solito tagliandino e gomme Tieni a mente che cose come i dischi freno e frizione, trasmissione finale, controllo compressione e distribuzione, revisione sospensioni, sono comunque tutte cose che rientrano nella manutenzione ordinaria, solo normalmente nei tuoi 5k km/anno non vanno fatte tutti gli anni

 
Topic: Ducati monster 620 o supersport 620 per uso quotidiano?
Autore: Caballero77

Risposte: 8
Inviato: 17 Feb 2020 10:53
Welvenuto tra i maggiorenni =) Definisci meglio il tuo budget iniziale ( acquisto ) ed annuo ( manutenzione) , i km annui che ci vorresti fare da solo ed in coppia e la vs statura

 
Topic: Consiglio Rapporti Valenti 50 Motard
Autore: Caballero77

Risposte: 2
Inviato: 17 Feb 2020 10:44
Ciao gugli913 Effettivamente come ti ha detto endurista00 forse sei passato da un estremo all'altro aumentando di quasi il 30% il rapporto finale, pignoni da 12 o il 13 dovrebbero essere le giuste vie di mezzo Se poi ancora entri in curva con una marcia che ti obbliga a scalare in uscita ( se certe curve le prendevi in terza viene di abitudine continuare a farlo anche dopo aver cambiato i rapporti ) probabilmente quando guidi aggressivo dovresti già comunque entrare con una marcia in meno, soprattutto alle basse velocità dove la differenza sul rapporto finale sembra che si attenui ma ha invece lo stesso calo di coppia alla ruota inversamente proporzionale all'allungamento del rapporto

 
Topic: Supermono 650 fatto in casa
Autore: Caballero77

Risposte: 334
Inviato: 17 Feb 2020 10:15
Sei hai già uno sfiato della pressione nel basamento verso il suo serbatoio dedicato ( sul dr-z400 era collegato nell'airbox tra filtro e collettore aspirazione ) lo sfiato vapori sulla testa lo puoi benissimo rimandare sia o al basamento che alla vaschetta recupero stessa, il tuo mono è quello a 5 valvole ?

 
Topic: Collegamento del relay 4 frecce alla moto
Autore: Caballero77

Risposte: 6
Inviato: 17 Feb 2020 9:45
Link a pagina di Motoclub Tingavert La mia conoscenza nel settore da elettrauto è limitatissima, ma quello non è un relè E' un semplice interruttore a 3 che serve per aver la funzione delle "4 frecce" se lo implementi su tipo lo schema che ti ho messo, lo colleghi simbolicamente col bianco sulla massa, il rosso sulle frecce a sinistra ed il blu su quelle di a destra in parallelo al deviatore dx/sx

 
Topic: Trafilamento olio sensore pressione olio!
Autore: Caballero77

Risposte: 9
Inviato: 14 Feb 2020 10:21
In primis devi capire da dove perde, se dal piano/filetto o se proprio dal sensore stesso Capito questo va cambiata o la rondella o il sensore

 
Topic: Collegamento del relay 4 frecce alla moto
Autore: Caballero77

Risposte: 6
Inviato: 14 Feb 2020 10:11
Link a pagina di Motoclub Tingavert Avrai poi quasi sicuramente problemi di tensione/frequenza, per quelli lascio la parola a qualcuno più pratico

 
Topic: Collegamento del relay 4 frecce alla moto
Autore: Caballero77

Risposte: 6
Inviato: 13 Feb 2020 14:07
Un unico relè a 3 collegamenti dovrebbe essere solamente l'intermittenza, quando alimentato ( circuito chiuso) sposta l'ingresso da un uscita all'altra ( che andranno collegati uno alla coppia di frecce anteriori e l'altro alla coppia di frecce posteriori) , poi il deviatore dx/sx mette a massa solo le lampadine di un lato alla volta ed in mezzo tiene il circuito sgollegato

 
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